Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, con CR7 torna il dilemma tridente. E' sostenibile insieme a Dybala e Morata? Dite la VoStra!

Tridente CR7-Dybala-Morata  

1. 1. Questo tridente è sostenibile? Dite la VoStra!

• Si
      162
    • No
      343

Recommended Posts

Paulino in questo momento non è in condizione, domenica ha giocato una partita pessima. Se e quando tornerà il vero Dybala allora si potrà provare un tridente con Morata al centro e CR7 a sinistra in un 433 o 4312. Per il momento deve lavorare e parecchio alla Continassa.

1 ora fa, Gommonauta61 ha scritto:

Screditare i giocatori della Juve è lo sport preferito dai pseudo tifosi di questo forum. Dybala da accompagnare all'aeroporto perchè vorrebbe 15 milioni, non corre, è grasso, è lento, è viziato e chi più ne ha più ne metta. Magari tutto quello che ha fatto sino ad oggi è acqua passata, giocatolo vecchio, lo buttiamo. Non considerando il perché è nelle condizioni attuali. Demiral, sino a quando si é infortunato tutti a tesserne le lodi e pronosticarlo come il futuro Chiellini e poi tutti a sperare che rientrasse al più presto; rientrato alla seconda partita crocefisso senza prova d'appello senza considerare l'infortunio che ha subito. Chiellini ormai qui dentro è considerato un rottame traditore perchè risponde alle chiamate della nazionale, dimenticando quanto ha dato alla nostra squadra. Bonucci, premetto che non sono un suo grande estimatore, che ormai è la causa di tutti i mali della squadra e che viene, anche lui, apostrofato con epiteti che sarebbero più adatti a persone indegne. Alex Sandro è ormai considerato un ex terzino, Cuadrado un arruffone. Potremmo continuare con Buffon e  con quello che è stato riservato a De Sciglio e Rugani. E non parliamo del Pepita e Kedjra. Quello che si dice sui centrocampisti lo sappiamo, da indegni a scarsi e altre amenità varie. Su Chiesa e Kulu ancora c'è poco perchè hanno giocato poco, su Morata ci stiamo sperticando perchè siamo ancora in luna di miele ma non meravigliamoci perchè alle prime difficoltà si incomincerà a spalare anche su lui.

Dulcis in fundo Pirlo che finora è andato a prendersi da un "non allenatore" a "stupido" , "inadatto" , "dilettante".

Io penso che con un po' di razionalità e obiettività, cercando di esprimere giudizi che siano espressione del nostro pensiero senza per questo offendere i tesserati della nostra squadra sarebbe un bel passo avanti per avere un confronto più tranquillo.

mi riassumi cosa ha fatto=?

5 hours ago, sheere kan said:

Non è sostenibile, pena utilizzare Dybala fuori ruolo come già faceva Allegri.

Al momento la coppia migliore è Morata CR7, senza discussioni, ma gli haters dell'argentino dovrebbero darsi una calmata.

Non capisco questo odio viscerale che molti covano nei confronti di un giocatore che ormai fa parte della nostra storia.

Ma soprattutto non capisco come si possa ignorare che nella scorsa stagione è stato decisivo e votato miglior giocatore del campionato

Si

& Dybala Attaccante ( Vicino alla porta ) Non Tuttocampista ! 

ElzrEgZWMAEpUuV?format=jpg&name=large

2019-2020

El2nYpgWoAAmV84?format=png&name=900x900

2020-2021 ??

El2napSXUAI7e3i?format=png&name=900x900

• Mi Piace 1

2 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Screditare i giocatori della Juve è lo sport preferito dai pseudo tifosi di questo forum. Dybala da accompagnare all'aeroporto perchè vorrebbe 15 milioni, non corre, è grasso, è lento, è viziato e chi più ne ha più ne metta. Magari tutto quello che ha fatto sino ad oggi è acqua passata, giocatolo vecchio, lo buttiamo. Non considerando il perché è nelle condizioni attuali. Demiral, sino a quando si é infortunato tutti a tesserne le lodi e pronosticarlo come il futuro Chiellini e poi tutti a sperare che rientrasse al più presto; rientrato alla seconda partita crocefisso senza prova d'appello senza considerare l'infortunio che ha subito. Chiellini ormai qui dentro è considerato un rottame traditore perchè risponde alle chiamate della nazionale, dimenticando quanto ha dato alla nostra squadra. Bonucci, premetto che non sono un suo grande estimatore, che ormai è la causa di tutti i mali della squadra e che viene, anche lui, apostrofato con epiteti che sarebbero più adatti a persone indegne. Alex Sandro è ormai considerato un ex terzino, Cuadrado un arruffone. Potremmo continuare con Buffon e  con quello che è stato riservato a De Sciglio e Rugani. E non parliamo del Pepita e Kedjra. Quello che si dice sui centrocampisti lo sappiamo, da indegni a scarsi e altre amenità varie. Su Chiesa e Kulu ancora c'è poco perchè hanno giocato poco, su Morata ci stiamo sperticando perchè siamo ancora in luna di miele ma non meravigliamoci perchè alle prime difficoltà si incomincerà a spalare anche su lui.

Dulcis in fundo Pirlo che finora è andato a prendersi da un "non allenatore" a "stupido" , "inadatto" , "dilettante".

Io penso che con un po' di razionalità e obiettività, cercando di esprimere giudizi che siano espressione del nostro pensiero senza per questo offendere i tesserati della nostra squadra sarebbe un bel passo avanti per avere un confronto più tranquillo.

Ha tutte le ragioni del mondo, stimo molto quello che scrivi. Preferisco apprezzare questo tuo posto che discutere tutti loro che scrivono assurditá su Dybala a cui non capisco nome non ci si possa affezionare, io vedo tutte le partite, é vero che ha periodi di scarsa forma, ma guardo anche le altre squadre e succede con tutti (tranne 2 e sappiamo chi, uno sta da noi per fortuna). 

L' unica cosa, perdonami ma su un giocatore, per il quale sono stato giustamente sospeso dal forum, non merita non essere screditato, ed é Bonucci. Non é uno sport il mio nei suoi confronti ma un atteggiamento di difesa dei valori della squadra, non é possibile che sia capitano un soggetto che é andato via a una rivale presuntuosamente, ed é tornato altrettanto presuntuosamente, garantendo tra l´ altro nessuna garanzia tecnica ne tattica indispensabile. Peró forse con il tempo capiró anche che sará tempo di sostenere pure lui.

4 ore fa, Rude Man ha scritto:

Pirlo difende a 4.

idolo.jpg?v=0 "Pirlo difende a 4".

E in fase offensiva non si mette a 3? Se lo sai, non c'è motivo di fare i professoroni. Se non lo sai, non c'è motivo lo stesso.

Credo che lo vedremo raramente... 

per giocare con il tridente dovresti probabilmente rinunciare a Ramsey, Kulusevski e Chiesa.. non so se avrebbe senso..

Può capitare a partita i corso.. 

Oggi no vista la condizione non ottimale di Dybala, domani forse se si trova il giusto equilibrio con fuori Kulu o Chiesa probabilmente

3 ore fa, Starkway ha scritto:

idolo.jpg?v=0 "Pirlo difende a 4".

E in fase offensiva non si mette a 3? Se lo sai, non c'è motivo di fare i professoroni. Se non lo sai, non c'è motivo lo stesso.

Amico mio, se si parla di difesa così è, peraltro non lo dico io ma lui, in fase offensiva si mette anche a due a volte.

Ma poi che senso ha dire difesa in fase offensiva?

Per me il problema, al di là del modulo, è la distanza tra i reparti. Siamo troppo lunghi. Questo non ci permette di aggredire compatti per il recupero.
Poi puoi decidere di essere compatti più avanti o indietro, ma il tema principale è quello. Se pressiamo alti, non possiamo arretrare subito appena uno salta il primo pressing, si aprono praterie.

• Mi Piace 1

Se corresse, potrebbe giocare in un 4-3-3.

Ma dovremmo rinunciare sia a chiesa che Kulu. In certe partite si può provare.

Avere due ali fresche veloci che subentrano a partita in corso poi sarebbe un'arma importante

13 ore fa, MikP1 ha scritto:

deve essere quel giocatore presente in tutto il campo

Tuttocampista quindi? Cioè dopo due anni si dà ragione ad Allegri?...

Dybala non è quel giocatore. Non lo è. Dybala è una punta, e deve giocare a ridosso dell'area (avversaria), con un'altra punta a fianco che gli crei spazi. Questo tipo di punta oggi non lo abbiamo. Nè abbiamo centrocampisti che garantiscano equilibrio e proteggano la difesa.

Mi si parla di ballottaggio Kulusevki-Dybala... ma se sono due giocatori completamente diversi? Kulu più due punte ci può stare benissimo, a patto di prendere a Gennaio un bel frangiflutti in mezzo. Dybala è un'altra storia

7 ore fa, dany-aq ha scritto:

Per me no, ma lo è con Kulusevski. 

Vorei tanto vedere un rombo 

Arthur 

Ramsey.    McKennie

Kulusevsky 

Assolutamente d'accordo. Metterei Rabiot al posto di Ramsey, e uno nuovo piu' forte di McKennie del quale l'americano sia riserva, ma l'assetto è quello.

la disposizione in campo attuale della Juve prevede 2 attaccanti, 2 ali, due mediani. 

Quello che abbiamo visto in pratica è però un quasi rombo, con ora Ramsey, ora McKennie a salire molto e uno a restare dietro (Arthur contro lo Spezia). Questo può voler dire che sarà possibile vedere Dybala a centrocampo? Non credo, è più un qualcosa per Ramsey o Kulusevski.

L'unico cambiamento che potrebbe accadere è un'affermazione di Arthur davanti alla difesa come fatto con lo Spezia, che posso portare a riconsiderare le mezzali e il centrocampo a tre. Ma quel punto non avresti più ali, e mi pare di capire che Pirlo voglia contropiedi abbastanza larghi. Anche con un centrocampo a 3, Dybala e Ronaldo ali non ce le vedo.

Con questi uomini NO.

Primo perché serve un ricambio... una carta importante da giocare al bisogno (e per me le carte sono 3, Bernardeschi manco lo considero...).

Secondo perché dobbiamo assolutamente rinforzare il centrocampo non essendoci un punto di riferimento importante (Isco, Aouar...).

Di conseguenza quando torneranno Chiellini e soprattutto De Ligt, possiamo schierarci con il 352 con 3 centrali dietro...

Poi se a gennaio mi prendono un Isco allora si possono rimescolare le carte...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.