Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pjanic: "Alla Juve quattro anni fantastici, ho raccontato anche a Messi quanto è grande questa società. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Pirlo"

Post in rilievo

Quattro anni di successi che non sono impossibili da dimenticare, per Miralem Pjanic. In estate è passato al Barcellona nell'operazione che ha coinvolto anche Arthur e ora si prepara ad affrontare la Juventus in Champions League. "Sono molto contento, già arrivando in città ho sentito ricordi bellissimi. Sono felice di ritrovare tante gente con cui ho lavorato tanti anni, è davvero un grande piacere. Non bisogna dimenticare che domani c'è una partita, e sarò avversario stavolta, ma voglio tanto bene a tutti qui" ha detto il centrocampista, nell'intervista rilasciata a Sky Sport.

 

In Liga le cose non vanno benissimo e la situazione in società è esplosiva: quanto serve questa vittoria al Barcellona?

"Dobbiamo concentrarci su ciò che riguarda il campo. In Liga non c'è stato l'inizio che volevamo ma la stagione è lunga. C'è un nuovo allenatore e una squadra rinnovata, dovremo sistemare le cose senza perdere troppi punti per strada. Ciò che succede intorno non deve interessarci, dobbiamo pensare a noi".

 

Avete parlato tanto tu e Messi?

"Gli ho parlato della Juventus, della società, ovviamente tante belle parole. Stiamo preparando la partita di domani, speriamo di fare una gran partita contro un avversario tosto e complicato da affrontare"

 

Cosa gli ha detto della Juve?

"Gli ho detto quanto si sta bene, quanto questa società sia grande e abbiamo parlato del centro sportivo nuovo. In generale di calcio, niente di speciale".
 

Ha giocato con Cristiano Ronaldo e Messi: qual è la prima differenza che ha notato?

"Sono giocatori fenomenali. Messi sembrava un extraterrestre da fuori e lo è davvero. È uno che quando ha la palla tra i piedi fa succedere qualcosa di straordinario. Di Cristiano Ronaldo anche posso parlare benissimo, sono due giocatori che saranno ricordati sempre tra i più forti della storia e per me è un piacere aver giocato con entrambi".

 

Quanto perderebbe questa partita senza Cristiano Ronaldo?

"Vedremo se ci sarà, l'ho sentito negli scorsi giorni per sapere come stava, mi ha detto che si sentiva bene. Speriamo che torni negativo, per la sua salute innanzitutto. Lo ritroverò con piacere in campo, ma se non c'è tanto meglio per noi"

 

Sky Sport

 

Quali sono le tue sensazioni tornado a Torino? Che tipo di partita ti aspetti domani?

Sono davvero contento di tornare qui, sono emozionato di giocare contro la mia ex squadra, sono stato davvero bene in questi quattro anni ho dei ricordi davvero belli, sono contento di esser qui, contento di rivedere le persone con cui ho lavorato, felice di vedere la squadra e tutto lo staff, però domani sono qui per preparare una partita difficile contra una squadra forte che come noi vuole arrivare prima nel girone. Conosco molto bene la mentalità che hanno qui e che sentono molto questa partita e sarà una una partita difficile ma siamo preparati".

 

Come ti stai trovando al Barcellona? Domani partirai titolare?
"Chiaramente voglio giocare ogni partita,, ma mi sto adattando. Voglio entrare in squadra al più presto. Quello che mi importa è che la squadra faccia bene sia in campionato che in Champions, al momento in campionato non sta andando come vogliamo ma la stagione è lunga e questa squadra potrà sicuramente far bene, dobbiamo far un passo alla volta.

 

Nel 4-2-3-1 dovrebbe giocare De Jong e Busquets, con te come cambierebbe l'assetto?

"È una concorrenza tra di noi ma c'è in ogni grande squadra quindi è normale ma sono qui per giocare e per aiutare la mia squadra, penso si possa giocare tutto insieme, ma toccherà al mister scegliere".

 

Su Griezmann?

"È un giocatore che fa parte della squadra essendo un attaccante per lui è fondamentale fare gol poi dobbiamo accettare sempre le decisioni del mister anche se non ci piacciono. Griezmann è un grande giocatore e sono sicuro che farà bene nelle prossime partite, come tutti gli attaccanti deve fare gol per stare bene e sarà importante che inizi a farlo, mi auguro quindi che gli vada tutto già da domani".

 

Che differenze noti della Juve di Pirlo?

"Noto che è un nuovo allenatore, hanno bisogno di tempo per conoscersi e giocare con un nuovo sistema di gioco, ma sono tutti giocatori e Pirlo conosce l'ambiente perché ci ha giocato per anni e sarà aiutato da tutti e qua non esistono problemi è normale che all'inizio si sta cercando ancora ma sarà una partita difficile perché conosco bene l'ambiente e la mentalità della Juve. Servirà una grande partita per portar via punti ed entrambe vogliono vincere il girone".

 

Speravi di trovare il pubblico? Che cosa hai detto a Messi?

"Si ovviamente sarei stato felice di salutare il pubblico, ma dobbiamo accettarlo nella speranza che questa situazione si risolva presto. Con Leo ho parlato di calcio, della Juve e degli anni che ho passato qua, ho parlato bene della società il presidente, i compagni, il club e della storia e niente di più, ma era ben informato e sapeva tutto del club.

 

Ti sarebbe piaciuto esser allenato da Pirlo? Cosa cambia nella Juve senza Ronaldo?

"Si chiaro mi sarebbe piaciuto esser allenato da Pirlo, ma ho accettato questa sfida e mi sono rimesso in gioco e sono ripartito da zero. Per me è tutto nuovo, ci vorrà tempo per adattarmi ma sono contento di esser un giocatore del Barcellona e spero di dare il massimo per questo club".

 

Hai visto la Juve in questo periodo? Com'è giocare con Ronaldo e Messi?

"Si ho visto la Juve forse ci si aspettava qualcosa di più, ma come ho detto prima all'inizio ci sono sempre delle difficoltà e qualche infortunio, si vorrà dare del tempo a questo gruppo. Aver giocato con Ronaldo e Messi è una cosa eccezionale per la mia carriera, sono molto felice sono due fenomeni assoluti e per me è un grande piacere allenarmi con loro".

 

Cosa racconterai ai tuoi nipoti di Ronaldo e Messi? Messi ti ha chiesto qualcosa su Ronaldo?

"Racconterò di aver giocato con i giocatori più forti di sempre, opportunità che pochi hanno avuto come giocare in questi due grandissimi club. Leo non mi ha chiesto niente e legge e vede tutto e non si è interessato più tanto e prepara la sua partita come tutte le altre per fare una grande partita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa piacere sentire il suo affetto per la Juve, ma io confesso di essere un po' incazzato con lui... Giocatore che ha concretizzato il 50% del potenziale che ha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh capisco criticare le prestazioni ma certi commenti son davvero scadenti... rispetto per uno che parla solo bene di noi, ed è piu juventino di tanti qua dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cesar10 ha scritto:

boh capisco criticare le prestazioni ma certi commenti son davvero scadenti... rispetto per uno che parla solo bene di noi, ed è piu juventino di tanti qua dentro

Non te la prendere. Oramai il forum, purtroppo, è pessimamente frequentato: cabarettisti con le solite, banali, battute; haters avvelenati, dirigenti sportivi, economisti e chi più ne ha più ne metta. Insopportabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cesar10 ha scritto:

boh capisco criticare le prestazioni ma certi commenti son davvero scadenti... rispetto per uno che parla solo bene di noi, ed è piu juventino di tanti qua dentro

Per me l’unico centrocampista dotato di qualità eccelsa che avevamo, un po’ discontinuo e non dotato di grande personalità.

Si è calato in un ruolo delicato e difficile con applicazione. Da statistiche della Lega il bianconero che ha percorso più km la scorsa stagione e il primo per palle recuperate tra i non difensori. Ronaldo ne ha limitato la visibilità sottraendogli molti calci di punizione (sua specialità). Sacrificato sull’altare delle plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Insegna agli angeli blaugrana a giocare in infradito, passeggiando 

 

 

.... e ha passarla indietro 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.