Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Pirlo con l’occupazione del fronte d’attacco con 5 uomini ha svuotato il centrocampo. I due centrali non riescono a innescare i 5 d’attacco e soffrono se attaccati"

Recommended Posts

1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

Sono del parere che la cosa migliore sarebbe tornare ad un centrocampo a tre con Bentancur, Ramsey e Arthur. Lasciando in avanti Kulusevski, morata e cr7 in attesa del miglior Dybala.

E ovviamente pregando che Cristiano e Alvaro trovino l’intesa giusta perché temo non siano particolarmente compatibili.

Ramsey non è un centrocampista. 

Non so neanche bene cosa sia. 

Dà il meglio quando si avvicina all'area di rigore. 

Non fa filtro. 

Gioca bene solo quando la squadra ha in mano il pallino del gioco. 

Quando la squadra inizia a soffrire sparisce. 

giochiamo quasi sempre con 4 giocatori offensivi, nn 5

è il 442 + vecchio del mondo e con cui si è giocato una vita

4 difensori (un terzino di spinta e uno + bloccato)

4 centrocampisti (2 centrali e 2 ali/esterni - chiamateli come volete)

2 punte

se diverse cose nn funzionano nn è colpa di chissà quale strano modulo inventato da pirlo

ma dal rendimento dei giocatori, assenze importanti e carenze dell'allenatore

21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema non è il numero di giocatori offensivi, perchè anche l'anno della finale di Cardiff ne avevamo parecchi, ma se questi sanno sacrificarsi in copertura e dare equilibrio alla squadra. Io credo che giocatori come Kulusevski, Chiesa e lo stesso Morata sappiano dare una grande mano anche in copertura, il problema è ciò che gli viene chiesto, è l'atteggiamento complessivo della squadra che è sbilanciato e avere dei centrocampisti lenti nelle transizioni ovviamente non aiuta. Si può giocare anche come stiamo giocando, ma facendo più attenzione a non allungare troppo la squadra.

Per gli uomini che abbiamo forse sarebbe meglio stabilizzarsi su un 4-4-2 per entrambe le fasi, credo darebbe più certezze.

Io a prescindere dal modulo vedo una confusione assurda, probabilmente perche stanno provando a sviluppare delle teorie affascinanti sulla carta ma che per metterle in pratica ci vuole molto tempo, molta fatica e tanti schiaffi, non sapendo se alla fine potremmo mai riuscirci o meno.

Ora, che i tifosi in maggioranza (me compreso) non siano disposti a rischiare di fare un anno totalmente di * con la promessa di un presunto gioco spumeggiante e vincente chissà quando, lo sappiamo e pazienza. Ma Agnelli è disposto a rischiare una cosa del genere? È disposto a poter anche stare un anno (gia economicamente provato) fuori da tutto solo sulla speranza di diventare chissa cosa dopo?

Non so.

Il 30/10/2020 Alle 07:43, kaedes ha scritto:

Vabbe quando fior fior di allenatori parlavano negli anni di equilibrio tattico lui non c'era a lezione forse.

Ci voleva pirlo per schierare tutti attaccanti.

Ci sarà stato un motivo se negli anni non è mai stato fatto no?

Stupidaggine di chi glieli ha presi. Puoi lasciare Chiesa /60 milioni in panca, per esempio?

12 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Stupidaggine di chi glieli ha presi. Puoi lasciare Chiesa /60 milioni in panca, per esempio?

Abbiamo mai fatto un mercato intelligente basato sulle carenze della squadra e non sui pallini di qualcuno, da 5 anni a sta parte?

2 ore fa, kaedes ha scritto:

Abbiamo mai fatto un mercato intelligente basato sulle carenze della squadra e non sui pallini di qualcuno, da 5 anni a sta parte?

Ma visto che navighiamo così a vista e abbiamo al timone degli assoluti rincoglioniti, com'è che continuiamo a vincere? Io ormai non ci dormo la notte.

Siamo dei miracolati divini, la squadra più miracolata che la storia del calcio anzi che dico degli sport ricordì, e poi basterebbe così poco, basterebbe che john entrasse su questo forum e ne pescasse uno a caso bendato e vinceremo 10 champions di fila.

Ce ne fosse uno qua dentro che parli di calcio, orma se non si ha la 104  non si ci può più loggare.

• Mi Piace 1

21 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

Ma visto che navighiamo così a vista e abbiamo al timone degli assoluti rincoglioniti, com'è che continuiamo a vincere? Io ormai non ci dormo la notte.

Siamo dei miracolati divini, la squadra più miracolata che la storia del calcio anzi che dico degli sport ricordì, e poi basterebbe così poco, basterebbe che john entrasse su questo forum e ne pescasse uno a caso bendato e vinceremo 10 champions di fila.

Ce ne fosse uno qua dentro che parli di calcio, orma se non si ha la 104  non si ci può più loggare.

Che commento superfluo e stupido. Puoi anche non quotare se ti piace cio che vedi ogni domenica eh. Non ti daranno un premio al commento piu irriverente del mese.

On 10/30/2020 at 7:48 AM, lo strizzacervelli said:

Il barca ha giocato con messi dembele griezman e pedri.... centrocampisti puri solo de jong e pjanic... non mi sembra abbia avuto problemi contro di noi.... 

il Barça ha giocato con gli stessi eccetto Pjanic che è stato il peggiore, sono tutti giocatori leggeri e veloci che entrano in forma prima. I conti si fanno alla fine 

Povero Pirlo, con questa squadra neanche Klopp potrebbe fare dei miracoli.

Se guardo il nostro ultimo mercato, è logico che questa squadra è stata costruita senza senso:

Pjanic -> Arthur

Higuain -> Morata

Matuidi -> McKennie

Douglas Costa -> Chiesa

Pjaca -> Kulusevski

Pellegrini -> Frabotta?

Romero -> Nessuno

Rugani -> Nessuno

De Sciglio -> Nessuno

Can -> Nessuno

Khedira -> fuori dal progetto

Riassunto:

- Abbiamo preso i soli Arthur e McKennie a centrocampo

- Non è stato preso un regista come Locatelli (incredibile che Pirlo non lo ha richiesto)

- Non è stato preso nessun terzino (!!)

- Non abbiamo preso un centrale (Chiellini per me è finito)

Si doveva fare uno sforzo economico e cedere Dybala (anche per 45/50 millioni):

Pjanic -> Arthur

Higuain -> Dzeko (per 20)

Matuidi -> Locatelli (per 30)

Douglas Costa -> Kulusevski

Dybala -> Kean (incasso 50 / prestito)

Pjaca -> Nessuno

Pellegrini -> Frabotta?

Romero -> Nessuno

Rugani -> Kumbulla (per 20)

De Sciglio -> Emerson Palmieri (prestito)

Can -> Nessuno

Khedira -> fuori dal progetto

Chiellini -> in pensione o ceduto

Buffon -> in pensione o a fare il cantante

Sarà un miracolo centrare il quarto posto quest'anno. Siamo deboli in quasi tutti i reparti.

Il 30/10/2020 Alle 08:08, alex65viareggio ha scritto:

Troppi 5 uomini in questo momento

Oggi alla Juventus occorre un mastino che può essere l'americano e un giocatore che cambia il passo che non abbiamo

Poi qualcuno che faccia goal, tra i centrocampisti, che non abbiamo

Ho fiducia in questa squadra e del Team Pirlo. Secondo me in Italia restiamo i più forti

Infatti in fase di mercato scrivevo che, viste le difficoltà economiche, si poteva andare su giocatori già in Italia e che sicuramente avrebbero migliorato il centrocampo e parlavo di Nandez e De Paul 

6 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Io di centrocampisti che sanno fare le due fasi in un centrocampo a due ne conosco pochi ... infatti la maggior parte delle BIG europee giocano con il centrocampo a tre...

Che fanno o che sanno fare?

36 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Infatti in fase di mercato scrivevo che, viste le difficoltà economiche, si poteva andare su giocatori già in Italia e che sicuramente avrebbero migliorato il centrocampo e parlavo di Nandez e De Paul 

De Paul tutta la vita

53 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

il Barça ha giocato con gli stessi eccetto Pjanic che è stato il peggiore, sono tutti giocatori leggeri e veloci che entrano in forma prima. I conti si fanno alla fine 

Non mi è sembrata una questione legata alla forma fisica ma alla velocità di palleggio... alle idee di gioco... comunque sono d’accordo che dobbiamo aspettare ancora qualche partita per capire il potenziale... speriamo nel meglio anche se per ora non si vede la luce... 

4 ore fa, kaedes ha scritto:

Never!

2 hours ago, lo strizzacervelli said:

Non mi è sembrata una questione legata alla forma fisica ma alla velocità di palleggio... alle idee di gioco... comunque sono d’accordo che dobbiamo aspettare ancora qualche partita per capire il potenziale... speriamo nel meglio anche se per ora non si vede la luce... 

Per complessivi 10 cm avremmo 3 gol decisivi in più.

Nonostante prestazioni opache abbiamo costruito e fatto 5 gol di cui 3 con il Barça.

La fortuna e una ruota, a breve girerà per noi è all’opposto per altri.

Fiducia massima in Pirlo-Tudor.

Vedrete

siamo troppo lunghi, con bonucci che sta sempre troppo dietro a crearsi lo spazio per lanciare. il barcellona mercoledì giocava in 20 metri, noi in 60 metri

• Mi Piace 1

4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

De Paul tutta la vita

Intendevo tutte e due perché hanno ruoli diversi, Nandez  e un Nainggolan più giovane e a  mio parere è sottovalutato tantissimo, anche se il Napoli ha provato a prenderlo 

2 ore fa, maxwin ha scritto:

siamo troppo lunghi, con bonucci che sta sempre troppo dietro a crearsi lo spazio per lanciare. il barcellona mercoledì giocava in 20 metri, noi in 60 metri

Bonucci è costretto a lanciare perché abbiamo un centrocampo penoso che crea zero gioco

• Mi Piace 1

5 ore fa, giamba7 ha scritto:

Intendevo tutte e due perché hanno ruoli diversi, Nandez  e un Nainggolan più giovane e a  mio parere è sottovalutato tantissimo, anche se il Napoli ha provato a prenderlo 

Bonucci è costretto a lanciare perché abbiamo un centrocampo penoso che crea zero gioco

Capisco. Non conosco Nandez.

Ho seguito più volte De Paul. Si tratta di un giocatore tutto campo, di quelli che piacciono a me. Sa fare tutto

Il 30/10/2020 Alle 07:43, kaedes ha scritto:

Vabbe quando fior fior di allenatori parlavano negli anni di equilibrio tattico lui non c'era a lezione forse.

Ci voleva pirlo per schierare tutti attaccanti.

Ci sarà stato un motivo se negli anni non è mai stato fatto no?

tutto vero, c’è da dire comunque che è possibile farlo peró è un calcio molto difficile da attuare, simile a quello del bayern, in pratica bisogna che tutti pressino alti e la squadra sia cortissima verso l’alto.. in questo modo con possesso palla elevato e squadra compattata, le posizioni fra i giocatori sono talmente vicine che centrocampisti ed attaccanti fanno lo strsso mestiere in interdizione e di costruzione.

capisci che una roba del genere alla juve significa rivoluzione antropologica totale.

ecco perchè siamo in enorme difficoltà a giocare a due a centrocampo, noi siamo lontani anni luce da un calcio di questo tipo.

• Mi Piace 1

10 ore fa, maxwin ha scritto:

esatto... il punnto è proprio questo.

noi non ce ne rendiamo conto ma il calcio in europa si è evoluto, è cambiato, e noi in italia siamo rimasti indietro.

poi lo notiamo in champions...

vediamo che gli altri giocano al doppio della velocità mantenendo comunque precisione nei passaggi, sono sempre compatti e corti.

poi qui dentro perculano alcuni di noi e parlano di “bel giuoco” ed ingnorano che in europa il calcio è diventato un qualcosa di molto scentifico, organizzato, applicato in estremo sincronismo e collaborazione fra compagni.

in sostanza è diventato uno sport che si applica prevalentemente nella fase di non possesso palla... in italia siamo rimasti indietro da questo punto di vista, vediamo spesso partitr dove a parte il portatore di palla e uno/due compagni nei dintorni, il resto è piantato per terra a guardare

17 ore fa, Genioweb23 ha scritto:

Ramsey non è un centrocampista. 

Non so neanche bene cosa sia. 

Dà il meglio quando si avvicina all'area di rigore. 

Non fa filtro. 

Gioca bene solo quando la squadra ha in mano il pallino del gioco. 

Quando la squadra inizia a soffrire sparisce. 

Khedira?

9 ore fa, giamba7 ha scritto:

Assolutamente no, io penso che sia il contrario perché con 2 uomini e squadra lunga, è normale andare in difficoltà contro centrocampi più folti. 

1 ora fa, bonve ha scritto:

esatto... il punnto è proprio questo.

noi non ce ne rendiamo conto ma il calcio in europa si è evoluto, è cambiato, e noi in italia siamo rimasti indietro.

poi lo notiamo in champions...

vediamo che gli altri giocano al doppio della velocità mantenendo comunque precisione nei passaggi, sono sempre compatti e corti.

poi qui dentro perculano alcuni di noi e parlano di “bel giuoco” ed ingnorano che in europa il calcio è diventato un qualcosa di molto scentifico, organizzato, applicato in estremo sincronismo e collaborazione fra compagni.

in sostanza è diventato uno sport che si applica prevalentemente nella fase di non possesso palla... in italia siamo rimasti indietro da questo punto di vista, vediamo spesso partitr dove a parte il portatore di palla e uno/due compagni nei dintorni, il resto è piantato per terra a guardare

Io mercoledì ho visto che ogni volta prendeva palla uno dei nostri, veniva subito pressato, non da 1,non da 2,non da 3,non da 4 ma da 5 giocatori avversari o me lo sono sognato? Quando loro attaccavano, anche solo in 2/3 uomini (vero che c'era messi) e noi eravamo in 5/6 a difendere, arrivavano facilmente dalle parti dei szczsney perché difendevamo larghi.