Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Ascolta cosa dice pirlo non i tifosi. Pirlo ha detto dybala ancora al 60 % (che tra l'altro si vede lontano un miglio che i suoi errori e/o mollezze sono dovuti alle gambe pesanti) LO ASPETTIAMO. così deve essere siamo una squadra e dybala è importante come tutti. Che poi pure fuori condizione ha messo due o tre palle mica male per Morata ad esempio..le partite sono tante non ci sarà un 11 titolare perché tutti dovranno correre e sfiancarsi. .a parte Ronaldo ovviamente

Dovrebbe avere l’umiltà è l’intelligenza di capirlo da solo, di essere al 60%. Invece, si lamenta con Paratici se non gioca ed esce col broncio quando viene sostituito dopo una prestazione indecente, come fanno i bambini viziati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Per come la vedo io vittoria totalmente illusoria,tutti a dire,ci manca il centrocampo,i terzini fanno pena,Bonucci bollito,tutto condivisibile...sapete invece cosa ci manca realmente?La voglia di combattere su ogni palla,difenderla strenuamente quando è in nostro possesso e recuperarla fortemente quando ce l'hanno gli avversari.Vedere una squadra che imposta ai 2 all'ora da ormai tre anni,questi sono i reali problemi della squadra.Ma li avete visti Morata e Ronaldo?Questa è a metalità dei grandi giocatori,ad oggi questo siamo,ad oggi siamo da sesto posto.

e invece siamo terzi. ma che strano eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio di altre volte ma pur sempre sotto la sufficienza... Sprazzi da 7/8 e lunghi tratti da 5...

Considerando che eravamo contro una squadra ridicola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase di non possesso è ancora un disastro. Bisognerà lavorarci molto. Subiamo troppo, fatichiamo a recuperare la palla, il centrocampo non fa filtro e la difesa soffre terribilmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Dovrebbe avere l’umiltà è l’intelligenza di capirlo da solo, di essere al 60%. Invece, si lamenta con Paratici se non gioca ed esce col broncio quando viene sostituito dopo una prestazione indecente, come fanno i bambini viziati 

Piu' allenamento e meno capricci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AlexDrastico said:

Tu resta della tua idea che io resto della mia, senza bisogno che offendi nessuno, capito?

Beh, dire che abbiamo fatto pena per 60 minuti io la vedo un'offesa all'intelligenza di chi ha guardato la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Abbiamo il nuovo Paulo sousa ovvero Arthur. Il nuovo Deschamps ovvero bentancur e il nuovo jugovic ovvero rabiot. Morata come Vialli. Dybala come del Piero. Ronaldo come ravanelli. Danilo come pessotto. Cuadrado come Torricelli. Demiral vierchowod. Bonucci come Ferrara. Sczezney come oeruzzi. Chiesa come di Livio. Mc kennie come conte. È ora di tornare a trionfare in europa

Ronaldo come ravanelli?  Eheheh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, chrimmers ha scritto:

Quando (e se mai) ci sará un'identitá forte, si.

Ma ora siamo ancora indietro,  specie in non possesso. 

E secondo me facciamo fatica a saldare il passaggio da una fase all'altra. Siamo troppo lenti soprattutto quando arriviamo in zona rifinitura. 

Il problema dell'identità è uno di quelli che a naso mi paiono più pressanti anche secondo la dirigenza, perchè sia con Sarri che con Pirlo si è palesemente cercato di ricreare una commistione che col sempre ottimo Max Allegri era ormai divenuta un polpettone che si teneva assieme per miracolo.

 

In tal senso, ciò che più mi "spaventa" è la reticenza di un certo blocco di giocatori a cambiare: le ultime prestazioni di Dybala per me non sono imputabili soltanto alla condizione fisica ancora precaria, e a ricordare alcune parole di Pirlo da opinionista sulla Joya il sospetto che le tensioni possano non risolversi per me sale.

Lo stesso Bentancur, che lo scorso anno emergeva anche solo per la sua verticalità rispetto alla generale piattezza e orizzontalità della squadra, mi pare ancora un pesce fuor d'acqua; e non cito la solita, immancabile, pesantissima e oramai insopportabile "vecchia guardia", che ci costringe ancora a schierare Buffon - una scelta per me ingiustificabile - e a puntare sull'insostituibile Bonucci (che fra quelli della cricca mi pare però quello più propenso a un certo tipo di sacrificio).

 

L'identità, per una squadra come la nostra senza risorse infinite, è assolutamente fondamentale.

C'è bisogno di ritrovare un'unità di intenti ancor prima che tecnica, ed è forse questa la cosa che oggi più mi preoccupa.

La gara col Barcellona è stata gravissima proprio perchè, al primo big match europeo per molti, si è visto un atteggiamento che non può ricondursi soltanto a scelte tattiche sbagliate.

Comunque, staremo a vedere. 

L'importante è che non si faccia come gli anni passati, mettendo la testa sotto la sabbia davanti ai problemi e portando sempre avanti i meri numeri, e si cerchi di lavorare e di migliorarsi sempre. Ciò che ci ha fatto perdere gran parte del gap che avevamo verso le altre italiane, e che ci ha fatto allontanare dalle big europee, è stato proprio il pensare in maniera monodimensionale, senza mai accorgersi degli altri campanelli d'allarme che pure squillavano forti e chiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

La Juve aggiunge 4 candeline alla torta di compleanno 🎂, una torta che avrebbe potuto essere gustosa già dopo il 1°t per tutte le occasioni create (e sprecate).

Cristiano entra e segna dopo 2 minuti! 😆  Il Re è tornato! Ed è il regalo più bello per il compleanno della Vecchia Signora!

 

In ogni partita, praticamente, c'è sempre qualcosa che non ti aspetti da Pirlo in formazione. A testimonianza che la fase, in parte obbligata, è quella che impone ancora di sperimentare.

Stavolta è McKennie a centrocampo la sorpresa, o meglio, McKennie schierato con altri due centrocampisti puri come Arthur e Bentancur, con sia Ramsey che Kulusevski lasciati in panchina. Si è costituito, quindi, una sorta di centrocampo a 3, in cui Pirlo ha affermato che McKennie ha fatto il trequartista, ma il grafico delle posizioni medie lo smentisce, perchè, forse per abitudine, l'americano ha giocato più nel ruolo di mezzala destra. Ma, finalmente, vestendo i panni di una mezzala D'INSERIMENTO! Che parole bellissime: "mezzala d'inserimento"! Ahhhh!

Questo centrocampo a 3 "mascherato" ha restituito maggiore compattezza ed equilibrio, e quando schieriamo i due esterni offensivi (Chiesa e Cuadrado) è, forse, al momento, la strada da seguire. Con Alex Sandro o Frabotta a sinistra credo che ci possa essere un certo equilibrio anche con Ramsey. Poi sicuramente dalla prossima Pirlo ricambierà tutto e amen sefz.

 

Con questo assetto mi è sembrata ancora più evidente la centralità che ha rivestito il nostro metronomo! L'importanza che può avere un giocatore come Arthur in questa squadra si era già vista a sprazzi, ma si è manifestata oggi. Per abitudine magari gioca corto (anche se oggi ha verticalizzato spesso), ma ha una personalità che permette alla squadra l'uscita pulita da ogni situazione, un controllo orientato di primo livello, e non la perde praticamente mai (oggi ha sbagliato la prima palla in assoluto da quando è alla Juve). Vedremo se si inserirà sempre meglio, ma la sensazione è che la crescita della Juve non possa prescindere da un centrocampista con le sue qualità.

 

L'inizio è stato a spron battuto, ma forse ancora ci "piaciamo" troppo. La mole di occasioni create nei primi 45 minuti va concretizzata, e non lo dico solo in riferimento alla partita di oggi, ma ripenso a quell'ultima mezzora contro il Verona per esempio.

Un aspetto interessante della Juve di Pirlo è il ruolo che hanno alcuni giocatori che a turno si sganciano in avanti. E' una cosa studiata. Contro il Verona l'ha fatto Bonucci, maspesso lo fa Danilo. Il vantaggio nasce proprio da una splendida imbeccata del brasiliano, un passaggio d'esterno (dopo replicherà la giocata con un interno che manderà in porta Morata) che trova McKennie in area, bravissimo ad INSERIRSI (quanto cavolo ne abbiamo bisogno di centrocampisti che non "sostino" lì davanti, ma che da dietro si INSERISCANO), che la passa a Morata, che la butta dentro. Ero già pronto a placare l'esultanza, ma al sesto tentativo ce l'abbiamo fatta: non è fuorigioco! "Stavolta è buono?" sembrava dire Alvaro. 😆 Sì, è buono (alleluja!). Ma subito dopo eccone un altro annullato di pochi cm (giustamente), altrimenti ci sarebbe dispiaciuto non mantenere le abitudini, perchè ci stiamo seriamente affezionando! 😃

 

Il fatto che a volte ci piaciamo troppo, o che non manteniamo la tensione per tutto il tempo (e con un assetto così offensivo rilassarsi può essere deleterio) è sottolineato dal gol dello Spezia al secondo tiro in porta effettuato, con (ovvio!) deviazione fondamentale ad un metro dell'incolpevole Buffon. Assurdo! Come era assurdo il risultato a fine 1°t.

 

Ad inizio del 2° ho visto sì una reazione rispetto ai primi quarti d'ora dei secondi tempi di questa stagione (in cui veniamo piallati), e una ricerca del raddoppio. Ma ho visto anche qualche rischio di troppo. Ho visto un Demiral i cui piedi non mi fanno dormire sonni tranquilli, visto il numero di palloni che sta regalando in ogni partita agli avversari (e da uno di questi è partito un contropiede su cui abbiamo rischiato di subire il 2-1). Ho visto che lo stesso Demiral e Bonucci a centro area, sui corner, non saltavano, lasciandola prendere di testa a loro in più occasioni. Insomma, ho visto ancora dei difetti, al punto che gli stessi telecronisti concordavano sul fatto che la partita potesse prendere qualsiasi direzione. Ma ho visto anche un 41enne in porta che non gli ha fatto prendere la direzione sbagliata, salvando con uno scatto felino su un loro colpo di testa destinato in rete.

Salvati, dunque, da Buffon... poi entrava LUI (al posto di un Dybala ancora che deve ancora palesemente ritrovare la condizione).

E dopo 126 secondi eravamo 1-2, con l'asse Arthur-Morata a costruire e Ronaldo a finalizzare, scartando il portiere.

Ora... io volevo dare la palma di mvp a uno tra Danilo, Arthur, Morata, McKennie... ma poi ho pensato: doppietta a parte, questo è stato due settimane fuori per il covid, si è sentito dire di tutto pure da un ministro della Repubblica tifoso, non si è allenato coi compagni... e dopo 126 secondi dal suo ingresso segna il 2-1 di una partita che ad un certo punto sembrava in bilico, e che Dio solo sa quanto fosse importante. Come fai a non premiarlo?

Da quel momento tutto cambia, la gara si mette in discesa (anche se lo Spezia non demorde, va detto), e Rabiot, pur facendo una scelta sbagliata (cioè NON passando palla a Morata a centro area) con una giocata personale ci porta sul 3-1, prima del "rigorino" propiziato da Chiesa, con Cristiano a fare il cucchiaio.

Il cucchiaino invece lo usiamo per la torta dei 123 anni della Juve, festeggiati come si deve.

 

Qualche passo avanti nei lavori in corso, ma sempre lavori in corso, con una differenza: è tornato il Re, ed è un altro "lavorare".

Ora la Champions, per prendere tre punti fondamentali!

Ottima analisi e ottimo post. La parte in cui parli di Arthur é quella fondamentale per noi, essendo Arthur il fiore all´occhiello della nostra campagna acquisti con gli 80 mln spesi per il suo cartellino. Se lui si rivelerá l´acquisto giusto potremo dire la nostra, altrimenti faremo molta molta fatica. Se inoltre sará un acquisto sbagliato ne risentirá la nostra campagna acquisti futura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Pur avendo molti giocatori che ancora devono raggiungere un buon livello di forma e non giocando ancora benissimo siamo a ridosso del Milan con lo stesso numero di goal fatti e subiti. E c’è gente che continua a lamentarsi, sparare a 0 su Dybala, facendo i professoroni, con l’unico obiettivo di poter dire hai visto? avevo ragione! Se è questo è tifare Juve...ridicola sta gente.

Essere a -4 dal Milan non è che sia una gran cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, scioppo said:

6 gol di Morata annullati x fuorigioco in 4 partite. Incredibbol. O gliela passano un secondo dopo o scatta un secondo prima. In allenamento devono lavorare su questo. Assolutamente.

 

P.S. a Inzaghi gli avrebbero annullato la metà dei gol che ha segnato in serie A col VAR.... .ghgh

sacrosante parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho rivisto le fasi salienti della partita, ne abbiamo fatti 4 potevano essere il doppio facile facile, occasioni per Morata, Chiesa, Mckennie....

Loro hanno fatto un gol su deviazione e un colpo di testa su calcio d'angolo.

E basta.

Direi che ieri il bicchiere era decisamente mezzo pieno. ora bisogna confermarsi con  squadre di altra levatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene aver vinto, ma la verità è che sino alle 15 di ieri pomeriggio eravamo pieni di dubbi. Ieri sera in molti non li avevano più a me restano. Non dobbiamo aspettare molto, dobbiamo far arrivare domenica sera e speriamo che abbiate regione voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, badboy said:

Va bene aver vinto, ma la verità è che sino alle 15 di ieri pomeriggio eravamo pieni di dubbi. Ieri sera in molti non li avevano più a me restano. Non dobbiamo aspettare molto, dobbiamo far arrivare domenica sera e speriamo che abbiate regione voi.

Se vinciamo domenica contro Lazio in trasferta e sconfiggendo l’effetto iella di quei gufi inverecondi di DAZN, direi che Pirlo ha acquisito i superpoteri e andiamo facile a vincere tutto 😉👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Julian Kaye ha scritto:

Se vinciamo domenica contro Lazio in trasferta e sconfiggendo l’effetto iella di quei gufi inverecondi di DAZN, direi che Pirlo ha acquisito i superpoteri e andiamo facile a vincere tutto 😉👍

Da critico quale sono, ti rispondo di SI. Questa settimana tra coppa e campionato potrebbe segnare la svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juve 85 ha scritto:

Dunque fammi capire, se fa un errore bonucci e ovviamente colpa sua, se fa un errore demiral è sempre colpa di bonucci 😁, se bentacur non torna e non copre sul cc dello Spezia e sempre colpa di bonucci, e se deligt fa 5 falli di mano da rigore anche lì e colpa di bonucci. Ti rendi conto che fa un po ridere? 

Io posso far ridere  e alla Juve non faccio danni, ma il vostro idolo che proteggete  e cercate sempre di proteggere , voi  danneggiate la Juve più di questo scarsone! 

anche ora la colpa è di Bentancur, prima di Demiral, prima ancora di de Ligt.   Ma vi rendete conto che il vostro protetto ...fa piangere 😥😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh, dire che abbiamo fatto pena per 60 minuti io la vedo un'offesa all'intelligenza di chi ha guardato la partita. 

Ti, vi accontentate di poco... meglio per voi che non vi indignate mai. Camperete centanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tralasciando il gol ma vorrei parlare di questo rabiot. Mi da l’impressione di essere un giocatore pazzesco con qualità fuori dal comune. Ha fisicità, corsa, qualità, progressione ed è il tipico centrocampista box to box. 
 

secondo me per diventare veramente un top gli manca quella personalità da dire “posso spaccare tutto” e soprattutto l’intelligenza calcistica tanto assegnata a khedira. Ma per me può migliorare molto con pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, badboy ha scritto:

Va bene aver vinto, ma la verità è che sino alle 15 di ieri pomeriggio eravamo pieni di dubbi. Ieri sera in molti non li avevano più a me restano. Non dobbiamo aspettare molto, dobbiamo far arrivare domenica sera e speriamo che abbiate regione voi.

 

20 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Se vinciamo domenica contro Lazio in trasferta e sconfiggendo l’effetto iella di quei gufi inverecondi di DAZN, direi che Pirlo ha acquisito i superpoteri e andiamo facile a vincere tutto 😉👍

Io i dubbi ce li ho ancora perché trovo il nostro centrocampo PESSIMO. Puoi anche vincere a Roma ma il problema che è difficile da risolvere è in mezzo al campo. Ieri sera ho visto il Sassuolo e devo dire che Locatelli è superiore a tutti i nostri centrocampisti ,ma di molto.Anche Traorè che sembra sia nostro è un bel giocatore ,ma Locatelli è di un'altra categoria.Poi c'è da recuperare Dybala ,vederlo così giù è veramente triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlenJu ha scritto:

ora è fuori condizione ed è ingiudicabile. ma se perde così facilmente l equilibrio mentale e fa un anno buono e uno no, non si merita tutti i soldi che chiede. paratici ci aveva visto giusto nello scambio con lukaku, sono due grandi giocatori e lukaku sarebbe stato un'iradiddio insieme a cr7. e non dico appunto che dybala non sia un gran giocatore, ma quell'ultimo step non riesce a farlo. 

e comunque morata è fortissimo, al momento stramerita di essere titolarissimo, non mi aspettavo questo impatto. 

il ritorno di Morata io l'ho preso benissimo, siccome credevo e credo tutt'ora che certi giocatori sono fatti per stare apposta in un determinato ambiente e in una determinata squadra.. è una questione di alchimie e di tendenze caratteriali. Da nessuna parte morata ha reso quanto alla Juve. 

Se ti ricordi nell'angolo io auspicavo il suo ritorno ben prima che se ne parlasse come trattativa reale.. perché ti ripeto secondo me morata è fatto per stare alla Juve. 

 

Per quanto riguarda Dybala, non correrei troppo, nel senso che secondo me ad oggi la sua condizione psico fisica non è al 100% siccome è praticamente fermo da 4/5 mesi tra un problema e l'altro, quindi per adesso basiamoci su questo, è un giudizio da rivedere, e sulla fiducia.

 

Però penso anche che quest'anno sarà un anno più complicato per lui , perché ha tanta concorrenza e credo che sarà messo in discussione più spesso a livello di titolarità, bisognerà vedere come reagirà lui a livello caratteriale e motivazionale nel doversi giocare il posto.

 

Per quanto riguarda il paragone con Lukaku, nn vedevo grossi vantaggi all'epoca del possibile scambio e nn vedo vantaggi adesso: i gol contro le squadre di medio/bassa classifica li fa benissimo anche Dybala, che però a differenza di Lukaku ha fatto vedere di poter fare la differenza anche in partite di spessore più elevato. Lukaku invece no. 

 

Secondo me, Lukaku è un giocatore anche più limitato di Dybala, se parliamo in ottica Champions League, che poi è quello che ci interessa di più presumo.

 

Lukaku è un ottimo ammortizzatore di gioco, regge il reparto da solo, ma comunque in una dimensione di spessore inferiore, nel senso che per la serie a va benissimo (come va benissimo anche Ibrahimovic ad esempio), ma in Champions League serve altro. Preferisco Dybala per questo motivo, perché almeno l'argentino ha più colpi, potenzialmente può segnare a chiunque (anche se è successo con poca frequenza). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, emanuele72 ha scritto:

non sono un fan di Dibala ma non vedoil senso di far giocare Chiesa tutte le partite e mettere in discussione Dybala. Per me il mister si è fossilizzato negli schemi e non mette in campo i migliori, gli altri si adattavano a quello che avevano

Chiesa ha altre caratteristiche e un altro ruolo tendenzialmente, non vedo paragoni con Dybala anche se potrebbe anche fare il suo stesso ruolo. Chiesa è prezioso però proprio perché è duttile e fa più ruoli, e ha applicazione e costanza. 

 

Dybala ha concorrenza con altri giocatori, Ramsey e kulusevsky, ad esempio, che potrebbero fare i giocatori dietro le punte, e poi gli attaccanti stessi, come morata e CR7. Dybala secondo me il dualismo maggiore ce l'ha con kulusevsky, siccome a livello posizionale giocano praticamente sulla stessa porzione di campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.