Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Ferencvaros-Juventus: "Bentancur solido e pratico, Cuadrado è una certezza. McKennie ​​​​​​​entra con lo spirito giusto. Morata il migliore in campo"

Recommended Posts

12 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

a parte che io adoro dybala tanto quanto ronaldo, ieri ronaldo è sempre stato nel vivo del gioco, è stato egoista in un'occasione ma è andato vicino a segnare almeno 3 volte. Il primo goal è merito suo perchè fa un movimento brusco sul primo palo e si porta tutta la difesa, quando morata gli ritorna il pallone (sbagliando) avrebbe propiziato un ulteriore goal con assist, cosa che fa nel primo tempo anche con chiesa che però chiude gli occhi e calcia debolmente addosso ad un difensore.
Nel secondo tempo sbaglia calciando in porta con morata messo in posizione migliore ma è anche colui che propizia e fa l'assist del secondo goal, si fa trovare pronto a chiudere in porta almeno in altre 2 occasioni da solo ma non gli arriva la palla...è la prima partita da rientrante e non puoi giudicarla da 4, per carità giocavamo contro nessuno ma 4 non puoi giudicarlo. Dybala, purtroppo, in 3 partite prima di ieri non ha mai tirato in porta e questo mi dispiace, ma le sue prestazioni sono state inferiori a quella di ronaldo di ieri e questo è oggettivo, e parlo da fan di dybala, da uno che considera il vero fuoriclasse della squadra, ma manco possiamo dire che nelle 3 partite in cui ha giocato abbia avuto un buon impatto

Infatti sono stati da 4 entrambi. Per uno si fa fatica ad ammetterlo, per l'altro non si vede l'ora. Uno rientrava da 3 mesi e senza preparazione, con gastroenterite acuta in aggiunta. L'altro da 3 settimane di covid asintomatico. Il problema è un altro, Ronaldo aveva messo minuti e doveva uscire perché camminava. Purtroppo rimane in campo perché deve fare il gollettino per i numeri. Questo non è produttivo per la squadra, perché quest'anno dovrebbe essere chiaro e limpido che ci sono 3 posti da titolare se vogliamo andare lontano. Purtroppo anche Pirlo non ha le palle di far ruotare gli attaccanti, di conseguenza faticheremo a trovare il giusto assetto. Morata, Dybala e Ronaldo sono una risorsa, ma se giocano per la squadra, se iniziano a giocare per se stessi, usciremo agli ottavi e faremo fatica anche in campionato. Siccome sono convinto che lui forza la sua presenza a prescindere dalla sua condizione, merita 4 senza ma e se.

• Mi Piace 3

12 minuti fa, antoniof ha scritto:

Infatti sono stati da 4 entrambi. Per uno si fa fatica ad ammetterlo, per l'altro non si vede l'ora. Uno rientrava da 3 mesi e senza preparazione, con gastroenterite acuta in aggiunta. L'altro da 3 settimane di covid asintomatico. Il problema è un altro, Ronaldo aveva messo minuti e doveva uscire perché camminava. Purtroppo rimane in campo perché deve fare il gollettino per i numeri. Questo non è produttivo per la squadra, perché quest'anno dovrebbe essere chiaro e limpido che ci sono 3 posti da titolare se vogliamo andare lontano. Purtroppo anche Pirlo non ha le palle di far ruotare gli attaccanti, di conseguenza faticheremo a trovare il giusto assetto. Morata, Dybala e Ronaldo sono una risorsa, ma se giocano per la squadra, se iniziano a giocare per se stessi, usciremo agli ottavi e faremo fatica anche in campionato. Siccome sono convinto che lui forza la sua presenza a prescindere dalla sua condizione, merita 4 senza ma e se.

mi sembra un pò prematuro ed azzardato giudicare pirlo senza palle, morata è quello che ha giocato di più magari era meglio preservare un pochino lui e lasciare ai due fenomeni il tempo per migliorare la condizione, ripeto per me sei ingeneroso nei confronti di ronaldo, dybala sappiamo cos'ha passato ed è normale che sia così indietro

7 ore fa, Abejita ha scritto:

Quando ho letto il post di Deborah volevo rispondere quello che ha risposto Leppe, quindi quoto

Non è che il portiere ha fatto delle vaccate e Paulo si è trovato lì, è proprio andato a pressare con cattiveria, guarda caso le due vaccate giusto attorno a lui le ha fatte. E per me il terzo gol è stato importantissimo, sia per mettere in ghiaccio una partita che stava vivendo di inutili leziosità sia perché dopo domenica ero preoccupata per il morale di Paulo, sostituito e vinciamo, prende giuste critiche, finisce in panchina, invece è entrato ieri cattivo e determinato. Quindi come gli si è dato addosso domenica ora si prende i suoi meriti

Purtroppo si sa come ragionano gli haters... anche se Paulo avesse fatto un gol a 5 portieri insieme nella stessa porta, avrebbero trovato qualcosa da ridire. Sminuiscono quello che ha fatto ieri in soli 20' giocati "gol facili" "regalo del portiere" e cavolate varie... mentre Ronaldo si è mangiato un gol clamoroso. Com'è che con un portiere così scarso non è riuscito a segnare? Giusto per dire che non è detto si riesca a segnare per forza, anche a porta vuota... pure se sei il più forte del mondo. Dybala il gol l'ha cercato e l'ha ottenuto impegnandosi... gli va dato merito, invece di continuare a criticarlo, o meglio, a massacrarlo.

• Mi Piace 1

14 ore fa, miticoedgar ha scritto:

No, il 7 è troppo , anzi per me è da 6 stiracchiato. Il gol che ha fatto è in realtà la vera autorete, l' altro è un autogol propiziato in modo molto azzardato perché non ha volutamente servito CR7 libero a centro aerea e a porta vuota. La stessa cosa ha fatto CR7 nei confronti di Morata ma in quel caso anche l' opportunità da gol per Cristiano era notevole, mentre l' autogol propiziato da Dybala è stato frutto di una strana quanto benevola parabola. Io stravedo per Dybala, ma questo suo atteggiamento gli ha fatto perdere mezzo voto, solo perché ho esagerato col 6. In generale, contro questa squadra , abbiamo tardato troppo il gol del 2 a 0. Questa gara la si doveva condurre meglio dopo il primo gol, giocando con più precisione e determinazione, ed evitando le troppe transizioni degli avversari, dalle quali è scaturita anche una netta occasione da gol. Invece i ragazzi , salvo Cuadrado , Morata, Chiellini e Danilo e in parte Chiesa, hanno preso a giocare come se fosse ancora pre campionato. Questo mi ha deluso e ritengo che il 4 a1 sia frutto soprattutto dell' inconsistenza tecnica e della vocazione all' autolesionismo degli avversari.

Dissento:

- Dybala crea le opportunità andando a pressare ed ha il merito di concretizzarle;

- Ronaldo solo all'ultimo taglia verso il dischetto offrendo una linea di passaggio buona per un mancino, e men che mai Dybala non lo serve volutamente (direi il contrario per una posizione a visuale aperta di CR7 in cui Morata già era posizionato sul dischetto, dove peraltro non si è concretizzato);

- se è vero che abbiamo abbassato i ritmi ed assunto un piglio conservativo da 'precampionato', è altrettanto vero che Dybala ha il merito di aver approcciato al suo ingresso in modo energico e di aver messo in ghiaccio il risultato;

- giusto parlare di 'precampionato' visto e considerato che non si è fatto, che i carichi sono stati fatti a stagione iniziata e che la filologica conseguenza (in parte anche mentale, con la Lazio alle porte) è di cercare di andare in controllo mancando stamina e brillantezza in buona parte dei giocatori. 

Non mettiamoci a begare per 0,5-1 punti, le pagelle sono un esercizio di sintesi, utili al più a chi non ha visto la partita, ma hanno il difetto di non rappresentare il contesto di gara e gli elementi che condizionano la prestazione nella sua globalità ... e Ti faccio notare una cosa, è stata la prima partita in cui Pirlo ha potuto usare tutti i cambi e dare fiato ad alcuni e minuti ad altri.

I nostri avversari saranno stati pure scarsi, ma venendo dai preliminari  sono un mese più avanti termini di preparazione atletica ... cosa non proprio trascurabile a vedere le magre figure che stanno facendo in giro per l'Europa top team contro le cenerentole dei gironi ed il Milan che pare una squadra di fenomeni.

6 ore fa, Deborah J ha scritto:

Purtroppo si sa come ragionano gli haters... anche se Paulo avesse fatto un gol a 5 portieri insieme nella stessa porta, avrebbero trovato qualcosa da ridire. Sminuiscono quello che ha fatto ieri in soli 20' giocati "gol facili" "regalo del portiere" e cavolate varie... mentre Ronaldo si è mangiato un gol clamoroso. Com'è che con un portiere così scarso non è riuscito a segnare? Giusto per dire che non è detto si riesca a segnare per forza, anche a porta vuota... pure se sei il più forte del mondo. Dybala il gol l'ha cercato e l'ha ottenuto impegnandosi... gli va dato merito, invece di continuare a criticarlo, o meglio, a massacrarlo.

Tempo sprecato con loro. Immagina quando vedremo il tridente CR7 - Dybala - Morata a pieno regime... @@

1 ora fa, Leppe ha scritto:

Dissento:

- Dybala crea le opportunità andando a pressare ed ha il merito di concretizzarle;

- Ronaldo solo all'ultimo taglia verso il dischetto offrendo una linea di passaggio buona per un mancino, e men che mai Dybala non lo serve volutamente (direi il contrario per una posizione a visuale aperta di CR7 in cui Morata già era posizionato sul dischetto, dove peraltro non si è concretizzato);

- se è vero che abbiamo abbassato i ritmi ed assunto un piglio conservativo da 'precampionato', è altrettanto vero che Dybala ha il merito di aver approcciato al suo ingresso in modo energico e di aver messo in ghiaccio il risultato;

- giusto parlare di 'precampionato' visto e considerato che non si è fatto, che i carichi sono stati fatti a stagione iniziata e che la filologica conseguenza (in parte anche mentale, con la Lazio alle porte) è di cercare di andare in controllo mancando stamina e brillantezza in buona parte dei giocatori. 

Non mettiamoci a begare per 0,5-1 punti, le pagelle sono un esercizio di sintesi, utili al più a chi non ha visto la partita, ma hanno il difetto di non rappresentare il contesto di gara e gli elementi che condizionano la prestazione nella sua globalità ... e Ti faccio notare una cosa, è stata la prima partita in cui Pirlo ha potuto usare tutti i cambi e dare fiato ad alcuni e minuti ad altri.

I nostri avversari saranno stati pure scarsi, ma venendo dai preliminari  sono un mese più avanti termini di preparazione atletica ... cosa non proprio trascurabile a vedere le magre figure che stanno facendo in giro per l'Europa top team contro le cenerentole dei gironi ed il Milan che pare una squadra di fenomeni.

È talmente una squadra di fenomeni, il Milan che ha perso in casa 3-0 contro il Lille... uhuh

9 ore fa, Leppe ha scritto:

Dissento:

Ottime considerazioni, complimenti davvero ! Resta il fatto però  che nel primo tempo , dopo l' 1 a 0 , mi aspettavo di più da tutti, invece mi è parso di vederre leggerezze di troppo, imprecisioni a josa, scarsa deteminazione e giocate troppo precipitose fatte quasi in un azzardato stile "no look". Io stravedo per Dybala, per Morata, per CR7 e pure per quasi tutti gli altri, compreso il mister , dico solo che Andrea ha parecchia strada da percorrere ed è piuttosto indietro. Mi acconteterei che quest' anno si riuscisse nella "transizione" , magari arrivando comunque almeno quarti, per riprendere l' ultima parte della crescita  l' anno prossimo rimanendo comunque nel gran giro. In Champions , il superamento del girone dovrebbe essere un obiettivo già ampiamente a portata di mano, se A.P. riuscisse nell' impresa di torvare almeno una "quasi quadratura" entro Febbraio /Marzo che ci consentisse, con un po' di fortuna nel sorteggio, di andare oltre gli ottavi , sarebbe una stagione davvero soddisfacente. Comunque hai detto cose che , al di la del mezzo punto in più o in meno nelle valutazioni, condivido anch'io. Buona giornata.

1 minuto fa, miticoedgar ha scritto:

Ottime considerazioni, complimenti davvero ! Resta il fatto però  che nel primo tempo , dopo l' 1 a 0 , mi aspettavo di più da tutti, invece mi è parso di vederre leggerezze di troppo, imprecisioni a josa, scarsa deteminazione e giocate troppo precipitose fatte quasi in un azzardato stile "no look". Io stravedo per Dybala, per Morata, per CR7 e pure per quasi tutti gli altri, compreso il mister , dico solo che Andrea ha parecchia strada da percorrere ed è piuttosto indietro. Mi acconteterei che quest' anno si riuscisse nella "transizione" , magari arrivando comunque almeno quarti, per riprendere l' ultima parte della crescita  l' anno prossimo rimanendo comunque nel gran giro. In Champions , il superamento del girone dovrebbe essere un obiettivo già ampiamente a portata di mano, se A.P. riuscisse nell' impresa di torvare almeno una "quasi quadratura" entro Febbraio /Marzo che ci consentisse, con un po' di fortuna nel sorteggio, di andare oltre gli ottavi , sarebbe una stagione davvero soddisfacente. Comunque hai detto cose che , al di la del mezzo punto in più o in meno nelle valutazioni, condivido anch'io. Buona giornata.

Grazie Mitico, ma vedi parto dall'idea profonda che quest'anno si voglia fare il nuovo invece di celebrarlo e che il contesto di questa stagione debba portare ad essere molto equilibrati nelle valutazioni ... hai ragione che risultiamo poco puliti tecnicamente, precipitosi ed in definitiva poco in controllo, ma lo ritengo lo scotto di una formazione che nelle intenzioni di Pirlo deve giocare veloce e verticale per portare la palla 'in attacco', e questo si ritorce sulla gestione della gara quando non hai la giusta consistenza atletica, la conoscenza tra i giocatori e l'assenza di alcuni elementi chiave per migliorare le transizioni difensive e le ripartente veloci. La strada sarà certamente lunga, richiederà dei correttivi e delle contromisure, ma è pur vero che ci mancano dei giocatori che in se racchiudono le attitudini a questo tipo di gioco ... e penso subito a De Ligt e Demiral, che possono, per le loro caratteristiche, tenere alta la difesa e corta la squadra. Ieri in un talk sentivo di come Pirlo avrebbe risolto con pragmatismo il problema di CR7 restio a calcare le zolle centrali dell'attacco e più propenso ad allargarsi (con conseguente necessario scudiero a coprirgli le spalle in fase difensiva), gli ha semplicemente piazzato Chiesa ! E questo mi fa pensare che allo stesso modo possa fare con Dybala, creare un contesto squadra in cui 'non gli sia possibile' scendere a centrocampo, obbligandolo a fare la punta (lo ritiene tale) e dunque ad uscire da quella ambiguità tecnica e tattica che in molti additano come limite della Joya. 

... per quello che mi sembra di cogliere già a Natale avremo una squadra sufficientemente 'quadrata' ed a regime, ed in Champion la verticalità che sta acquistando la Juventus di Pirlo è un elemento da non sottovalutare - Ronaldo, Morata, Dybala, Chiesa, Kulu e lo stesso Cuadrado se giocano fronte porta e nello spazio sono mortiferi -. Il ritorno contro il Barcà a qualificazione acquisita ci dirà molto ... Buona giornata a Te !

• Mi Piace 1

Il 5/11/2020 Alle 08:48, Naztal ha scritto:

Visto al replay: non era un tiro a giro ed è uscito di 2-3 metri...

Ha fatto 2 gol sporchi alla Inzaghi, speriamo che d’ora in poi faccia anche i gol brutti... 😜

Voleva essere una palombella a scavalcare il portiere...gli è venuta male.