Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "La sfida di McKennie. Weston ha capito in fretta che cosa vuole Pirlo per la Juventus. E' l’equilibratore del motore juventino. Il migliore backup di quel Matuidi..."

Recommended Posts

Dopo una partita.
Post Roma lo avevano già sentenziato come bidone.
A Roma quasi tutti giocarono male; non è un brocco ma neppure un fenomeno secondo me, ma il suo dinamismo ci tornerà utile

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Mi è piaciuto molto come si è mosso contro lo Spezia. Grande facilità di corso e senso dell'inserimento. Deve migliorare un po' sotto porta dove lo vedo poco istintivo, ma d'altronde allo Schalke ha fatto anche il trequartista quindi in zone più offensive dovrebbe sapersi muovere. Ovviamente gli avversari erano quello erano, però secondo me è un esperimento che andrebbe ripetuto. È da una vita che non vediamo inserimenti dei nostri centrocampisti. 

51 minuti fa, Shakyamuni ha scritto:

è un bidone infatti, o meglio... un giocatore alla sturaro che però ci costa 30 milioni

Ma quando dite ste minchiate, ci fate uno studio dietro per dirla grossa o vi esce naturalmente?

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Leppe ha scritto:

... backup come funzione, ruolo, equilibratori ad alta intensità, stamina ed inserimenti, ma con il vantaggio che Ramsey e McKennie hanno più tecnica. 

Azzardo un paragone ... Weston mi ricorda Arturo !

No, ti prego :(

P.s a me fisicamente ricorda Ronaldo... il fenomeno. Ha la faccia molto simile.  sefz

• Haha 1

Weston, invece, a me ha impressionato positivamente, perché oltre a correre tanto e a fare legna, è dotato di una buona tecnica.

Certo, bisogna aspettare ancora un po' per avere un'opinione completa sul ragazzo, ma etichettarlo solo dopo 3-4 partite bidone, alla luce anche di assist e pericolosità nell'area avversaria, opinione mia, fa di voi, soltanto haters peraltro incompetenti.

• Mi Piace 1

Adesso, pablito77! ha scritto:

E' proprio un azzardo eh Bro! Hai detto niente!

Diciamo che si spera possa anche solo fare la metà di quello che faceva Arturo e sarebbe già un successone.

Lo so che è un paragone scomodo ... ma ha un lustro in meno di quando Arturo venne da noi;  probabilmente ha meno estro, ma un centrocampista di inserimento con quella intensità, visione e gol nelle corde è tanta roba ! Vediamo come evolve, ma lo Yenkee trapiantato in Germania mi da l'idea di avere un enorme spessore caratteriale ed essere capace di raggiungere un altissimo livello anche senza avere puro talento tecnico.

• Mi Piace 1

Giocatore molto importante, perchè porta - al pari di Chiesa, per intenderci - delle caratteristiche di corsa e dinamismo di cui la nostra squadra difetta(va) clamorosamente.

Tutti sottolineano, giustamente, la pochezza dello Spezia come avversario, ma nessuno che invece fa la seguente osservazione: abbiamo giocato contro una squadra fortemente difensiva, eppure grazie ai suoi movimenti è riuscito ad arrivare a tu per tu col portiere avversario in diverse circostanze (c'è anche un fuorigioco presunto sul quale lui si ferma, ma che dal replay sembrava tutto fuorchè netto).

Il Liverpool ha vinto la Champions con Milner, Georgino e Henderson; il Bayern con Goretzka: non tutti devono avere Xavi e Iniesta, o Modric e Kroos, per vincere in Europa.

Weston è stato un colpo molto intelligente, che può funzionare benissimo anche a partita in corso e che ci garantisce un ventaglio maggiore di possibilità offensive.

Se poi penso che ci ha salvato dal Suarez versione pensionato degli ultimi 2-3 anni, non si può proprio volergli male sefz 

• Mi Piace 1

9 minuti fa, robertotn ha scritto:

oddio spero non l'Arturo di  ieri sera.....

... assolutamente, Arturo ormai è l'ombra di se stesso.

Lasciamolo crescere tranquillo che è ancora giovane, senza caricarlo di responsabilità e senza etichettarlo come bidone, il campo come al solito dirà la sua verità. Per ora mi sembra sia uno che in rosa ci può stare.

Visto in queste prime partite dico che ha qualità ma ancora perde troppi palloni in una zona di campo in cui non deve perderli e pecca un po' sui tempi di gioco (fa sempre un tocco in più)...

Però si vede che può migliorare molto.... è quello che ha più gamba e vede più di tutti gli inserimenti.... 

56 minuti fa, Deborah J ha scritto:

No, voleva dire proprio  backup... tipo una sorta di "riserva" o risorsa di quello che era il "principale" in quel ruolo. Penso.

Boh, non so.....

Forse il giornalista intendeva con "il migliore backup", la migliore copia di Matuidi, che se vogliamo, in senso lato, è un upgrade....

Non so, è ancora giovane vedremo cosa ci dirà il campo, per ora a me non dispiace. 

• Mi Piace 1

Rispetto a Ramsey meno talento più condizione. È un unicum nel nostro cc, e soprattutto ti fa le 2 fasi attacco difesa senza problemi.  Nel 433 ci sta tutto, di certo oggi il modulo è questo. Razionale, chiaro e permette alla squadra di essere meno , speriamolo, vulnerabile. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Parte del forum lo ha già preso in antipatia a prescindere. Parlerà il campo come sempre. 

Si vogliono i giovani e poi non gli si da tempo. Noi tifosi ne diamo meno di quanto ne dia la società. Tifo per questo ragazzo, ha qualità, corsa e presto capirà i meccanismi della squadra. Aspetto con pazienza tanti che diranno  di essersi sbagliati nel valutarlo. 

• Mi Piace 2

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A Roma quasi tutti giocarono male; non è un brocco ma neppure un fenomeno secondo me, ma il suo dinamismo ci tornerà utile

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Non è ne brocco né fenomeno ma un potenziale buon centrocampista che corre, si inserisce ed ha piedi buoni si. Tra la Juve e la squadra dove giocava prima, c'è un abisso.  Di adatterà e potrà crescere migliorando. Non è facile riuscirci al 100% subito. Ho fiducia in questo ragazzo. Ha qualità che potrebbero rivelarsi importanti

• Mi Piace 1

per me dovrebbe fare solo il lavoro che faceva matuidi...per il resto non si può sperare che sia come pogba o vidal...

mi basterebbe il matuidi in forma e i 30 milioni sarebbero ripagati.

ho fiducia, perchè si applica e non è svogliato.

chi mi ha deluso assai è bentancur, che l'anno passato fece una buona stagione.

Se Pirlo conferma McKennie è solamente perchè ha capito che in questo momento serve più equilibrio.

In futuro aggiungerà qualità, perchè guardando la rosa, giocare con 3 centrocampisti dei 5 disponibili (considerando Ramsey) per lasciare in panchina 2 tra Ronaldo, Morata, Dybala, Chiesa e Kulusevski è uno spreco.

Per me sono quasi tutti giocatori mediocri, non mi aspetto di più da demiral ma neanche da mckennie e bentancur, nonché da bernardeschi e dybala, gli unici veramente forti in sequadra sono ronaldo e deligt che possono giocare in qualunque altra fra le blasonate, con la disciplina in campo si può fare solo un saltino ma i livelli raggiunti negli anni delle due ultime finali champions ce li possiamo dimenticare

Mckennie non mi sembra ai livelli del miglior matuidi, ma quello era un campione del mondo

Ringraziamo ora Morata per l'ottimo momento di forma

• Confuso 1

Uno dei pochi articoli in cui si parla di calcio. Analisi giusta e ottima l'analogia con Ramsey.

Se riusciremo a trovare un equilibrio il progetto di Pirlo ingranerà, altrimenti fallirà senza appello. Ad oggi ci è mancato l'equilibrio.