Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Impara a leggere tutto il commento e non ricommentarlo due volte tra le altre cose.

Dybala in CL è uno scarsone allucinante, è un Immobile argentino.

Tale cxxxata meritava di essere sottolineata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Dipende da quello che ognuno di noi si aspetta. Ci sono i tifosi che da anni, circa 10, riempiono le palle con le critiche su tutti gli allenatori e non gli va bene mai nulla. Poi ci sono quelli appassionati solo di un allenatore e non vedono null'altro. Quelli che capiscono il momento e realmente comprendono che non si può vincere sempre, che è un anno particolare, che abbiamo un esordiente in panchina, che il mercato è stato discutibile, e cercano di vedere del buono in questo inizio particolare. Quello che a mio parere dovrebbe fare il vero tifoso della juve. A mio parere.

Dite sempre le stesse cose, e finisce sempre uguale. Dove sono i progressi in Europa?

Dove sono le semifinali di CL come minimo obiettivo stagionale?

Allegri ci aveva visto giusto, altro che vedove: quando una squadra viene sempre messa insieme a capocchia, ed è una squadra che non vuole correre, devi assolutamente avere uno che sappia farti il minestrone.

Non vi è bastata la lezione di Sarri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Dipende da quello che ognuno di noi si aspetta. Ci sono i tifosi che da anni, circa 10, riempiono le palle con le critiche su tutti gli allenatori e non gli va bene mai nulla. Poi ci sono quelli appassionati solo di un allenatore e non vedono null'altro. Quelli che capiscono il momento e realmente comprendono che non si può vincere sempre, che è un anno particolare, che abbiamo un esordiente in panchina, che il mercato è stato discutibile, e cercano di vedere del buono in questo inizio particolare. Quello che a mio parere dovrebbe fare il vero tifoso della juve. A mio parere.

io sono più che tranquillo. rosa ottima e pirlo non è un bischero. tempo al tempo. molto fiducioso, nonostante l'inizio zoppicante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, axpart ha scritto:

non posso sapere cosa gli è passato per la testa, per me ha avuto la visione della fasce presidiate, del centrocampo compresso, poi ieri sera si è svegliato.

non saprei...ieri anche pirlo era in confusione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui tiri fintati e quelli successivi in porta i difensori non devono MAI girarsi, voltarsi disattendendo la regola della posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro ma contrastare la palla in arrivo con la parte anteriore del corpo per deviarla, ribatterla come fosse un preda da cacciare; si è visto tutto questo sul gol di Dembélé EVITABILE se si fosse rispettata la citata posizione frontale attiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

La tua può essere una strada.

Ad ogni modo io credo che Pirlo ha la difficoltà di essersi presentato ad inizio campionato senza aver fatto la preparazione, avendo visto i giocatori solo 15gg, tanti giocatori nuovi, giovani da inserire etc.

Per creare una squadra ci vogliono mesi e mesi; per esempio ieri sera si vedevano che giocatori tipo Kulu, dybala e Chiesa dettavano il passaggio lanciandosi fra le linee ma i centrocampisti non lanciavano e cincischiavano salvo poi passare la palla indietro quando pressati.

Per tutti questi automatismi ci vuole tempo, allenamenti e prove su prove.

Quest’anno sarà un anno dove probabilmente non vinceremo nulla ma sarei contentissimo se verranno poste le basi per un grande futuro.

Se i tifosi pensano che basta cambiare Pirlo con un altro (Allegri?) per diventare invincibili, e meglio che si spolverino il cervello perché hanno qualche rotella ingrippata.

Se poi invece dicono certe cose solo perché così si sentono intelligenti, beh non meritano altri commenti.

Sempre forza juve.

Hai perfettamente ragione. 

Un allenatore più esperto gestirebbe meglio questa transizione e darebbe maggiori certezze sul breve periodo. 

In ogni caso, inutile parlarne. Questa estate è stata imboccata una strada, non ci resta che percorrerla per quanto accidentata possa essere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il maestro si conferma ahimè un tirocinante della panca. Il calcio non è playstation e Andrea dovrà imparare che per vincere serve equilibrio più che tanti giocatori offensivi. Per il resto ieti sera giocatori abbastanza disastrosi tranne morata che almeno si sbatte e tutto sommato Bonucci .. Dybala mi limito a dire che deve mangiarne di polenta prima di chiedere 15 milioni annui.. Comunque nulla è perduto, il potenziale lo abbiamo e pirlo farà esperienza. Come tifosi dobbiamo avere molta pazienza. Per ora sarebbe già oro passare il girone e restare agganciati in campionato, poi un po' alla volta miglioreremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

Magari la gente capisce finalmente che Dmeiral è un giocatore mediocrissimo, dannoso, sbaglia quasi tutti i tempi, scoordinato, arrogante... con tutto il rispetto, ma Rugani almeno aveva senso della posizione. 

Vedremo .ok non lo darei per morto dopo una partita che non ha saputo gestire. I punti di forza di Demiral quando emergono impressionano e capita spesso, se lavora bene sarà tutt'altro che un giocatore mediocrissimo dannoso che sbaglia tutti i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona merita la vittoria contro una Juve ancora troppo acerba e in costruzione. A tratti si è vista la ricerca di una nuova personalità, ma anche tanta ingenuità in alcune scelte, specie negli ultimi passaggi, e la partita, iniziata abbastanza in equilibrio, è andata via via in direzione blaugrana. Qualche giocatore importante ancora deve guadagnare la forma (vedi Dybala), e in più, in questo periodo, se qualcosa può girare male, gira male: primo gol subìto su deviazione, e non uno, ma tre gol in fuorigioco di Morata (uno di un tacchetto forse… giuro che al secondo ridevo, al terzo avevo finito le reazioni). Ma comunque niente da dire.

Pazienza, si sapeva che questa era una partita in cui la sconfitta era nell'aria. Guardiamo avanti per crescere nel nostro percorso e recuperare qualche titolare.

 

Personalmente io (come penso molti) avevo espresso perplessità sul rischio che la società aveva deciso di affrontare ad inizio stagione, che non so ancora quale piega prenderà. Ma detto ciò calma anche con i catastrofismi dopo una sconfitta con il Barcellona! Allora per aver pareggiato a Crotone dovevamo impiccarci? E che cavolo, sto leggendo di tutto!

Ma poi ok avere dei dubbi tattici, perché la discussione “tattica” di quest’anno si apre in un mare magnum di considerazioni, ma leggere insulti a Dybala, che dal 7 luglio ha giocato 150 minuti di calcio, che viene da un infortunio, che Pirlo stesso in conferenza aveva definito stanco (perché sta facendo preparazione adesso in pratica), e che appena tre mesi fa veniva nominato mvp della Serie A essendo uno dei fautori principali (con Cristiano) del nono scudetto consecutivo… boh, mi lascia allibito! Non comprendo la piega che ha preso il tifo juventino da molto tempo ormai, con fazioni violentissime ora contro un allenatore (faceva schifo eh?), ora contro un altro (che se dovessimo usare il giochino dei raffronti delle classifiche che piaceva tanto lo scorso anno ne uscirebbe vincitore), ora contro un pilastro della Juve, ora contro un altro! Mah! Posso capire Bernardeschi, che avrebbe bisogno di un po’ di psicanalisi e che oggi farebbe perdere la calma pure ai santi, ma tirare in mezzo Dybala, bollare già come bidoni Kulusevski e Chiesa, eccetera, non capisco quale senso abbia!

Poi vai a vedere la squadra e tra i migliori tre di questo inizio di stagione c’è Danilo, che nessuno voleva vedere più nemmeno in foto! Questo per capire come va il calcio! E parliamo di Dybala e Kulusewski! Bah!

 

Detto ciò formazione quasi obbligata per Pirlo viste le assenze, sebbene non fosse obbligato il modulo (sicuri al 100% che un centrocampo a 3 non sia da provare almeno una volta vero?).

Io mi sarei aspettato Arthur in campo. Hai voglia a dire che è lento, che tocca tante volte la palla, ecc… ma cavolo, è uno che la squadra te la fa uscire, che offre sempre un’opzione sicura ai difensori, perché la palla non la perde, che con due finte di corpo si libera del pressing… Quale partita migliore per farlo giocare se non contro il Barcellona?

Ho il sospetto che fino a quando Arthur non diventerà un punto fermo del nostro centrocampo, un titolare vero, questa squadra giocherà sempre un gradino sotto le sue possibilità.

 

L’inizio era già stato per cuori forti, con Demiral (piedi da rivedere e troppa, troppa foga figlio mio!) che regalava il pallone a loro e da lì nasceva un batti e ribatti che culminava nel palo di Griezmann. Però reagivamo subito, pressando (nei primi 25 minuti) molto bene, molto alti (attaccandoli dentro la loro area), e riconquistando moltissimi palloni nella loro metà campo. Pjanic ne sbagliava 4 in 20 minuti, e su uno di questi Kulusewski non arriva per un cm all’altezza del dischetto del rigore. Un’azione che non vedrete mai negli highlights, ma che ha avuto la stessa pericolosità del palo di Griezmann, perché bastava pochissimo e Dejan (che non ha fatto una buona partita, troppo arruffone, e sbagliando due comodi passaggi che avrebbero mandato Morata in porta nel 1°t) avrebbe spaccato la porta.

Il gol subìto (che rompe la sfida, e che loro legittimeranno successivamente) è il manifesto della sfiga del periodo. Ok, bel cambio campo di Messi, ma abbastanza normale per uno come lui. Dembelè alle prese coi suoi giochetti, ma tenuto bene da Danilo e Chiesa… che però deviava il tiro del giocatore blaugrana uccellando Szczesny. Sfiga vera.

Ad ogni modo dalla metà del 1°t un calo vistoso dei nostri ritmi, un rallentamento di quella frenesia che aveva fatto dire anche a Marchegiani (io l’ho vista su Sky) che la Juve c’era, attaccava, e faceva paura. Il primo gol annulato a Morata (tutti sempre su assist di Cuadrado, altra cosa incredibile) lasciava già l’amaro in bocca. Nel frattempo alcune palle perse a metà campo aprivano il campo alle loro ripartenze, e toccava alla coppia Szczesny-Bonucci metterci una grossa pezza (nel 2°t sarà Danilo a fare un mega salvataggio su Messi!). A fine 1°t avevamo comunque la sensazione che la partita potesse ancora girare, che la bilancia pendesse più dalla loro parte, ma che tutto poteva ancora succedere.

 

E invece ecco una costante di questo inizio stagione: al rientro dagli spogliatoi, i primi 15/20 minuti del 2°t non li giochiamo! Siamo in balia dell’avversario! Era successo già a Roma, a Crotone, col Verona, persino forse contro la Samp! Ecco, questo non può essere un caso!

E lì, comunque, che il Barcellona diventa il vero padrone della partita, che entra via via sempre più nelle loro mani. Noi avremo anche una reazione dopo l’ora di gioco (ma le BENEDETTE ultime scelte le sbagliamo sempre… Rabiot che invece di metterla in mezzo tira alle stelle, Kulusevski che non imbecca Morata quando avrebbe dovuto, Chiesa che viene cercato poco nonostante provasse a smarcarsi e ad attaccare la profondità… ecc.

Merito anche al Barcellona, che si difende basso e chiude gli spazi (atteggiamento raramente riscontrabile da quelle parti, forse per rispondere all’assenza di Piquè e Umtiti), ma noi non riusciamo a sfondare, con Dybala sempre più stanco e le nuove leve incastrate nel reticolo catalano.

 

L’unico che sembrava andare alla stessa velocità degli spagnoli era… lo spagnolo! Morata, che dopo essersi visto annullare il secondo gol nel 1°t, rimaneva allibito difronte al terzo, senza che avesse tratto alcun vantaggio da quella posizione. Picoclo inciso: le partite cambiano (o possono cambiare) se si segna un gol eh… Ricordate Juve-Bayern di Guardiola? Il loro DOMINIO (vero però, altro che stasera) per la prima ora, e la Juve che trova l’1-2 e conclude la partita in avanti, quasi ribaltandola, pareggiandola, ma rammaricandosi di essersi mangiata il terzo gol all’ultimo minuto? Ecco: questo è il calcio! Quindi piano ad esagerare, perché nonostante la comprensibile delusione, non sappiamo se con almeno un gol la partita sarebbe cambiata.

Comunque non è cambiata, perché è stato annullato (il quinto nelle ultime tre gare), e nell’ultima parte si assisterà ad un copione ripetitivo in cui noi proveremo ad attaccare, nel farlo perderemo un sacco di palloni, e loro ripartiranno in contropiede facendoci vedere più volte i fantasmi, e non aumentando il vantaggio per puro caso.

 

Chiaramente se alla festa di questo inizio stagione i gol in fuorigioco di Morata sono gli ospiti principali, anche i cartellini rossi non mancano all’appello, e Demiral, sbagliando un facile stop, si allunga palla ed entra in modo sconsiderato su Pjanic, guadagnandosi il secondo giallo, e facendo naufragare le speranze di pareggiare. Anzi, sarà Bernardeschi, che ancora non aveva toccato un solo pallone dal suo ingresso in campo, a provocare il rigore del 2-0 in pieno recupero.

Chiaramente il girone non è minimamente compromesso, lo sapevamo già da prima di giocare, figuriamoci dopo il pari tra le altre due contendenti.

 

Esperimenti. Costruzione. Identità. Personalità. Crescita.

Mettete in ordine queste parole nel modo in cui ritenete opportuno, ma resteranno sempre gli ingredienti principali di questa nostra serata, dalla quale c’è tanto da imparare.

Ora però, di parole, bisogna aggiungerne altre due: vittorie, punti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi glielo dice agli ottimisti a tutti i costi e agli ammiratori di questi mercati penosi che la Juve rifondata è da rifondare ?
Calciatori che personalmente non avrei preso manco sotto tortura cinese in ordine di classifica:

 

1 Hernanes 

2 De Sciglio

3 Matuidi 

4 Bernardeschi 

5 Kedhira (per ragioni fisiche)

6 Chiesa

7 Ramsey (vedi Kedhira)

8 Rabiot

9 Bonucci (dal Milan)

10 Higuain (bruciando tutta la plusvalenza per Pogba)

 

...e a scanso di equivoci ci sono prove che non lo vengo a dire oggi ma lo dissi al tempo dei relativi mercati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giorgino ha scritto:

Chissà se Cristiano maledirà ancora la sua positività...quando in realtà gli ha evitato la peggiore figura della sua vita di fronte all'eterno rivale...

 

Poteva finire 10-0 senza che Neto abbia fatto una parata che è una...

 

Tornati indietro di 7 anni...a quando cioè il Bayern veniva a Torino e ci faceva fare la figura dei cioccolatai...

 

Ecco...stasera abbiamo fatto quella dei peracottari...ma spendendo 10 volte quello che spendevamo all'epoca...

 

Un sentito grazie a Fabione nostro...nella speranza che si levi dalle palle quanto prima!

Grande !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pot ha scritto:

* ora ci appelliamo anche ai goal in fuorigioco... tra l'altro pure evidenti ad occhio nudo. 

 

Pur di leccare Pirlo ci appelli amo a tutto, che incoerenza!! 

Avrei voluto leggere i giudizi con Allegri e Sarri.... 

Stai parlando ad uno che avrebbe confermato Sarri quindi bada a quello che dici,e comunque se per te ieri sera zero tiri in porta va bene pensala come vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Dipende da quello che ognuno di noi si aspetta. Ci sono i tifosi che da anni, circa 10, riempiono le palle con le critiche su tutti gli allenatori e non gli va bene mai nulla. Poi ci sono quelli appassionati solo di un allenatore e non vedono null'altro. Quelli che capiscono il momento e realmente comprendono che non si può vincere sempre, che è un anno particolare, che abbiamo un esordiente in panchina, che il mercato è stato discutibile, e cercano di vedere del buono in questo inizio particolare. Quello che a mio parere dovrebbe fare il vero tifoso della juve. A mio parere.

Comprendo che nn si possa vincere sempre( serie A ), difatti per quanto mi riguarda è indifferente vincere lo scudo anche quest’anno, il problema tuttavia si presenta in europa, sono 25 anni che nn vinciamo un tubo , pertanto è molto difficile avere pazienza e comprendere un momento che dura 25 anni. Purtroppo è molto frustrante perché la situazione in cl è sempre la stessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda che Pirlo è un problema secondario, con sta rosa se ci metti Guardiola ha un risultato leggermente migliore, devi cambiare chi fa mercato.

vero ma è l'unico allenatore che ha avuto voce nel mercato e ha comunque una squadra superiore a quella dell'anno scorso, togli morata e Kulusevski eravamo a 0 punti in tutte le competizioni. Poi che abbiamo buttato soldi per prendere Chiesa che non sa dribblare neanche mia nonna invece che un centrocampista top è anche vero. Se non hanno preso terzini è perchè vuole la difesa lenta a 3 l'allenatore per portare gli scarponi in attacco a buttare palloni in curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Dipende da quello che ognuno di noi si aspetta. Ci sono i tifosi che da anni, circa 10, riempiono le palle con le critiche su tutti gli allenatori e non gli va bene mai nulla. Poi ci sono quelli appassionati solo di un allenatore e non vedono null'altro. Quelli che capiscono il momento e realmente comprendono che non si può vincere sempre, che è un anno particolare, che abbiamo un esordiente in panchina, che il mercato è stato discutibile, e cercano di vedere del buono in questo inizio particolare. Quello che a mio parere dovrebbe fare il vero tifoso della juve. A mio parere.

Su questo concordo. 

Io so benissimo che quest'anno andrebbe benissimo un 4 posto in campionato. 

Non mi aspetto nulla, siamo una rosa in totale costruzione. 

Detto ciò, pur fatta questa premessa, da tifoso le partite le guardo ugualmente, anche se so che quest'anno ci sarà da attendersi poco, e sinceramente ieri anche il primo tempo è stato modesto. 

Che poi non mi aspettavo molto di più concordo...è che uno spera csempre che si sia sbagliato e quando vedi che vieni umiliato sei sempre amareggiato anche se consapevole che era una situazione probabile. 

 

Io ieri la critico la prestazione perché comunque si poteva far meglio... Poi che dopo 9 scudetti e una rosa in costruzione si debba cedere il passo anche in Italia, è cosa normale. 

Spero che Ronaldo ci aiuti a non crollare, perché il 4 posto va ottenuto a tutti i costi. 

Di vincere lo scudetto quest'anno mi frega zero... l'obiettivo è rendere questa attuale  armata Brancaleone già competitiva a fine anno, per poter aprire un nuovo ciclo negli anni successivi. 

 

Quest'anno andranno valutati in particolare i progressi. 

Un anno di pausa ci sta, ma non dobbiamo crollare... e giocando come ieri il rischio è proprio che si crolli. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, emanuele72 said:

vero ma è l'unico allenatore che ha avuto voce nel mercato e ha comunque una squadra superiore a quella dell'anno scorso, togli morata e Kulusevski eravamo a 0 punti in tutte le competizioni. Poi che abbiamo buttato soldi per prendere Chiesa che non sa dribblare neanche mia nonna invece che un centrocampista top è anche vero. Se non hanno preso terzini è perchè vuole la difesa lenta a 3 l'allenatore per portare gli scarponi in attacco a buttare palloni in curva

60 milioni ... mamma mia, riescono a sorprendermi in peggio ogni volta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, qezo ha scritto:

Vedremo .ok non lo darei per morto dopo una partita che non ha saputo gestire. I punti di forza di Demiral quando emergono impressionano e capita spesso, se lavora bene sarà tutt'altro che un giocatore mediocrissimo dannoso che sbaglia tutti i tempi

Anche contro la Dinamo non è stato espulso solo perché l'arbitro ha voluto graziarlo, su quell'intervento assassino nella trequarti avversaria.
Deve regolarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Hai perfettamente ragione. 

Un allenatore più esperto gestirebbe meglio questa transizione e darebbe maggiori certezze sul breve periodo. 

In ogni caso, inutile parlarne. Questa estate è stata imboccata una strada, non ci resta che percorrerla per quanto accidentata possa essere. 

Si può sempre riconoscere di aver sbagliato, fare ammenda e provare a recuperare una situazione che da preoccupante sta precipitando verso il disastro. Non è che perché si è imboccato un percorso sbagliato allora si deve per forza percorrerlo fino in fondo se ci si accorge in tempo che in fondo ti aspetta un burrone. È urgente ingaggiare un allenatore e mandare Pirlo a farsi le ossa come era toccato al suo amico Gattuso. Se si persevera nell'errore finirà esattamente come nella stagione di Ferrara. Sarà un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mosca-sgarbi-squitieri ha scritto:

Si può sempre riconoscere di aver sbagliato, fare ammenda e provare a recuperare una situazione che da preoccupante sta precipitando verso il disastro. Non è che perché si è imboccato un percorso sbagliato allora si deve per forza percorrerlo fino in fondo se ci si accorge in tempo che in fondo ti aspetta un burrone. È urgente ingaggiare un allenatore e mandare Pirlo a farsi le ossa come era toccato al suo amico Gattuso. Se si persevera nell'errore finirà esattamente come nella stagione di Ferrara. Sarà un disastro.

.ok 

Come quando a poker bluffi, ti leggono il bluff e ti rilanciano sopra. Lì bisogna essere razionali e limitare i danni. Fold.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Dite sempre le stesse cose, e finisce sempre uguale. Dove sono i progressi in Europa?

Dove sono le semifinali di CL come minimo obiettivo stagionale?

Allegri ci aveva visto giusto, altro che vedove: quando una squadra viene sempre messa insieme a capocchia, ed è una squadra che non vuole correre, devi assolutamente avere uno che sappia farti il minestrone.

Non vi è bastata la lezione di Sarri?

Perche' lo dici a me? Che sono stato 5 anni a difendere max? Dopo l'arrivo di ronaldo i mercati sono stati discutibili. Che senso ha oggi prendersela con Pirlo dopo un mese di lavoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.