Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Barcellona, la moviola dei giornali: "Tre offside, un’espulsione e un rigore. Partita diretta con precisione ed equilibrio, al di là dei gol annullati a Morata per fuorigioco"

Recommended Posts

Una partita, a dispetto delle previsioni, non difficile. Un motivo in più per l’arbitro Makkelie per non sbagliarla. E così fa l’olandese, autore di una partita diretta con precisione ed equilibrio, al di là delle tre reti annullate a Morata per fuorigioco, tutte certificate dal Var con il primo assistente Diks particolarmente accurato nella chiamata al 30’ sul secondo dei tre gol nulli. Arbitraggio accurato anche sul fronte dei cartellini - saranno sei i gialli al fischio finale - e un rosso per doppia ammonizione a Demiral. Niente da dire neanche su quelli più delicati, come quello al 74’ per Cuadrado che si butta in area e viene ammonito per simulazione, o il secondo a Demiral che all’85’ - un quarto d’ora dopo aver preso il primo giallo per aver trattenuto e poi atterrato Messi - è ingenuamente duro in ritardo su Pjanic e lascia i compagni in dieci. Al 90’ poi Makkelie indica il dischetto quando Bernardeschi rovina goffamente su Ansu Fati in area e al fischietto olandese non resta che concedere il rigore ai catalani. 

La Gazzetta dello Sport

Stiamo dando occasione a tutti di metterci un chiodo dopo l'altro sulla bara. Dopo la prestazione immonda di ieri sera ora tutti i media antijuventini gongolano.

Paratici invece di protestare con gli arbitri pensasse a completare la rosa nella finestra di mercato invernale. Bernardeschi causa un rigore senza aver mai toccato neanche palla da quando è entrato.

Per adesso non si salva nessuno, nemmeno Ronaldo con le sue uscite su Instagram.

Tre fuorigioco di cui 2 per centimetri/millimetri e poi danno contro un rigore fuori area per centimetri.... Ineffabilmente vergognosi

• Mi Piace 16
  • Confuso 1

La direzione arbitrale è stata buona ...

il Var meno ... ok annullare i gol a morata ma dov’è andata la tanto osannata precisione millimetrica sul rigore nettamente fuori area (che guarda caso la cazztetta fuck omette di raccontare) ?

• Mi Piace 7

Ogni partita un rigore, un espulsione e almeno un fuorigioco. L'anno scorso era il mani di De Ligt quest'anno ste tre cose.......sempre una o più cose negative escono. Ma del resto ci meritiamo questo quando si continua a fare un mercato senza logica.....

Vedendo i gol annullati ultimamente a Morata, mi viene in mente che un Inzaghi al tempo del VAR avrebbe dovuto fare un altro mestiere

Detto ciò non voglio dilungarmi su episodi e moviole; ieri sera se il Barça avesse vinto 6-0 non avrebbe rubato nulla

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Sull'arbitro nulla da dire, buona direzione. Sul var dobbiamo abituarci, è questo anche due centimetri di fuorigioco vengono rilevati, cos' non c'è discrezionalità. Ci piaccia o meno è così.

• Mi Piace 2

49 minuti fa, ixaser ha scritto:

Tre fuorigioco di cui 2 per centimetri/millimetri e poi danno contro un rigore fuori area per centimetri.... Ineffabilmente vergognosi

Allora non sono l' unico ad aver notato che il contatto da rigore era fuori area! 
Poi per carità la sostanza non cambiava, però se come VAR vai a cercare i fuorigioco di 2 cm mi aspetto che fai la stessa cosa anche per vedere se un fallo era dentro o fuori area

• Mi Piace 2

3 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Allora non sono l' unico ad aver notato che il contatto da rigore era fuori area! 
Poi per carità la sostanza non cambiava, però se come VAR vai a cercare i fuorigioco di 2 cm mi aspetto che fai la stessa cosa anche per vedere se un fallo era dentro o fuori area

La sostanza poteva anche cambiare, perché comunque il ritorno sarà tra più di un mese e potrebbe esserci in gioco il primo posto nel girone. Partire da 0-1 o da 0-2 fa differenza. Non si capisce perché in alcuni casi il VAR proprio non intervenga, anche solo per controllare... 

• Mi Piace 2

1 ora fa, ixaser ha scritto:

Vergognosi quanto la Cacchetta che non lo dice!

11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

La sostanza poteva anche cambiare, perché comunque il ritorno sarà tra più di un mese e potrebbe esserci in gioco il primo posto nel girone. Partire da 0-1 o da 0-2 fa differenza. Non si capisce perché in alcuni casi il VAR proprio non intervenga, anche solo per controllare... 

Si scusami, intendevo che non sarebbe cambiata ma limitata alla partita di ieri… nel senso che non è che il rigore ci ha tagliato le gambe, eravamo comunque in balia del Barcellona già da tempo.

Concordo sul VAR, per i fuorigioco si prendono tutto il tempo necessario per tracciare le linee e scoprire che l' unghia del mignolo del piede destro è in fuorigioco… cose assurde… poi su altre un pochino più grossolane (mi pare che anche in campo qualcuno abbia fatto segno che era fuori area) invece non vanno nemmeno a fare un controllo.