Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aut Aut

Una cosa dobbiamo dirla: finora siamo stati MOLTO sfortunati

Recommended Posts

Onestamente questa è la prima partita in cui si può parlare di sfortuna in proporzione alla prestazione offerta.

• Mi Piace 1

3 hours ago, California said:

Stagione che diventa sempre più identica al 2015/16

Squadra che domina le partite e poi viene beffata da episodi assurdi anche all’ultimo secondo

Curiosità: quell’anno la fortuna girò completamente alla 10 giornata quando vincemmo il derby con il Torino all’ultimo secondo

indovinate che partita c’è alla 10 giornata quest’anno?

Juventus-Torino .ok 

A parte che quella rimonta lì la fa una squadra una volta ogni 100 anni e che quest'anno non abbiamo nemmeno, nella mia opinione, l'allenatore giusto per poter rifarla, a me in realtà questa juve mi somiglian molto alle Juve di Ferrara/Zaccheroni/Del Neri. Questo senso di fragilità non lo percepivo da dieci anni.

Ogni partita si inizia dal 0-1 e quindi sai che se non fai il secondo gol, la beffa arriva sicuro.

Mi ricorda una partita contro il Parma, se non sbaglio, di quell'epoca. Da 0-1 a 2-1 nel finale.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

A parte che quella rimonta lì la fa una squadra una volta ogni 100 anni e che quest'anno non abbiamo nemmeno, nella mia opinione, l'allenatore giusto per poter rifarla, a me in realtà questa juve mi somiglian molto alle Juve di Ferrara/Zaccheroni/Del Neri. Questo senso di fragilità non lo percepivo da dieci anni.

Ogni partita si inizia dal 0-1 e quindi sai che se non fai il secondo gol, la beffa arriva sicuro.

Mi ricorda una partita contro il Parma, se non sbaglio, di quell'epoca. Da 0-1 a 2-1 nel finale.

Ma non diciamo minchiate! Quelle Juve avevano Ronaldo? Avevano altri giocatori di livello come oggi? Ma per favore... 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

beh, nel campionato ultimo di Allegri e lo scorso anno a lunghi tratti non è che siamo sempre sembrati padroni del campo e del campionato...

3 ore fa, Light Juve ha scritto:

Onestamente questa è la prima partita in cui si può parlare di sfortuna in proporzione alla prestazione offerta.

anche col verona dai, ultima mezzora di assedio, strameritavamo di vincere

14 minutes ago, Minor threat said:

Ma non diciamo minchiate! Quelle Juve avevano Ronaldo? Avevano altri giocatori di livello come oggi? Ma per favore... 

No, in effetti no.

Infatti su Ronaldo metto le mie speranza di una qualificazione in Champions. Ma senza di lui la vedo dura, più che altro per l'inesperienza di Pirlo che per i giocatori in sé. Ahimè devo dire, perché adoro Andrea come giocatore e persona.

12 minutes ago, GHOST1151 said:

beh, nel campionato ultimo di Allegri e lo scorso anno a lunghi tratti non è che siamo sempre sembrati padroni del campo e del campionato...

Beh, se intendi che anche non essendo padroni del campo siamo riusciti a vincere lo stesso, allora invidio il tuo ottimismo.

La mia fatalità, in fondo, deriva che credo che la situazione odierna sia frutto di scelte sbagliate fatte da almeno 3/4 anni e che il problema sia più profondo e di carattere strutturale che non solo mera "sfortuna". Ma ripeto, tendo ad essere uno molto caldo e pessimista e dentro di me spero sempre che quelli più moderati abbiano ragione.

16 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Beh, se intendi che anche non essendo padroni del campo siamo riusciti a vincere lo stesso, allora invidio il tuo ottimismo.

La mia fatalità, in fondo, deriva che credo che la situazione odierna sia frutto di scelte sbagliate fatte da almeno 3/4 anni e che il problema sia più profondo e di carattere strutturale che non solo mera "sfortuna". Ma ripeto, tendo ad essere uno molto caldo e pessimista e dentro di me spero sempre che quelli più moderati abbiano ragione.

Tutto il mercato, no, orripilante quello in uscita, dove paghiamo la gente per andarsene e assurda gestione per il centrocampo dove ogni anno andiamo ad indebolire di più il reparto vendendo uno dei migliori o il migliore per rimpiazzarlo con scommesse, parametri 0 e doppioni su doppioni di interditori senza n.1. Vero che al momento a farci fare il salto di qualità i nomi si stringono a Pogba e Savic... non ci serve uno supertecnico ma uno sia muscolare che tecnico e non vedo altri oltre loro 2. L'ha capito anche la Juve che non volendo scucire la grana per 1 dei 2 continua a sperare di prendere interditori e trasformarli in geni del calcio...

• Mi Piace 1

In campionato la Juve in questi anni ne ha avuta e anche tanta vincendo partite anche importanti senza meritarlo , semmai in CL le cose non sempre sono andate bene se proprio si vuole parlare di sfortuna.

4 ore fa, LE6END ha scritto:

Si era spenta già 5 minuti prima. Il vero errore è stato il cambio Kulusevski->Dybala.

Dybala entra al posto di cr7. Per Kulusevski entra mckennie 

49 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Più che ottimismo voglio dire che è da un paio di anni o più che non siamo più quella squadra che non dava mai l'idea di subire l'avversario, il ricordo di partite in cui tenevi gli avversari lontani dalla tua area o sulla tre quarti senza mai dargli la possibilità di affondare (il momento magico della BBC per intenderci) è un lontano ricordo, e concordo con te che in parte, gran parte, sia colpa di mercati non esaltatnti a centrocampo principalmente.

• Mi Piace 1

La sfortuna è l'alibi dei perdenti. Siamo lenti,imprecisi e con alcuni giocatori completamente fuori condizione sia mentale che fisica. Abbiamo buttato nel * sei punti contro squadre al limite del decente. Abbiamo preso schiaffoni contro il peggior Barcellona degli ultimi vent'anni. C'è molto da fare,si vede che Pirlo ci prova. Si sbraccia,urla ma vedo alcuni giocatori che proprio non capiscono. Continuano a fare gli stessi errori,palle perse da categorie inferiori e non riescono a fare un pressing decente. Ci manca un terzino,un centrocampista tecnico ed un attaccante. Ci sono giocatori da sbolognare al primo che passa, Bernardeschi, Ramsey e lo stesso Dybala. Alla Juve non si può aspettare gente skazzata e che fa i capricci.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

sicuramente la SFORTUNA ci perseguita

gol preso nell'ultimo secondo dei 4 min di recupero nella partita di ieri

3/4 gol annullati a Morata per fuorigioco di 1 cm nelle partite precedenti

comunque mi ripeto insistendo nel dire che i nuovi acquisti non mi hanno fino ad ora entusiasmato eccetto Morata

la squadra è costruita maluccio e quest'anno penso che non vinceremo una cippa

Con un pò di fortuna in più, saremo primi in classifica giocando male. 
Tra le unghie in fuorigioco du Morata e i tanti legni presi, ci mancano almeno 4 punti. 

Poi ieri, è vero che Correa li non può mai passare. Però entrando in area questo ha avuto tanto * a ritrovarsi palla tra i piedi dopo 2 rimpalli con Rabiot e Demiral se non sbaglio !

Sfortuna nel calcio? Se prendi il palo puoi cercare di segnare l'azione successiva e quella dopo ancora, mica è finita la partita. Se sbagli contropiedi 5 contro 2, 4 contro 3 non è sfortuna, è non saper leggere l'azione. Se prendi gol al 95 dove tutti si fanno saltare e fanno fare all'attaccante avversario la cosa più elementare che potesse fare, non è sfortuna, è mancanza di fame e cattiveria. La sfortuna nel calcio è la scusa dei perdenti. 

Può essere che non ci sia girata bene e che qualche punto in più lo potevamo avere ma la squadra secondo me non è all altezza nel suo complesso allenatore e dirigenti...siamo completamente dipendenti dal bilancio e in un anno come questo diventa pericoloso perché ci sono tante squadre in lotta per la Champions...non arrivarci non oso immaginare cosa potrebbe comportare... speriamo che qualcuna di queste squadre molli ma la vedo dura