Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Morata non stop, sei gol in sei gare. Altre due reti e caccia all’assist per CR7, Dybala entra e finalmente si sblocca. L'argentino chiede all’Uefa la sua doppietta"

Recommended Posts

3 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Se paragoniamo la scorsa annata di morata in cui ha siglato 16 reti con l'At Madrid

Quest'anno Morata è già a 6 reti e 5 goal annullati 

Direi che sono numeri allucinanti, molto migliori di quelli di Lukaku per dire... 

La Juventus tira il meglio da tanti giocatori che in altri lidi non riescono ad esprimersi 

Va detto che anche lo scorso anno all'Atletico ebbe una partenza sprint e segnava sempre nelle prime giornate per poi andare via via in calando. Anche se lo vedo bello carico e cazzuto, secondo me ha finalmente raggiunto la maturazione completa

2 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

La partita col Ferencvaros non fa alcun testo (vistosa la dimensione poco più che dilettantesca dell'avversario) ma la presenza di Morata, anche a prescindere dall'evidente stato di forma eccellente, ci ricorda l'importanza di avere un attaccante centrale. Ruolo che, e ce lo sta confermando proprio lo spagnolo, non è in grado di fare Dybala, che quando impiegato lì torna comunque a centrocampo lasciando sguarnita l'area. "Non gli arrivano palloni" si diceva. Ed è stato dimostrato che no, i palloni arrivano ma se fai il centravanti, mentre lui essendo anarchico non mantiene alcuna posizione predefinita. A lungo andare Dybala, inevitabilmente, passerà dall'essere prima in ballottaggio con Kulusevski ma, essendo il trequartista un ruolo che ha sofferto due anni fa, rischia di finire nel dualismo annoso e irrisolvibile, ovvero con Ronaldo, di cui inevitabilmente diverrebbe riserva. Pirlo evitasse comunque punzecchiate pubbliche sull'altruismo ed egoismo in una partita non probante ma utile a rimpolpare il morale. xxx

Completamente d'accordo...

33 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

numeri allucinanti

Non fanno statistica per via di fuorigioco millimetrici e non macroscopic,i e quindi come 'rendimento puro' possiamo serenamente parlare di 11 gol in 9 7 partite, edito come giustamente ricordato da @Juventinoavitasempre2 ... come dici Tu, numeri allucinanti, che declinerei in 'rendimento allucinante' considerando la mole di gioco che sta sviluppando !!! Bentornato Alvaro ...

• Grazie 1

26 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Mai negato questo.

L'avevo scritto in altre discussioni qualcosa di simile.

Solo che noto un accanimento incomprensibile su questo giocatore, come se l'essere un giocatore importante, magari sotto campioni "certificati" fosse una colpa tanto da relegarlo a giocatore normale e superfluo. Poi magari quando ti ripete una stagione come quella dell'anno scorso (o passate) si fa finta di niente e non gli riconosce i giusti meriti. 

Al momento Morata è fondamentale e merita di giocare. Poi per forza di cose, quando avrà un calo di forma (perchè tanto arriva per tutti una fase calante dopo il top), si spera che altri lo sostituiscano degnamente.

In una squadra come la Juve non devono esistere gerarchie. Abbiamo tanti buonissimi giocatori che giocheranno in base al loro momento o tipo di partita da affrontare.

Ed includo anche CR7 anche se so che le giocherà tutte tranne quelle che decide lui di saltare. Perchè come abbiamo visto anche lui ha pessimi periodi in cui non azzecca nulla.

Tanta verità in ciò che scrivi.

Il discorso Dybala penso dipenda anche dal rinnovo:per come la vedo io sia lui che Morata sono giocatori da 6/7 milioni,non da 12/15...Il nostro problema è,paradossalmente,il lungo ciclo vincente che ha portato ad emolumenti assolutamente insostenibili calciatori normali come Rabiot (tanto per dirne uno).

Ma lo stipendio "sbagliato" è quello del francese non quello di Dybala che a mio avviso prende già per ciò che vale.

Adesso, Leppe ha scritto:

Non fanno statistica per via di fuorigioco millimetrici e non macroscopic,i e quindi come 'rendimento puro' possiamo serenamente parlare di 11 gol in 9 partite ... come dici Tu, numeri allucinanti, che declinerei in 'rendimento allucinante' considerando la mole di gioco che sta sviluppando !!! Bentornato Alvaro ...

Morata cmq di partite ne ha giocate solo 7!

2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Infatti se ai 6 gol ci aggiungiamo il palo preso a Crotone e i 6 gol annullati dal VAR....i numeri sono impressionanti perchè 12/13 gol in 7 presenze è davvero tanta roba!

... vero che quei pali interni di solito finiscono dentro, ma già se contiamo sobriamente i palloni che ha buttato in rete è da stropicciarsi gli occhi. Ed in una stagione forzatamente anomala (Covid e calendario strettissimo), avere certezze è una gran cosa !

Quello che più entusiasma oltre la capacità realizzativa, a mio modo, è il suo essere connesso con la squadra, altra cosa che i critici della sua scelta gli imputavano (maldestramente ed improvvidamente).

1 ora fa, Sugo De Nana ha scritto:

Ha 27 anni e non è titolare nella sua nazionale tanto per dirne una,

E certo, davanti ha solo quella pippa di Messi. Che ci vuole a panchinarlo... uhuh

1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Morata mi dà l'idea di quel giocatore che cambia molto il suo rendimento in base a quanto è contento o no di stare dove sta

La Juve la sente molto e sta rendendo molto bene

infatti ierisera durante l'intervista ha detto di sentirsi amato e voluto dalla juventus ,l'emotivita' puo' essere croce e delizia nel calcio.

54 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Mi sa che sei troppo giovane.... Del Piero ha vinto tutto...lo sai cosa significa tutto....  e sempre da protagonista.... e sempre decisivo.... 

Anno scorso a Lione giocava??

l'anno prima con l'atletico e l'ajax giocava??

A cardiff c'era??

Cristiano Ronaldo 6 partite a gironi di Champions 7 goal - dybala 0....la differenza tra un top player e un buon giocatore è questa.....

L'anno scorso ti ricordi che era infortunato col Lione al ritorno?

Chi segnava gol decisivi nei gironi?

Perchè per arrivarci agli ottavi qualcuno deve segnare ai gironi per vincere le partite.

A Cardiff giocava solo lui?

Solo lui ha steccato finali? 

Dove erano tutti i nostri campioni "certificati" passati nelle altre finali perse? Nelle tante eliminazioni? Dove erano i vari Zidane, Nedved, Del Piero (decisivo secondo certi parametri solo nell'intercontinentale), ecc...?

Nell'ultima finale vinta erano stati decisivi i rigori. Ed a dirla tutta forse il giocatore più decisivo è risultato Ravanelli insieme a Torricelli.

CR7 è uno dei giocatori più decisivi della storia del calcio. Se lui è il termine di paragone per determinare i campioni, nessuno lo è o lo è stato.

• Mi Piace 2

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

È assurdo non concedere il secondo gol a Dybala. Quello non è un autogol

Ma infatti ne sono allibito. Il difendente a portiere superato tenta un intervento per togliere la palla dalla porta e semplicemente non ci riesce. Che autogol può mai essere questo? La UEFA ha dei concetti di autorete un po' bizzarri

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Leppe ha scritto:

... vero che quei pali interni di solito finiscono dentro, ma già se contiamo sobriamente i palloni che ha buttato in rete è da stropicciarsi gli occhi. Ed in una stagione forzatamente anomala (Covid e calendario strettissimo), avere certezze è una gran cosa !

Quello che più entusiasma oltre la capacità realizzativa, a mio modo, è il suo essere connesso con la squadra, altra cosa che i critici della sua scelta gli imputavano (maldestramente ed improvvidamente).

Io al tempo fui molto dispiaciuto dell'addio di Morata e quindi appena ho capito che c'era la possibilità di riaverlo...sono stato felicissimo. Il Morata di oggi, rispetto a  quello di 4 anni da è cmq un giocatore diverso...più maturo e più concreto...sempre nel vivo dell'azione e che sbaglia molto poco. Non si lascia andare a inutili lungaggini...quando ha la palla o la calcia in porta o la passa al compagno con massimo 2 tocchi. Se oltre a lui Ronaldo torna al livello di inizio stagione e Dybala torna a fare il Dybala...ne vedremo delle belle.

• Mi Piace 1

Morata mi dà l'idea di quel giocatore che cambia molto il suo rendimento in base a quanto è contento o no di stare dove sta

... tra Atletico e Chelsea si è trovato a che fare con allenatori 'talebani' ... un calciatore del suo livello che si taglia l'ingaggio per venire alla Juventus è indicativo di come riconosca in Torino e nella Società un habitat ideale, e Lui sta ripagando sul campo questa opportunità. Un bellissimo inizio ...

• Mi Piace 1

3 ore fa, AlesuperT ha scritto:

Capirai che soddisfazione la doppietta di Dybala a questi su due errori degli avversari... Capisco che gli dia morale e ne ha sicuramente bisogno però insomma nei 20 minuti che ha giocato non mi è sembrato in miglioramento. 

Sì, vero, ma si spera che comunque il goal assegnato faccia morale e lo aiuti a recuperare prima entusiasmo e condizione, perché ci serve come il pane!

19 minuti fa, carlein ha scritto:

Tanta verità in ciò che scrivi.

Il discorso Dybala penso dipenda anche dal rinnovo:per come la vedo io sia lui che Morata sono giocatori da 6/7 milioni,non da 12/15...Il nostro problema è,paradossalmente,il lungo ciclo vincente che ha portato ad emolumenti assolutamente insostenibili calciatori normali come Rabiot (tanto per dirne uno).

Ma lo stipendio "sbagliato" è quello del francese non quello di Dybala che a mio avviso prende già per ciò che vale.

7 per Rabiot sono troppi ma lo hai preso a 0 ed anche se al forum non piace perchè vogliamo solo giocatori da spettacolo c'è da dire che in fase offensiva può migliorare un sacco, quando tira non la butta mai in tribuna ma si vede che il piede lo ha, da un apporto incredibile in difesa, è titolare con il secondo allenatore di fila e non è mai rotto. I soldi buttati sono quelli per giocatori da infermeria o panchina. 

• Mi Piace 1

Io credo che l'ambiente influisca un pò su tutti i giocatori, magari su alcuni meno e su altri un pò di più. Morata con noi ha ripreso un discorso interrotto 4 anni fa, ora può consacrarsi definitivamente, perchè la Juve è la squadra ideale per lui. Stessa cosa secondo me vale anche per Pogba, a mio avviso con noi sarebbe cresciuto ancora di più come calciatore rispetto a quanto fatto negli ultimi 4 anni.

Io mi pongo una domanda molto semplice. Come può essere che in una discussione dove si parla della prestazione di Morata e dei gol di Dybala, un tifoso juventino approfitti per denigrare Paulo anziché esprimere gioia per aver acquistato un campione e aver visto un miglioramento, seppur non definitivo, in Dybala? Io penso sempre che ci siano troppi infiltrati merdaazzurri

Adesso, Gommonauta61 ha scritto:

Io mi pongo una domanda molto semplice. Come può essere che in una discussione dove si parla della prestazione di Morata e dei gol di Dybala, un tifoso juventino approfitti per denigrare Paulo anziché esprimere gioia per aver acquistato un campione e aver visto un miglioramento, seppur non definitivo, in Dybala? Io penso sempre che ci siano troppi infiltrati merdaazzurri

Not ti curar di loro ma guarda e passa (cit.)