Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Pirlo post Barcellona: "Sapevamo che era una partita difficile, dovevamo posizionarci meglio in campo"

Post in rilievo

17 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Probabilmente non possiamo permettercelo economicamente.

Possiamo provare con Tudor che una piccola esperienza l'ha fatta. L'incognita è il seguito che potrebbe avere. Quando sei un "secondo" per i calciatori rimani il "supplente".

hai comprato chiesa all'ultimo giorno di mercato, 60 mln (certo non tutti insieme) e non avevi i soldi per un allenatore decente? mah la cosa mi perplime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

E vi dico un altra cosa... Anche basta il massacro di Bernardeschi, giocatore involuto che sta facendo disastri, ma sto gioco a l massacro non mi piace, il ragazzo stara soffrendo come un cane.. Pirlo che lo ha protetto ieri sera nel dopo gara  ha fatto bene vada come vada con Pirlo Bernardeschi e il progetto ha fatto comunque benissimo e gli rende onore. Siamo diventati negli ultimi asnni un ambiente tifoso troppo negativo e poco costruttivo... Non va bene la squadra ne risente, si anche di quello che si scrive sui social, del pensiero dei tifosi... Anche se pensate di no. 

Guarda se Pirlo avesse voluto proteggere Bernardeschi non l'avrebbe dovuto schierare. Anche in questo manca di esperienza. In una partita allo sbando lui è zavorra non ciambella di salvataggio. Dovrebbe parlare con il calciatore e fargli capire che questo non è il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Reset ha scritto:

Io non ne capisco e non lo nego ma da ignorante vedo:

 

  • una staticità e orizzontalità che ormai prescinde dall’allenatore;

     

  • una acclarata incapacità a creare un minimo spazio/movimento a suggerire un minimo passaggio in profondità;

     

  • un’impostazione difensiva e mancanza di filtro a centrocampo per cui ogni azione avversaria (Crotone, Verona o Barca che sia) consente loro di arrivare in scioltezza davanti a Tek;

     

  • un Berna ormai in costante ansia da prestazione e palesemente inadatto ai livelli della Juve;

     

  • un Kulu cui bisogna trovare la posizione giusta, alto a dx ricevuta la palla rientra sempre sul sinistro e, data la mole, mi dà sempre l’impressione che perda un tempo di gioco. Io lo vedo invertirei di fascia con Chiesa o lo metterei trequartista. Se troviamo il modo di farlo galoppare dandogli palle in verticale aprirà le difese come scatolette.

     

Detto questo è chiaro che la possibilità di non vincere quest’anno sia da mettere in conto e anche fisiologica se vogliamo, ed accetto serenamente questa possibilità.

 

L’importante, però, è gettare le basi concretamente e per farlo, a mio avviso, sono due le cose fondamentali: non cambiare istericamente allenatori come un Palermo di turno, e mettersi alle spalle le occasioni di mercato e pensare esclusivamente alla funzionalità degli acquisti.

 

 

 

Tutte queste cose non le fai in partita se non le alleni, non tutti sono neymar. 
l’anno scorso sarri facendoli allenare sulla tecnica aveva insegnato loro a passarsi la palla in velocità ma i signorini difensori vecchi non gradivano questi allenamenti semplici. In allenamento loro fanno al massimo una partitella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davifinland ha scritto:

Sono stato uno dei piú forti sostenitori dell´esonero di Allegri (cui evidentemente é riferita la tua frase), che é stato giusto e sacrosanto. Ma rimpiango un allenatore come lui: concreto e vincente. A tutti piace vedere la propria squadra giocare bene, ma lui aveva capito che questa squadra gioca bene in un altro modo, ovvero in difesa, contro le grandi ma anche contro le piccole. 

Ora non stiamo ne vincendo ne giocando bene. Giusto dare tempo a Pirlo, ma forse per una squadra giovane ed in qualche elemento insesperta come la nostra serviva una guida matura e navigata. Il centrocampo non gira proprio. 

A parte la sciagura (per ora) dei nostri interni, Arthur su tutti che speravo fosse piú forte (speriamo sia solo una questione di condizione fisica e/o ambientamento), anche sugli esterni non andiamo meglio: Kulusevsky é troppo confusionario, non ha tenuto una palla ieri, Chiesa ha provato il dribbling ma era subito triplicato e perdeva palla pure lui. Dybala non é ancora al meglio e si vede, mentre Morata deve imparare a guardare anche l´avversario, non solo il suo compagno con la palla. Pur giocando come abbiamo giocato potevamo pure vincerla con quei suoi tre gol. 

La condizione fisica non ottimale, le assenze che ci sono ed é giusto ricordarlo e i meccanismi da provare e riprovare fanno il resto. Nella speranza che questi meccanismi siano validi. 

 

Mi chiedo: perché ancora Bernardeschi? Avremmo perso lo stesso ma lui ha procurato il rigore che ci ha dato il definitivo KO. Non poteva mettere Ramsey? O anche Frabotta? O lasciare Chiesa. Cosa vuoi che faccia Bernardeschi in 10 minuti se non danni? Questo é un grave errore di valutazione di Pirlo. Bernardeschi deve giocare solo se tutti gli altri sono out.Ed anche in quel caso ci penserei almeno due volte. Da cedere a gennaio con qualsiasi formula. 

 

Poi non capisco quando i commentatori dicono: "ha crossato o tirato con il piede non suo". Questi prendono 2, 3 , 5, 10 mln di euro all´anno e non sanno fare nemmeno un cross decente con il piede debole? Non dico uno perfetto ma almeno decente. Ma stiamo scherzando? Vabbe questo é un altro topic.

 

Sono d´accordo con te sul fatto di provare il 433/4312. Sperimentare per sperimentare che si valuti anche questa soluzione. Non saprei chi a centrocampo peró: McKennie aveva lasciato intravvedere delle buone cose, poi si é dovuto fermare per il covid. Bentancur é irriconoscibile. Rabiot sembra inutile ed Arthur é un corpo estraneo, sembra che sia da noi come se fosse in gita, speriamo si svegli al piú presto. Ramsey sembra essere il piú pronto dei centrocampisti.

 

Szczesny

Cuadrado - De Ligt - Bonucci - A.Sandro

Bentancur - Arthur - McKennie

Ramsey

Morata - C.Ronaldo

 

Kulusevsky e Chiesa alternative in attacco.

 

 

con quel modulo non potrai MAI giocare dato che non ci sono sostituti a centrocampo

la squadra è costruita col * 

cicciolina avrebbe fatto di sicuro meglio di paratici

squadra senza alternative in tutti i reparti

giocatori fuori posizione

siamo al circo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa ad assegnare una squadra come la Juve ad un allenatore senza gavetta, così, a scatola chiusa. Se le cose continueranno così, e al momento non vedo segnali che si possa invertire la tendenza, il responsabile è il presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mk5 ha scritto:

Quante brutte cose che leggo... Poi non salite su sto * di carro (cit.) 

ancora con la patetica storia del carro...

Per quanto mi riguarda le cose si dicono in anticipo:

 

- esonerare Max era un qazzata da dilettanti

- il benzinaio con la Juventus non c'entrava una blasonata fava

- nella stagione in cui si sceglie di ricostruire non si mette un esordiente assoluto

 

ora scusami ma vado ad aggiornare il cv da presentare in sede altrimenti non posso esprimere opinioni----

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Ad ognuno il suo
Il gioco europeo non esiste.
Esiste quello vincente che è avulso da schemi preconcetti.
Vincente è la società coesa con una dirigenza capace di sfruttare al massimo ciò che ha o può permettersi
Con max non abbiamo vinto la coppa ma per 4 anni siamo stati una realtà EUROPEA
Poi è arrivato il fenomeno la società si è scollata e siamo passati da uno che godeva delle nostre sconfitte ad uno parvenza di allenatore che do per scontato si dimetta perché lo ritengo intelligente .

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

 

Il calcio europeo esiste.. Esistono il calcio europeo di un dato periodo...quello che non esiste é l idea che il calcio é uno è che ci sia chi come allegri senza studiare ha trovato la pietra filosofale della tattica perché tutti si complicano la vita e solo lui ha capito che il calcio é semplice. Ci sono i  I periodi e le tendenze.. Che si basano  sulle conoscenze tattiche di preparazione di neurofisiologia etc che di sviluppano.. Sullo studio sulle esperienze di campo Il calcio contemporaneo é in costante evoluzione e ricerca... Da quattro anni fa ad adesso tatticamente é passata un era geologica, già quattro anni fa i metodi di gente come allegri e mourinho gente che tra l altro presuntuosamente  non ha nessuna tendenza né volontà di mettersi in gioco  come fanno altri e di evolversi stavano abdicando e si stavano affermando altri contesti e situazioni.. Oggi siamo ancora in evoluzione.. Il calcio europeo esiste altroché se esiste... È il calcio che si gioca in Europa il calcio che vince le champions in quel momento e non é quello di allegri... Il Bayern é il calcio europeo in questo momento l eccellenza in questo momento e non é halcio semplishe quando andavamo in finale di champions il calcio europeo era di barca e real che ci hanno surclassato in finale. Lo é stato quello dell Ajax che ci ha buttato fuori pure che era innovativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mk5 ha scritto:

Che partita hai visto tu casomai? Il Barca quando può fare cinque gol li fa. Guarda che quando li abbiamo piallati tre a zero in casa qualche anno fa messi ha sbagliato tre gol da solo davanti al portiere... Il c a lcio non é solo il risultato eh... 

Appunto non è solo il risultato ! Quando uno fermo sul dischetto del rigore con solo il portiere davanti la passa per far segnare uno "che ha bisogno" dovrebbe farti capire qualcosa.

lo 0-2 è stato un miracolo e in parte dovuto al Barca che rimane sempre una squadra che si specchia e si piace.

Se per caso avessi incontrato una inglese che smette quando fischia la fine saresti tornato con un 1-7 come la roma sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sei tu che mi hai parlato di "in questo periodo Sarri faceva meglio".

In questo periodo Sarri non aveva nessuno dei problemi citati, se non De ligt in ambientamento. De Sciglio era una riserva, Pirlo ha Frabotta al suo posto. Higuain l'ha voluto lui, al Chelsea come alla Juve.

Inoltre, ripeto, i 3 mesi di preparazione Sarrey li ha avuti, così come i 3 mesi di mercato. E Pirlo ha iniziato una stagione in pieno Covid, l'anno scorso no.

 

In tutto questo ho letto per mesi giustificazioni su Sarri che non aveva Chiellini e una punta di riserva, beh mi sembra che ci siamo, dato che manca pure Rugani..e altro che tre o quattro nello spogliatoio, non lo voleva più nessuno il signore.

 

Sarri l'anno scorso è stato un fallimento, sotto ogni aspetto. Ha fatto pure peggio del tanto vituperato Allegri, pur avendo una squadra numericamente migliore (e non solo).

Evidentemente i fautori del si allena solo in giacca e cravatta e con una boccetta di Dior versata sulla testa prima della partita non capiscono cosa aveva fatto sarri. 
andatevi a vedere le partite della Juve fino a febbraio, poi alcuni signorini non hanno voluto seguirlo e hanno ricominciato a indietreggiare. 
ma gli altri giocatori sono stati rinvigoriti e hanno giocato come mai in carriera: Cuadrado, dybala, betancur e anche rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha aspettato troppo per fare i cambi.

Kulusevski e Bentancur andavano tolti prima.

Se sai che Bernardeschi non ha la testa per fare bene ci metti le palle e inserisci Frabotta avanzando Cuadrado.

Peggio non poteva fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io da oggi tifo Atalanta in champions che è una squadra con le p..... simile alla Juve di Lippi. 
poi casomai risalgo sul carro😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra molle. Si pressa non si "picchia" ieri dembele andava a raddoppiare su chiesa noi non raddoppiavamo nemmeno messi.

Non e' che squadra ed allenatore si sentono fenomemi? Perché non lo sono quindi devono giocare da calciatori NORMALI sporcandosi i pantaloncini non passaggiando nel campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davifinland ha scritto:

Sono stato uno dei piú forti sostenitori dell´esonero di Allegri (cui evidentemente é riferita la tua frase), che é stato giusto e sacrosanto. Ma rimpiango un allenatore come lui: concreto e vincente. A tutti piace vedere la propria squadra giocare bene, ma lui aveva capito che questa squadra gioca bene in un altro modo, ovvero in difesa, contro le grandi ma anche contro le piccole. 

contraddizioni ne abbiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, actarus7 ha scritto:

Il debole progetto 442 sta già crollando, è evidente a chiunque la necessità di un cc a 3 che quantomeno consente maggior equilibrio e densità ad un reparto in difficoltà.

 

Le strampalate convinzioni sull assenza di mezzali dimostrano quanto sia sprovveduto e confuso il tecnico dell U23.

 

Intanto il più esperto e preparato collega campione d Italia è a casa profumatamente pagato per una scelta clamorosamente sbagliata ed emotiva della proprietà.

Avvilente.

I passaggi li sbagli con qualsiasi modulo, mettici anche che correvano il doppio di noi. Giocano a memoria e noi non sapevamo che * fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mormegil ha scritto:

Li abbiamo già sprecati

this.

se il trend si conferma questo a gennaio Cristiano chiederà di essere ceduto mi sa, con conseguenze devastanti a più livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Appunto non è solo il risultato ! Quando uno fermo sul dischetto del rigore con solo il portiere davanti la passa per far segnare uno "che ha bisogno" dovrebbe farti capire qualcosa.

lo 0-2 è stato un miracolo e in parte dovuto al Barca che rimane sempre una squadra che si specchia e si piace.

Se per caso avessi incontrato una inglese che smette quando fischia la fine saresti tornato con un 1-7 come la roma sa.

La partita a quel punto si era gia messa su certi binari non ne avevamo piu'  ed eravamo in dieci....ma se vuoi fare anche altre valutazioni considera che abbiamo costruito e realizzato tre gol, che sono stati annullati per fattori praticamente casuali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo permetterci di giocare in questo modo, non ne abbiamo i giocatori
Dobbiamo metterci anche la tattica per vincere.. 
Al momento sembriamo l'Arsenal di Wenger, ribadisco (non quello di Henry)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AWarmPlace ha scritto:

con quel modulo non potrai MAI giocare dato che non ci sono sostituti a centrocampo

la squadra è costruita col * 

cicciolina avrebbe fatto di sicuro meglio di paratici

squadra senza alternative in tutti i reparti

giocatori fuori posizione

siamo al circo

In teoria il solo vero fuori ruolo sarebbe Cuadrado tutti gli altri giocano dove hanno quasi sempre giocato in carriera. Sul fatto di non avere poi alternative soprattutto a centrocampo hai ragione, avendo il solo Rabiot in panchina. 

Inoltre si é voluto fare affidamento ancora su chiellini, nonostante ormai gli evidenti problemi fisici del giocatore stesso.

Paratici gode di una fiducia illimitata da parte di Agnelli, che avrebbe invece dovuto esonerarlo insieme a Sarri. forse non ha ha voluto farlo per non pagare l´ennesimo stipendio a vuoto. Speriamo che abbia il buon gusto di non rinnovargli il contratto e prendere qualcuno da Juventus. 

 

Il periodo di apprendimento era da mettere in conto: in Champion´s vincendo contro le altre del girone, piú alla nostra portata, arriviamo secondi senza problemi. In campionato dobbiamo iniziare a vincere e portare punti a casa anche a costo di fare le barricate. Dobbiamo arrivare alla sosta natalizia con non piú di 4/5 punti dalla vetta o non riusciremo mai a vincere o arrivare secondi.

 

Sperando che magicamente tra qualche partita vedremo un altra Juventus e sapendo che le somme si tirano alla fine della stagione, direi fin da subito che abbiamo bisogno di un grande, grandissimo centrocampista.

9 minuti fa, AST ha scritto:

contraddizioni ne abbiamo?

In che senso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mk5 ha scritto:

E vi dico un altra cosa... Anche basta il massacro di Bernardeschi, giocatore involuto che sta facendo disastri, ma sto gioco a l massacro non mi piace, il ragazzo stara soffrendo come un cane.. Pirlo che lo ha protetto ieri sera nel dopo gara  ha fatto bene vada come vada con Pirlo Bernardeschi e il progetto ha fatto comunque benissimo e gli rende onore. Siamo diventati negli ultimi asnni un ambiente tifoso troppo negativo e poco costruttivo... Non va bene la squadra ne risente, si anche di quello che si scrive sui social, del pensiero dei tifosi... Anche se pensate di no. 

Non è questione di massacrare o no.... ma questione di prendere coscienza che come giocatore NON SEI DA GRANDE SQUADRA.  Idem sarebbe , almeno se avesse un po' di briciola di onore, accasarti altrove in una realtà piu' piccola dove magari può fare la differenza ( vedi Sassuolo/Berardi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Ma vattene via sei un dilettante allo sbaraglio....non leggi le partite e non fai cambi ....mi metti Bernardeschi che è uno zombie quando avevi Ramsey che è in Palla.....NON SAI LEGGERE LE PARTITE dimettiti.

 

8 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Poi Hey ammetto che ero affascinato all'idea 

Ma poi vedo un Hipster che tutto fa tranne che avere idee di calcio 

Difesa a 3 strampalata 

Gente fuori ruolo 

Gente con i piedi invertiti ovunque 

Un filosofo del pallone buono a farsi dire quanto è bello e innovativo da Adani

 

8 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Ti avrei difeso a spada tratta fino a fine campionato ma l'aver messo di nuovo in campo il 33 mi ha fatto capire che te ne devi andare e anche presto! Per il tuo bene e quello della Juve

COME NON QUOTARVI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Detto da uno che criticava aspramente sia Allegri sia Sarri in ogni post partita, pretendendo di insegnarli a posizionare i giocatori.

Forse è più avvilente per te, malgrado questo tuo sfoggio di conoscenze, che nessuno ti prenderà mai in considerazione manco per allenare l'under23. Della Pro Sesto.

Ma non ti stanchi mai di molestare gli altri utenti sempre con gli stessi commenti infantili ?

Tra te e giorgiop una bella gara :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Ma come si fa ad assegnare una squadra come la Juve ad un allenatore senza gavetta, così, a scatola chiusa. Se le cose continueranno così, e al momento non vedo segnali che si possa invertire la tendenza, il responsabile è il presidente.

Così come si è assegnata la squadra al direttore sportivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.