Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

VIDEO Conferenza Pirlo e Danilo pre Barca: "Stasera avremo il responso del tampone di Ronaldo, decideremo poi quanto potrà giocare. Chiellini è fuori, Bonucci da valutare"

Post in rilievo

 

Quoto

È iniziata la conferenza stampa di Andrea Pirlo e Danilo. TuttoJuve.com sta seguendo l'evento in diretta:
 

Inizia a parlare Danilo.

Come ti stai trovando in questo ruolo da centrale difensivo? Domani dovrai fare qualcosa di ancora diverso?

"Mi trovo bene in questo modo di giocare, è un modo di giocare che mi piace perché abbiamo spesso la palla e quindi non c'è nessuna difficoltà a fare quel ruolo. Per domani devi chiedere al mister ma sono a disposizione e pronto per aiutare la Juve a vincere". 
 

Quali automatismi sono cambiati rispetto allo scorso anno e che punto siete?

"Adesso dobbiamo muoverci più veloce perché in fase di impostazione siamo una difesa a tre, quando dobbiamo recuperare la palla passiamo a quattro, quindi dobbiamo muoverci veloce ed esser concentrati, però stiamo lavorando bene siamo sulla buona strada e abbiamo la voglia di imparare e migliorare e quindi secondo me stiamo facendo bene". 
 

Per voi difensori è diverso giocare senza pubblico? Si dice che tutto questo avvantaggi gli attaccanti...

È una partita bella da giocare contro una squadra fortissima, noi vogliamo vincere e fare bene, sarebbe stato meglio giocare con il pubblico però noi dobbiamo essere concentrati anche senza tifosi e far vincere la Juventus".
 

Cosa cambia affrontare il Barcellona di Messi senza Cristiano Ronaldo?

"Cristiano mancherebbe a qualsiasi squadra, però quello che posso dire che noi abbiamo fiducia in tutti i giocatori e abbiamo giocatori che hanno vogli di fare bene e lavorare fino alla fine per fare una buona gara".

Termina qui la conferenza stampa di Danilo. Inizia a parlare Andrea Pirlo.
 

Quando ci sarà l'esito del tampone di CR7?

"Dobbiamo aspettare l'esito e in serata avremo il responso definitivo".
 

Domani pensa di recuperare uno tra Bonucci e Chiellini? È arrivato l'ok per De Ligt?

"Chiellini no sicuramente per Bonucci valuteremo domani mattina anche se non è al meglio, invece non è arrivato l'ok per avere a disposizione De Ligt". 

Come sta Dybala? Può fare il trequartista in un 4-2-3-1?

"Dybala sta bene, è un po' stanco ma è normale, adesso avrà tempo come gli altri giocatori di recuperare al meglio e di giocare domani sera. Si è un ruolo un po' particolare che ha già ricoperto domenica ed anche in passato poi valuteremo con chi può giocare".


Cosa ti preoccupa visto le assenze di questa partita con il Barcellona?

"Domani mattina faremo la conta sui giocatori a disposizione però qualcosa troveremo e proveremo a fare. Il Barcellona è forte, composta da grandi campioni e dovremo fare una grande partita anche se non avremo i nostri difensori e cercheremo di mettere al meglio i giocatori che domani dovranno sacrificarsi con giocatori difficili da affrontare".


McKennie può giocare nel reparto arretrato? Come giudica la prestazione di Dybala e Morata contro il Verona?

"Dybala e Morata hanno fatto una buona partita, hanno fatto quello che abbiamo provato durante la settimana, peccato che non abbiano trovato il gol ma siamo soddisfatti della loro prestazione. Per quanto riguarda McKennie è rientrato da due giorni ma non credo possa fare il difensore domani".


Quanto tempo ci vuole per vedere la vera Juve?

"Tempo non lo so, ma spero di avere tutta la rosa a disposizione perché non dimentichiamoci delle nostre assenze, quando avremo la rosa al completo riusciremo a trovare il giusto assetto, siamo in costruzione però sappiamo che possiamo perdere punti in giro".


Quante possibilità ha di giocare Ronaldo?

"Aspettiamo l'esito del tampone, poi se sarà negativo vedremo che fare, ma adesso è ancora tutto in alto mare, quindi quando ci sarà l'esito decideremo. Dopo 15 giorni non sarà facile giocare tutta la partita, ma speriamo di poterlo valutare".


Nonostante le assenze cosa potrà dare una sfida del genere alla Juventus?

"È sempre una bella partita da giocare, l'ha detto prima anche Danilo, queste sono le partite che tutti i giocatori vorrebbero giocare. Abbiamo la possibilità di sfidare un grande club con grandissimi giocatori quindi non vediamo l'ora di scendere in campo per vedere il nostro valore è quello del Barcellona. Non è una partita decisiva, quindi dobbiamo affrontarla con rispetto ma anche con grande voglio di dimostrare il nostro valore".


Vorrebbe rigiocare la finale di Berlino? È un Barcellona più facile da aggredire visto il momento?

"Mi piacerebbe rigiocare tutte le partite perse, ma fa parte del passato ed è finito lì. Il Barcellona è una squadra forte composta da grandissimi giocatori nonostante le assenze e quindi dobbiamo affrontarla con grande voglio e determinazione, perché questo è quello che c'è mancato magari un po' nella prima parte della partita di Verona, quindi prepariamoci al meglio perché sarà difficile ma anche bella da giocare quando saremo in possesso di palla".


Un tuo pensiero su Messi...

"Messi fa parte della storia del calcio mondiale e moderno, lui e Ronaldo stanno facendo cose straordinarie da 15 anni sono ancora al top nonostante l'età avenzi per tutti. L'ho affrontato tante volte da giocatore e domani sarà la prima da allenatore e ci sarà grande rispetto perché questi giocatori vanno trattati in maniera diversa sperando che non sia in una delle sue serate migliori".


Dove possono arrivare Kulusevski e Ansu Fati?

"Sono due giocatori giovani ma diversi, Kulusevski è più da palla nei piedi invece Ansu Fati ama cercare anche la profondità. Sono due giocatori di grande prospettiva hanno la fortuna di giocare insieme ai due giocatori più forti dell'epoca e possono imparare ogni giorno da loro".


Senza Bonucci cambierai modulo?

"Ho sempre giocato con la difesa a 4, andrò avanti con la difesa a 4 perché ho soltanto quattro difensori e quindi è l'unica soluzione che posso avere in questo momento".


La sfida di domani si deciderà a centrocampo? Chi era più bravo a battere le punizioni tra te e Koeman?

"Io e Koeman tiravamo le punizioni in maniera completamente diversa, lui calciava molto forte e io calciavo in altra maniera. Sfida tra due centrocampo tecnici magari noi con più forza e gamba e dovremo cercare di metterla su questo piano contro di loro".

Finisce qui la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

tuttojuve.com

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ha detto Pirlo, domani formazione con 4 indietro, penso che con Kulu/Chiesa nelle ali e uno tra Dybala e Ronaldo al fianco di Morata. O Danilo al improvviso da terzino sinistro (più probabile), oppure Frabotta con Cuadrado in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ThiS2Vi ha scritto:

Da quello che ha detto Pirlo, domani formazione con 4 indietro, penso che con Kulu/Chiesa nelle ali e uno tra Dybala e Ronaldo al fianco di Morata. O Danilo al improvviso da terzino sinistro (più probabile), oppure Frabotta con Cuadrado in panca.

Come abbiamo sempre giocato... 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma per me Chiellini doveva essere considerato un "+ 1", anziché effettivo alla batteria dei difensori.

 

Il grande Pietro Vierchowod arrivò da noi più o meno alla stessa età ma, oltre ad essere una macchina guerra, era fisicamente integro.

 

Pertanto,  errore di programmazione al quale mi auguro pongano rimedio nel mercato invernale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Bonucci cambierai modulo?

"Ho sempre giocato con la difesa a 4, andrò avanti con la difesa a 4 perché ho soltanto quattro difensori e quindi è l'unica soluzione che posso avere in questo momento".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vins RTX ha scritto:

bello che Danilo si sforzi, con successo, a parlare Italiano dopo un solo anno. E' un gran bell'atteggiamento

Io l’ho bollato come bidone dopo la scorsa stagione.

Spero di ricredermi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AST ha scritto:

ma l'ortopedico della Juve tifa Napoli?

chiedo eh...

No, tifa Juve e vuole il completo recupero del giocatore. E' l'ortopedico del Napoli quello che butta in campo i suoi prima della totale guarigione e poi si rirompono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny

Cuadrado-Demiral-Danilo-Frabotta

Bentancur-Rabiot

Kulusevski-Dybala-Chiesa

Morata

 

Non vedo molte alternative... Giusto Arthur o l'inversione degli esterni alti.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi McKennie sono solo due giorni che si allena, l'altro giorno prima del Verona era già negativo ma deve ancora fare le visite quindi al massimo può essere in panchina a disposizione. Invece Ronaldo speriamo di avere stasera il tampone negativo così domani gioca

 

Lo dico a Pirlo e anche a tutti quelli che domani lo vogliono in campo: state solo dando alibi agli altri per non correre, perché se il messaggio è che senza di lui non si può giocare allora gli altri non correranno mai quanto lui, non lo farei neanche io

 

Ronaldo si ristabilisca per le partite veramente importanti, quella di domani al massimo decide primo o secondo posto, è totalmente irrilevante

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Naztal ha scritto:

Alla fine Pirlo chiede all’addetto stampa “ho risposto bene a Fabiana?” ??
🙄😲

vero!! e sembrava esserne molto orgoglioso!!😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Abejita ha scritto:

No, tifa Juve e vuole il completo recupero del giocatore. E' l'ortopedico del Napoli quello che butta in campo i suoi prima della totale guarigione e poi si rirompono

boh

sarà...uno che si allena con la squadra si pensa sia pronto per giocare...

e sul nostro staff sanitario meglio stendere un velo pietoso dati i tempi di recupero biblici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.