Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Enorme problema centrocampo

Recommended Posts

35 minutes ago, Titov said:

La cessione di Pjanic è stato un errore. Sarebbe bastato avere ancora lui al posto di Arthur per non avere problemi a centrocampo. 

Certo, infatti gli ultimi 2 anni non abbiamo fatto pena a centrocampo con il pantofolaro Pjanic

2 ore fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Chiellini ormai non è più quello di un tempo. De Ligt e Ronaldo infatti sono le ragioni per cui arriveremo tra le prime quattro. Perché QUESTA Juve non è da prime quattro manco nei sogni.

A me Khedira non dispiacerebbe

2 hours ago, biaginus said:

352 con terzini sulle ali la squadra non c è la fa a mantenere equilibrio 

Lo dico anche io 

E’ l’unica Soluzione 

fuori rabiot e benta 

11 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Certo, infatti gli ultimi 2 anni non abbiamo fatto pena a centrocampo con il pantofolaro Pjanic

Abbiamo vinto due scudetti

Mi chiedo perché Arthur non giochi?

Secondo me deve essere provato con continuità, tanto abbiamo ormai abbiamo capito che Rabiot sia un mediocre.

La cosa preoccupante di ieri è che io ho visto zero di zero. Una delle poche volte in vita mia in cui ho sperato che la partita finisse quanto prima. Difronte avevamo il Barcellona più scarso degli ultimi 15 anni non di certo una corazzata.
Non ho visto difesa bassa o alta, non ho visto transizioni, zero gestione del pallone.
Io a questo percorso credo e continuerò a farlo ma dopo due mesi non so a cosa appigliarmi, non riesco a trovare una cosa che questa Juve sappia fare benino.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Basta giocare a 2 se i due del centrocampo sono pippe conclamate!

Ci andrebbe un De Rossi e uno Xavi per giocare a 2, invece abbiamo quegli obbrobri di Rabiot, Bentancur, Mc Kennie, ecc...

Se hai gente scarsa, almeno cerca di fare numero se no non comandi una partita manco col Pordenone.

• Mi Piace 1

47 minuti fa, Swan ha scritto:

Secondo me deve essere provato con continuità, tanto abbiamo ormai abbiamo capito che Rabiot sia un mediocre.

però anche ieri l'unico che cercava di recuperare palloni a centrocampo e ogni tanto ci riusciva, era proprio il francese

che ha pure una discreta falcata e un bel tiro

Il problema centrocampo lo abbiamo da quando abbiamo ceduto 4 anni fa il miglior centrocampista al mondo per prendere il 29enne Higuain

Nel 2020 stiamo ancora aspettando un degno sostituto di Vidal e Pogba. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Titov ha scritto:

La cessione di Pjanic è stato un errore. Sarebbe bastato avere ancora lui al posto di Arthur per non avere problemi a centrocampo. 

ma in che film lo hai visto? Pjanic è stata una cessione giusta , andava solo seguito da Bernardeschi, Khedira e Rabiot e presi due centrocampisti di livello europeo

7 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il problema non è il centrocampo ... sono difesa ed attacco !!!

ma dove? da quando esiste il calcio il settore nevralgico di una squadra è il centrocampo perchè, costruisce gioco per l'attacco ed è il primo filtro per la difesa, se il centrocampo fa schifo faranno schifo anche gli altri reparti............ a meno che non fossi ironico (cosa probabile)

1 ora fa, Volumix ha scritto:

Le occasioni migliori sono nate dai tanti odiati lanci lunghi di Bonucci, saltando tutto il centrocampo.

... nel Barcà i due mediani avevano quattro giocatori veloci, tecnici e precisi che gli giravano intorno, i nostri il solo Morata abbandonato da Chiesa, Kulu e Dybala. Non siamo mai riusciti a fare tre tocchi di file nella metà campo avversaria, il recupero del pallone era troppo facile e veloce per il Barcà in trequarti ... i mediani ieri sera ci entrano poco onulla !

ho pregato per 2 cc come minimo (aouar, van de beek) dopo l'arrivo di arthur ma qua di diveva che McKennie e sufficiente, che Rabiot e come un nuovo giocatore e robe varie e che si deve concentrare sul numero 9 (cosa ridicola). Per non parlare di terzini.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Swan ha scritto:

tutti i nostri centrocampisti sono mediocri. Non salvo nessuno.

15 minutes ago, Juvecentus84 said:

però anche ieri l'unico che cercava di recuperare palloni a centrocampo e ogni tanto ci riusciva, era proprio il francese

che ha pure una discreta falcata e un bel tiro

ma hai guardato la partitta?

Ce il topic sugli highlights. Guardi bene dove e posizionato ad esempio sul palla goal di griezman nel secondo tempo

12 minutes ago, Leppe said:

Il problema non è il centrocampo ... sono difesa ed attacco !!!

E un scherzo, vero?

Squadra con poca qualità a centrocampo e lo si denota anche dal fatto che quando le squadre ci pressano riusciamo fatica a costruire gioco. Non a caso anche le piccole vedi (Verona) lo hanno capito e ci pressano tutti. 

14 ore fa, Griner ha scritto:

Il problema vero sta in panchina....

Non sa proprio che pesci pigliare.

Con Allegri il problema stava in panchina. 

Con Sarri il problema stava in panchina. 

Con Pirlo il problema sta in panchina. 

.ghgh

5 minuti fa, giamba7 ha scritto:

ma in che film lo hai visto? Pjanic è stata una cessione giusta , andava solo seguito da Bernardeschi, Khedira e Rabiot e presi due centrocampisti di livello europeo

ma dove? da quando esiste il calcio il settore nevralgico di una squadra è il centrocampo perchè, costruisce gioco per l'attacco ed è il primo filtro per la difesa, se il centrocampo fa schifo faranno schifo anche gli altri reparti............ a meno che non fossi ironico (cosa probabile)

Quale ironia ... stavano in mezzo ad un ping pong, senza la difesa che accompagnasse e senza i 'trequarti' in grado di fare più di due passaggi di fila ! Lo so che il centrocampo è nevralgico, ma non giocando in questo modo e con questa inconsistenza tecnica e tattica in avanti ... tra Benta/Rabiot e Morata il vuoto iperuranico !!!

Sia Rabiot che Berna peccano di carattere. Ci vuole almeno un leader. In ogni caso è impensabile sperare che da loro si pretenda visione di gioco e dribbling. Ramsey al momento è fondamentale nella sua posizione da trequartista dietro le Punte. Kulu ha bisogno di allargarsi sull'esterno. Mi auguro che il prossimo acquisto sia un trq con visione, il solo gallese non basta. 

2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Quale ironia ... stavano in mezzo ad un ping pong, senza la difesa che accompagnasse e senza i 'trequarti' in grado di fare più di due passaggi di fila ! Lo so che il centrocampo è nevralgico, ma non giocando in questo modo e con questa inconsistenza tecnica e tattica in avanti ... tra Benta/Rabiot e Morata il vuoto iperuranico !!!

il centrocampo è modesto e proprio per questo non puoi giocare a due, quanto occorre a Pirlo per ....capirlo?

7 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

E un scherzo, vero?

Con il centrocampo a due ... sono i trequarti che devono 'fare gioco' !!! Mire e de Jong hanno fatto ordinaria amministrazione e lo sviluppo di gioco passava dai piedi di Dembelè, Griezman, Messi e Pedri, e dai i terzini che si alzavano.