Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Pirlo con l’occupazione del fronte d’attacco con 5 uomini ha svuotato il centrocampo. I due centrali non riescono a innescare i 5 d’attacco e soffrono se attaccati"

Recommended Posts

23 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Io già mi chiedo che carriera potrà avere Pirlo dopo l'eventuale esonero prima di Natale. Credo avrà più un ridimensionamento alla Pippo Inzaghi e ricomincierà dalla Reggina od il Cosenza per poi ritrovarsi in serie A tra un decennio. 

Penso che Pirlo alleni per hobby in quanto può vivere agiatamente di rendita, giocando a golf ai Roveri...

433  352  424  4321, tutti numeretti.

Il calcio è una cosa semplice (cit.) e le partite si vincono a centrocampo (altra cit.). In questo momento storico deficitiamo in entrambe....

24 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Io già mi chiedo che carriera potrà avere Pirlo dopo l'eventuale esonero prima di Natale. Credo avrà più un ridimensionamento alla Pippo Inzaghi e ricomincierà dalla Reggina od il Cosenza per poi ritrovarsi in serie A tra un decennio. 

Per me andrà in TV. Troppo altezzoso per allenare un Brescia in B. Farà la carriera dell'opinionista a mio avviso.

3 Allegri c ha lavorato un paio di mesi sopra prima di proporlo senza partire con nessun preconcetto... Non avesse funzionato magari cambiava dopo la Lazio 
Non aveva preconcetti.
O lesso o arrosto......l'importante era che funzionasse .

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

4 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Il barca ha giocato con messi dembele griezman e pedri.... centrocampisti puri solo de jong e pjanic... non mi sembra abbia avuto problemi contro di noi.... 

pjanic e de jong non sono rabiot e bentancur , bisogna anche considerare il materiale che hai a disposizione ,non basarsi solo sulle proprie fantasie come sta facendo Andrea 

4 ore fa, Fabiuski ha scritto:

In teoria ha ragione quando dice che sono tutti centrocampisti adatti a giocare in una mediana a due... In pratica invece dovrà trovare una soluzione perché è vero che non stanno facendo benissimo. Speriamo il tempo faccia la sua parte.

Quindi Deshamps è un matto che lo sta facendo giocare mezzala nel centrocampo a tre risultando uno dei migliori?

Tutto come al Mondiale: Griezmann e Mbappé segnano, la Francia batte la Croazia

Rabiot impressiona sia in fase di recupero che in quella propositiva

• Mi Piace 1

Ma i 5 chi sarebbero? Perché Cuadrado gioca terzino destro già dallo scorso anno. Ovviamente spinge, ma terzini che spingono ne hanno tutte le squadre e mica si parla di attaccanti... 

1 minuto fa, jokerjoe ha scritto:

Quindi Deshamps è un matto che lo sta facendo giocare mezzala nel centrocampo a tre risultando uno dei migliori?

Tutto come al Mondiale: Griezmann e Mbappé segnano, la Francia batte la Croazia

Rabiot impressiona sia in fase di recupero che in quella propositiva

Io non ho detto che a 3 non possono giocare... L’hanno fatto fino all’anno scorso potrebbero farlo anche quest’anno! Ma non possiamo nemmeno dire che non siano adatti a giocare a 2. 

7 minuti fa, Horus83 ha scritto:

pjanic e de jong non sono rabiot e bentancur , bisogna anche considerare il materiale che hai a disposizione ,non basarsi solo sulle proprie fantasie come sta facendo Andrea 

Pjanic chi? Quello che qui dentro tutti voi volevate far fuori al più presto perchè lento e inadatto? Ora invece è un fenomeno? uhuh

• Mi Piace 2

Il modulo di Pirlo è un tutti su,  devastante per i nostri difensori e centro campisti,  lo ripeto da giorni son felice se ne stiano accorgendo altri. Tra l'altro non si segna praticamente mai se non da cross. 

1 minuto fa, Coyote74 ha scritto:

Pjanic chi? Quello che qui dentro tutti voi volevate far fuori al più presto perchè lento e inadatto? Ora invece è un fenomeno? uhuh

Per me è sempre stato un gran giocatore , infatti guarda bene in quale club gioca adesso , gli esperti ,qua ,invece ,gli preferivano il buon “lollo” ,che potrebbe ,al massimo ,portargli la borsa 

3 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

La gente è molto volubile 😄

1 minuto fa, DoppioPasso ha scritto:

La gente è molto volubile 😄

Io ho sempre difeso pjanic , ho scritto che avremmo rimpianto la sua cessione , mi sono preso tacche per aver criticato quelli che ai tempi erano fenomeni invece, tipo rabiot e ramsey , quelli sono gli utenti volubili ,ma non ti conviene citarli visto che c’è pure qualche moderatore in quella lista 😉

6 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Bisogna tener presente che il 4 2 3 1 non è il 4 4 2  Pjanic e De Jong non essendo incontristi  sono parzialmente esentati dalla fase di copertura grazie al grande pressing che gli garantiscono  i tre davanti , un pò come succedeva nell'unico anno in cui con Allegri  abbiamo giocato la seconda parte di stagione con il 4 2 3 1 allora erano Pjanic e Kedhira (non grandi recuperatori di palloni) protetti dall'enorme pressing che gli garantivano Mandukic Dybala Cuadrado (o Dani Alves), nel 4 4 2 i due mediani dovrebbero tamponare rilanciare ed eventualmete inserirsi in zona gol... e la cosa mi sembra alquanto complicata... bisogna ritornare con il centrocampo a tre...  le teorie cervellotiche di Pirlo ci stanno costando punti in campionato .....

13 minuti fa, Fabiuski ha scritto:

Io non ho detto che a 3 non possono giocare... L’hanno fatto fino all’anno scorso potrebbero farlo anche quest’anno! Ma non possiamo nemmeno dire che non siano adatti a giocare a 2. 

Bisogna vedere in quale modulo, nel 4 4 2 non mi pare che i mediani stiano funzionando...

1 minuto fa, jokerjoe ha scritto:

Bisogna tener presente che il 4 2 3 1 non è il 4 4 2  Pjanic e De Jong non essendo incontristi  sono parzialmente esentati dalla fase di copertura grazie al grande pressing che gli garantiscono  i tre davanti , un pò come succedeva nell'unico anno in cui con Allegri  abbiamo giocato la seconda parte di stagione con il 4 2 3 1 allora erano Pjanic e Kedhira (non grandi recuperatori di palloni) protetti dall'enorme pressing che gli garantivano Mandukic Dybala Cuadrado (o Dani Alves), nel 4 4 2 i due mediani dovrebbero tamponare rilanciare ed eventualmete inserirsi in zona gol... e la cosa mi sembra alquanto complicata... bisogna ritornare con il centrocampo a tre...  le teorie cervellotiche di Pirlo ci stanno costando punti in campionato .....

I centrocampisti moderni ormai fanno tutte e due le fasi , anche Pirlo ,che aveva una classe fuori dal comune ,li legnava e non poteva essere altrimenti visto che faceva il play, il problema a mio avviso non è di caratteristiche ma di spessore, un matuidi con i piedi storti lì in mezzo si farebbe sentire molto più di quei 4 fantasmi che facciamo girare a turno ad ogni partita 

22 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Certo... però mi viene da pensare che quella frase detta in modo molto deciso ... “i nostri centrocampisti sono tutti adatti a giocare a due... “
sia stata così netta proprio perché doveva rinforzare un’idea non così certa in realtà... 

e non è da escludere che debba essere rimangiata con un centrocampo a 3 

Hanno gettato alle ortiche l'ennesima stagione in champoons nn acquistando centrocampisti come si deve...ci vorrebbe un profilo alla davids conte o vidal...senza grinta e senza pallle i benta rabiot ramsey arthur sono mosci...e in più anche il campionato sarà un flop

38 minuti fa, J Solo ha scritto:

Per me andrà in TV. Troppo altezzoso per allenare un Brescia in B. Farà la carriera dell'opinionista a mio avviso.

Assunto immediatamente da Sky Sport per poter disquisire e criticare, dall’alto della sua esperienza di allenatore, il non gioco della Juventus...

3 ore fa, AlexDrastico ha scritto:

Era venuto per allenare l'Under 23

Era venuto per u.23 questa è la verità  unica e sola. Allenare u.23, poi l'improvvisazione del club lo.ha mandato in prima squadra in una settimana. Ora mandi via Allegri e non hai pronto un sostituto,arriviamo lunghi di un mese con Sarri. Il quale Sarri sai già da un mese e forse più che lo mandi e non trovi un sostituto, e improvvisi Pirlo allenatore. 

Mi sembra, detto col rispetto che Agnelli si merita, che gli ultimi 2 anni siano stati di una disorganizzazione senza precedenti. Occorre riportare certezza e progetto al centro del club, cose che oggi non abbiamo,basta improvvisazioni  ,rischiamo di mandare alle ortiche 10 anni di durissimo  lavoro,tra l'altro nel momento economico sbagliato.

• Mi Piace 2

Mi sembra un approccio abbastanza superficiale, ma del resto è la gazzetta....      Il calcio è uno sport di movimento, i giocatori si muovono e non  stanno fermi come a subbuteo

Detto questo, abbiamo pochissimi uomini, se non nessuno, che siano bravi nell' 1 vs 1 e che saltando l'uomo possa creare una superiorità numerica locale in fase di possesso. Questo vuol dire che patiamo il pressing di ogni avversario, dobbiamo cominciare a far girare il pallone pur non avendo interpreti che fanno del controllo di palla il loro punto di forza. In definitica abbiamo troppi giocatori da corsa e pochi di tocco

• Triste 1

25 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Io ho sempre difeso pjanic , ho scritto che avremmo rimpianto la sua cessione , mi sono preso tacche per aver criticato quelli che ai tempi erano fenomeni invece, tipo rabiot e ramsey , quelli sono gli utenti volubili ,ma non ti conviene citarli visto che c’è pure qualche moderatore in quella lista 😉

Non mi riferivo assolutamente a te,  non ho seguito il vostro discorso, se ti sei sentito giustamente chiamato in causa mi scuso 

• Mi Piace 1

Ci sono tanti varianti, prima di tutto credo che Kulusevsky e Chiesa siano 2 doppioni, ovvero entrambi 2 esterni destri, ed eccezione fatta per qualche partita e casi di coperta ridotta, non possono giocare insieme ma devono alternarsi, credo che non è nemmeno il problema della mediana a 2 e i suoi interpreti, io mi ricordo che con Allegri arrivavano buone prestazioni quando schierava un 4231 con khedira/Can Matudi in mediana che equilibravano un attacco a 4 formato da Bernardeschi/Cuadrado Dybala Ronaldo D.Costa, insomma 2 centrocampisti di fisicità che davano più equilibrio all'attacco, quindi penso che si possa fare la stessa cosa con i 4 centrocampisti attuali, il problema sta che in avanti sta mancando un giocatore di riferimento tra i 2 attaccanti, ovvero CR7 per il COVID e DYBALA perchè ancora fuori forma (e spero sia solo questo e non che non è in realtà il campione che si pensi sia) Morata tra i 2 sta giocando da solo, attualmente affiancato da Ramsey o dall'attuale KEAN (se l'avessimo ripreso) giocheremo decisamente meglio, e manca un esterno sinistro, ruolo che stiamo cercando di colmare alternando Chiesa e Kulusevsky (ma ribadisco loro giocano meglio a destra) e Ramsey (il migliore a giocarci attualmente, ma la sua scarsa integrità fisica non gli permette di essere un titolare) Ecco che a gennaio al posto di un inutile e fallito Bernardeschi va preso un giocatore funzionale e adatto  per quel ruolo.. 

4-4-2:

(Buffon)SCHEZNY(Pinsoglio)

CUADRADO DE LIGT CHIELLINI SANDRO

Danilo          Bonucci   Demiral    Frabotta KULUSEVSKY ARTHUR RABIOT        ?

Chiesa    Bentacur    McKennie     Ramsey

DYBALA              CR7

Ramsey/Morata     Morata