Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve annullata. Poche idee, poco movimento. Contro Messi perdere è lecito, ma non così, rischiando la goleada. In un club come quello bianconero servono risultati"

Recommended Posts

47 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

No, Andrea Agnelli l'ha annullata.

Quegli incapaci li ha scelti lui.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Sceglierli non è una colpa, ma lasciarli al loro posto dopo aver visto i risultati del loro lavoro si.

La ciliegina sulla torta è la scelta di un allenatore senza esperienza nell'anno della rifondazione dove servirebbe esperienza per gestire una squadra giovane e non collaudata.

Basta prendersela con Pirlo. Lui ha la colpa di non capire che questa squadra non può essere messa in campo all'arrembaggio senza criterio. Ma si sapeva che non aveva esperienza. Il problema è di chi lo ha messo in panchina. Basta prendersela con Kulusevski che è un ventenne alla prima grande partita in Champions. Basta prendersela con Chiesa che pure lui è inesperto a certi livelli  ma che comunque quello sarà pure a 28 anni. Se lo hai pagato 20 milioni in più rispetto al suo reale valore la colpa non è sua. Piuttosto Dybala è un giocatore che in questi momenti dovrebbe prendere per mano la squadra. Se non è ancora in forma allora deve giocare un tempo, se gioca in quel modo per il rinnovo allora un periodo di tribuna farebbe bene pure a lui. Bernardeschi è da mettere fuori rosa al posto di Khedira fino a quando non si schiarisce le idee. Insomma abbiamo REGALATO Costa per tenere un giocatore assolutamente dannoso. Paghiamo Khedira per tenerlo fuori rosa quando abbiamo un centrocampo ridicolo. Abbiamo REGALATO Rugani e De Sciglio per presentarci con i Frabotta e Portanova titolari. Abbiamo fatto venti milioni di minusvalenza con Higuain per restare ancora un anno con un unico attaccante in avanti. Ma mi volete spiegare come dovremmo fare se si fa male uno tra Cuadrado e Danilo (unico calciatore rinato con Pirlo)? Io sono d'accordo con chi dice che questi giocatori erano al capolinea alla Juve ma regalarli o addirittura rimetterci soldi è da pazzi. A gennaio bisogna prendere un terzino, un centrocampista e un attaccati ma forti, altrimenti questa squadra non va da nessuna parte. Pirlo è giusto che gli sia data fiducia ma almeno che gli si metta una persona di esperienza al fianco per non bruciarlo (Lippi dt sarebbe il top ma già lo si diceva a inizio anno). Che si metta qualcuno con esperienza a fare ordine in società perchè siamo totalmente allo sbando

• Mi Piace 1

1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Mi richiedo cosa ci stanno a fare Tudor, Baronio e tutto lo staff numeroso che assiste Pirlo. Gli facciano capire che  sta sbagliando tutto 

Dai che stanno pompando anche per Montero, così fanno un bel team di incapaci da stipendiare.

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Si,sono d’accordo

L’idea di base del mister mi trova d’accordo con lui,ma deve capire che ci si deve arrivare un po alla volta

troppi esperimenti,troppi nuovi compiti e posizioni tutte insieme,mancano certezze,movimenti e
automatismi...

esatto. la mia paura è che lui si aspetti troppo dai giocatori, forse perché è abituato a ragionare con la sua testa e i suoi piedi. ma non tutti quando mettono gli scarpini da calcio sono Andrea Pirlo. ora deve dimostrare di essere intelligente, perché spesso il confine tra intelligenza e presunzione è molto sottile.. 

35 minuti fa, casarano11 ha scritto:

Dybala costretto a giocare???!!!???

Ma per favore...

Se Pirlo non lo avesse fatto giocare, il signorino avrebbe piantato la grana sui social e suo fratello a dire in giro che allora chiede la cessione o se ne va a zero.

Ah ok.

Quindi praticamente stai dicendo che pirlo è  un withoutballs che fa le formazioni in base ai commenti social dei parenti. 

Ottimo

4 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

esatto. la mia paura è che lui si aspetti troppo dai giocatori, forse perché è abituato a ragionare con la sua testa e i suoi piedi. ma non tutti quando mettono gli scarpini da calcio sono Andrea Pirlo. ora deve dimostrare di essere intelligente, perché spesso il confine tra intelligenza e presunzione è molto sottile.. 

vero,ma non penso sia presuntuoso,semplicamente gli manca esperienza 

senza contare che non c’è praticamente stato ritiro e preparazione,che in questa situazione pesa moltissimo

per sua stessa ammissione gli esperimenti li fa in partita

2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

vero,ma non penso sia presuntuoso,semplicamente gli manca esperienza 

senza contare che non c’è praticamente stato ritiro e preparazione,che in questa situazione pesa moltissimo

per sua stessa ammissione gli esperimenti li fa in partita

sì sì infatti. La cosa buona è che in Champions abbiamo due avversarie abbordabili e in campionato nessuno sta scappando. però la quadra finendo gli esperimenti va trovata alla svelta perché altre 4-5 partite così rischiamo di mandare in vacca la stagione a novembre..

9 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Basta prendersela con Pirlo. Lui ha la colpa di non capire che questa squadra non può essere messa in campo all'arrembaggio senza criterio. Ma si sapeva che non aveva esperienza. Il problema è di chi lo ha messo in panchina. Basta prendersela con Kulusevski che è un ventenne alla prima grande partita in Champions. Basta prendersela con Chiesa che pure lui è inesperto a certi livelli  ma che comunque quello sarà pure a 28 anni. Se lo hai pagato 20 milioni in più rispetto al suo reale valore la colpa non è sua. Piuttosto Dybala è un giocatore che in questi momenti dovrebbe prendere per mano la squadra. Se non è ancora in forma allora deve giocare un tempo, se gioca in quel modo per il rinnovo allora un periodo di tribuna farebbe bene pure a lui. Bernardeschi è da mettere fuori rosa al posto di Khedira fino a quando non si schiarisce le idee. Insomma abbiamo REGALATO Costa per tenere un giocatore assolutamente dannoso. Paghiamo Khedira per tenerlo fuori rosa quando abbiamo un centrocampo ridicolo. Abbiamo REGALATO Rugani e De Sciglio per presentarci con i Frabotta e Portanova titolari. Abbiamo fatto venti milioni di minusvalenza con Higuain per restare ancora un anno con un unico attaccante in avanti. Ma mi volete spiegare come dovremmo fare se si fa male uno tra Cuadrado e Danilo (unico calciatore rinato con Pirlo)? Io sono d'accordo con chi dice che questi giocatori erano al capolinea alla Juve ma regalarli o addirittura rimetterci soldi è da pazzi. A gennaio bisogna prendere un terzino, un centrocampista e un attaccati ma forti, altrimenti questa squadra non va da nessuna parte. Pirlo è giusto che gli sia data fiducia ma almeno che gli si metta una persona di esperienza al fianco per non bruciarlo (Lippi dt sarebbe il top ma già lo si diceva a inizio anno). Che si metta qualcuno con esperienza a fare ordine in società perchè siamo totalmente allo sbando

La squadra è quasi completamente nuova. 

Se è stato preso Chiesa per fare il Lichtsteiner che colpe può avere Pirlo? 

Morata fin'ora è l'unico acquisto azzeccato.

Dipende da quanto è bravo Arthur oltre che dalla tenuta fisica Ramsey e Sandro questa stagione.

1 hour ago, Scirea68 said:

No, Andrea Agnelli l'ha annullata.

Quegli incapaci li ha scelti lui.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Purtroppo dopo anni di vittorie in Italia con giocatori mediocri e senza ahimè un progetto , adesso purtroppo si vedono i risultati , anche quest'anno pensavano di fare i furbi ma i nodi vengono al pettine prima o poi . Aspettiamoci di essere scavalcati da Roma , Milan e altre, tra cui Inter e Napoli , questo per il campionato.  Quest'anno si lotterà per un quarto posto , e il girone di Champions è abbastanza facile. 

• Mi Piace 1

Adesso, unfightersjuve77 ha scritto:

Mancano De Ligt, Chiellini, Sandro e Ronaldo. È veramente troppo per dare un giudizio su questa Juve secondo me. 

Personalmente...ma ripeto parlo esclusivamente per me...non è che pretendessi chissà cosa...ma non credevo che ci sarebbe stata questa differenza abissale tra le due squadre...sotto tutti i punti di vista...considerando tra l'altro che i catalani non è che venissero da chissà quale splendido momento di forma...

Ero anche disposto a comprendere una sconfitta se però fosse arrivata in maniera dignitosa...ma quando vedi una partita nella quale l'avversario poteva segnare almeno 6/7 gol se non si fosse messo a giocherellare nella tua area(cosa già di suo abbastanza umiliante)...e il loro portiere non si è nemmeno sporcato i guantoni...allora immagino che anche la presenza di Cristiano o di De Ligt avrebbe cambiato poco...

E' stata proprio una debacle collettiva...tecnica...atletica...tattica...mentale...si è andati ben al di là di ogni peggiore previsione...è questo che mi sconforta...non tanto la sconfitta in sè...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

29 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

sì sì infatti. La cosa buona è che in Champions abbiamo due avversarie abbordabili e in campionato nessuno sta scappando. però la quadra finendo gli esperimenti va trovata alla svelta perché altre 4-5 partite così rischiamo di mandare in vacca la stagione a novembre..

Assolutamente d’accordo 

15 minuti fa, giorgino ha scritto:

Personalmente...ma ripeto parlo esclusivamente per me...non è che pretendessi chissà cosa...ma non credevo che ci sarebbe stata questa differenza abissale tra le due squadre...sotto tutti i punti di vista...considerando tra l'altro che i catalani non è che venissero da chissà quale splendido momento di forma...

Ero anche disposto a comprendere una sconfitta se però fosse arrivata in maniera dignitosa...ma quando vedi una partita nella quale l'avversario poteva segnare almeno 6/7 gol se non si fosse messo a giocherellare nella tua area(cosa già di suo abbastanza umiliante)...e il loro portiere non si è nemmeno sporcato i guantoni...allora immagino che anche la presenza di Cristiano o di De Ligt avrebbe cambiato poco...

E' stata proprio una debacle collettiva...tecnica...atletica...tattica...mentale...si è andati ben al di là di ogni peggiore previsione...è questo che mi sconforta...non tanto la sconfitta in sè...

Debacle racchiude tutto. Dalla prima giornata di campionato è stata una continua discesa,forse che qualche domanda si può iniziare a farla sulla guida tecnica?

15 minutes ago, giorgino said:

Già, in particolare il secondo tempo è stato davvero avvilente.

1 ora fa, mk5 ha scritto:

È che quelli sono i migliori al mondo nrrl ruolo guarda che messi ieri sera ha preso per mano il barca giocando una partita mostruosa... Era dappertutto... Togli lui è te digli un difensore al barca d vediamo se va come ieri

Ma dove? Ieri se mangiato 2 gol nettissimi, potevano farne altri 5.

1 ora fa, mk5 ha scritto:

Sinceramente io non ho visto quello che leggo, abbiamo subito troppo dietro siamo andati in svantaggio su una deviazione ma anche il Barcellona ci ha temuto... Gli abbiamo insaccato tre palloni che non erano buoni di un inezia aprendolo più volte la difesa come un cocomero dammi due gol di quelli per combinazione buoni (perché 10 cm é questione di casualita) e parleremmo che abbiamo vinto in rimonta 2-1 giocando a viso aperto... Pirlo gioca coraggioso e noi di questo abbiamo bisogno, klopp a Liverpool ha preso anche lui i suoi sganassoni prima di trovare la quadra. 

Paragonare Pirlo a Klopp.... Ooooook

Sbagliato, mi avevano assicurato che in club come il nostro servivano le bandiere, gli amici degli amici, lo stile, la giacca e la cravatta.

• Grazie 1

Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Paragonare Pirlo a Klopp.... Ooooook

Basterebbe fermarsi a riflettere prima di sparare per capire che intendevo che Roma non si costruisce in un giorno e senza disavventure.. Vale per klopp per Pirlo per chiunque, perfino per klopp che aveva già esperienza figuriamoci per Pirlo quello intendevo. Ma credo si capisse eh

Ma io sinceramente non capisco granché chi dice che "questa Juve tatticamente non ha capo né coda".

Io vedo una squadra che ha una rosa di un certo tipo e che fa giocare questi giocatori più o meno dove dovrebbero.

Kulu gioca dove dovrebbe.

Chiesa dove dovrebbe.

Morata da perno centrale.

Dybala sulla destra, accentrato.

Ronaldo nella sua zolla a sinistra.
I centrali di centrocampo al loro posto.

Forse Arthur, ecco lui sì, non è stato ancora inquadrato.

Ma per il resto vedo grande chiarezza.

Cosa volete vedere? Kulu seconda punta?

E quando rientra Ronaldo? Morata che sta facendo bene dove lo mettiamo?

Il problema è piuttosto di scarsa caratterialità.

Quelli che abbiamo in campo giocano dove dovrebbero.

Ma non basta perché non sono fortissimi di testa per grossa parte.
Il problema è quello più che altro.

17 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Ma io sinceramente non capisco granché chi dice che "questa Juve tatticamente non ha capo né coda".

Io vedo una squadra che ha una rosa di un certo tipo e che fa giocare questi giocatori più o meno dove dovrebbero.

Kulu gioca dove dovrebbe.

Chiesa dove dovrebbe.

Morata da perno centrale.

Dybala sulla destra, accentrato.

Ronaldo nella sua zolla a sinistra.
I centrali di centrocampo al loro posto.

Forse Arthur, ecco lui sì, non è stato ancora inquadrato.

Ma per il resto vedo grande chiarezza.

Cosa volete vedere? Kulu seconda punta?

E quando rientra Ronaldo? Morata che sta facendo bene dove lo mettiamo?

Il problema è piuttosto di scarsa caratterialità.

Quelli che abbiamo in campo giocano dove dovrebbero.

Ma non basta perché non sono fortissimi di testa per grossa parte.
Il problema è quello più che altro.

Mah...ieri ad esempio chiesa giocava a destra e Lulusevsky a sinistra....già questa è una cavolata...

davvero ci si aspettava qualcosa di meglio con queste premesse ? :

- un allenatore che non ha mai allenato in vita sua.

- centrocampo inesistente

- frabotta vice alex sandro ( esterni bassi inadeguati in generale )

- bernardeschi

ma soprattutto scelte sul mercato scellerate, investiti un mucchio di soldi dove non serve. Prendi un Sarri e gli fai la squadra per Allegri , prendi Pirlo e gli fai una squadra per Sarri. 

questa confusione totale è frutto del lavoro di Paratici e Nedved , non ci sono altri responsabili.  

Adesso Pirlo ha un compito solo ;  mettere in campo una squadra quadrata , senza fronzoli , senza moduli no-sense!!  4 difensori 3 centrocampisti e 3 davanti che solo lui sa come deve far giocare.