Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Prima vittoria in trasferta. La Juventus non vinceva con tre gol di scarto in trasferta in Serie A dal febbraio 2019 e non ne segnava quattro fuori casa dall’aprile 2018"

Recommended Posts

..... statisticamente è così, ma visto e considerato l'infame periodo che tutto il mondo sta attraversando, 

parlare di " giocare in casa .. e/o .. in trasferta " mi sembra proprio una " forzatura ", così come, inutile

negarlo, lo è il " Campionato " in quanto tale, competizione in cui, dalla mattina alla sera, a causa

del " maledetto virus ", ti puoi ritrovare senza la disponibilità di diversi giocatori, e nonostante ciò sei costretto

ad entrare in campo lo stesso !

3 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Fondamentale, per arrivare alla sosta con serenità, vincere in coppa e con la Lazio.

d'accordissmo, sono curioso domenica a Roma.. Vincerla ci darebbe un buon slancio e forse nuove certezze....

Non è una statistica fondamentale sia chiaro, ma dà un indizio sulla pietà delle ultime 2 stagioni e mezzo.

2 ore fa, difabio ha scritto:

questa juve mi continua a piacere, non mi addormento più come negli anni scorsi.

spero però che la squadra diventi piu corta, manca il collante del cc

beh anche al barca 3 goal avremmo fatto se morata anziche del 43 portasse il 38

Sì ma se portasse il 38 faticherebbe a stare in equilibrio...sefz

2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Centrocampo più robusto, praticamente a tre, già nel primo tempo potevamo stare sul 4-5 a 1.

Per me la strada è quella, con eventuali intercambiabilità tra la posizione di Bentancur (ieri centro sinistra) con Rabiot e quella che ieri era di MCKennie con Benta.

Ieri bene anche in 10 contro 11, poi quando è entrato Ronaldo in 11 contro 11 benissimo.

Per le occasioni avute il primo tempo doveva finire 0-4, troppo spreconi. Fortunatamente è entrato in campo un giocatore appena approdato nuovamente sul pianeta terra a cambiare la partita.

1 ora fa, zoff70 ha scritto:

La fase difensiva è ancora da migliorare .sisi

Giusto, ma aspetta che ti rientra De Ligt... Lui è il Ronaldo dei difensori

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Vacci Liscio ha scritto:

Mancano i titolari in difesa Deligt e Sandro. L'ingresso di questi due cambierà in positivo il reparto arretrato

Esatto.. Col rientro di questi due giocatori poi ci divertiremo:

POLACCO

DANILO (merita la maglia titolare per quello che sta facendo) DE LIGT BONUCCI A.SANDRO

KULUSEVSKI ARTHUR RABIOT CHIESA

MORATA RONALDO

BUFFON

CUADRADO CHIELLINI DEMIRAL FRABOTTA

BERNARDESCHI BENTANCUR MCKENNY RAMSEY

DYBALA RONALDO

Avremmo praticamente quasi tutti i giocatori nel loro ruolo, gente che corre sulle fasce e in attacco gente che segna..

E occhio anche a McKenny che ieri l'ho visto bene al rientro.

2 ore fa, difabio ha scritto:

questa juve mi continua a piacere, non mi addormento più come negli anni scorsi.

spero però che la squadra diventi piu corta, manca il collante del cc

beh anche al barca 3 goal avremmo fatto se morata anziche del 43 portasse il 38

Gliene facevi 3 anche se al posto di Dybala ci fosse stato Ronaldo

• Mi Piace 1

c'è chi dice che lo Spezia non è un test probante a causa del suo modo di difendere

vi vorrei però ricordare che tutte le squadre giocano così contro Inda, Milan, napoli ecc solo contro di noi solitamente si chiudevano a riccio, quindi? Vivaddio qualcuno gioca apertamente anche contro di noi

cribbio, ma non se ne può più 

le altre sono brave a fare le goleade vero? Grazie al ****

il nostro mantra deve essere solo uno: verticalizzare

1)verticalizzare, centralmente con Morata o Paulo che devono dialogare centralmente con Cristiano

2)tenere le ali belle larghe ossia Cuadrado e Chiesa, che richiamano i centrali di centrocampo avversario sulla fascia, in pratica svuotare il centrocampo avversario e allargano anche i difensori centrali tra di loro

3) segnare molto e mettere al sicuro le partite il prima possibile 1-0 o 0-1 di Allegriana memoria scordatevelo, questa squadra non avrà mai una difesa impenetrabile.

Danilo mi sta piacendo da morire

per chi vorrebbe la SuperLega europea pensando che non ha senso che uno squadrone come la Juve "perda tempo" con squadre come La Spezia, Crotone o Verona, faccio presente che queste TUTTE ci hanno dato filo da torcere e senza CR7 le avremmo pareggiato tutte e 3

sembra che quando arriva l'Hellas di turno mandiamo in campo la primavera e vinciamo 15-0, quella sarebbe una perdita di tempo, invece ci pareggiamo in casa e pure in rimonta

4 ore fa, forgetmenot ha scritto:

Bene. L'avversario oggettivamente è da serie B...quindi dovrebbe essere la norma rifilargliene 4.

Lo spezia si salva quest'anno, ci sono squadre messe molto peggio 

contro lo Spezia che gioca con la difesa alta praticamente suicidandosi, direi che fanno poco testo i 4 gol. I nostri uomini offensivi hanno la qualità per mettere in difficoltà le difese. Mi preoccupa molto invece il fatto di aver visto nuovamente una squadra spaccata che subisce con facilità anche gli attacchi dello Spezia

4 ore fa, J Solo ha scritto:

Subiamo sempre troppo

Togliendo il Verona che nè segna e nè subisce, siamo la migliore difesa della serie A col Milan.

E' inutile mettere la testa sotto la sabbia, abbiamo perso due difensori come Barzagli e Chiellini che erano i migliori assieme a Godin. Ci vorrà tempo affinchè de Ligt e Demiral possano raggiungere quel livello, infatti chi pensa che con il ritorno dell'olandese svaniranno tutti i problemi non ha capito nulla. Difensivamente siamo nel pieno di una fase di transizione, e bisogna avere pazienza.

Altro appunto, il campionato italiano si sta evolvendo, ormai il solito detto "vince la miglior difesa" penso che sia destinato ad essere un ricordo. Questa nuova generazione di allenatori italiani è votata ad un calcio più offensivo, concedendo qualcosa in difesa che prima non avrebbero mai concesso. 

13 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Togliendo il Verona che nè segna e nè subisce, siamo la migliore difesa della serie A col Milan.

E' inutile mettere la testa sotto la sabbia, abbiamo perso due difensori come Barzagli e Chiellini che erano i migliori assieme a Godin. Ci vorrà tempo affinchè de Ligt e Demiral possano raggiungere quel livello, infatti chi pensa che con il ritorno dell'olandese svaniranno tutti i problemi non ha capito nulla. Difensivamente siamo nel pieno di una fase di transizione, e bisogna avere pazienza.

Altro appunto, il campionato italiano si sta evolvendo, ormai il solito detto "vince la miglior difesa" penso che sia destinato ad essere un ricordo. Questa nuova generazione di allenatori italiani è votata ad un calcio più offensivo, concedendo qualcosa in difesa che prima non avrebbero mai concesso. 

Può essere

Io vedo che tecnicamente non abbiamo un giropalla eccelso e atleticamente non dominiamo mai. Sono problemi che trovo da parecchio nella Juve, ma se si vince mi va bene così.

Lo Spezia è una serissima candidata alla retrocessione, quindi non esaltiamoci molto anche se un passo avanti rispetto a Crotone si è visto. Vedremo gia' domenica di che pasta siamo fatti

6 ore fa, pablito77! ha scritto:

C’è da vincerne un po’ di seguito per rimettersi in carreggiata. 

Certo che si, ma non tralasciamo che questa sarà per forza di cose una stagione anomala in cui sarà difficile mantenere trend costanti, come peraltro dimostrano i risultati altalenanti di tutte le 'big', ad eccezione del Milan che però ha iniziato con l'abbrivio dei preliminari di EL.

• Mi Piace 1