Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Doctor Who ha scritto:

Dybala gia' con Allegri non andava, in nazionale serve solo per lavare le maglie ai compagni. Vive sui due gol al Barcellona e pretende il doppio dei solsi

Dybala secondo me non c’entra nulla con il calcio in generale di adesso. Troppo lento, fisicamente poi non tiene botta.

 

mi spiace umanamente per il ragazzo, ma per me è anacronistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Se meriterà di giocare, certamente.

ma che significa..è indietro di condizione....chiunque ha passato periodi appannati..dopo un infortunio....ma che è sta moda di giudicare un giocatore per un paio di partite sotto tono....qui dentro pure platini sarebbe stato insultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo positivo il fatto che dobbiamo scomodare Ronaldo per vincere contro una squadra i cui giocatori non potrebbero neanche accomodarsi in panchina da noi. E forse farebbero fatica ad imporsi anche nella nostra under 23.

 

Difesa che non trasmette tranquillità. Si abbassa troppo. Sul gol dello spezia la difesa stava a tre metri da Buffon. Bonucci che fa entrare il giocatore palla al piede in area marcandolo a tre metri di distanza.

Quando ci attaccano sugli esterni la difesa sembra troppo scollata. 

 

Stavo vedendo le statistiche di Bentancur. Giocatore che sembra sempre sul pezzo ma poi gli manca sempre qualcosa. In 84 gare di campionato 2 gol e e 9 assist. Un bottino non entusiasmante distribuito in 3 anni. Se poi prendiamo in considerazioni coppe nazionali ed europee la situazione peggiora . Zero gol e zero assist. Rodrigo deve fare questo step altrimenti resta un centrocampista che fa tutto in modo sufficiente ma non eccelle in nulla.

 

In queste prime uscite si sono viste cose positive, soprattutto sotto l'atletismo e il giro palla. Dall'altra parte vedo meccanismi che non funzionano, soprattutto nella nostra metà campo. Ad oggi comunque abbiamo la seconda miglior difesa del campionato insieme a napoli e Milan. Certo la partita a tavolino altera questo dato statistico. Ma se Pirlo vuole fare il gioco che ha in testa, al rientro di De ligt e Chiellini dovrà fare scelte importanti. E spero le faccia fregandosene delle amicizie.

Ultimo appunto. Non si ricominciasse con i lancioni dalla difesa. Si deve andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grosso limite di chiesa é che se lo si pressa sul primo controllo diventa un giocatore da serie minore o se non da serie minore sicuramente non da top team.

 

Per 60 mln in pieno tempo di austerità economica mi aspetto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

si ma la passa sempre indietro a 1 metro di distanza 

Ma a chi la deve passare se accanto e davanti non gli fanno movimento?

é SEMPRE stato da solo. Bentancur sempre lontano da lui e dal gioco. Non è possibile che appena una squadra ci pressa un pò, OGNI giocatore è marcato e non fa nulla per smarcarsi.

Oggi se non la risolveva CR7 era un'altra partita difficile. Gioco assente, manca tutto il centrocampo. Manca un pressing coordinato. Ho visto fare più triangolazioni vincenti allo spezia che ai nostri. Poi certo, entra CR7, gli fai 2 gol in 2 minuti e la partita si mette in discesa.

Chiesa sotto porta sbaglia troppo. McKennie a fare il cenotrcampista d'inserimento è un pesce fuori d'acqua. Per me continuiamo ad avere ENORMI problemi:

- centrocampo

- costruzione del gioco

- pressing fatto male che viene costantemente saltato

- troppo facili da infilare centralmente.

 

Poi mi godo CR7, i Campioni servono a risolvere anche partite di *. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fantasportivo ha scritto:

A me preoccupa tanto quando ci allunghiamo. Diventiamo vulnerabili e rischiamo contro chiunque. Non so se dipenda dagli schemi di Pirlo, ma è di sicuro uno degli aspetti principali da migliorare.

Non marchiamo a uomo ecco il perché secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Issels ha scritto:

è bastato mettere un centrocampista in più che vedere già una squadra più equilibrata e viva

Vero.

Pirlo sta cercando di trovare il giusto equilibrio, questione di tempo e con il rientro degli infortunati penso che rivedremo la vera Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Chi tra Cuadrado e chiesa resta a centrocampo per lasciar allargare il suo compagno normalmente difensore centrale? Perché sinceramente a me sembra che le fasce siano coperte difensivamente da loro 2 poi mi sbaglierò io... 

In fase di non possesso oggi era, fino ai cambi, cuadrado terzino destro e chiesa centrocampista sinistro, con dietro danilo terzino sinistro. Dybala rimaneva insieme a morata e sulla destra scalava Mckennie. Anche dopo i cambi si sono sempre messi secondo questa disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Chiesa: 2 tiri vicinissimi al gol, un assist per Rabiot e un rigore procurato. 

Non ha fatto la partita perfetta sicuramente,  ma è più di quanto fatto da Bernardeschi in un anno e mezzo .ghgh

 

sono perfettamente daccordo

corre sempre come un pazzo e sopperisce ai limiti tecnici che cmq ne ha pochi, tecnicamente è ottimo

difende molto bene la palla e per ora cmq si può giudicare poco visto che è con noi da poco

mentre l'altra mezzaseghina tatuata si può giudicare eccome!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vorrei far notare che in tutte ste critiche sulla squadra a inizio campionato, siamo solo secondi a -4 dal milan, con lo stesso numero di gol subiti loro e lo stesso numero di gol fatti, pareggiato come loro Vs la Roma (aggiungiamoci che noi fuori casa e con l'uomo in meno) e un paio di partite giocate senza CR7 che in questa fase di rodaggio ci serve come il pane, a differenza del Milan che Ibra l'ha avuto quasi sempre, ma in quelle poche volte che non l'ha avuto ha rischiato di essere sbattuta fuori dai PRELIMINARI di E.League.. 

L'Inter che l'anno scorso aveva ridotto il gap a -1, che ha fatto lo squadrone con Vidal e Hakimi, sta dietro di noi e che senza Lukaku non gira (e ci dovrà giocare senza Vs il Real rischiando di ritrovarsi nuovamente con un piede nella fossa già al turno inziale) la Juve Vs il Barcellona ha giocato senza CR7 perdendo 2 a 0, 2 gol subiti per deviazione sfortunata e rigore regalato da bernardeschi e arbitro che non considera quei pochi cm fuori dall'area come i pochi cm di fuorigiochi su Tutti i 3 gol annullati a Morata, e se vinciamo le 2 prossime partire siamo già agli ottavi..

Seguitele bene le partite, e guardatevi bene pure attorno prima di sparare sempre a 0 ogni volta che ci sono difficoltà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Preparate copertina e cuscino per Dybala: farà tanta di quella panchina che gli passerà la voglia di chiedere rinnovi fuori da ogni logica.

 

per il resto buona Juve

Temo che stiano già pensando a fare un qualche scambio a gennaio con Barcellona o Real per risolvere sia i nostri che i loro problemi. 

Del resto in questo momento rinnovare il contratto a cifre astronomiche non sarebbe opportuno, e non facendolo metti a rischio quasi 100 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vinz52 ha scritto:

Ragazzi andiamoci piano con Dybale non sta attraversando un buon momento capita...non e lucido e si vede che non e al top io lo aspetto

La troppa antipatia di alcuni nei riguardi di Dybala non gli permette di pensare che viene da un lungo stop e non è ancora in forma... come non gli permette di ricordare la splendida stagione che ha disputato prima che l'infortunio lo fermasse, che gli è valso il premio come miglior giocatore dell'anno. Ne parleremo tra qualche settimana... quando li zittirà, come ha già fatto tante volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iolvin ha scritto:

Cosa ve ne è parso della partita di Arthur?

Personalmente la valuto da 6. E' vero che ha toccato una infinità di palloni e soprattutto non ne ha perso nessuno, bisogna dire però che dal suo piede non  è partito niente. Nessuna azione pericolosa si è sviluppata da un suo passaggio. E i passaggi sono stati tutti a corto raggio. Nessun lancio, nessuna apertura.

Non credo che sia proprio quello che ci abbisognava

Ha fatto quello che doveva, dovrebbero essere le mezzali a costruire pericoli in attacco e proporsi meglio, Mckennie lo ha fatto bene, Bentancur è fuori forma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vince ma non si convince. Ci sono tutte le attenuanti del caso e del momento, ma almeno abbiamo smosso la classifica e recuperato quel mostro con la 7.

 

Note positive il troppo sottovalutato Danilo (ormai un leader), McKennie che è l'unico ad avere l'intensità giusta in mezzo, Rabiot che ha finalmente continuità e serenità, il mitico Alvarone su cui quest'estate non puntava praticamente nessuno e il monumento vivente con la 7.

Cuadrado, Bonucci e Demiral sempre in apprensione, Bentancur il solito compitino, Chiesa calcisticamente stupido ma alla fine qualcosa per la legge dei grandi numeri la combina.

Vado controcorrente e dico che Arthur è stato indecente, stessa cosa Dybala. 

 

In generale tanti movimenti sbagliati, poca coesione tra i reparti e anche poca personalità. Dobbiamo crescere e tanto, la stagione è lunga ma il tempo per sbrigliare la matassa si assottiglia.

A Gennaio bisogna assolutamente intervenire sul mercato per un terzino, un centrocampista e un attaccante.

 

Per adesso tiriamo a campare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I peggiori direi Dybala e Demiral che non a caso sono quelli messi peggio fisicamente.

Dybala sovrapeso e poco tonico,Demiral al contrario dopo il rientro sembra deperito, senza massa muscolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Un giocatore come Arthur che non sbaglia un pallone, che non si fa MAI scippare palla perché è rapidissimo di gamba e testa, deve SEMPRE stare in campo

Sono daccordo. Anzi ne servirebbe almeno un altro così a centrocampo. Purtroppo lo abbiamo lasciato a Lione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Un giocatore come Arthur che non sbaglia un pallone, che non si fa MAI scippare palla perché è rapidissimo di gamba e testa, deve SEMPRE stare in campo

La formazione del primo tempo con Ramsey/Kulu al posto di Mac e Ronaldo al posto di Dybala penso sia quella più prossima a quella "titolare" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loryone83 ha scritto:

D'accordissimo e l'unico modo per far stare la squadra corta è far sedere in panchina Bonucci.

Quando rientrerà De Ligt il posto deve essere suo, Matthjis è anche abituato a giocare alto, darà solidità a tutta la fase difensiva.

concordo in pieno. Il problema della juve in queste partite è che vorrebbe dominare ma non lo fa perché Bonucci viene sovrastato da tutti gli attaccanti che abbiamo incontrato: Dzeko, Simy, Kalinic e oggi Zola ... la cosa non solo ci consente di schiacciare l'avversario, ma ci obbliga a fare rientri di 80 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sondaggio di due mesi fa circa:

”Chi preferiresti cedere tra Ronaldo e Dybala?”. 

Più del 70% diceva Ronaldo.
Questa cosa credo che non la dimenticherò più, perché è assurdo e inspiegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.