Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Spezia - Juventus: 1 - 4 (2020/2021)

Post in rilievo

Se devo essere sincero il nostro principale problema è la fase difensiva, a tratti è imbarazzante... .doh

Ma per il resto, se giochiamo la palla velocemente diventiamo devastanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ma infatti, avevo letto di due occasioni clamorose impossibili da sbagliare fallite fa Dybala e Chiesa, poi vai a rivederle e così facili non erano 

Dybala avrebbe dovuto passare ai due compagni soli invece di provare la giravolta spaziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo gol, stupenda palla di Danilo a McKennie che poteva anche tirare lui, ma meno male che é riuscito a passarla bene a Morata.

 

One more time....grazie Paolo!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Axl Rose76 ha scritto:

Se devo essere sincero il nostro principale problema è la fase difensiva, a tratti è imbarazzante... .doh

Ma per il resto, se giochiamo la palla velocemente diventiamo devastanti!

Per me il principale problema é che fatichiamo moltissimo ad uscire giocando da dietro quando ci pressano alto, si tratti di Barcellona, Spezia o Crotone. E nel cercarlo di fare a tutti i costi, commettiamo o rischiamo spesso di commettere errori sanguinosi. Non altrettanto efficaci siamo noi quando pressiamo alto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Perchè gli highlights mettono solo i gol e le azioni più importanti. Non è che mettono tutte le palle perse da Dybala.
La verità è che fino a che non è entrato Ronaldo sull'1-1 non c'era quella sensazione di poterla vincere...sembrava un fac simile delle partite viste con Verona e Crotone.

Sensazione condivisa.

4 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Oddio ho rivisto solo adesso il loro gol 

 

ma cosa fa Bentancur? Ma cosa fa? Ma cosa fa? 

Betancur dovrebbe sedere stabilmente in panchina, ma se leggi questo forum sembrerebbe di stare al cospetto di un vero fuoriclasse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LadyJay ha scritto:

Non ho visto la partita. Ma come al solito, dagli highlights, vengono fuori sempre cose diverse rispetto a quelle raccontate nel live.

È quello che ho pensato anche io leggendo i commenti post partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LadyJay ha scritto:

Non ho visto la partita. Ma come al solito, dagli highlights, vengono fuori sempre cose diverse rispetto a quelle raccontate nel live.

Anche dai commenti post, se è per questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo fare 8 gol e qua si piange. 

La realtà è che i tifosi hanno la pancia piena, ormai si critica e basta a men che non si vinca 5a0 senza subire tiri e senza sbagliare passaggi. 

Soprattutto, spero, I più giovani hanno una visione del calcio da fifa o pes. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LadyJay ha scritto:

Non ho visto la partita. Ma come al solito, dagli highlights, vengono fuori sempre cose diverse rispetto a quelle raccontate nel live.

Verissimo!

Ho visto il secondo tempo e solo ora le highlights. 

 

Due o 3 azioni da leccarsi le dita...

 

Difensivamente però balliamo,  Pirlo troverà,  speriamo,  la quadra. 

 

Qualcosa si intravede. 

Speriamo che i progressi continuino e diventino sempre più importanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LadyJay ha scritto:

Non ho visto la partita. Ma come al solito, dagli highlights, vengono fuori sempre cose diverse rispetto a quelle raccontate nel live.

Io ho visto la partita e ti assicuro che gli highlights sono fuorvianti...

Partita molto piu’ faticosa di quello che si evince dalla sintesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione del primo tempo sul tiro fuori di Chiesa è da fare rivedere nelle scuole calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, B4C said:

A me sembra che si soffra parecchio anche quando ci si schiera a 4 dietro (ovvero ogni volta che ci chiudiamo negli ultimi 30-35 metri). 

Manca aggressione; la palla sull'esterno è sempre scoperta e crossano facile facile... ed aggiungiamo che nell'uno contro uno non siamo propriamente impermeabili

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un cieco non può accorgersi di quanto mancano il muro olandese e Alex Sandro a questa squadra (oltre a chiellini). Quando riavremo il reparto di difesa al completo e ci si potrà permettere di far riposare gente come Bonucci che non si mantiene in piedi al momento, e in più si miglioreranno anche i meccanismi di squadra, riusciremo ad avere solidità difensiva. E se troviamo la solidità difensiva mantenendo questa mole di gioco che creiamo ci sarà da divertirsi!

Ps: Curioso di vedere se, come e quanto verrà impiegato Danilo quando il reparto sarà al completo, perchè (e lo dico da tempo) con questo modulo e questo modo di scalare in difesa è diventato imprescindibile, è l'interprete perfetto del terzino/centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, LadyJay ha scritto:

Cosa c'entrano le palle perse da Dybala con gol e azioni importanti?

E comunque, anche ascoltando la sola radiocronaca sembra una partita diversa rispetto a quella raccontata dai live.

L'unica partita che ho visto è stata quella con il Barcellona. E l'ho vista in maniera molto meno catastrofica di tre quarti del forum. Forse perché io mi rendo conto del fatto che abbiamo un nuovo allenatore alle prime armi. Che il nuovo allenatore non ha potuto contare su una vera preparazione pre campionato. Che abbiamo avuto 2 soste per le nazionali in due mesi con la terza a breve (e noi abbiamo più nazionali di altre squadre). Che siamo in un periodo storico particolare con il Covid che la fa da padrone (e con tutto ciò che ne consegue). Che ci sono giocatori come Dybala (con 40 giorni di fermo per il Covid, poi con l'infortunio, poi con la gastroenterite) che hanno avuto problemi e che non sono ancora in forma.

Senza contare, infine, le due partite con Crotone e Verona piuttosto sfigate e con decisioni arbitrali non proprio benevole.

La partita contro il Farsa non era per niente catastrofica, la Juve ha sputato sangue e fatto occasioni da gol e si poteva fare di più.. e ok i primi due gol di Morata erano veramente fuorigioco...ma io terzo annullato nel secondo tempo è uguale a quello di Verona e Crotone , ovvero regolare ..anche mercoledì scorso fummo condizionati da errori arbitraggi

 

Ma quelli di crotone e verona erano malafede allo stato puro , arbitraggi pro avversarie erano stati palesemente pagati.

Se non fossero per questi killer le avremmo vinte quelle partite

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Per me il principale problema é che fatichiamo moltissimo ad uscire giocando da dietro quando ci pressano alto, si tratti di Barcellona, Spezia o Crotone. E nel cercarlo di fare a tutti i costi, commettiamo o rischiamo spesso di commettere errori sanguinosi. Non altrettanto efficaci siamo noi quando pressiamo alto.  

Tutti faticano a uscire se ti pressano alto, soprattutto se il giro palla è lento e prevedibile. Ogni tanto si dovrebbe lanciare lungo saltando il centrocampo. Penso che Pirlo queste cose le abbia notate da tempo, visto che questo problema ce lo portiamo dietro da alcuni anni. Ma quando gli avversari ci attaccano il nostro centrocampo stenta a recuperare palla o almeno a rallentare la manovra, lasciando spesso la difesa a sbrigarsela da sola. È vero che noi non abbiamo un pressing efficace ma non solo da quest'anno... Mi ricordo l'anno scorso che Ronaldo si lamentava che i compagni non lo aiutavano nel pressing... Succedeva anche con Allegri in panchina. È un atteggiamento che ci portiamo dietro da molto tempo... Quest'anno abbiamo preso giocatori giovani e veloci. Si spera di invertire questa tendenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Axl Rose76 ha scritto:

Tutti faticano a uscire se ti pressano alto, soprattutto se il giro palla è lento e prevedibile. Ogni tanto si dovrebbe lanciare lungo saltando il centrocampo. Penso che Pirlo queste cose le abbia notate da tempo, visto che questo problema ce lo portiamo dietro da alcuni anni. Ma quando gli avversari ci attaccano il nostro centrocampo stenta a recuperare palla o almeno a rallentare la manovra, lasciando spesso la difesa a sbrigarsela da sola. È vero che noi non abbiamo un pressing efficace ma non solo da quest'anno... Mi ricordo l'anno scorso che Ronaldo si lamentava che i compagni non lo aiutavano nel pressing... Succedeva anche con Allegri in panchina. È un atteggiamento che ci portiamo dietro da molto tempo... Quest'anno abbiamo preso giocatori giovani e veloci. Si spera di invertire questa tendenza.

Esattamente,  i giovani sono sicuramente stati presi per far fronte a questo problema ed io sono abbastanza contento della campagna acquisti, non so voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Naztal ha scritto:

Io ho visto la partita e ti assicuro che gli highlights sono fuorvianti...

Partita molto piu’ faticosa di quello che si evince dalla sintesi

Vero ma se conti le occasioni pericolose noi tante loro, oltre al gol regalato tra Bonucci e Arthur, un colpo di testa parato e  un tiro messo fuori da Demiral. Dobbiamo essere più cinici davanti e con Cr7 già lo siamo e più solidi dietro e non appena rientrano De Ligt, Alex Sandro e Chiellini lo saremo. Aspettiamo a dare giudizi definitivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, skylabo1 ha scritto:

Vero ma se conti le occasioni pericolose noi tante loro, oltre al gol regalato tra Bonucci e Arthur, un colpo di testa parato e  un tiro messo fuori da Demiral. Dobbiamo essere più cinici davanti e con Cr7 già lo siamo e più solidi dietro e non appena rientrano De Ligt, Alex Sandro e Chiellini lo saremo. Aspettiamo a dare giudizi definitivi. 

Manca l’occasione di N’Zola su pasticcio di Demiral.

E 4 occasioni-gol lasciate allo Spezia per me sono decisamente troppe.

Ma l’espressione ”gol colpa di Bonucci” sta insidiando la classica ”piove...governo ladro”?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Naztal ha scritto:

Manca l’occasione di N’Zola su pasticcio di Demiral.

E 4 occasioni-gol lasciate allo Spezia per me sono decisamente troppe.

Ma l’espressione ”gol colpa di Bonucci” sta insidiando la classica ”piove...governo ladro”?

Però Demiral lo rimonta e non lo fa  tirare in porta. Guarda come affronta il temibile Bartolomei il prode 19 e se lo facesse un giocatore in terza categoria lo sostituirebbero immediatamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In occasione del suo primo gol, sul lancio di Morata, CR7 si allunga la palla un po' troppo. E' che poi fa uno scatto fulminante (prende due metri su cinque al suo marcatore). A 35 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, skylabo1 ha scritto:

Però Demiral lo rimonta e non lo fa  tirare in porta. Guarda come affronta il temibile Bartolomei il prode 19 e se lo facesse un giocatore in terza categoria lo sostituirebbero immediatamente. 

Demiral lo affianca e poi cicca la palla, fortuna vuole che N’Zola scivolato non trovi la coordinazione per spingere la palla verso la porta sguarnita...

Bonucci non è certo feroce ma si trova in area, io noto piuttosto un Bentancur che fa velo al temibile Bartolomei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Naztal ha scritto:

Demiral lo affianca e poi cicca la palla, fortuna vuole che N’Zola scivolato non trovi la coordinazione per spingere la palla verso la porta sguarnita...

Bonucci non è certo feroce ma si trova in area, io noto piuttosto un Bentancur che fa velo al temibile Bartolomei...

Infatti è Bentancur che si stringe troppo (sembra fare cucu da dietro Bonucci). Ho visto tanti incolpare Bonucci e Arthur per il gol preso quando il colpevole maggiore è Bentancur che non copre la linea di passaggio ma sta dove la palla non potrà mai arrivare, anche perché lui vede la linea di passaggio e l'avversario che arriva, Arthur no, perché lui stava guardando solo la palla. Poi Cuadrado è un po' distratto perché se fosse salito di un passo il gol non sarebbe stato irregolare visto che il giocatore dello Spezia bloccava la visuale a Buffon e sarebbe stato in fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.