Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Kulusevski in top 10 nella classifica del CIES sui giovani che valgono di più. La Juve lo strappò all'Inter in sole 48h

Post in rilievo

 

Secondo l’algoritmo del CIES Football Observatory, Alphonso Davies (2000) è il giocatore con il valore di trasferimento stimato più alto: 180 milioni di euro. Il terzino sinistro dei campioni d’Europa del Bayern Monaco occupa il gradino più alto del podio, completato dall’esterno offensivo del Borussia Dortmund, Jadon Sancho (2000), il cui valore di mercato è di 125 milioni di euro, e dal talento del Barcellona, Ansu Fati (2002), il cui valore è di soli due milioni di euro inferiore rispetto all’inglese (123 milioni di euro).

 

Appena fuori dal podio un altro giocatore dei gialloneri, Erling Haland (2000), il cui valore di mercato è 120 milioni di euro. Sopra i 100 milioni di euro troviamo anche Mason Greenwood (2001) e Ferran Torres (2000). I due protagonisti del derby di Manchester, il primo con la maglia dei Red Devils, il secondo con i Citizens, sono rispettivamente quinto e sesto (valore di mercato 115 e 106 milioni di euro).

 

Dejan Kulusevski (2000) occupa l’ottavo posto, unico protagonista della Serie A presente in Top Ten. Il neoacquisto della Juventus ha un valore di mercato pari a 75 milioni di euro.

 

Completano le prime dieci posizioni: Bukayo Saka (2001) dell’Arsenal (7°, 95 milioni di euro); il centrocampista del Manchester City, Phil Foden (2000, 9°, 70 milioni di euro) e l’attaccante del Real Madrid, Rodrygo (2001, 10°, 70 milioni di euro). Sopra i 50 milioni anche il centrocampista del Rennes, Eduardo Camavinga (2002, 61,5 milioni di euro) e l’altro giovane brasiliano dei blancos, Vinícius Júnior (2000, 58,5 milioni di euro).

 

Calcio e Finanza

 


 

Due giorni, appena 48 ore per chiudere con l'Atalanta per Dejan Kulusevski, talento classe 2000 e tra le rivelazioni più belle di questo campionato in casa bianconera. Come affermano i media svedesi, l'Inter era in vantaggio sullo scandinavo, la scorsa stagione al Parma, ma i dirigenti bianconeri sono stati lesti nel chiudere l'operazione e bruciare la concorrenza.

 

Tuttojuve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente contro il ragazzo, anzi, ho sperato nella maturazione di soggetti molto meno meritevoli in passato. Per il momento non mi ha comunque impressionato, ma vedo buone possibilità di crescita. Speriamo in bene e fiducia in lui e nel progetto. Era ora si puntasse su questi profili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahiiii! Allora per una volta... Juve non beffata!haha Come faranno a sopravvivere i giornalai antijuventini????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece ha impressionato se consideriamo TUTTO (squadra nuova, responsabilità nuove, covid, etc etc...).

Potenzialmente devastante. Per fortuna che l’abbiamo preso noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica pompata da giocatori inglesi e squadre inglesi... come da tradizione i britannici si confermano poco oggettivi, ma soprattutto poco intenditori di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti numeri a caso per giovani che valgono 120mila milioni solo perché di proprietà di squadre inglesi. Ferran Torres 106 milioni (beoti quindi a Valencia che lo ha ceduto al City per 25), Greenwood 115 non si può vedere, solo perché inglese e di proprietà del Man Utd. Chi si mette a scrivere e pubblicare certe classifiche cialtrone dovrebbe a mio avviso andare a zappare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ChazyAndre said:

Niente contro il ragazzo, anzi, ho sperato nella maturazione di soggetti molto meno meritevoli in passato. Per il momento non mi ha comunque impressionato, ma vedo buone possibilità di crescita. Speriamo in bene e fiducia in lui e nel progetto. Era ora si puntasse su questi profili.

Per me dovrebbe giocare piu' sovente. E' quasi sempre in panchina. La mia paura e' che presto si cerchera' una plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se continua a giocare a centrocampo penso il valore crolli

figurati che io, invece, ho la sensazione che dovrebbe giocare proprio da quelle parti (mezz'ala) :d

Non so... ho la sensazione che nello stretto si schianti un po' troppo contro gli avversari. Lo vorrei vedere sfruttato come la lazio sfrutta Savic anche (mi riservo di non fare paragoni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChazyAndre ha scritto:

figurati che io, invece, ho la sensazione che dovrebbe giocare proprio da quelle parti (mezz'ala) :d

Non so... ho la sensazione che nello stretto si schianti un po' troppo contro gli avversari. Lo vorrei vedere sfruttato come la lazio sfrutta Savic anche (mi riservo di non fare paragoni).

Non dove giocare ne a centrocampo ne sulla 3/4 deve giocare da esterno nell attaccoa 3 , ha un ottimo tiro e sposta i difensori con il fisico è un Bale ( si spera muscolarmente meglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me é troppo lento e poco agile per affermarsi ad alti livelli. Ottimo piede ma atleticamente é un giocatore normalissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non dove giocare ne a centrocampo ne sulla 3/4 deve giocare da esterno nell attaccoa 3 , ha un ottimo tiro e sposta i difensori con il fisico è un Bale ( si spera muscolarmente meglio)

Si, forse hai ragione. Tuttavia non mi sento di affermare che la Juve sia effettivamente pronta a giocare con un 343 puro (stile liverpool per intenderci), dovremmo cominciare col fare almeno 4 gol a partita per permetterci di prenderne 2 sistematici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valori senza senso e sbagliati.... 

Haaland secondo me è il più caro di tutti e sarà un pallone d oro tra qualche anno.. 

Sarà il numero 9 più forte fino al 2030.... 

Secondo me calcolando la crisi covid ecc ecc ecc varrebbe ora intorno agli 80 milioni..... 

Gli altri tutti a scendere... Da Ansu Fati a Sancho a Davies... 

Ferran Torres e Greenwood 100 milioni?????? 😂😂😂 

Solo gli inglesi possono stilare ste classifiche... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mosca-sgarbi-squitieri ha scritto:

Quanti numeri a caso per giovani che valgono 120mila milioni solo perché di proprietà di squadre inglesi. Ferran Torres 106 milioni (beoti quindi a Valencia che lo ha ceduto al City per 25), Greenwood 115 non si può vedere, solo perché inglese e di proprietà del Man Utd. Chi si mette a scrivere e pubblicare certe classifiche cialtrone dovrebbe a mio avviso andare a zappare.

Il Valencia l'ha venduto a quel prezzo solo perché costretta da problemi finanziari.

 

Sennò 70 li tirava su facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È importante abituarsi a fare 3-4 gol a partita, anche se ne subiamo uno. In Europa con la cultura dell'1 a 0 non si vince.
Eh si, si è ribaltato praticamente il tutto, ultimamente, ma una finale la vedremo mai nel breve, con questa filosofia spicciola che si sta diffondendo in italia?


Pare anche le inglesi abbiano fatto caput, ultimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

A me invece ha impressionato se consideriamo TUTTO (squadra nuova, responsabilità nuove, covid, etc etc...).

Potenzialmente devastante. Per fortuna che l’abbiamo preso noi.

Felicissimo anche io, sinceramente sta facendo una grande stagione finora, considerato tutto come dici tu.

Ricordiamo che è alla sua SECONDA STAGIONE in una squadra professionista.. 

 

E sembra riesca a fare la differenza anche alla Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare un buon elemento, ma deve dimostrare ancora tutto il suo valore..

Ieri sera ho visto il derby di Genoa e Pjaca mi ha ricordato un po’ nelle movenze, e viceversa, Kulusevsky..al quale auguro ovviamente maggior fortuna..

Detto ciò, opinione mia personale, penso che Kulusevsky debba ancora molto maturare, ora mi ricorda un cucciolone che corre festante di qua e di là, ma deve trovare equilibrio e la sua posizione...

In prospettiva si annuncia un ottimo elemento, dipenderà ora tutto da Pirlo gestirlo bene, senza snaturarlo e creargli crisi di identità, come avvenuto per un nostro altro promettente giovane attaccante, pagato 40 milioni...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.