Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aut Aut

Una cosa dobbiamo dirla: finora siamo stati MOLTO sfortunati

Recommended Posts

Se vogliamo essere machiavellici, da una parte c'è sfortuna che non dipende da noi e dall'altra c'è mancanza di virtù. Vincere contro VAR e Covid sarà una bella sfida.

Diciamo che la fortuna in questo periodo sta guardando da un'altra parte..

Non bisogna mollare e continuare a provarci, cercando di fare meno errori possibili

Direi invece siamo stai molto imprecisi, è diverso significa anche che non ci troviamo sempre in maniera ottimale al posto giusto e al momento giusto, tutti cercano il gol e la buttano dentro egoisticamente da posizioni scomode e con movimenti non coordinati al meglio.

Sono completamente d'accordo con l'autore del post, è ciò che dico da dopo la partita. In mezzo a cose che sicuramente vanno aggiustate abbiamo avuto anche una bella dose di sfortuna. Ma voltiamo pagina, la prossima andrà meglio 👍💪

Con la Roma abbiamo giocato male e il pareggio penso sia stato il risultato giusto e meritato. Col Crotone l'arbitro ha deciso la partita, ok che non abbiamo giocato bene, ma con un arbitraggio imparziale al 100% sarebbe stata una vittoria. Ieri stessa storia, hanno trovato il frame giusto per annullarci il gol di Morata che avrebbe cambiato tutto e ci si sono messi di mezzo anche pali e traverse. Penso sia ora che la società alzi un po' la voce perchè stanno accadendo episodi molto preoccupanti. Se ci annulleranno tutti i gol partendo dalla linea del fuorigioco 1/3 dei gol ci saranno annullati.

49 minuti fa, Max1752 ha scritto:

Io non sono contento, abbiamo iniziato a giocare seriamente dopo il loro gol, è  inaccettabile. Passaggi orizzontali, mai in verticale. No ancora non ci siamo, speriamo di svegliarci e che non avvenga troppo tardi

A me non è piaciuto lo zero pressing di ieri. Colpa di Dybala? Stiamo già facendo marcia indietro per calcio speculativo? 

Non esiste la sfortuna. Esiste la capacità di portare le partite dalla tua parte qualsiasi cosa succede, capacità che questa squadra, come è normale che sia, ancora non ha. Anzi, nelle difficoltà finora ha reagito anche fin troppo bene. Bisogna crescere e recuperare i due fenomeni che ci mancano, oltre Chiesa. Le cose si aggiusteranno di conseguenza. Se non dovessimo vincere in campionato dopo 9 titoli consecutivi non sarebbe comunque un dramma

46 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Il legno di Cuadrado non è sfortuna... è cialtroneria... ha tirato un missile senza senso, quando gli bastava piazzarla nello specchio.

Se ti mangi questi gol non puoi appellarti solo alla sfiga.

ni, perchè oltre al portiere c' erano alcuni difensori sulla linea di porta

Sfortuna...quante partite si sono vinte per fortuna gli anni scorsi? 

Allora basta con ste scuse, l'Inter vinceva di * infatti poi è sparita,  se noi non abbiamo vinto solo per sfortuna allora torneremo a vincere. 

Il problema è che siamo mediocri e male costruiti non sfortunati 

6 minuti fa, lopio ha scritto:

A me non è piaciuto lo zero pressing di ieri. Colpa di Dybala? Stiamo già facendo marcia indietro per calcio speculativo? 

Dybala e pressing sono 2 rette parallele 

La sfortuna e la fortuna te le vai a cercare prendendo le tue decisioni. Non diamo la colpa a sfortune ed arbitri, siamo la Juve ed abbiamo la classifica del Verona, e ce la meritiamo alla grande. Abbiamo 3 punti  presi a tavolino e 1 punto immeritato preso a Roma, dove Dzeko si è mangiato l'impossibile altrimenti ne saremmo usciti con un paliatone di quelli di una volta. Quali sfortune? Queste cose lasciamole agli interisti e ai napulicchi, per favore. Siamo una banda stonata guidata da uno che non è ancora un allenatore e che, per quello che si vede adesso, proprio non ha la stoffa per diventarlo.

Non è sfortuna è semplicemente matematica 🧮 

2 legni + 1 gol (favolosamente valido) annullato + parate&salvataggi eroici + 1 fallo fischiato ogni 3 subiti (in area la media scende a 0 su 3) + Bernardeschi = PAREGGIO CASALINGO COL VERONA

io non entro nel merito del topic.

mi limito a fare una precisazione, che per me è molto importante, significativa.

prendere un palo, tirando in porta, non è sfortuna. è imprecisione.

ripeto non è sfortuna, la sfortuna sono i rimpalli incontrollati sfavorevoli, quelli si, ma un tiro finito sul palo no.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non esiste la sfortuna. Esiste la capacità di portare le partite dalla tua parte qualsiasi cosa succede, capacità che questa squadra, come è normale che sia, ancora non ha. Anzi, nelle difficoltà finora ha reagito anche fin troppo bene. Bisogna crescere e recuperare i due fenomeni che ci mancano, oltre Chiesa. Le cose si aggiusteranno di conseguenza. Se non dovessimo vincere in campionato dopo 9 titoli consecutivi non sarebbe comunque un dramma

Condivido tutto, ma continuando questo trend, ho paura perfino non si arrivi quarti.

Questione di millimetri..

se a Crotone e ieri Morata fosse stato 1 millimetro più indietro staremmo parlando di vittorie sofferte ma importanti, di squadra cinica ecc 

Tra l'altro tra la partita col Crotone e questa col Verona non c'è paragone, la Juve ieri ha giocato molto meglio, ha peccato un po nel primo tempo ieri siamo stati decisamente sfortunati tra fuorigioco, pali, traverse, occasioni sfumate per poco ecc

32 minuti fa, Aho ha scritto:

Dici che ti sei incazzato ma non dici perche'.

Perchè abbiamo fatto 2 punti su 6 disponibili contro Crotone e Hellas .ghgh

Mi sono permesso di cancellare il resto del tuo post non perchè non l'abbia letto - anzi, mi sei parso uno dei pochi che si sia sforzato di leggere e capire il mio, di post - ma per rendere più snello il quote.

La tua ricostruzione della gara di ieri non mi trova per nulla d'accordo, sinceramente.

Ieri già nel primo tempo siamo arrivati a tirare con Bernardeschi a tu per tu col portiere, abbiamo colpito una traversa, Morata aveva segnato e lo stesso Bernardeschi si era secondo me procurato un nettissimo rigore, con trattenuta macroscopica sulla sua maglia. Poi se il portiere non para perchè salvato dal VAR o dalla traversa oh, non significa che sia stato spettatore .ghgh

Lo stesso Verona, tolto il gol annullato per fuorigioco - questo sì netto, e infatti chiamato a occhio nudo - a Colley, non ha mai tirato in porta fino al gol di Favilli, nato da un errore del tutto gratuito del solito Bernardeschi.

Ma aldilà di ieri sera, dove in fin dei conti ne usciamo sempre con un punto, a me preme più un altro aspetto: tu stesso dici che i nuovi arrivati mostrano una propensione diversa, e che c'è da lavorare per superare un calcio attendista che ci ha permesso di spremere fino all'ultima goccia di un gruppo vincente, ma che allo stesso modo non ci ha consentito di ripianificare un nuovo ciclo.

Perchè non puoi dirmi che non vedi la necessità di ricominciare un progetto diverso, se poi sei il primo a riconoscere il profondo spacco fra il modo di fare calcio della vecchia guardia e quello invece dei nuovi arrivati (sinceramente ci metterei pure qualche acquisto dello scorso anno, su tutti Danilo e Rabiot che invece per me anche ieri ha fatto bene).

Il punto è proprio questo: saper riconoscere, nel marasma che caratterizza ogni momento di transizione che vi possa essere al mondo, ciò che funziona, ciò che gira, e partire da quello, cercare di renderlo la normalità all'interno della squadra.

Ieri un mio amico con cui vedevo la partita secondo me ha fatto un commento molto intelligente: "Ci manca la verve di Chiesa".

Stiamo cambiando, e ne abbiamo bisogno, ma ci vuole tempo.

Bisogna ricordarsi sempre che la strada intrapresa è quella giusta, e che non sempre tutto va come deve andare.

Proprio come nel poker, d'altronde.

22 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Direi invece siamo stai molto imprecisi, è diverso significa anche che non ci troviamo sempre in maniera ottimale al posto giusto e al momento giusto, tutti cercano il gol e la buttano dentro egoisticamente da posizioni scomode e con movimenti non coordinati al meglio.

Però Giorgio, te lo chiedo perchè sei un grande conoscitore di calcio, come potrebbe essere diversamente dopo che si è rivoluzionata mezza rosa senza avere neppure una preparazione a disposizione da fare come si deve?

Anzi, ieri di azioni corali in fin dei conti se ne sono viste fin troppe, su tutte quella della traversa di Cuadrado che è stata davvero stupenda per la transizione fatta.

• Mi Piace 2

2 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Queste cose lasciamole agli interisti e ai napulicchi, per favore

Perdonami, ma sono un po' troppe le cose che dovremmo sempre lasciare agli altri: non possiamo parlare di arbitri, non possiamo parlare di sfortuna, non possiamo lamentarci dei media. Io credo che dipende sempre da cosabdici quando parli di un argomento e che finalità hai. Se parlare di determinati argomenti è solo una giustificazione di continui fallimenti, o comunque di risultati non positivi, oppure se ne parli per analizzare una situazione nel suo complesso, senza dimenticare tutti gli altri fattori. Mi sembra ovvio che se a fine stagione non dovessimo vincere non sarà la sfortuna ad avercelo impedito. Ma stiamo analizzando un paio di partite storte, non una stagione. Un paio di partite, tra l'altro, in cui avevamo diversi giocatori fuori o in condizioni ancora non buone. Pure questo argomento è un po' da presctitti o napulicchi, no? Eppure per queste specifiche partite è semplicemente vero... 

la fortuna/sfortuna diventa l'ago della bilancia quando si gioca in modo medio/mediocre

se si gioca alla grande e si fa in modo di meritare ampiamente la vittoria, anche con var o traverse di solito si vince

2 minuti fa, harry rex ha scritto:

io mi chiedo in mezza alla sfortuna, se khedira è integro e pagato, perchè non usarlo?

vedendo arthur non so se può far peggio

khedira è un giocatore finito, bisogna guardare a lui in quest'ottica.

non può dare di più di quelli che abbiamo in rosa a centrocampo.

Ieri posso essere d'accordo che gli episodi ci sono stati quasi tutti contrari ma a Crotone e Roma no poi cercare l'alibi della sfortuna è l'anticamera del vittimismo  la JUVE non ha bisogno di questi alibi  ne tantomeno il tifoso JUVENTINO non si deve assolutamente appellare a cio dato che c'è un dato di fatto a botta di provare prima o poi la fortuna la trovi il problema di ieri che ci siamo messi a fare veramente la JUVE negli ultimi 15 minuti prima almeno fino al 60' in campo era messo meglio il Verona 

Con il Crotone e Roma invece non si può parlare assolutamente di sfortuna 

28 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

gia....

qui dentro mi e toccato pure leggere che l arbitro ci ha penalizzato.............

Non l'arbitro, ma il VAR. L'anno scorso i rigori di mano. Quest'anno i fuorigioco di 2 cm. In tutte e due le stagioni è un accanimento e sempre a inizio campionato. E' un trend che si ripete ogni anno.

Inoltre chiedo come mai a Crotone il VAR non ha invitato l'arbitro a riguardare il fallo di Chiesa al replay per cambiare il colore del cartellino. In questi anni in campionato ho visto arbitri andare al VAR e poi decidere di trasformare i cartellini rossi in gialli. Perché questo non è successo a Crotone?

Perché i gol annullati per fuorigioco di 2 cm al VAR li ho visti solo per la Juve?