Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Enorme problema centrocampo

Recommended Posts

17 minuti fa, AWarmPlace ha scritto:

mckennie secondo me farebbe fatica a giocare anche nel pizzighettone

bentancour è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia

arthur è stato preso solo per fare plusvalenza, paratici non sapeva manco che giocava nel barcellona

gli altri 2 non li considero nemmeno, non sono giocatori di calcio

centrocampo da lega pro

il problema che anche i terzini lo sono

Pensi di far ridere? Sei patetico

Concordo sul valore modesto del centrocampo ma ormai questi ci sono e con questi si deve giocare , tra l'altro puoi rigirarli e cambiargli posizione ma senza che la cosa porti a nulla di speciale , forse una formazione piu difensiva e da contropiede potrebbe aiutare , di certo non puoi pretendere di fare gioco veloce e di passaggi quando hai gente tecnicamente non dico scadente ma nemmeno da oltre il 6 in pagella e lenta di pensiero e spesso di gambe.

Per giocare da grande devi esserlo oppure fai quello che ti riesce meglio e che di sicuro non e' ne il palleggio sopraffino ne la velocita di gioco.

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Che intendi?

Che per me hai dell'astio nei confronti di Demi e Benta per parlare così

23 minuti fa, lauberna ha scritto:

rodrigo stasera ha fatto pena. svogliato, a due allora. senza palle e senza ritmo. e dovrebbe essere il perno della squadra. 

Bentancur si deve dare una svegliata, perchè è già la quarta stagione di Juve e ancora ha alti e bassi clamorosi. 

Va per i 24 anni, ma ancora non si è capito cosa vuol fare da grande. Credo molto in lui, dalla prima partita che l'ho visto, però non accetto più queste prestazioni. 

Nelle ultime uscite ha fatto talmente schifo da far sembrare Rabiot un fenomeno. 

• Mi Piace 1

Il top player Bentancur

Unica volta che abbiamo vinto con lui titolare è stata a Kiev dove ha pasticciato ed è stato tra i peggiori in campo...

Smettiamoli di esaltare certi giocatori che sembrano più dei pipponi per favore...

Bentancur sta a Rabiot come Nocerino sta a Lampard!!

• Mi Piace 1

Ma che strano..il prossimo anno risaremo qui a dire la stessa cosa......imbarazzante nn riuscire a migliorare un reparto così mediocre...assurdo 

• Grazie 1

Nell’attesa del grande regista. Khedira, Rabiot, Bernardeschi ci hanno provato e hanno fallito, fuori. A Bentancour e Ramsey un ultima possibilità. A Arthur e McKenney diamogli fiducia, a me sembrano bravi. Cuadrado a me piace molto. Kulu e Chiesa dovrebbero partire dalla panchina, farsi un mazzo tanto quando entrano per ottenere un posto da titolare.

40 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Singoli in grossa difficoltà 

Per. Dargli una mano il fenomeno ne mette solo 2 per formare un reparto che per tenere avrebbe bisogno di solidità di tutta la rosa 

Sul mercato non mi pronuncio, mi piace solo ricordare i voti positivi che il forum ogni anno regala al mercato: illuminati 

Secondo me il mercato e' stato buono al netto dell'allenatore. 

Certo sarebbe servito un centrocampista forte perche' Bentancur e Rabiot sono ciarpame e non lo scopriamo oggi, ma Arthur e McKennie sono ancora da valutare. Chiesa e Kulusevski qualcosina di buono hanno fatto vedere ma qui li abbiamo gia' bocciati dopo una partita.

Per il problema vero e' avere in panchina uno che pensava di rivoluzionare il calcio con un'idea precisa senza aver mai allenato e invece credo che si debba mettere in testa che proprio perche' la squadra ha lacune e incertezze, sarebbe necessaria un po' piu' di umilta', difendere di gruppo e sfruttare le ripartenze dei giocatori veloci che abbiamo in squadra.

Ma va... E' da anni che la mediana fa VOMITARE... E nel frattempo gli abbiamo aggiunto solo una manica di mezzeseghe

Adesso, Broke. ha scritto:

Che per me hai dell'astio nei confronti di Demi e Benta per parlare così

Ma perché dovrei avere astio nei loro confronti?

Semplicemente trovo che nel forum ci sia la tendenza ad elogiare eccessivamente determinati giocatori, nascondendone i difetti, mentre dall' altra ci sono giocatori che da anni vengono massacrati di critiche ingiustamente.

Bentancur è un buon centrocampista, ma non è il fenomeno che l'anno scorso veniva osannato come il centrocampista under25 più forte d' Europa.

Demiral è stato definito più volte "meglio di De Ligt".

Io penso che ogni tanto tocchi ritornare con i piedi per terra e rimettere le cose nella giusta prospettiva.

16 minuti fa, yore ha scritto:

Ma dai...khedira...è il passato!!!si mette in piedi per fare cosa? 2 partite e spaccarsi di nuovo?...meglio lasciarlo a casa che almeno non paghiamo i medici che gli fanmo dietro....

ragazzi... ma hai visto che piedi hanno quelli a centrocampo che abbiamo? In più non ronzano nemmeno. Cioè la palla nelle orecchie gli passava stasera. Bentancur... dai.  Io avessi Khedira decente (non ho idea nemmeno se faccia ancora il calciatore) ci farei più di un pensiero. Ma visto il livello della squadra può pure essere che mi manda a stendere, non so.  Per me siamo andati indietro di 7 anni , in coppa. Era da tanto tempo che non vedevo una juve così. E guarda che l’avversario probabilmente non è neanche il migliore in assoluto.

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

ragazzi... ma hai visto che piedi hanno quelli a centrocampo che abbiamo? In più non ronzano nemmeno. Cioè la palla nelle orecchie gli passava stasera. Bentancur... dai.  Io avessi Khedira decente (non ho idea nemmeno se faccia ancora il calciatore) ci farei più di un pensiero. Ma visto il livello della squadra può pure essere che mi manda a stendere, non so.  Per me siamo andati indietro di 7 anni , in coppa. Era da tanto tempo che non vedevo una juve così. E guarda che l’avversario probabilmente non è neanche il migliore in assoluto.

Sucuro non è il migliore....però è inutile secondo me star qui a parlare di khedira....serve un khedira si...ma di 25 anni...non quello che abbiamo noi li a rubare lo stipendio.

Scusate,si può criticare il gioco di stasera ma quando si criticano i 2 centrocampisti non si ha capito molto il gioco di Pirlo,noi ci difendiamo con 5 giocatori e attacchiamo con 5, se Cuadrado Dybala Kulusevski Chiesa Morata giocano male non è colpa dei 2 centrali che bene o male si sbattono per coprire la difesa.

1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Scusate,si può criticare il gioco di stasera ma quando si criticano i 2 centrocampisti non si ha capito molto il gioco di Pirlo,noi ci difendiamo con 5 giocatori e attacchiamo con 5, se Cuadrado Dybala Kulusevski Chiesa Morata giocano male non è colpa dei 2 centrali che bene o male si sbattono per coprire la difesa.

Non è una questione di schema, sono proprio scarsi, non inventano, non segnano, non dirigono e non impongono un minimo di gioco. Rabiot davanti la porta che spara alle stelle, o betancur che fa i lanci di 30 metri pescando la curva non si possono vedere a questi livelli. Lione Roma Crotone Verona e Barcellona hanno un unico comune denominatore nelle nostre pessime prestazioni ed è il centrocampo.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, pana22 ha scritto:

Ma che strano..il prossimo anno risaremo qui a dire la stessa cosa......imbarazzante nn riuscire a migliorare un reparto così mediocre...assurdo 

BINGO hai fatto!!

• Grazie 1

4 minuti fa, yore ha scritto:

Sucuro non è il migliore....però è inutile secondo me star qui a parlare di khedira....serve un khedira si...ma di 25 anni...non quello che abbiamo noi li a rubare lo stipendio.

eh , e dove sarebbe? Noi abbiamo quello di 36 o quanti ne ha. Visto che lo pagano, che provino.  Avesse fatto Khedira una prestazione come quella del Benta stasera, mi immagino i commenti. 

1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Non rimani 3 volte in 10 su 5 partite se non c'è un problema di circolazione della palla e di posizionamento in campo!

va beh il rosso di sta sera non c'entra nulla con la circolazione della palla suvvia

Demiral di frustrazione prova a smarcare 2 giocatori e perdendo palla cerca di anticipare la ripartenza e si prende l doppio giallo..

Detto ciò sono tutti rossi dovuti da doppi gialli

Quello di Chiesa era un semplice cartellino giallo trasformatosi in rosso senza alcun senso .ghgh 

Bentancur è un giocatore ininfluente, esaltato in modo ridicolo dai tifosi ma che alla prova dei fatti non è mai determinante, né in fase difensiva né in quella offensiva. Un mediocre senza slanci. 

• Mi Piace 1

4 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Non è una questione di schema, sono proprio scarsi, non inventano, non segnano, non dirigono e non impongono un minimo di gioco. Rabiot davanti la porta che spara alle stelle, o betancur che fa i lanci di 30 metri pescando la curva non si possono vedere a questi livelli. Lione Roma Crotone Verona e Barcellona hanno un unico comune denominatore nelle nostre pessime prestazioni ed è il centrocampo.

Ma non è vero,non abbiamo un fuoriclasse ma Rabiot McKennie Arthur Bentancur e Ramsey sono tutti titolari nelle rispettive nazionali e reduci da grandi squadre di club (Psg Arsenal, Barcellona)voglio fare una provocazione,vi ricordate il centrocampo della stagione 2016/17? Pjanic Khedira Hernanes Rincon Lemina Sturaro e un Marchisio ormai in declino,vi sembra superiore a quello attuale?E secondo voi se i 2 centrali della finale di Cardiff anziché Pjanic e Khedira fossero stati Bentancur e Rabiot avremmo fatto peggio?

19 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ma non è vero,non abbiamo un fuoriclasse ma Rabiot McKennie Arthur Bentancur e Ramsey sono tutti titolari nelle rispettive nazionali e reduci da grandi squadre di club (Psg Arsenal, Barcellona)voglio fare una provocazione,vi ricordate il centrocampo della stagione 2016/17? Pjanic Khedira Hernanes Rincon Lemina Sturaro e un Marchisio ormai in declino,vi sembra superiore a quello attuale?E secondo voi se i 2 centrali della finale di Cardiff anziché Pjanic e Khedira fossero stati Bentancur e Rabiot avremmo fatto peggio?

Sta storia dei nazionali la citate sempre tutti ma non capite che i nazionali vengono convocati perché giocano nelle "grandi squadre" non perché hanno chissà quali doti. Se rabiot lo porti nel trapani scommetto la qualsiasi cosa che la nazionale la può guardare solo in tv. Nel 2017 kedira e pjanic erano ancora signori centrocampisti, il bosniaco sapeva crossare passare e segnare e il tedesco reggeva la baracca dietro. Per non parlare dei terzini che erano tutt altra roba rispetto a ora. Allegri reinvento la squadra al 4231 perché sapeva che in mezzo poteva contare solo su questi due, di necessità fece virtù. La domanda da porre non è su cardiff, li perdevi per mentalità e teorie ultradifensivista di Allegri. La domanda è con rabiot e betancur quell anno avresti superato gli ottavi? Il Barcellona non lo cito neanche...

qui le lacune più evidenti sono a centrocampo, ma il degrado è generale e molto più profondo... c'è gente inadeguata al proprio ruolo dirigenziale che è più grave ancora

Da quasi due anni che giochiamo di mer.da, da qualche mese prima che venisse esonerato Allegri. Almeno all’epoca i risultati arrivavano, poi, da Sarri, in poi, soltanto prestazioni oscene, con risultati sempre più modesti (uno scudetto per il rotto della cuffia). 
Ora, il buio totale. Stasera ho cambiato a metà partita, non mi succedeva da Del Neri, è stato uno scempio.  

Non si può pensare di costruire un reparto attorno a Bentancur, lo si vuol far passare da campione quando è solo un buon giocatore.

Rabiot è qualcosa di indecoroso, non ho mai provato tanto ribrezzo per uno della mia stessa squadra come per lui, è veramente quanto di più scarso abbia mai visto a certi livelli e non solo... Con Arthur abbiamo fatto un'operazione solo economica che non ci servirà a molto in campo a quanto pare. Fanno sempre le scelte sbagliate, perdono innumerevoli tempi di gioco e non riescono a fare due passaggi giusti di fila...

McKennie l'unico acquisto un minimo sensato ma ci serve altro. Lo dico da mesi che ci basterebbe un Locatelli per migliorare molto la circolazione della palla. Poi va fatto il colpo che manca da troppo tempo, un dominatore del reparto come può essere Milinkovic-Savic. Ma il vero problema è che il primo ad essere convinto che un pippone come Rabiot sia fortissimo è colui che il mercato lo fa. Quando Paratici sarà accompagnato alla porta sarà sempre troppo tardi.