Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Barcellona, la moviola dei giornali: "Tre offside, un’espulsione e un rigore. Partita diretta con precisione ed equilibrio, al di là dei gol annullati a Morata per fuorigioco"

Recommended Posts

2 ore fa, emmegibe ha scritto:

Togliete il var. Questo non è calcio.

purtroppo è un problema che verrà focalizzato solo quando penalizzerà una diretta concorrente.

quando succederà, spero venga presa in considerazione il concetto in foto, che spiega bene quello che è l'intento di chi compete nel gioco:

Battuta_valida_nel_salto_in_lungo.jpg

26 minuti fa, robertotn ha scritto:

Una  o un ?    ;)

Una... 

31 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Deborah J e' una terrorista

vuole agitare la tranquillita' del forum

Infatti... bisogna ravvivare, se no ci si annoia. .ghgh

2 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ottimo nell'atteggiamento mica tanto: molto spavaldo e teatrale nello sventolare cartellini e nel fischiare fallo

Grandissimo arbitraggio, un dei migliori mai visti in Champions League.

42 minuti fa, LE6END ha scritto:

Nessun intervento del VAR per il contatto fuori area di Bernardeschi.

Fuori area ?? Quale, quello del rigore ? Mi sa che ti sbagli.

• Confuso 1

2 ore fa, Anubic ha scritto:

Rigore inesistente perchè fallo fuori area, ma per la GazzaNeroAzzurra è dentro, perfetto.

"Non conta il punto dove inizia il contatto, ma quello in cui questo esprime la sua efficacia. Era dentro e stop. Il toccare semplicemente un avversario o un leggero appoggio su di esso npon è mai fallo, lo diventa nel momneto in cui il toco o l' appoggio diviene "effettivo" o meglio "si sostanzia  in una spinta". Guardate bene l' immagini, raga. Rigore solare."

Modifico il post perché mi sono reso conto che esistono immagini, non trasmesse durante la gara, che testimoniano che il fallo era fuori area. E' che a fine gara, dopo una decina di minuti, ero troppo deluso, ho spento tutto e sono andato a nanna. QUINDI HO SBAGLIATO PERCHE' NON HO VISTO NESSUNA MOVIOLA, ma solo il replay mandato durante la partita. Sorry , chiedo scusa a tutti.

• Confuso 1

Con il var stanno distruggendo il calcio!

Che senso ha intervenire per un fuorigioco di pochissimi centimetri, in alcuni casi anche meno di un centimetro, e non intervenire per un fallo 50 centimetri  fuori area fischiato come dentro l'area e quindi rigore ?

C'`e da fare i complimenti a fifa e uefa per l'assurdità di queste regole e per l'uso del var nel modo più stupido possibile, così come c'è da fare i complimenti alla cacchetta rosa che imperturbabile continua con i soliti articoletti ributtanti. 

Il fallo di bernardeschi è avvenuto fuori area ma ovviamente la cacchetta rosa dolosamente fa finta di non essersene accorta.....d'altronde alla cacchetta rosa nascono indaisti, non si può dunque  pretendere che siano onesti!

2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vedendo i gol annullati ultimamente a Morata, mi viene in mente che un Inzaghi al tempo del VAR avrebbe dovuto fare un altro mestiere

Detto ciò non voglio dilungarmi su episodi e moviole; ieri sera se il Barça avesse vinto 6-0 non avrebbe rubato nulla

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Bhe insomma. Se non prendi quel gol rocambolesco e ti convalidano uno dei gol in fuorigioco avremmo visto un'altra partita. Giocato molto male il secondo tempo, ma non me gira una buona però!!

Demiral ha fatto una cosa inconcepibile....s'è fatto buttare fuori con la palla tra i piedi....

Bernardeschi peggio...un rigore cosi io non l'ho mai fatto....pensa te come è messo.... detto questo era fuori area e la moviola non è intervenuta....

2 ore fa, ixaser ha scritto:

Tre fuorigioco di cui 2 per centimetri/millimetri e poi danno contro un rigore fuori area per centimetri.... Ineffabilmente vergognosi

Il fallo è dentro l'area , il piede di Fati è fuori, ma il contatto avviene con le braccia di Bernardeschi che spinge da dietro il blaugrana...siamo dentro abbondamtemente.

Non facciamo i faziosi.

2 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma * * perchè nessuno parla del rigore fuori area? I cm valgono solo per noi?

rivedilo, non è fuori area...ok il tifo, ma cerchiamo di essere obiettivi

• Mi Piace 1

Non si puo' leggere che il rigore sia fuori area...è nettamente in area suvvia. 

IL fallo vero avviene con la spinta con le braccia e li siamo abbondantemente in area.

Rigore ineccepibile

• Mi Piace 1

44 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Non conta il punto dove inizia il contatto, ma quello in cui questo esprime la sua efficacia. Era dentro e stop. Il toccare semplicemente un avversario o un leggero appoggio su di esso npon è mai fallo, lo diventa nel momneto in cui il toco o l' appoggio diviene "effettivo" o meglio "si sostanzia  in una spinta". Guardate bene l' immagini, raga. Rigore solare. 

Non avevo visto le immagini di Sport Mediaset, ammetto che il contato decisivo è fuori area. Quindi il rigore non c'era , era punizione dal limite ( pericolsetta pura quella ehh).Diciamo che ha piovuto sul bagnato.

Ottimo arbitro, sarebbe stato così anche fosse stata più difficile: nessun giocatore ha protestato più di tanto.

Sui gol annullati...si, fa * che quelli siano fuorigioco, ma se la regola è quella, quella è, c'è poco da fare. Vedersene annullare 3 in una partita è incredibile, ma nulla è impossibile: sul fuorigioco non ci sono se o ma che reggano...possiamo solo dire che qualche anno fa questi gol sarebbero stati strepitosi...dichiarare un giocatore in fuorigioco per un tacco fa sorridere...ma tant'è, è come prendere gol perchè la palla ha superato di 1cm la linea.

2 ore fa, AlexDrastico ha scritto:

Siamo a 3 rigori contro, 3 espulsioni e un uso del VAR inquietante. Il tutto in 6 partite. Non è un po' troppo?

i 3 rigori ci sono (sono goffi e sprovveduti i nostri negli interventi), le espulsioni ci stanno (con qualche dubbio su quella di chiesa a crotone) figlie di interventi goffamente in ritardo o per eccessiva foga. i gol annullati a morata fanno parte del nuovo regolamento che punisce anche un cm di piede avanti (e qui morata o si da una svegliata guardando e facendo costantemente attenzione alla linea del penultimo difente capendo che c'è il var acceso oppure se pensa di continuare a giocare alla inzaghi ne vedra parecchi di gol annullati cosi visto che nel 2020 se ne è gia visti cancellati una decina). 

• Mi Piace 1

53 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Non conta il punto dove inizia il contatto, ma quello in cui questo esprime la sua efficacia. Era dentro e stop. Il toccare semplicemente un avversario o un leggero appoggio su di esso npon è mai fallo, lo diventa nel momneto in cui il toco o l' appoggio diviene "effettivo" o meglio "si sostanzia  in una spinta". Guardate bene l' immagini, raga. Rigore solare. 

Tutti i moviolisti ieri sera hanno detto no rigore :)

per me l’arbitro è andato bene e tra i nostri problemi (che sono tantissimi) lui è proprio l’ultimo.

I fuorigioco c'erano, quindi, visto che il regolamento parla di qualsiasi parte del corpo, è stato giusto annullarli. Una volta si partiva dai piedi, poi dal busto, ora basta un'unghia, ma le regole sono così per tutti. Inutile recriminare.

VAR ancora una volta duro da digerire ma impeccabile sul fuorigioco.

Il contatto di Bernardeschi secondo me comincia fuori area, ma gli frana addosso in area... L'arbitro poteva anche cambiare decisione e dare punizione, ma la spinta avviene in area, e forse è quella a decretare il rigore, non il primo contrasto.

Non lo so, a rivederla al replay secondo me è punizione dal limite... Cambia poco. Bernardeschi è stato proprio un cretino.

2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Le espulsioni cominciano a diventare troppe. Che si diano una calmata. Tutte figlie di controlli di palla sbagliati e piede non tolto.

Ma quando mai....Rabiot contro la Roma doppia ammonizione,giusta quella sul fallo di mano,meno quella sul fallo a centrocampo visto quello che era stata la gestione dei cartellini durante la partita,19 falli della Roma 9 della Juventus.

Chiesa contro il Crotone espulso per un fallo da giallo,quando nella stessa partita nel primo tempo un fallo simile dei Crotonesi non è stato sanzionato neanche con il giallo. Ad essere onesti solo quello di ieri si può accettare,perché i gialli per Demiral sono stati giusti,ma la gestione no,19 falli noi 5 cartellini gialli 16 falli loro 1 giallo. Addirittura Rabiot ammonito per un fallo su espressa richiesta di Messi,infatti l’arbitiro non aveva fischiato neanche il fallo(che non c’era). Ma richiamato dalle proteste dell’argentino per il mancato fischio,è tornato subito sui suoi passi commettendo un errore.

ma il VAR non può intervenire per segnalare all'arbitro che il fallo è fuori-area?

cioè possibile davvero che non esista questa possibilità nel protocollo VAR?

Ieri penso che l'arbitro sia stata l'ultima cosa di cui ci si sarebbe potuti lamentare, in fondo ha diretto molto bene e con personalità. Sui fuorigioco hanno solo seguito lo scriteriato regolamento VAR. 

Rigore su cui c'è poco da dire, mi è sembrato sulla linea, quindi in area

12 minuti fa, Anubic ha scritto:

E' vero, ho sbagliato io, perché non ho visto le moviole, a parte il replay mandato durante la partita. Ero talmente deluso che dopo i commenti da studio di Sky ( 15 minuti) sono andato a dormire senza vedere i servizi sulla moviola. Certo che se anche fose stata data "solo" la punizione dal limite , non c' era da star tranquilli. Comunque . sorry per il commento.

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Moviolisti devono dare soddisfazione al popolo bue... In Italia ti avrebbero detto che non era mai rigore (d'altronde li bisogna, essere, antijuventini) .... In Europa, sempre per ragioni di tornaconto, di dicono no rigore per far contento il tifoso. 

Guardate le immagini e ragionare con la vostra testa... lasciate perdere, questi Moviolisti... loro hanno posizioni pervenute, e cercano di massimizzare, in base, Al contesto, il volere popolare. 

Ieri era rigore. Te lo do per certo, che se fosse stato Juve-Verona ti avrebbero detto chiaramente che fisse rigore... anzi avrebbero cercato di dimostrartelo anche se non lo fosse, stato nella realtà. Lasciateli perdere

Le reti annullate col crotone e verona sono state cercate dagli addetti al var appositamente per danneggiare la juve ma stasera il fuori gioco era evidente tranne che sulla 3 rete dove cmq non c'e' stata la ricerca del frame ma semplicemente lo era di poco ma lo era , tra l'altro sulla prima c'era pure un fallo di mano.

Evidentemente Morata gioca molto sull anticipo e ci sta che finisca in off side spesso , per il resto sul rigore non dico nulla perche avevo spento gia da qualche minuto .ghgh

• Mi Piace 1