Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Morata non stop, sei gol in sei gare. Altre due reti e caccia all’assist per CR7, Dybala entra e finalmente si sblocca. L'argentino chiede all’Uefa la sua doppietta"

Recommended Posts

Cmq chi sminuisce il primo gol di dybala. Bisogna farsi trovar pronti... Avesse segnato inzaghi all epoca... Il rapace l uomo d area, ci crede sempre ecc 

• Mi Piace 4

3 hours ago, faser78 said:

Certo è che non si deve esagerare, come tutti gli attaccanti avrà anche un momento di flessione. E non dovrà essere criticato per questo perché è una cosa normale.

Esattamente quel che ho pensato tutti questi giorni in cui ci sono solo lodi per lui. Speriamo che appena arriveranno le 2/3 partite di fila senza segnare (che arriveranno) non lo si crocifigga.

• Mi Piace 2

25 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Infatti se ai 6 gol ci aggiungiamo il palo preso a Crotone e i 6 gol annullati dal VAR....i numeri sono impressionanti perchè 12/13 gol in 7 presenze è davvero tanta roba!

non dimentichiamo l'assist e la presenza nel gioco alla faccia di chi voleva Dzeko

4 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Inizio di stagione fantastico per Alvaro.. Avanti così..!! 💪💪

E pensare che se fosse stato un pizzico piú attento nelle azioni dei gol annullati, e mi riferisco a quelli con la difesa schierata, avremmo potuto avere almeno due punti in piú in campionato ed un punto in piú in Champion´s. 

É anche vero che nemmeno il VAR puó essere infallibile su quei fuorigioco di pochissimi centimetri. É un po come il tampone Covid che puó essere negativo o positivo anche se il paziente in realtá é positivo o negativo. Peró purtroppo é andata cosi e pazienza.

Grandissimo Alvaro, sul quale pure io avevo storto la bocca, pensando a Suarez soprattutto. Ci saranno dei momenti incui il rendimento sará inferiore a questo ma se il buongiorno si vede dal mattino, sembra un´ottima giornata. Non dimentichiamo che ha anche fatto degli assist, mi pare 2.

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Esattamente quel che ho pensato tutti questi giorni in cui ci sono solo lodi per lui. Speriamo che appena arriveranno le 2/3 partite di fila senza segnare (che arriveranno) non lo si crocifigga.

Tranquillo che usciranno dalle loro tane perché non aspettano altro

• Mi Piace 1
  • Triste 1

15 minuti fa, emanuele72 ha scritto:

non dimentichiamo l'assist e la presenza nel gioco alla faccia di chi voleva Dzeko

Tra Morata e Dzeko io avrei scelto tutta la vita Morata però non siamo ipocriti meno del 10% voleva Morata a posto di Luis Suarez (io speravo che veniva lui)

• Mi Piace 1

Morata è migliorato tanto in diversi aspetti. È migliorato tecnicamente, è migliorato tatticamente ed è migliorato mentalmente.

La coppia Ronaldo-Morata è sicuramente meglio assortita e più efficace del dybaldo tanto sponsorizzato dai giornalisti e dai tifosi.

Morata in questo momento è il miglior attaccante che abbiamo dopo Ronaldo.

E saranno loro due i titolari nelle partite che conteranno.

copio qui un topic che avevo aperto e che hanno chiuso perchè ce ne sono giò troppi su morata

Domanda secca. Conoscete altri casi alla Morata ? 

Premessa: sono un suo fanboy, cioè per me è sempre stato un fenomeno, ma fenomeno vero. Io per fenomeno intendo il torres del liverpool , intendo una sorta di lewa, di suarez di questa gente qua. 

Per me, tecnicamente , questo giocatore non ha nulla da invidiare ai migliori al mondo. Questo è un giocatore che ha una completezza di repertorio che fatico a vedere in altri centravanti oggi, puo' esserci quello piu' punta, quello piu' fisico, quello piu' tecnico, ma cosi' uniformemente molto dotato in tutto ce ne sono pochi. 

Forza fisica, velocità sullo stretto, progressione sul lungo (tutti con haaland, vogliam parlare degli strappi di morata ? ogni tanto fa quelle accelerazioni magari per tornare a pressare e lo vedi che si fa dall'attacco al centrocampo in 3-5 secondi , vedi proprio una potenza sulle gambe clamorosa. Mi viene in mente il 1 gol di ieri o anche l'azione con lo spezia in cui mc kennie non arriva a fare tap in sull'assist di morata e resta impigliato nella rete, li c'è morata che presa palla, spinge sulle gambe  da fermo, palla al piede se l'allunga ,fa 1-2 passi e lascia 3 metri al difensore, per carità, parliamo dello spezia e di una squadra di cui non so nemmeno pronunciare il nome, ma la forza fisica quella è....guardate che a dispetto della faccia un po da sallucchione è una bestia ragazzi !!!) , un tecnica pazzesca, senso del gol, senso della posizione , colpo di testa .... 

"eh ma non è un gran che a giocare per la squadra" ... ma de che ? ma quando ? ma in quale film ? giocatore che ti viene incontro, ti fa salire, ti ridistribuisce palla .... ti fa tutto, ha pure il tiro da fuori, per non parlare del mio fetish: è ambidestro , elemento che spesso secondo me fa la differenza per un centravanti.

bene , dopo sta sviolinata:

Come cacchio è possibile che morata, fuori dalla juve, abbia fatto cosi' schifo in relazione al fenomeno che è ? oh ti puo' andar male con 1 squadra, facciamo 2 , ma alla 3 , OGGETTIVAMENTE, sono sincero, dei dubbi sono venuti pure a me eh. 

Oh io un roba simile non l'ho mai vista !!!! Io posso aver visto giocatori con 1 annata storta, che hanno attraversato un periodo , ma breve , complicato. O ancora,  giocatori che magari si sono persi ma mai cosi' !!!! qua non è che siamo ai livelli di pato o di torres che ,di punto in banco, calano , senza motivo ,magari anche nel pieno dell'età e ciao, non li rivedi piu'.... li per quanto strano, semplicemente hai la classica meteoria che , seppur senza motivo, sparisce .... ma almeno sparisce per sempre !!!

Morata ha avuto un calo anche bello brusco, per altro, in campionati, sulla carta, piu' adatti alle sue caratteristiche rispetto a quello italiano che dovrebbe concederti meno spazi.

Morata ha un: un picco alla juve, buco di rendimento, anche bello lungo, di 4 anni, con 3 squadre differenti, e poi di nuovo un picco alla juve 😂😂(poi topperà pure lui qualche partita e ok, ma anche proprio a occhio si vede che è proprio tutt'altro giocatore)

ragazzi non ha veramente senso !!!!

"sono maturato come uomo" ..... si ho capito ma 1 anno fa avevi già una famiglia, poi cmq avevi 25-27anni eh !!!!

"eh ma l'ambiente" ho capito ambiente che significa ? l'ambiente sono i compagni, sono lo staff ecc... lui venne ai tempi di tevez vidal ecc... ce ne saranno si e no 3-4 ancora di quel gruppo, la juve di oggi non ha praticamente nulla piu' della juve che lui ricorda a parte dybala e bonucci

Io non ho proprio spiegazioni e non mi viene in mente un caso simile nella storia del calcio. 

Non so ditemi voi se vi ricordate casi analoghi , a me pare veramente la carriera piu' senza senso che abbia mai visto.... non ho spiegazioni razionali al morata che abbiamo visto in questi 4 anni. Detto' cio' ,questa sua peculiarità, mi fa godere ancora di piu'.

49 minuti fa, La Paura ha scritto:

Sì, vero, ma si spera che comunque il goal assegnato faccia morale e lo aiuti a recuperare prima entusiasmo e condizione, perché ci serve come il pane!

Su questo non ci sono dubbi! 

morata con la nostra maglia ha un qualcosa di speciale

e comunque è cresciuto tanto ,oggi è capace di lavorare benissimo spalle alla porta

segna di testa, da dentro l'area da fuori 

comunque i tifosi dell'atletico non volevano che andasse via 

di sicuro questo morata vale 3 volte l'ultimo higuain 

ieri se non avesse voluto regalare un gol a cristiano ne faceva 3 

1 hour ago, Gommonauta61 said:

Io mi pongo una domanda molto semplice. Come può essere che in una discussione dove si parla della prestazione di Morata e dei gol di Dybala, un tifoso juventino approfitti per denigrare Paulo anziché esprimere gioia per aver acquistato un campione e aver visto un miglioramento, seppur non definitivo, in Dybala? Io penso sempre che ci siano troppi infiltrati merdaazzurri

Io non credo siano infiltrati, per me sono peggio.. sono juventini così innamorati delle loro idee che pur di non dire che avevano torto si aggrappano a qualsiasi cosa, vedi i goal di Dybala che non sono suoi e che pure un bimbo su monopattino avrebbe potuto fare, si attaccano a tutto perché rosicano e vanno a simpatia/antipatia e dalle loro convinzioni non scendono.

Io non amo Bonucci e spesso lo critico, non sono d'accordo col suo rinnovo con aumento di stipendio ( Paulo viene criticato se chiede di più invece) ma se fa bene, mi fa piacere perché vuol dire che ha fatto bene la Juve, altri non ce la fanno, sono troppo orgogliosi.

Mi sta sorprendendo in positivo, ma la vera prova ci sarà quando avrà un periodo down e dovrà rialzarsi, lì si vedrà il vero attaccante.

Morata sembra che abbia fatto la cosa che avrebbe dovuto fare Dybala, ovvero è cresciuto, si è evoluto nel suo ruolo diventando oggi l'unico veramente insostituibile là davanti. Non ero contento del suo ritorno e per fortuna mi devo ricredere, speriamo continui così a lungo. Per Dybala secondo me il discorso è l'esatto contrario, si è involuto e sembra che sia un corpo estraneo in mezzo al campo. A volte ho avuto la sensazione che a lui e a Berna ( altra delusione) la palla non volesse passarla nessuno. Forse si riprenderà a breve , ma ci sono troppi alti e bassi in questi anni per un giocatore che dovrebbe essere uno dei leader di questa squadra.

3 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Al momento Morata è devastante. Poco da dire.

Pressa, corre, fa sponda e segna con regolarità. Sempre al posto giusto al momento giusto.

Bravo Pirlo a farlo riposare alla fine perchè va preservato.

Allora CR7 sarebbe da lapidare visto che ha fatto di peggio con Morata libero a centro area, neanche segnando in quell'occasione che ha avuto.

Anche...ma più comprensibile non avendo segnato...Dybala aveva appena segnato

3 ore fa, Leppe ha scritto:

Suvvia, riguardala bene ... la linea di passaggio non era 'pulita' come quella con cui CR7 avrebbe messo in porta Alvaro !!!

Ronaldo si stacca e va sul dischetto liberissimo..... è stato egoista avendo appena segnato. Lo stesso si può dire di Ronaldo ma è già più comprensibili visto che lui non aveva ancora segnato.

3 ore fa, phoenix ha scritto:

In genere quando un giocatore è preso di mira, gli gira tutto bene. Diciamo che porta bene, continuassero.

Invece Ronaldo che non la passa a Morata?

Anche ma è più comprensibile non avendo segnato. Dybala aveva appena segnato....il non passaggio è stato davvero molto egoistico. Mi sembra sempre più una voce fuori dal coro...

1 ora fa, emanuele72 ha scritto:

7 per Rabiot sono troppi ma lo hai preso a 0 ed anche se al forum non piace perchè vogliamo solo giocatori da spettacolo c'è da dire che in fase offensiva può migliorare un sacco, quando tira non la butta mai in tribuna ma si vede che il piede lo ha, da un apporto incredibile in difesa, è titolare con il secondo allenatore di fila e non è mai rotto. I soldi buttati sono quelli per giocatori da infermeria o panchina. 

Ho detto Rabiot ma avrei potuto fare altri nomi di calciatori che non valgono ciò che guadagnano (anche considerando che sono arrivati a 0 e le cifre assurde che girano nel mondo del calcio)

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

copio qui un topic che avevo aperto e che hanno chiuso perchè ce ne sono giò troppi su morata

Domanda secca. Conoscete altri casi alla Morata ? 

Premessa: sono un suo fanboy, cioè per me è sempre stato un fenomeno, ma fenomeno vero. Io per fenomeno intendo il torres del liverpool , intendo una sorta di lewa, di suarez di questa gente qua. 

Per me, tecnicamente , questo giocatore non ha nulla da invidiare ai migliori al mondo. Questo è un giocatore che ha una completezza di repertorio che fatico a vedere in altri centravanti oggi, puo' esserci quello piu' punta, quello piu' fisico, quello piu' tecnico, ma cosi' uniformemente molto dotato in tutto ce ne sono pochi. 

Forza fisica, velocità sullo stretto, progressione sul lungo (tutti con haaland, vogliam parlare degli strappi di morata ? ogni tanto fa quelle accelerazioni magari per tornare a pressare e lo vedi che si fa dall'attacco al centrocampo in 3-5 secondi , vedi proprio una potenza sulle gambe clamorosa. Mi viene in mente il 1 gol di ieri o anche l'azione con lo spezia in cui mc kennie non arriva a fare tap in sull'assist di morata e resta impigliato nella rete, li c'è morata che presa palla, spinge sulle gambe  da fermo, palla al piede se l'allunga ,fa 1-2 passi e lascia 3 metri al difensore, per carità, parliamo dello spezia e di una squadra di cui non so nemmeno pronunciare il nome, ma la forza fisica quella è....guardate che a dispetto della faccia un po da sallucchione è una bestia ragazzi !!!) , un tecnica pazzesca, senso del gol, senso della posizione , colpo di testa .... 

"eh ma non è un gran che a giocare per la squadra" ... ma de che ? ma quando ? ma in quale film ? giocatore che ti viene incontro, ti fa salire, ti ridistribuisce palla .... ti fa tutto, ha pure il tiro da fuori, per non parlare del mio fetish: è ambidestro , elemento che spesso secondo me fa la differenza per un centravanti.

Come cacchio è possibile che morata, fuori dalla juve, abbia fatto cosi' schifo in relazione al fenomeno che è ? oh ti puo' andar male con 1 squadra, facciamo 2 , ma alla 3 , OGGETTIVAMENTE, sono sincero, dei dubbi sono venuti pure a me eh. 

Oh io un roba simile non l'ho mai vista !!!! Io posso aver visto giocatori con 1 annata storta, che hanno attraversato un periodo , ma breve , complicato. O ancora,  giocatori che magari si sono persi ma mai cosi' !!!! qua non è che siamo ai livelli di pato o di torres che ,di punto in banco, calano , senza motivo ,magari anche nel pieno dell'età e ciao, non li rivedi piu'.... li per quanto strano, semplicemente hai la classica meteoria che , seppur senza motivo, sparisce .... ma almeno sparisce per sempre !!!

Morata ha avuto un calo anche bello brusco, per altro, in campionati, sulla carta, piu' adatti alle sue caratteristiche rispetto a quello italiano che dovrebbe concederti meno spazi.

Morata ha un: un picco alla juve, buco di rendimento, anche bello lungo, di 4 anni, con 3 squadre differenti, e poi di nuovo un picco alla juve 😂😂(poi topperà pure lui qualche partita e ok, ma anche proprio a occhio si vede che è proprio tutt'altro giocatore)

"sono maturato come uomo" ..... si ho capito ma 1 anno fa avevi già una famiglia, poi cmq avevi 25-27anni eh !!!!

"eh ma l'ambiente" ho capito ambiente che significa ? l'ambiente sono i compagni, sono lo staff ecc... lui venne ai tempi di tevez vidal ecc... ce ne saranno si e no 3-4 ancora di quel gruppo, la juve di oggi non ha praticamente nulla piu' della juve che lui ricorda a parte dybala e bonucci

Io non ho proprio spiegazioni e non mi viene in mente un caso simile nella storia del calcio. 

Non so ditemi voi se vi ricordate casi analoghi , a me pare veramente la carriera piu' senza senso che abbia mai visto.... non ho spiegazioni razionali al morata che abbiamo visto in questi 4 anni. Detto' cio' ,questa sua peculiarità, mi fa godere ancora di piu'.

Guarda che l anno scorso ha fatto. Bene all atletico, solo che fa pena quella squadra, ma ha pure eliminato il pool campione d Europa e di premier col suo goal.. Tanto. Schifo nn può aver fatto

2 ore fa, Veleno76 ha scritto:

L'anno scorso ti ricordi che era infortunato col Lione al ritorno?

Chi segnava gol decisivi nei gironi?

Perchè per arrivarci agli ottavi qualcuno deve segnare ai gironi per vincere le partite.

A Cardiff giocava solo lui?

Solo lui ha steccato finali? 

Dove erano tutti i nostri campioni "certificati" passati nelle altre finali perse? Nelle tante eliminazioni? Dove erano i vari Zidane, Nedved, Del Piero (decisivo secondo certi parametri solo nell'intercontinentale), ecc...?

Nell'ultima finale vinta erano stati decisivi i rigori. Ed a dirla tutta forse il giocatore più decisivo è risultato Ravanelli insieme a Torricelli.

CR7 è uno dei giocatori più decisivi della storia del calcio. Se lui è il termine di paragone per determinare i campioni, nessuno lo è o lo è stato.

Ah già dimenticavo... Nedved è un campione, Dybala no... il paragone non regge, con nessuno...potrei metterci anche Pirlo....

Del Piero ci ha preso per mano e trascinato in finale per ben 3 volte consecutive!

Nedved Idem, Zidane altra categoria, lo stesso Tevez altra categoria.... questi entravano in campo e risolvevano le partite, risolvevano le partite!!

Le gambe non gli tremavano.... Dybala??non pervenuto.... nei momenti decisivi è un giocatore che si nasconde.... Ricordo rigori sbagliati nelle finali di supercoppa?? li ho sbagliati io?? a Doha contro il Milan, anno scorso contro in Napoli.....falli battere a Del Piero quei rigori o a Zidane o a Ronaldo e vedi dove te li mette...

Guarda Ibrahimovic, arriva al milan a 40 anni e lo rivolta come un calzino....a 40 anni...mandaci Dybala a vedere se ci riesce....

La differenza tra un buon giocatore e un campione (fuoriclasse) è proprio questa....

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

Morata non ha fatto così schifo nei 4 anni tra Juve 1 e Juve 2 comunque, concordo sul fatto che ha skill molto importanti ma la differenza ai massimi livelli la fa principalmente la testa, è quella che ha sparato CR7 tra i più grandi di sempre molto più delle doti fisiche e tecniche.

Morata per ora ha cominciato bene ma attenzione, il contesto finora è stato di basso livello. Negli ultimi 4 anni è salito di categoria in Liga e Premier, fare il fenomeno in Italia è un conto, farlo lì è un altro paio di maniche, ma ha comunque conseguito rendimenti discreti. Fermo restando che lo spagnolo ha già dimostrato di essere in grado di fare grandi prestazioni nei contesti più ostici (pensiamo alla Champions 2015) lo ha fatto poi con una certa discontinuità. Probabilmente la sua personalità non era mai stata votata al lavoro e al raggiungimento degli obbiettivi come, ad esempio, quella di Ronaldo o altri più affermati di lui.

Se ha fatto quello step lo vedremo durante la stagione. Speriamo.

5 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

Guarda che l anno scorso ha fatto. Bene all atletico, solo che fa pena quella squadra, ma ha pure eliminato il pool campione d Europa e di premier col suo goal.. Tanto. Schifo nn può aver fatto

Non ha fatto tanto male neanche al Real 4 anni fa... Giocando poco 19 gol e 5 assist (3 doppiette e 1 tripletta).

Poi attenzione... E' finito sotto la guida tecnica di Conte...

21 minuti fa, svexvii ha scritto:

Che fine hanno fatto le vedove di Suarez?

purtroppo sono come i grandi amori,fanno dei giri immensi e poi ritornano.

10 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Morata non ha fatto così schifo nei 4 anni tra Juve 1 e Juve 2 comunque, concordo sul fatto che ha skill molto importanti ma la differenza ai massimi livelli la fa principalmente la testa, è quella che ha sparato CR7 tra i più grandi di sempre molto più delle doti fisiche e tecniche.

Morata per ora ha cominciato bene ma attenzione, il contesto finora è stato di basso livello. Negli ultimi 4 anni è salito di categoria in Liga e Premier, fare il fenomeno in Italia è un conto, farlo lì è un altro paio di maniche, ma ha comunque conseguito rendimenti discreti. Fermo restando che lo spagnolo ha già dimostrato di essere in grado di fare grandi prestazioni nei contesti più ostici (pensiamo alla Champions 2015) lo ha fatto poi con una certa discontinuità. Probabilmente la sua personalità non era mai stata votata al lavoro e al raggiungimento degli obbiettivi come, ad esempio, quella di Ronaldo o altri più affermati di lui.

Se ha fatto quello step lo vedremo durante la stagione. Speriamo.

no no assolutamente !!! anzi, io ho detto che lui ha avuto 2 "picchi" il picco iniziale i 2 anni con noi e , diciamo che per correttezza questa dovrei metterla come una previsione ma ne sonos traconvinto , questo di quest'anno dove sono strasicuro farà benissimo ..... pero' poi ha avuto un buco in 4 anni quando è stato altrove che oggettivamente dal punto di vista del rendimento sono scandalore in relazione al giocatore che è 

eh al real madrid ci sono ronaldoe  benzemà e ok

e all'atletico la squadra fa schifo ..... eh vabbè ok 

cacchio al chelsea veramente non si spiega .... mo ok che c'era il maestro sarri, pero' stava pure in un calcio particolarmente adatto ad uno come lui, con tanti spazi, con tanta corsa ....

dai oggettivamente non si spiega 

40 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

no vabbp male no .... pero' ragazzi, per me parliamo di un campione !!!

per me è veramente poco !!! io mi ricordo che non ha nemmeno giocato titolare ad anfield .... poi ok entra e decide ma ragazzi, uno come morata non puo' fare le stagioni che ha fatto morata al chelsea e all'atletico