Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ma quelli che danno addosso a dybala ??

 

Fate, fate i tronfi adesso che e palesemente fuori forma ( talmente palese che e pura malafede infierire) che quando a fine stagione sara come al solito uno dei migliori tornerete come al solito a nascondervi.

A gennaio lo vendono, non facciamo in tempo a vederlo a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica è la prova del 9

mercoledì non voglio pensare ad altro se non alla vittoria (non vincere con il Fradi è da galera)

se battiamo la Lazio si può cominciare a pensare positivo, altrimenti rimaniamo in un limbo se non peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei dare le note belle visto che a quelle brutte ci pensano altri: Buffon sempre pronto, per me ha salvato la partita. Difesa in difficoltà ma ha tenuto. Cuadrado capitano! Centrocampo ha bisogno di velocità, fantasia e soprattutto di fiducia. Bravisssimo, migliore in campo McKenney, fatelo giocare tanto. Dybala fuori forma. Grandi Morata e Ronaldo. Chiesa quando ti fanno fallo, anche in area, per favore, stai in piedi, smetti di giocare e chiedi il fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo passi avanti rispetto alle altre partite

solita lentezza di manovra e di tutto

solite buone prestazioni di morata-ronaldo e cuadrado..dybala ancora non è in forma ma ci arriverà,chiesa benino

solita difesa orror anche con una squadra modestissima come lo spezia, ma quello che fa riflettere è che soprattutto a difesa schierata lascia delle voragini persino dentro l'area

insomma ogni volta che veniamo attaccati c'è l'impressione di poter prendere gol

stesso problema irrisolto che avevamo pure l'anno scorso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Abbiamo il nuovo Paulo sousa ovvero Arthur. Il nuovo Deschamps ovvero bentancur e il nuovo jugovic ovvero rabiot. Morata come Vialli. Dybala come del Piero. Ronaldo come ravanelli. Danilo come pessotto. Cuadrado come Torricelli. Demiral vierchowod. Bonucci come Ferrara. Sczezney come oeruzzi. Chiesa come di Livio. Mc kennie come conte. È ora di tornare a trionfare in europa

😂😂😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto bene il gol subito cosi per curiosità 

 

mck ed arthur hanno totalmente sbagliato posizione

 

mck è entrato in area a marcare l’aria mentre arthur ha chiuso in ritardo

 

bentancur ha coperto lo spazio lasciato da bonucci uscito sull’esterno

 

ecco.. filtro uscito male perché non puoi lasciare un buco del genere

 

mentre il primo gol di Cr7 è partito da una bella imbucata di Arthur per Morata e passaggio per Cr7

 

azione uguale al primo gol.. bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da sottolineare anche il gol annullato a Morata per nulla banale così come quello annullato col Verona... due gol da attaccante 🔝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CR Boss ha scritto:

Difesa inesistente.

Tudor che pazzo fa in settimana??

 

CR7 UNICA SODDISFAZIONE

A meno che Tudor non abbia preso una laurea in medicina e in miracologia, direi che al fatto di non avere un reparto difensivo titolare stabile da un anno e mezzo ci può fare ben poco. I due migliori centrali sono fuori, abbiamo terzini contati e Sandro è rotto, Demiral viene da un crociato. 

Miglioreremo, ma ci vorrà tanta fatica e tempo (che non abbiamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Morata Ronaldo Danilo Arthur, abbastanza bene anche Cuadrado e McKennie.

Bene anche Chiesa nel secondo tempo e Rabiot.

In avanti sembra che pian piano si facciano passi avanti.

 

Preoccupante invece la sensazione di fragilità difensiva, che sia il Bacellona o lo Spezia non fa differenza, quando ci attaccano si balla la rumba.

Un calcio nel sedere con tanti ringraziamenti al 19 sarebbe doveroso a questo punto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Julian Kaye ha scritto:

7 occasioni nitide da gol di cui 4 convertite più l’ennesimo gol annullato a Morata dal VAR per un piede (anche quelli che ha fatto è stato inizialmente annullato e poi convalidato dal VAR).

 

Molte altre potenziali occasioni vanificate da errori in rifinitura. 
 

Distanze ancora imperfette che ci rendono fragili in non possesso.

6 gol di Morata annullati x fuorigioco in 4 partite. Incredibbol. O gliela passano un secondo dopo o scatta un secondo prima. In allenamento devono lavorare su questo. Assolutamente.

 

P.S. a Inzaghi gli avrebbero annullato la metà dei gol che ha segnato in serie A col VAR.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve aggiunge 4 candeline alla torta di compleanno 🎂, una torta che avrebbe potuto essere gustosa già dopo il 1°t per tutte le occasioni create (e sprecate).

Cristiano entra e segna dopo 2 minuti! 😆  Il Re è tornato! Ed è il regalo più bello per il compleanno della Vecchia Signora!

 

In ogni partita, praticamente, c'è sempre qualcosa che non ti aspetti da Pirlo in formazione. A testimonianza che la fase, in parte obbligata, è quella che impone ancora di sperimentare.

Stavolta è McKennie a centrocampo la sorpresa, o meglio, McKennie schierato con altri due centrocampisti puri come Arthur e Bentancur, con sia Ramsey che Kulusevski lasciati in panchina. Si è costituito, quindi, una sorta di centrocampo a 3, in cui Pirlo ha affermato che McKennie ha fatto il trequartista, ma il grafico delle posizioni medie lo smentisce, perchè, forse per abitudine, l'americano ha giocato più nel ruolo di mezzala destra. Ma, finalmente, vestendo i panni di una mezzala D'INSERIMENTO! Che parole bellissime: "mezzala d'inserimento"! Ahhhh!

Questo centrocampo a 3 "mascherato" ha restituito maggiore compattezza ed equilibrio, e quando schieriamo i due esterni offensivi (Chiesa e Cuadrado) è, forse, al momento, la strada da seguire. Con Alex Sandro o Frabotta a sinistra credo che ci possa essere un certo equilibrio anche con Ramsey. Poi sicuramente dalla prossima Pirlo ricambierà tutto e amen sefz.

 

Con questo assetto mi è sembrata ancora più evidente la centralità che ha rivestito il nostro metronomo! L'importanza che può avere un giocatore come Arthur in questa squadra si era già vista a sprazzi, ma si è manifestata oggi. Per abitudine magari gioca corto (anche se oggi ha verticalizzato spesso), ma ha una personalità che permette alla squadra l'uscita pulita da ogni situazione, un controllo orientato di primo livello, e non la perde praticamente mai (oggi ha sbagliato la prima palla in assoluto da quando è alla Juve). Vedremo se si inserirà sempre meglio, ma la sensazione è che la crescita della Juve non possa prescindere da un centrocampista con le sue qualità.

 

L'inizio è stato a spron battuto, ma forse ancora ci "piaciamo" troppo. La mole di occasioni create nei primi 45 minuti va concretizzata, e non lo dico solo in riferimento alla partita di oggi, ma ripenso a quell'ultima mezzora contro il Verona per esempio.

Un aspetto interessante della Juve di Pirlo è il ruolo che hanno alcuni giocatori che a turno si sganciano in avanti. E' una cosa studiata. Contro il Verona l'ha fatto Bonucci, maspesso lo fa Danilo. Il vantaggio nasce proprio da una splendida imbeccata del brasiliano, un passaggio d'esterno (dopo replicherà la giocata con un interno che manderà in porta Morata) che trova McKennie in area, bravissimo ad INSERIRSI (quanto cavolo ne abbiamo bisogno di centrocampisti che non "sostino" lì davanti, ma che da dietro si INSERISCANO), che la passa a Morata, che la butta dentro. Ero già pronto a placare l'esultanza, ma al sesto tentativo ce l'abbiamo fatta: non è fuorigioco! "Stavolta è buono?" sembrava dire Alvaro. 😆 Sì, è buono (alleluja!). Ma subito dopo eccone un altro annullato di pochi cm (giustamente), altrimenti ci sarebbe dispiaciuto non mantenere le abitudini, perchè ci stiamo seriamente affezionando! 😃

 

Il fatto che a volte ci piaciamo troppo, o che non manteniamo la tensione per tutto il tempo (e con un assetto così offensivo rilassarsi può essere deleterio) è sottolineato dal gol dello Spezia al secondo tiro in porta effettuato, con (ovvio!) deviazione fondamentale ad un metro dell'incolpevole Buffon. Assurdo! Come era assurdo il risultato a fine 1°t.

 

Ad inizio del 2° ho visto sì una reazione rispetto ai primi quarti d'ora dei secondi tempi di questa stagione (in cui veniamo piallati), e una ricerca del raddoppio. Ma ho visto anche qualche rischio di troppo. Ho visto un Demiral i cui piedi non mi fanno dormire sonni tranquilli, visto il numero di palloni che sta regalando in ogni partita agli avversari (e da uno di questi è partito un contropiede su cui abbiamo rischiato di subire il 2-1). Ho visto che lo stesso Demiral e Bonucci a centro area, sui corner, non saltavano, lasciandola prendere di testa a loro in più occasioni. Insomma, ho visto ancora dei difetti, al punto che gli stessi telecronisti concordavano sul fatto che la partita potesse prendere qualsiasi direzione. Ma ho visto anche un 41enne in porta che non gli ha fatto prendere la direzione sbagliata, salvando con uno scatto felino su un loro colpo di testa destinato in rete.

Salvati, dunque, da Buffon... poi entrava LUI (al posto di un Dybala ancora che deve ancora palesemente ritrovare la condizione).

E dopo 126 secondi eravamo 1-2, con l'asse Arthur-Morata a costruire e Ronaldo a finalizzare, scartando il portiere.

Ora... io volevo dare la palma di mvp a uno tra Danilo, Arthur, Morata, McKennie... ma poi ho pensato: doppietta a parte, questo è stato due settimane fuori per il covid, si è sentito dire di tutto pure da un ministro della Repubblica tifoso, non si è allenato coi compagni... e dopo 126 secondi dal suo ingresso segna il 2-1 di una partita che ad un certo punto sembrava in bilico, e che Dio solo sa quanto fosse importante. Come fai a non premiarlo?

Da quel momento tutto cambia, la gara si mette in discesa (anche se lo Spezia non demorde, va detto), e Rabiot, pur facendo una scelta sbagliata (cioè NON passando palla a Morata a centro area) con una giocata personale ci porta sul 3-1, prima del "rigorino" propiziato da Chiesa, con Cristiano a fare il cucchiaio.

Il cucchiaino invece lo usiamo per la torta dei 123 anni della Juve, festeggiati come si deve.

 

Qualche passo avanti nei lavori in corso, ma sempre lavori in corso, con una differenza: è tornato il Re, ed è un altro "lavorare".

Ora la Champions, per prendere tre punti fondamentali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur avendo molti giocatori che ancora devono raggiungere un buon livello di forma e non giocando ancora benissimo siamo a ridosso del Milan con lo stesso numero di goal fatti e subiti. E c’è gente che continua a lamentarsi, sparare a 0 su Dybala, facendo i professoroni, con l’unico obiettivo di poter dire hai visto? avevo ragione! Se è questo è tifare Juve...ridicola sta gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon primo tempo, poi nella ripresa si è raccolto quanto seminato, secondo me un uomo in più a centrocampo è fondamentale, purtroppo abbiamo però solo quattro centrocampisti , sarebbe servita un altra mezzala , forse andrà provato Kulusevski in quella posizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere contro l'ennesima neopromossa è dovuto entrare Cristiano che è l'unico che pensa prima alla sostanza e poi a tutto il resto. Continuo a martellare sul fatto che questa squadra giovane, nuova, in costruzione come la definiscono allenatore e giocatori non può permettersi di mettere in testa cento indicazioni, attaccare con la difesa a 3, difendere con la difesa a 4, e con tutti i giocatori che hanno compiti diversi in base alla fase che stanno attuando. Crea solo tanta confusione e questo porta ad arrivare dopo su ogni pallone, su ogni contrasto, a perdere tempi di gioco e tempi di inserimento. Anche oggi al gol subito, McKennie non sapeva dove andare e Pobega è arrivato indisturbato per calciare e questo non è ammissibile dopo aver fatto una partita a senso unico fino a quel momento. Serve pensare per prima cosa alla sostanza, a dei concetti base da assimilare per permettere a questo gruppo di diventare una squadra vera e propria. Solo DOPO avere creato una base da cui partire possiamo permetterci di inserire dei concetti per migliorare. Se vogliamo raccogliere i frutti serve seminare bene, ma ricordiamoci che alla base di tutto c'è la terra. Se seminiamo sull'asfalto, non cresce nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, AlexDrastico said:

Beh, per un'ora abbiamo fatto pena. Poi è entrato il Re e si è accesa la luce. Mai avuto dubbi sul Re

Per le occasioni avute  potevamo chiudere la partita nel primo tempo con un paio di gol di vantaggio.

Magari si può essere d'accordo che abbiamo fatto pena nel non concretizzare le occasioni, ma se lo si dice in riferimento alla prestazione generale allora è un'evidente scemenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Pur avendo molti giocatori che ancora devono raggiungere un buon livello di forma e non giocando ancora benissimo siamo a ridosso del Milan con lo stesso numero di goal fatti e subiti. E c’è gente che continua a lamentarsi, sparare a 0 su Dybala, facendo i professoroni, con l’unico obiettivo di poter dire hai visto? avevo ragione! Se è questo è tifare Juve...ridicola sta gente.

Ascolta cosa dice pirlo non i tifosi. Pirlo ha detto dybala ancora al 60 % (che tra l'altro si vede lontano un miglio che i suoi errori e/o mollezze sono dovuti alle gambe pesanti) LO ASPETTIAMO. così deve essere siamo una squadra e dybala è importante come tutti. Che poi pure fuori condizione ha messo due o tre palle mica male per Morata ad esempio..le partite sono tante non ci sarà un 11 titolare perché tutti dovranno correre e sfiancarsi. .a parte Ronaldo ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io vittoria totalmente illusoria,tutti a dire,ci manca il centrocampo,i terzini fanno pena,Bonucci bollito,tutto condivisibile...sapete invece cosa ci manca realmente?La voglia di combattere su ogni palla,difenderla strenuamente quando è in nostro possesso e recuperarla fortemente quando ce l'hanno gli avversari.Vedere una squadra che imposta ai 2 all'ora da ormai tre anni,questi sono i reali problemi della squadra.Ma li avete visti Morata e Ronaldo?Questa è a metalità dei grandi giocatori,ad oggi questo siamo,ad oggi siamo da sesto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Per le occasioni avute  potevamo chiudere la partita nel primo tempo con un paio di gol di vantaggio.

Magari si può essere d'accordo che abbiamo fatto pena nel non concretizzare le occasioni, ma se lo si dice in riferimento alla prestazione generale allora è un'evidente scemenza.

 

 

Tu resta della tua idea che io resto della mia, senza bisogno che offendi nessuno, capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.