Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ferencvaros - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Mh, non lo so sai?

A parte contare gli appena discreti giocatori risultati decisivi in Champions negli ultimi anni (su tutti Georgino del Liverpool), ci da un ventaglio di opzioni e di possibilità che sono del tutto nuove per noi.

Al pari di Chiesa dall'altro lato.

 

Son quei giocatori magari non efficientissimi, nel senso che sbagliano il controllo, la giocata o altro di tanto in tanto, ma estremamente efficaci, perchè creano una mole di gioco enorme dalla quale, prima o poi, qualche pericolo scaturisce.

 

Ecco, forse a Kulu in questo inizio è mancata proprio la quantità, e in parte assai minore lo stesso si potrebbe dire per Chiesa.

Beh, Georginio deve equilibrare.

Quindi è necessaria intelligenza tattica e gamba, perché davanti a lui ce ne sono tre che fanno la differenza.

 

Da noi, quel posto, dovrebbe essere occupato da uno che fa la differenza.

E' vero che c'è Cristiano, è vero che c'è questo Morata, ma in quella zona va aggiunta classe e dominanza e non quantità (imho).

O meglio, va aggiunta nella misura in cui vorremmo essere il più competitivi possibile anche per l'Europa.

E sono convinto che il Roscio abbia sia la qualità che la quantità sufficienti per prendersi quel posto e farci vedere grandi cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro limite sono Chiellini e Bonucci che tengono la linea bassa mentre dal centrocampo in su si tende ad andar a fare pressing alto, così facendo allungano i reparti. Anche Sarri l’aveva capito e trovò una quadra con Demiral complice gli infortuni di Chiellini. Per me l’inserimento di De Ligt, che non può essere panchinato, sarà fondamentale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlvaroMorata9 ha scritto:

 

Per adesso va bene cosi'......ovvio che c'e' da migliorare in tutti i settori

In attacco non c'è niente da migliorare. Meglio di così considerato Ronaldo ancora arruginito e Dybala fuori forma e un po' appesantito. La difesa va bene considerata anche le gravi assenze. Quello che è a zero è il centrocampo. Zero costruzione, zero filtro. Arthur non incide, Rabiot è un cavallo pazzo senza ruolo capace di grandi giocate e grandi somarate. Ramsey è un corridore. L'unico inserito bene è McKinnie ma è uno di quantità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Muzio ha scritto:

Io lo sto ripetendo da inizio stagione. Il problema della fase difensiva della Juve è la mancanza di aggressività dei centrali a metà campo. Siamo vulnerabili perché volendo pressare alti se ci saltano la prima linea poi gli avversari vanno in campo aperto ed è molto più difficile essere efficaci quando insegui per 80 metri. 

 

Io vedo i centrali che non riescono a tenere ben corta la squadra e vanno spesso in difficoltà con attaccanti fisici che riescono a tenere palla e far salire la squadra avversaria. Poi è ovvio che volendo difendere nella metà campo avversaria, la fase difensiva di posizione in area sia meno efficace rispetto a quando, con Allegri, ci basavamo su quella per portare a casa le partite.

Concordo, unica leggera dissonanza è con il tuo finale. A me pare che le nostre difficoltà sorgono anche con squadra  schierata in difesa e non solo quando si attacca. Questo mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la vittoria, Morata e il risultato netto, ma io sono della Ronaldo FC e se Ronaldo contro squadre del genere non fa minimo doppietta, mi puzza e c'è qualcosa che non va, difatti i commenti non sono tutto rose e fiori.

 

Troppa lentezza tra il primo gol e gli altri, troppa ed esagerata. Ronaldo mai vicino al tiro nitido e questo è sacrilego (per quanto visto e non l'ho potuta vedere nei minimi dettagli). Troppa lentezza quando la palla è tra i difensori e non dico sia per forza da addebitare a loro ma anche a chi dovrebbe scattare in avanti, li erano solo Cuadrado e Chiesa con tutti i loro limiti, e Morata ma oltre la linea della palla. 

 

Leggevo gente lamentarsi di Arthur. Male che si sia infortunato, ma quello non è il suo ruolo, o meglio, te lo sa anche fare e secondo me meglio di Pjanic (difatti non ha fatto meno di quanto, poco e niente, faceva lui in quella posizione) ma rende meglio da mezzala e li andrebbe provato (mi sembra mai accaduto?), dove ha quasi sempre giocato al Barca.

 

Altre cose non mi vengono in mente, ma sono in imbarazzo per Ronaldo e come in meditazione. Non per lui ma con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendola vista è difficile commentare. Si tratta di 3 punti fondamentali, a questo punto siamo praticamente qualificati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata si conferma giocatore di livello europeo

Bene Chiesa, CR7 ai soliti livelli (compreso che spreca un po')

Ramsey è un giocatore veramente inutile, se dobbiamo giocare a 3 Bentancur-Arthur-Rabiot mi sembrano la cosa migliore

ormai comunque mi si sembra avviati verso il 4-4-2 o 4-2-4

7 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Avversario abbastanza modesto, comunque se la Dinamo non fa risultato col Barcellona nella prossima giornata siamo praticamente agli ottavi.

non so se sperare in una qualificazione con 2 turni di anticipo ma secondi, oppure che il Barcellona perda qualche punto per strada favorendo magari la risalita della Dinamo (che comunque dista da noi ben 5 punti) con la speranza di passare ancora primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato che trae in inganno... (2 gol regalati) 

Vero che sei in vantaggio dopo 7 minuti contro una mezza squadra e quindi giusto strafare, siamo sulla  strada giusta ma c'è ancora tanto da migliorare se vogliamo competere ai massimi livelli.

Come sempre Alvaro e Cuadrado i migliori in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avversario era modesto ma in Champions gare facili non esistono, soprattutto in trasferta (e stavolta anche col pubblico)

anche crotone, verona e spezia erano modeste ma ne abbiamo pareggiate 2 e rischiato di pareggiare pure la terza

passi avanti sono evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io col passare delle partite penso che la juve che possa uscire alla distanza possa essere qualcosa come una via di mezzo tra quella di lippi e quella di allegri. Chiaramente in prospettiva positiva.

 

Ciò che ad oggi è evidente è che ci sono giocatori che per questioni fisico o tattiche sono molto lontani dal top, chiaramente è un problema panchinare gente che è un patrimonio/costo economico.

Chiellini e bonucci in questo momento non dovrebbero giocare insieme perchè uno è al suo solito livello che difensivamente lascia a desiderare ma piace agli allenatori perchè imposta. L'altro non è lucido nell'impostare e non è in forma per marcare.

Arthur sembra sempre di più un giocatore da altra squadra, forse addirittura da juve di sarri o allegri....

Chiesa vorrei rivederlo a destra e soprattutto servito meglio. A me va bene come gioca ma ha al spada di damocle dei 60mln e si pretenderà di più, il problema è anche se ci fosse qualcuno acquistabile che costasse meno e facesse le stesse cose.

Dybala....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo un'ampia sintesi.
Credo nessuna valutazione (né positiva né negativa) abbia senso, considerato il livello dell'avversario - e della prova da loro offerta.

Nemmeno un'amichevole contro una formazione di Lega Pro sarebbe stata così poco impegnativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

Premesso che l'avversario era scarso io godo sempre tanto quando la Juventus vince, se scommetto un euro che i commenti su questa Vittoria non saranno neanche un terzo rispetto a quelli della sconfitta con il Barcellona quanto vinco?qua dentro sempre meno tifosi e sempre più opinionisti/santoni innamorati delle proprie convinzioni. 

Ma che c'entra? Ovvio che una partita (per di più una sconfitta, senza quasi capirci nulla) contro il Barcellona faccia più rumore di una vittoria contro il Ferencvaros. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avversario davvero troppo scarso per esprimere un giudizio.

Anzi in realtà mi sarei aspettato qualcosa in più.

Siamo un cantiere e dietro continuiamo a ballare.

Buonissimo il risultato, per carità, però ce n'è di strada da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AJPS ha scritto:

A voi non va mai bene un *. Sto forum è pieno di repressi ed interisti c'è poco da fare ormai.

Hai ragione, a leggere i commenti pare che l'80% degli utenti siano infastiditi dal risultato e vogliamo solo criticare/sminuire. Situazione surreale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Avversario abbastanza modesto, comunque se la Dinamo non fa risultato col Barcellona nella prossima giornata siamo praticamente agli ottavi.

sossoldi per la societa' ... ossigeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nessuna normalità, un 4-1 esterno in Champions non è mai la normalità.

Abbiamo vinto 4-1 perché abbiamo giocato BENE, quindi dei tifosi NORMALI dovrebbero pubblicare post di soddisfazione e contentezza, esattamente come pubblicano post di delusione e forte critica (spesso eccessiva) quando giochiamo MALE.

E vivaddio 👏👏👏 sembra la convention dei frustrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da commentare, 4 a 1 e tutti a casa. Potevamo farne 7/8 se Cristiano fosse stato in forma ma va bene così. In Champions le partite nkn sono mai facili e troppe volte ho visto la mia Juve soffrire anche con squadrette nettamente inferiori. L'atteggiamento è quello giusto, aggredire l'avversario e cercare di fare gol, tanti gol. Questo è ciò che serve in Champions...tutto il testo è noia (cit.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ammettete, avete pagato il portiere magiaro

I due errori del portiere, visti ieri sera, raramente li ho visti in passato. Può accadere farne 1 ma due è cosa rarissima, tra l'altro che a beneficiarne sia stato un unico attaccante. Comunque Dybala ha avuto il merito di mettergli pressione in entrambe le papere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima nota, i passagi per ronaldo. Nostri giocatori devvono avvere piu personalita, se sei in chiara opportunita di fare gol, tiri, punto. Ieri Morata passa il pallone a Ronaldo e non lo dovveva fare. Incredibile quanto a volte pessa giocare con lui. Poi, un Ramsey e altri sempre cercano Ronaldo. Ho visto che McKennie e unico che se vede che puo tirare - tira

Dybala su 0-4 si scusa con lui perche non li passa la palla come se ci fosse non so cosa. Non ti scusi, basta.

Quella ocassione era la stessa come rabiot contro spezia e non ho visto la scusa di rabiot a morata.

 

Seconda nota, i passagi di Ronaldo ai compagni, e un Iaquinta sotto questo punto di vista, non la passa quasi mai, e pazzesco che non la passa a morata in quel occassione dove sbagliava la difesa avversaria, lui tira da posizione impossibile. E una noia.

 

CR giochi per la squadra, se hai compagno libero passa, per non parlare se hai un compagno in una forma fisica e mentale pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

La nostra stagione passa da lì, almeno per le partite nel mezzo della settimana.

 

Se Kulu fa lo step, entra nel meccanismo e tira fuori tutto il potenziale, possiamo dire qualcosa anche in champions.

Se la squadra si amalgama e riesce a "sopportare e supportare" un altro uomo che ti da più nella fase offensiva e meno in quella difensiva, possiamo dire qualcosa anche in champions.

 

Diversamente, se sottopunta ci gioca Mc o Ramsey (con tutto l'affetto possibile), tanto più avanti non andremo.

Beh per me cambierebbe poco in Champions sefz

 

Ma comunque, a me pare che abbiamo poco equilibrio anche con un giocatore più difensivo, comincio a pensare che sia troppo ottimistico mettere un offensivo in più come pensavo anche io, cioè Kulusevski nel ruolo di Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.