Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, regina del calcio ha scritto:

La colpa è solo di cuadrado 

Quando decide che deve fare il rintronato non c'è potenza che lo possa fermare 

Scusa ma dove? Cuadrado recupera un gran pallone e poi lo dà a dybala, dandoci praticamente la vittoria (dopo aver fatto l'ennesimo assist gol) e poi sappiamo che è successo, certo poi su correa c'era anche lui, ma li mi aspetto di più da bentacur, difendere e più consono a lui che al colombiano, e poi vedo che in pochi lo hanno notato ma anche rabiot si fa saltare come un pivello, per me bonucci non ha colpe (lo dice pure Tacchinardi che ne capirà un po più di tanti detrattori di bonucci) ma cuadrado lo assolverei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Il fatto che il gol sia avvenuto all'ultimo secondo brucia ma maschera il problema che la squadra era stata schiacciata e il pareggio era nell'aria 

Sczeczny ha fatto mezza parata e la Lazio ha avuto 1 occasione per segnare... Nell'aria non c'era il pareggio imho

8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Scusa ma dove? Cuadrado recupera un gran pallone e poi lo dà a dybala, dandoci praticamente la vittoria (dopo aver fatto l'ennesimo assist gol) e poi sappiamo che è successo, certo poi su correa c'era anche lui, ma li mi aspetto di più da bentacur, difendere e più consono a lui che al colombiano, e poi vedo che in pochi lo hanno notato ma anche rabiot si fa saltare come un pivello, per me bonucci non ha colpe (lo dice pure Tacchinardi che ne capirà un po più di tanti detrattori di bonucci) ma cuadrado lo assolverei

Penso l'abbia recuperato McKennie, si somigliano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Dybala non è in condizione ottimale e si vede, ma il suo errore non cancella in ogni caso gli errori fatti da Bentancur, Cuadrado e Bonucci. Il gioco del calcio è fatto di errori che fanno tutti, se non ci si copre gli uni con gli altri, ogni sbaglio diventa un errore decisivo. Magari se torniamo indietro di altri 20 secondi all'errore di Dybala, ne troviamo uno di un altro compagno. Alla fine quello di Dybala è uno stop sbagliato che da un giocatore simile non ci si aspetta ma che purtroppo può capitare anche i giocatori forti tecnicamente. Quasi tutti lo stanno passando come l'errore del secolo, tipo un calcio di rigore procurato per una entrata stupida. La sfortuna in questo caso è che il gol sia arrivato a partire proprio da quello stop sbagliato ma al suo posto poteva esserci chiunque altro e il risultato non cambiava, avevamo tutte le possibilità di fermare la loro azione offensiva e non lo abbiamo fatto. Dybala in questo momento va sostenuto e aiutato, non affossato. Inoltre nelle poche partite che ha giocato non è certo mancato il suo impegno, vedi la partita con il Verona dove è stato uno dei pochi a correre fino alla fine. Ci prova e si vede, ma ha evidenti problemi di condizione e le gambe non rispondono a quello che vorrebbe fare. Tutto qua. Anche Ronaldo l'anno scorso ha passato un mese e mezzo che sembrava un fantasma e quasi non stoppava la palla e non dribblava neppure i difensori più scarsi della serie A. Noi abbiamo giocatori forti e invece di incoraggiarli li affossiamo. E qualcuno ha fatto pure il paragone con Bernardeschi. Quest'ultimo sono 3 anni che non combina niente, come si fa anche solo a paragonarli? L'anno scorso a settembre era pieno di diversi personaggi qua dentro, e di alcuni ricordo il nome, che avevano già sentenziato l'inutilità di Dybala. Poi c'è stata una stagione dove sono stati smerdati di brutto e ovviamente si sono parzialmente eclissati dai commenti post partita e varie ed eventuali. Adesso dopo 3 partite e mezza giocate palesemente fuori condizione, e Pirlo fa bene a farlo giocare altrimenti come recupera un giocatore senza mettere minuti nelle gambe, sono tutti tornati alla carica definendolo trottolino, giocatore inutile da scambiare con chiunque altro ecc. Non aspettavano altro e questa è la triste verità. Non mi riferisco a te sia chiaro, ma qua dentro contro questo giocatore molti hanno perso proprio le misure fino a risultare ridicoli. Il problema è che manco se ne rendono conto. Se Dybala dovesse tornare ai suoi livelli, cosa che io a differenza di altri mi auguro, vedi come si eclissano di nuovo. Ovviamente poi cercano di far passare le proprie ragioni rispondendo sempre che Dybala non si può toccare perché ci sono in fanboy e sticazzi vari, dimostrando ancora di più che non capiscono una mazza. Io stesso ho ripetuto più volte che va bene criticare un giocatore quando è giusto e oggi criticare Dybala lo è. Ma un conto è analizzare il momento, le situzioni ecc un conto è partire con insulti, nomignoli e quant'altro. Questo forum mi sta deludendo in modo incredibile e mi sta passando la voglia di starci dentro. Poi oh... Coman segna un gol in finale di Champions e in tanti a rimpiangerlo. Coman. Così funziona qua dentro.

Condivido in pieno e aggiungo che non c’è soluzione ai commenti ridicoli che si leggono, non solo qui, ma anche sui social. Stiamo parlando dei cosiddetti fenomeni da tastiera che hanno come unico obiettivo quello di sputare critiche o meglio le proprie frustrazioni sulla propria squadra passando pure per “tifosi”, per poi imporre le proprie idee sparando sentenze su ogni singolo giocatore e modo di allenare o operare in società, classificandosi come grandi esperti (di sto c...) è pieno di gente così, qua si nota molto di più perché il forum ha numerosi utenti, idem con i social. I peggiori anti-juventini ce li abbiamo noi in casa, purtroppo, quello che lascia un po’ di ottimismo è leggere commenti lucidi, ormai rari, con la quale è possibile confrontarsi normalmente senza denigrare alla prima occasione i giocatori della propria squadra, ma capire il momento di questo inizio di stagione senza fare i tifosi isterici da live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, wmontero ha scritto:

Una volta era colpa di max e non di Evra .
Ora il mondo è cambiato.
Sarà il virus?
No!
Anche lo scorso anno era colpa dei giocatori
Ahahahahahah
Che bello il forum!

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

Era colpa di max perché tolse Morata devastante per mettere quel morto di croato che non ha tenuto mezza palla e non siamo più ripartiti 

1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Dybala non è in condizione ottimale e si vede, ma il suo errore non cancella in ogni caso gli errori fatti da Bentancur, Cuadrado e Bonucci. Il gioco del calcio è fatto di errori che fanno tutti, se non ci si copre gli uni con gli altri, ogni sbaglio diventa un errore decisivo. Magari se torniamo indietro di altri 20 secondi all'errore di Dybala, ne troviamo uno di un altro compagno. Alla fine quello di Dybala è uno stop sbagliato che da un giocatore simile non ci si aspetta ma che purtroppo può capitare anche i giocatori forti tecnicamente. Quasi tutti lo stanno passando come l'errore del secolo, tipo un calcio di rigore procurato per una entrata stupida. La sfortuna in questo caso è che il gol sia arrivato a partire proprio da quello stop sbagliato ma al suo posto poteva esserci chiunque altro e il risultato non cambiava, avevamo tutte le possibilità di fermare la loro azione offensiva e non lo abbiamo fatto. Dybala in questo momento va sostenuto e aiutato, non affossato. Inoltre nelle poche partite che ha giocato non è certo mancato il suo impegno, vedi la partita con il Verona dove è stato uno dei pochi a correre fino alla fine. Ci prova e si vede, ma ha evidenti problemi di condizione e le gambe non rispondono a quello che vorrebbe fare. Tutto qua. Anche Ronaldo l'anno scorso ha passato un mese e mezzo che sembrava un fantasma e quasi non stoppava la palla e non dribblava neppure i difensori più scarsi della serie A. Noi abbiamo giocatori forti e invece di incoraggiarli li affossiamo. E qualcuno ha fatto pure il paragone con Bernardeschi. Quest'ultimo sono 3 anni che non combina niente, come si fa anche solo a paragonarli? L'anno scorso a settembre era pieno di diversi personaggi qua dentro, e di alcuni ricordo il nome, che avevano già sentenziato l'inutilità di Dybala. Poi c'è stata una stagione dove sono stati smerdati di brutto e ovviamente si sono parzialmente eclissati dai commenti post partita e varie ed eventuali. Adesso dopo 3 partite e mezza giocate palesemente fuori condizione, e Pirlo fa bene a farlo giocare altrimenti come recupera un giocatore senza mettere minuti nelle gambe, sono tutti tornati alla carica definendolo trottolino, giocatore inutile da scambiare con chiunque altro ecc. Non aspettavano altro e questa è la triste verità. Non mi riferisco a te sia chiaro, ma qua dentro contro questo giocatore molti hanno perso proprio le misure fino a risultare ridicoli. Il problema è che manco se ne rendono conto. Se Dybala dovesse tornare ai suoi livelli, cosa che io a differenza di altri mi auguro, vedi come si eclissano di nuovo. Ovviamente poi cercano di far passare le proprie ragioni rispondendo sempre che Dybala non si può toccare perché ci sono in fanboy e sticazzi vari, dimostrando ancora di più che non capiscono una mazza. Io stesso ho ripetuto più volte che va bene criticare un giocatore quando è giusto e oggi criticare Dybala lo è. Ma un conto è analizzare il momento, le situzioni ecc un conto è partire con insulti, nomignoli e quant'altro. Questo forum mi sta deludendo in modo incredibile e mi sta passando la voglia di starci dentro. Poi oh... Coman segna un gol in finale di Champions e in tanti a rimpiangerlo. Coman. Così funziona qua dentro.

Parole sante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

C'è poco da commentare a 19'' dalla fine quel pallone deve arrivare dritto dritto all'Auditorium Parco Della Musica dopo aver sorvolato tutto il Foro Italico, queste sono le cose che mi fanno davvero imbestialire

 

Menomale che ha pareggiato pure il Milan, va... bah 

Bastava stopparlo senza inciamparci sopra come un giocatore di serie D

2 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Fosse per me non dovrebbe poter entrare al centro di allenamento....

Quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Eppure Khedira e il suo tatticismo sarebbe oro in questa nullità di centrocampo

Hai dimenticato il suo dinamismo ed il suo fisico d'acciaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Dybala non è in condizione ottimale e si vede, ma il suo errore non cancella in ogni caso gli errori fatti da Bentancur, Cuadrado e Bonucci. Il gioco del calcio è fatto di errori che fanno tutti, se non ci si copre gli uni con gli altri, ogni sbaglio diventa un errore decisivo. Magari se torniamo indietro di altri 20 secondi all'errore di Dybala, ne troviamo uno di un altro compagno. Alla fine quello di Dybala è uno stop sbagliato che da un giocatore simile non ci si aspetta ma che purtroppo può capitare anche i giocatori forti tecnicamente. Quasi tutti lo stanno passando come l'errore del secolo, tipo un calcio di rigore procurato per una entrata stupida. La sfortuna in questo caso è che il gol sia arrivato a partire proprio da quello stop sbagliato ma al suo posto poteva esserci chiunque altro e il risultato non cambiava, avevamo tutte le possibilità di fermare la loro azione offensiva e non lo abbiamo fatto. Dybala in questo momento va sostenuto e aiutato, non affossato. Inoltre nelle poche partite che ha giocato non è certo mancato il suo impegno, vedi la partita con il Verona dove è stato uno dei pochi a correre fino alla fine. Ci prova e si vede, ma ha evidenti problemi di condizione e le gambe non rispondono a quello che vorrebbe fare. Tutto qua. Anche Ronaldo l'anno scorso ha passato un mese e mezzo che sembrava un fantasma e quasi non stoppava la palla e non dribblava neppure i difensori più scarsi della serie A. Noi abbiamo giocatori forti e invece di incoraggiarli li affossiamo. E qualcuno ha fatto pure il paragone con Bernardeschi. Quest'ultimo sono 3 anni che non combina niente, come si fa anche solo a paragonarli? L'anno scorso a settembre era pieno di diversi personaggi qua dentro, e di alcuni ricordo il nome, che avevano già sentenziato l'inutilità di Dybala. Poi c'è stata una stagione dove sono stati smerdati di brutto e ovviamente si sono parzialmente eclissati dai commenti post partita e varie ed eventuali. Adesso dopo 3 partite e mezza giocate palesemente fuori condizione, e Pirlo fa bene a farlo giocare altrimenti come recupera un giocatore senza mettere minuti nelle gambe, sono tutti tornati alla carica definendolo trottolino, giocatore inutile da scambiare con chiunque altro ecc. Non aspettavano altro e questa è la triste verità. Non mi riferisco a te sia chiaro, ma qua dentro contro questo giocatore molti hanno perso proprio le misure fino a risultare ridicoli. Il problema è che manco se ne rendono conto. Se Dybala dovesse tornare ai suoi livelli, cosa che io a differenza di altri mi auguro, vedi come si eclissano di nuovo. Ovviamente poi cercano di far passare le proprie ragioni rispondendo sempre che Dybala non si può toccare perché ci sono in fanboy e sticazzi vari, dimostrando ancora di più che non capiscono una mazza. Io stesso ho ripetuto più volte che va bene criticare un giocatore quando è giusto e oggi criticare Dybala lo è. Ma un conto è analizzare il momento, le situzioni ecc un conto è partire con insulti, nomignoli e quant'altro. Questo forum mi sta deludendo in modo incredibile e mi sta passando la voglia di starci dentro. Poi oh... Coman segna un gol in finale di Champions e in tanti a rimpiangerlo. Coman. Così funziona qua dentro.

Non è giusto mettere in croce Dybala per uno stop sbagliato e dimenticare tutto quello che di buono ha fatto con la nostra maglia. Ma non è neanche giusto limitarsi a guardare , e giudicare, solo quello stop sbagliato ; voglio dire che oggi ha sbagliato tante altre scelte e perso tanti palloni in pochi minuti, con tanto di simulazione sulla riga di fondo quando avrebbe potuto gestirla in mille modi diversi. 

Ma voglio andare oltre , penso che se c’è un po’ di accanimento nei suoi confronti, in questo periodo, non sia dovuto tanto alle prestazioni in campo, quanto a certi atteggiamenti che a mio avviso non fanno venire molta voglia di sostenerlo (cosa che io ho sempre fatto finora) ; mi riferisco, ad esempio, alla sceneggiata di Crotone ed alla richiesta di rinnovo contrattuale a cifre spropositate e a mio avviso vergognose, sia per il livello di prestazioni offerte, ma anche per il momento che stiamo vivendo. Ha tutto il diritto di contrattare la cifra che vuole , cosi come noi abbiamo il diritto di criticare una richiesta del genere, soprattutto se poi in campo si presenta come ha fatto oggi. 

L’impressione che sta dando è quella di pensare solo a se stesso ; forse è anche per questo che riceve molte critiche in questo periodo...e secondo me se le merita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita e quella .che non mi è piaciuta è stata la fase di non possesso. Per una larga fetta della partita ci siamo difesi bassi davanti alla nostra area di rigore e dagli e dagli se stai sempre la il gol lo.oremdi specie se nn hai difensori di alto livello e noi, tolto.de Ligt non ne abbiamo. Sono abbastanza deluso da Demiral, spero di riprenda perché se sei un grande difensore lo sei sia nella difesa a 4 che in quella a 3 che lui sembra soffrire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Sczeczny ha fatto mezza parata e la Lazio ha avuto 1 occasione per segnare... Nell'aria non c'era il pareggio imho

Penso l'abbia recuperato McKennie, si somigliano... 

Sii? Può darsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol subito gli  errori sono stati  3,il non controllo di dybala, penso che voleva partite in contropiedae ma non ha avuto un buon controllo...non  aver commesso fallo su correira da bentancur e cuadrado....e la marcatura in area da un certo difensore senza fare nomi. E poi aggiunco un Quarto, scarogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Non è giusto mettere in croce Dybala per uno stop sbagliato e dimenticare tutto quello che di buono ha fatto con la nostra maglia. Ma non è neanche giusto limitarsi a guardare , e giudicare, solo quello stop sbagliato ; voglio dire che oggi ha sbagliato tante altre scelte e perso tanti palloni in pochi minuti, con tanto di simulazione sulla riga di fondo quando avrebbe potuto gestirla in mille modi diversi. 

Ma voglio andare oltre , penso che se c’è un po’ di accanimento nei suoi confronti, in questo periodo, non sia dovuto tanto alle prestazioni in campo, quanto a certi atteggiamenti che a mio avviso non fanno venire molta voglia di sostenerlo (cosa che io ho sempre fatto finora) ; mi riferisco, ad esempio, alla sceneggiata di Crotone ed alla richiesta di rinnovo contrattuale a cifre spropositate e a mio avviso vergognose, sia per il livello di prestazioni offerte, ma anche per il momento che stiamo vivendo. Ha tutto il diritto di contrattare la cifra che vuole , cosi come noi abbiamo il diritto di criticare una richiesta del genere, soprattutto se poi in campo si presenta come ha fatto oggi. 

L’impressione che sta dando è quella di pensare solo a se stesso ; forse è anche per questo che riceve molte critiche in questo periodo...e secondo me se le merita,  

Dybala e il suo entourage hanno tutto il diritto di chiedere quello che vogliono, poi saranno Paratici e soci a decidere. Piaccia o non piaccia, l'ultimo anno ha vinto il titolo di mvp della serie A e se lui guarda quanto prendono giocatori come Rabiot o Ramsey è anche normale che chieda una cifra assai più elevata della loro. Se Paratici avesse concesso il giusto stipendio a tutti, forse Dybala non avrebbe avuto certe pretese. L'atteggiamento contro Crotone io non mi sento di condannarlo proprio perché non si capisce quanto stia pesando su di lui tutta la sua situazione fisica. Di sicuro pure io non sono contento ma secondo me non merita tutto questo. Soprattutto dopo aver contribuito in modo decisivo alla vittoria dell'ultimo scudetto. Siccome gli haters ci sono rimasti di * l'anno scorso, adesso sono tutti usciti alla carica perché non aspettavano altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della partita di oggi e degli errori che abbiamo visto e commentato, mi soffermerei sul problema secondo me numero uno: a questa squadra mancano delle caratteristiche che hanno rappresentato il tratto distintivo della Juventus nella storia del calcio, cioè essere vogliosi di vincere, essere disposti al sacrificio, essere altruisti col compagno ed essere umili nonostante sulla carta si possa risultare più forti dell'avversario.
In questa squadra (quasi) nessuno dà la sensazione di voler fare un passo in più per sostenere un compagno, manca la voglia di arrivare sul pallone per primi, la voglia di prendersi la vittoria con la grinta e la ferocia. I giocatori sembrano sempre "molli" quando c'è da dimostrare il carattere, ancor prima che il gesto tecnico. Mi sembra di vedere gente a cui manca proprio quello spessore, che è il fattore che ci ha sempre contraddistinto e più generalmente ha sempre fatto la differenza tra una partita vinta e una non vinta. Sarà una mia sensazione, ma il progetto di cambiare modo di giocare mi sembra un progetto fatto con superficialità, non con l'attenzione e le manovre che un progetto di tale portata richiede. Insomma, per farla breve, sono abbastanza sicuro che questa squadra non sia pronta per cambiare la propria natura e questo, tra la stagione scorsa e quella attuale, si sta facendo sempre più evidente. L'anno scorso, pur arrancando, abbiamo vinto lo Scudetto, quest'anno vedo scarsissime possibilità di successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà di questo frustrante pareggio, a me è piaciuta molto la Juve di ieri, purtroppo il vero problema rimane sempre uno solo, ovvero la rosa decimata dagli infortuni. Se questa squadra può disporre di tutti gli elementi in forma, allora ci divertiamo. Se invece non hai neanche i ricambi per chiudere la gara, i risultati li abbiamo visti quali sono. Alex Sandro, De Ligt, Dybala fuori forma, Chiellini e Ramsey sempre fuori, con l’aggiunta di Chiesa all’ultimo indisponibile. Da inizio stagione che non siamo al completo, squadra nuova senza pre-campionato, Pirlo che deve trovare ancora la quadra e acquisire un minimo di esperienza. E nonostante tutto siamo lì, il campionato è apertissimo. Tutto sta nell’avere questa squadra al completo, a quel punto potremo lavorare come si deve e schierare un 11 titolare di alto livello contando anche sulla panchina.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Morata stia dimostrando che i Gol di rapina alla Cr7 li può fare anche lui ma i gol alla Dybala in rosa può farli solo Dybala, recuperiamolo quanto prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AST ha scritto:

Bravo.

A molti sfugge questa cosa: se -Dio non voglia- accolgono il ricorso del mentecatto il rischio di trovarsi a centro classifica (perchè con il Napoli puoi perdere eh)

è tutt'altro che remoto

Rischiamo di finire a metà classifica in meno di un mese anche se ci lasciano quei tre punti. 

 

Però stiamo giocando bene... e io stupido che pensavo nel calcio 'giocar bene' significasse far punti e vittorie

 

Avviso ai naviganti: attenzione che il confine tra crescita graduale e crollo in certi casi è sottile come carta velina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

93 minuti e 41 secondi perfetti.

19 secondi di ingenuità assurde.

Ore e ore di imprecazioni.

 

Provo a buttare giù due righe "civili" a freddo, perchè a caldo di una partita ormai vinta, e pareggiata per una serie di cappellate (da Dybala agli altri, perchè le hanno fatte in diversi, e da un fallo laterale), è stato meglio autocensurarsi!

 

Quanto successo oggi appartiene all'assurdo di questo gioco!

Una serie di clamorose ingenuità miste anche ad un briciolo di sfiga (rimpalli su Rabiot) ci tolgono all'ultimo secondo una vittoria certa al termine di una partita perfetta, in cui solo il palo preso da Cristiano ci ha negato il raddoppio! Ad un evidente errore di Dybala (a cui ha fatto seguito un fallo laterale, NON una ripartenza a campo aperto, una punizione dal limite, o un rigore) sono seguite una quantità di leggerezze pazzesche. Diventiamo trasparenti su Correa, subiamo tunnel, dribbling facili, ingressi (e, come detto, rimpalli vari), e alla fine facciamo girare Caicedo in area.
Assurdo! Assurdo!
Se Paulo ha la responsabilità iniziale, è pur vero che di palle perse in una partita ce ne sono un'infinità, e non per questo devi prendere gol (da fallo laterale poi) in un momento in cui devi tenere la spia accesa.
Incredibile, perchè avevamo difeso alla grande per 92 minuti, ripartendo bene, e perdendo un po' di profondità dopo le uscite di Ronaldo e Kulusevski.
Perdere 2 punti già nostri così le fa girare parecchio!

 

La cosa che dispiace di più è certamente aver buttato i punti, ok (specie in una giornata in cui non ne ha guadagnati quasi nessuno, e questo è comunque un bene), ma sopratutto il lavoro dei 93 minuti precedenti.

 

La Juve ha dato nuovamente l'idea di partire in un modo e di cambiare atteggiamento dopo il gol (arrivato prestissimo), come avvenuto in Ungheria.

Pronti via e la guardia è bassa, si gioca faccia a faccia, di aggressività e pressione. Fatto il gol ci mettiamo cauti dietro la linea della palla, quadrati, sfruttando le ripartenze. Ovviamente contro il Ferencvaros non abbiamo subito la pressione nella nostra metà campo, ma abbiamo comunque abbassato i ritmi.

Da sottolineare l'azione del gol, studiata nei movimenti. E' quasi la stessa di Budapest, con Cuadrado che guadagna la superiorità grazie al lavoro dell'esterno alto, arriva sul fondo e la mette in mezzo bene e forte (lì segnò Morata, oggi Cristiano).

Andiamo vicini al 2-0 con Ronaldo che prende il palo, e ci rendiamo pericolosi nelle azioni di rimessa, trovando sempre la profondità. Forse non è il gioco che ha in mente Pirlo, ma non può non averla pensata lui, talmente era orchestrata bene. Probabilmente avrà pensato (e si era capito tra le righe di qualche dichiarazione) che in questo momento dobbiamo costruire, ma senza perdere di vista i punti. Quindi forse non saremo stati dominanti, ma abbiamo fatto andare la partita dove volevamo noi.

L'unico rischio corso è stato su una palla messa in mezzo di testa da Milinkovic Savic. Per il resto la Lazio non ci ha creato problemi.

Da ricordare che qualcun altro contro la Lazio ci pareggiò con l'uomo in più (così come sarebbe da rimarcare che Samp, Roma, e Verona, non si stanno dimostrando esattamente delle squadracce... perchè senò qua a momenti pare che avevamo giocato, e spesso in 10vs11, contro il nulla!)

 

L'unica mossa sulla quale avrei da ridire qualcosa a Pirlo è l'uscita di Kulusevski, che ha tolto ulteriore profondità e ripartenze ad una squadra che dovendo sostituire Ronaldo (che se non si fosse capito... da solo ne tiene occupati minimo due) perdeva già in incisività. Oltretutto quando Morata alzava bandiera bianca ci ritrovavamo con un Dybala ancora palesemente alla ricerca della condizione, e con Bernardeschi che da un paio d'anni è alla ricerca di sé stesso.

Subivamo quindi un ritorno della Lazio, ma non oltre la nostra linea d'area (raramente sono entrati creandoci problemi). In tal senso io capisco che si commenti sempre cercando i capri espiatori e in base al risultato, ma Bonucci e Demiral avevano giocato una gara ottima! Ottima davvero! E non sono uno che nega critiche ad entrambi quando è il caso. Inoltre, restando in tema "linea d'area", da sottolineare anche la prova di Rabiot, che proprio in quella zona ha riconquistato due o tre palloni importantissimi avviando ripartenze da cavallone (ma da lui, che sta andando discretamente, mi aspetto lo step successivo quando giochiamo in modo diverso, alti).

 

Due certezze conclamate, sia nella partita che in questo inizio di stagione: Danilo e Cuadrado! Ma se quest'ultimo macchierà leggermente la sua partita sul finale, Danilo non ha sbagliato praticamente nulla, e anzi, si è reso protagonista di diagonali perfette e fatte in surplus, in grande scioltezza, oltre che del solito lavoro da "mezzo e mezzo".

Cuadrado invece ha un peccato sulla coscienza, insieme ad altri. Posto che Dybala ha fatto malissimo quando è entrato, e che ha sbagliato uno stop facile per lui, e che quindi ha responsabilità per il pareggio subito... beh, da quell'errore non è nata un'azione pericolosa. Di errori dei singoli in una partita se ne contano tantissimi, e se tutti dovessero portare al gol staremmo fritti (pure Cristiano non la strusciò per un mese l'anno scorso per il problema al ginocchio, e qua toccò leggere che era finito... roba che a pensarci viene solo da ridere!). L'errore c'è e lui si prende il 4, ma dopo succede qualcosa che non deve succedere mai! Mancavano solo 19 secondi e la Lazio non attaccava in campo aperto, nè aveva una punizione dal limite, ma un fottutissimo fallo laterale!

Ecco, la partita va portata a casa, punto!

Per carità, si sono inanellate una serie di robe che nemmeno se ripetessero la scena 20 volte gli entrerebbero tutte! Inzaghi che gira letteralmente Marusic che stava battendo la rimessa indietro, facendogliela battere in avanti; Cuadrado e Bentancur che diventano trasparenti su Correa, e invece di chiuderlo o di farlo andare sul fondo, si fanno attraversare (Benta addirittura con un tunnel); Rabiot che entra poco deciso, ma che comunque riesce ad intervenire, ma viene punito da un rimpallo; e infine, dopo l'ultimo dribbling, la palla a Caicedo, che Bonucci marcava negandogli il sinistro, essendo mancino (come sottolineato da diversi difensori, non ha sbagliato, o comunque non ha fatto un errore marchiano)... e sto cacchio di Caicedo che fa una gran cosa col piede perno, girandosi rapidamente per calciare di destro quasi ad uncinare la palla, e pareggia!

Non è un caso se sono due i giocatori ad aver segnato più gol nei minuti di recupero negli ultimi due anni: Caicedo e Immobile, due laziali, entrambi a 5!

 

Boh. Incazzatura vera.

Ma detto ciò è necessario sforzarsi di discernere tra i primi 93 minuti (per i quali non si può dare "2" a Pirlo... ma che vuol dire?) e gli ultimi 20 secondi. Così come tocca distinguere tra errori ed errori, che sono stati compartecipati (quindi le crociate anche no, ma ormai è una speranza vana, dato il profondo amore del tifoso juventino per la divisione in fazioni, e in questi giorni è la vota di Dybala Lovers vs Dybala Haters... che bbbellooo!).

Bah!

 

Ad ogni modo due considerazioni.

1) Tralasciando Crotone, dove pur se in 10 e pur con il palo e il gol annullato a Morata, il pareggio ci poteva stare per quanto espresso, noi siamo andati vicinissimi, ma davvero vicinissimi, a vincere sia contro il Verona che contro la Lazio. Vicinissimi, cioè, ad avere 4 punti in più che al momento ci vedrebbero primi in classifica.

2) Nonostante tutto, nonostante la fase di costruzione, la squadra nuova, l'allenatore che non ha mai allenato, gli esperimenti (a differenza delle rivali che hanno tutte guide tecniche da almeno un anno), ecc... siamo solo a 4 punti dalla vetta.

 

Sperando che sul ricorso dei chiagni e fotti nessuno si inventi niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Ho visto la partita e quella .che non mi è piaciuta è stata la fase di non possesso. Per una larga fetta della partita ci siamo difesi bassi davanti alla nostra area di rigore e dagli e dagli se stai sempre la il gol lo prendi specie se nn hai difensori di alto livello e noi, tolto.de Ligt non ne abbiamo. Sono abbastanza deluso da Demiral, spero di riprenda perché se sei un grande difensore lo sei sia nella difesa a 4 che in quella a 3 che lui sembra soffrire.

Ho finito i like

 

PS. Anche Skriniar era considerato un fenomeno. Passati alla difesa a tre non sanno piu' come liberarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leevancleef fatichi a dormire anche tu?

La rabbia è ancora tanta, ma secondo me è così  tanta proprio perché, come dici tu, abbiamo fatto un'ottima partita per 93' ed è assurdo che non si sia vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che nel caso il Napoli vinca il ricorso allora assegnano i tre punti direttamente a loro togliendoli a noi.

 

I fantastici utenti di VS ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa fondamentale: siamo stati dei polli.

Osservazione:

Se l’allenatore della Juve avesse fatto quello che ha fatto Inzaghi si sarebbe gridato allo scandalo.

Ero troppo incazzato per rivederla. L’arbitro avrebbe dovuto quantomeno farla ribattere?

Questo non giustifica la * di Paulo, in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero e fare mea culpa, Danilo mi sta stupendo e mi sembra anche uno dei pochi che, al gol del pareggio, si è disperato in mezzo all'area di rigore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.