Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

starveling

Il cambio di atteggiamento degli avversari

Recommended Posts

Buongiorno, dalla ripresa dello scorso campionato alle ultime partite ho notato come sia totalmente cambiato l'atteggiamento delle squadre avversarie nei nostri confronti. Siamo stati abituati per anni a giocare contro avversari che pensavano solo a non prenderle sperando in qualche ripartenza, mentre ormai ci vengono tutti a pressare altissimi e se la giocano pressoché alla pari. Sicuramente rispetto al passato sia con Sarri che con Pirlo cerchiamo in maniera quasi ostinata la costruzione da dietro, scelta a mio avviso suicida... 

Pensate che ci temano di meno o gli allenatori sono più spregiudicati? Con Ronaldo in campo rivedremo squadre più chiuse?

• Mi Piace 2

Semplicemente siamo più scarsi in difesa che in attacco, se prima il nostro punto di forza era la retroguardia e chiudendosi potevano puntare allo 0-0 ora partono con l’idea che un goal lo prendono a prescindere puntando a farne uno in più 

Ieri il Verona ha piazzato il pullman a larghi tratti ma nel complesso si gioca più sfrontati ..meglio così.

Ronaldo è un pensiero per gli avversari quindi si, tornando lui, ci sarà più attenzione da parte degli avversari

• Mi Piace 3

il rispetto lo si conquista sul campo. Credo che il Verona sia più preoccupato di giocare contro napoli o Atalanta che contro di noi.

Se massacravamo un paio di squadre 4 o 5 a 0 allora vedi che temeranno anche noi

• Mi Piace 11

11 minuti fa, starveling ha scritto:

Pensate che ci temano di meno o gli allenatori sono più spregiudicati? Con Ronaldo in campo rivedremo squadre più chiuse?

Per me nulla di tutto questo.

Lo dice anche la tabella storica, negli ultimi anni sei andato calando e quelli sono gli effetti. L'avversario se la gioca sempre, dalle squadre più piccole alle più grandi. Il mettersi sulla difensiva è ugualmente un indice della tua forza: più sei forte più gli avversari lo fanno, meno lo sei più se la giocano. Poi che negli ultimi sia cambiato il calcio in Italia, lo diceva pure Sarri. Le squadre se la giocano di più, forse, guardando al campionato più in voga ossia la Premier dove barricate e 352 non esistono. Segno dei tempi. Ma che sia così nello specifico contro di te direi di no.

In realtà sono anni che vedo squadre che ci pressano alte e che ci dominano in tutte le competizioni.

Ricordo per esempio l'ultimo anno di Allegri dove perfino l'Empoli ci ha dominato in casa.

Sarri ha cercato di cambiare la cosa con scarsi risultati e Pirlo cerca di portare avanti questo progetto.

• Mi Piace 2

A parte gli arbitri ridicoli, i quali consentono di tutto e di più ai nostri avversari (è un dato oggettivo e non soggettivo, suffragato dalla visione attenta delle partite)a me sembra anche che non abbiamo un centrocampo di spessore , con almeno un grande giocatore

Finché saremo una squadra statica, attendista e pigra come lo siamo stati negli anni tutti giocheranno cosi e tutti ci metteranno in difficoltà. Hanno capito che a lasciare l'iniziativa un gol lo prendevano prima o poi. 

In piu la squadra si è indebolita tantissimo in fase difensiva quindi se non si cambia registro saranno dolori

Pirlo deve avere tanto coraggio e fiducia da parte della società. 

La seconda la avrà visto che è stato messo li apposta per avere un periodo di pace con i tifosi,  il coraggio deve metterlo lui 

• Mi Piace 1

Probabilmente è dovuto al fatto che negli ultimi anni la nostra difesa non è più un muro e almeno un gol lo prendiamo spesso e volentieri, allo stesso tempo non abbiamo mai avuto la mentalità, la forza, le caratteristiche o quello che volete per surclassare le altre squadre a suon di gol. Queste sono le cose che incoraggiano i nostri avversari a giocarsela contro di noi, e sì, l’assenza di Cristiano accentua il problema.

Basterebbe una punta centrale capace di difendere palla e di far salire la squadra per smontare il pressing alto con semplice lancio lungo dalla difesa.

Non avendola bisogna trovare il gioco per poterlo fare e qui iniziano i problemi.

• Mi Piace 1

Il fatto che tutte le squadre vengano a giocarsela la vedo come una cosa positiva, ne guadagna lo spettacolo e i match sono più allenanti, assolutamente innegabile però che tutti gli avversari conoscano alla perfezione il modus arbitrandi che troveranno nei confronti della Juve, anche dal punto di vista psicologico

Mi sembra normale imitazione. Quando capisci come mettere in difficoltà una squadra lo fai. E' anni che soffriamo la marcatura uomo-uomo a centrocampo. E gli allenatori delle "piccole" lo hanno capito e con noi giocano cosi. Il problema semmai è che noi non riusciamo a trovare nel movimento e nel palleggio l'antidoto a questo atteggiamento ostile avversario.

Ma va.

60' di pressing e marcatura a uomo tutto campo... poi scoppiano... infatti gli ultimi 30' li abbiamo massacrati.... solo una congiuntura astrale li ha fatti uscire indenni

• Mi Piace 4

Siamo la Juve, non dovrebbero esserci avversari che tengano se tu giochi bene. Se giochi male soffri pure col Foggia. Non é un caso che negli ultimi 30 minuti non abbiano visto palla e se la siano fatta addosso, perché gli hai fatto capire che eri tu a comandare la partita.