Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
phoenix

GdS: "La Juve ha trovato il suo Benzema: la coppia Morata-Ronaldo è quella giusta. Due gare e mezza assieme, il duo ha firmato 7 gol"

Recommended Posts

1 ora fa, Cipio ha scritto:

Per trovare "il Benzema" bastava uno meglio di Mandzukic prima - quello che camminava a mezze maniche e guanti -, e Higuain poi - quello in sovrappeso e già pensionato. Non serviva un computer dell'ultima generazione per capirlo

Concordo. Raccapricciante aver giocato per quasi due interi anni solari senza una prima punta che non fosse un ex-giocatore.

• Mi Piace 1

3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

A questo punto ci manca allora di trovare il nostro Casemiro ....

Auguriamoci che Arthur e McKennie la smettano di abbuffarsi ed entrino in campo in condizioni di stomaco e di stazza fisica da atleti.

Emre Can non era buono no? Silurato senza senso 

Morata sta facendo bene,ovviamente per capire se abbiamo trovato la quadra definitiva in attacco bisognerà aspettare i big match che devono ancora arrivare,Barcellona a parte dove Ronaldo non c'era,più il match con la Roma ma era la prima partita per Morata che era arrivato da pochi giorni a Torino,indubbiamente però per caratteristiche la coppia Ronaldo-Morata è la migliore che possiamo schierare a prescindere da tutto poichè non abbiamo un altro centravanti da schierare accanto al portoghese,comunque queste prime uscite stanno mostrando un Morata molto più completo e maturo.

2 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Questo è uno spunto davvero interessante, e secondo me è lì che si giocano molti dei possibili sviluppi futuri che questa squadra può avere.

Ad oggi, in quel ruolo sono stati provati fondamentalmente tre giocatori: Ramsey, Kulusevski e McKennie.

Il gallese, che è un calciatore fatto e finito, ha portato ordine e qualità, ma non ha più quel dinamismo, quella verticalità esplosiva, che secondo me servono anche nel ribaltamento dell'azione; McKennie ci ha giocato ancora poco, ma di fatto in 90 minuti di tempo effettivo fra Spezia e Ferencvaros ha realizzato un assist e mezzo (contando il velo per il secondo gol di Alvaro in Ungheria) e creato moltissime altre palle gol; infine Kulu, che per valori assoluti mi pare il giocatore migliore del lotto, ma che probabilmente necessita ancora di trovarsi un poco, sia in campo che in termini di caratteristiche.

Aouar sarebbe MOLTO affascinante in quella posizione, e secondo me potrebbe fare benissimo (anche ad esempio spostandolo a sinistra, con Chiesa riportato a destra), però secondo me prima di valutare un suo acquisto sarebbe importante stabilire l'adattabilità o meno di Kulu e McKennie - non parlo di Ramsey perchè comunque non è un giocatore su cui puntare per ragioni d'età e fisiche - nel ruolo.

Abbiamo un attacco potenzialmente fortissimissimo, probabilmente il migliore di questo decennio.

Davvero un lavoro incredibile in estate.

Concordo con quanto dici. 

McKennie per me si fa come mezz'ala. Ha spunto in interdizione, tempi d'inserimento e giocata. Deve solo prendere confidenza con ambiente e squadra e crescere un pochetto. Lo vedo ancora timoroso in alcuni frangenti. È giovane. 

Ramsey sarebbe il giocatore da cedere per far spazio ad Aouar. Purtroppo il Gallese ha problemi fisici per cui non ci si può proprio affidare a lui. 

Kulu al momento mi sembra molto acerbo. Non deve avere, a mio parere, alcuna responsabilità di sorta. Va lasciato crescere gradualmente e si farà, ha qualità interessanti. La sua gestione sarà fondamentale. 

4 ore fa, jan ullrich ha scritto:

Quando inseriremo in pianta stabile De Ligt e Bentancur questa squadra salirà di livello.

A mio avviso, sia Arthur che Rabiot sono superiori a Bentancur. Per lo meno in questo inizio di stagione. Poi magari il futuro mi smentisce, ma ora come ora (condizioni fisiche di Arthur permettendo) devono essere la coppia titolare, con uno tra Ramsey e Kulu a fare il lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco, per poi allargarsi sulla fascia quando ci difendiamo.

• Mi Piace 1

meno male, anche perché ho l'impressione che se non segnano loro non segna praticamente nessun altro

4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

A mio avviso, sia Arthur che Rabiot sono superiori a Bentancur. Per lo meno in questo inizio di stagione. Poi magari il futuro mi smentisce, ma ora come ora (condizioni fisiche di Arthur permettendo) devono essere la coppia titolare, con uno tra Ramsey e Kulu a fare il lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco, per poi allargarsi sulla fascia quando ci difendiamo.

anche secondo me, soprattutto Rabiot è in crescita, a me al PSG piaceva, spero possa mantenere i margini di miglioramento che ha

Morata non farà 2 gol a partita tutto l'anno ma è stato accolto davvero male.

Lasciando da parte per un attimo i tifosi in cui l'aspetto emotivo gioca troppo spesso brutti scherzi, sia giornalisti che molti ex calciatori hanno veramente dimostrato tutta la loro inadeguatezza e superficialità.

Ora vedo gli stessi scenari di inadeguatezza e superficialità su Dybala che è chiaramente indietro di condizione e non puoi non considerare un elemento così decisivo sulla valutazione di un giocatore.

Quello che è successo prima, tutto quello che ha fatto Dybala fino a pochi mesi fa, non viene più considerato.

"Ora Dybala rischia la panchina".

E allora? Che problemi avete?

Se Morata è in ottima forma e Dybala è in recupero, cosa dovrebbe succedere di diverso? Chi dovrebbe giocare?

Morata è stato preso perché non puoi fare una stagione intera con Ronaldo e Dybala e avanzando in continuazione uno tra Kulusevski e Chiesa.

E non poteva che essere preso un giocatore di livello alto.

4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

A questo punto ci manca allora di trovare il nostro Casemiro ....

Auguriamoci che Arthur e McKennie la smettano di abbuffarsi ed entrino in campo in condizioni di stomaco e di stazza fisica da atleti.

Sono arciconvinto che Bonucci davanti alla difesa rappresenti una prospettiva davvero interessante, da provare quanto prima. ASSOLUTAMENTE. Ha un piede più educato di Benta, contrasta e sa passare. What Else?

4 ore fa, satomi73 ha scritto:

Per me Morata ha fatto già 12 goal

Almeno 2 annullati qui in Italia sono ridicoli... Erano nettamente in linea e questi nel dubbio li hanno annullati... Dilettanti è dir poco...

4 ore fa, LE6END ha scritto:

Speriamo continui così. Cmq ho notato che Chiesa "ruba" la posizione a Ronaldo (che deve giocare più a destra) .uhm

Pirlo, mettendo una ala fissa (Chiesa), restringe il campo ed obbliga Ronaldo a pestare le zone più centrali ed a riempire meglio l'area, inoltre evita di dover avere uno scudiero in fascia che lo copra in fase di non possesso.

Un approccio pragmatico alla propensione di CR7 ad avere la sua zona di confort sull'esterno sinistro, dove finisce con il rallentare la manovra; Sarri lo chiedeva e Pirlo lo ha fatto ... (lo ho sentito dire ieri a JB Zona).

A questo punto vien da pensare adotterà una 'catena tattica' pure a Dybala che ha il suo 'ventre di vacca' nello scendere in mediana, obbligandolo a fare l'attaccante (lo reputa tale) ed a uscire dallo pseudo equivoco tattico di cui tanto si parla  .ghgh

Molto risoluto Pirlo ... 

1 ora fa, Leppe ha scritto:

Un approccio pragmatico alla propensione di CR7 ad avere la sua zona di confort sull'esterno sinistro, dove finisce con il rallentare la manovra; Sarri lo chiedeva e Pirlo lo ha fatto ... (lo ho sentito dire ieri a JB Zona).

In alcuni casi rallenta la manovra, ma segna di più in quella posizione uum

6 ore fa, Gianco ha scritto:

sentito alla radio...

siamo passati da dybaldo a Moraldo...

speriamo tengano fuori kulusevski, perché kulualdo proprio non si può sentire....

si può sempre decidere per ronasevky

30 minuti fa, LE6END ha scritto:

In alcuni casi rallenta la manovra, ma segna di più in quella posizione uum

Sicuramente ha una porzione di campo minore da coprire, corre di meno e riempie meglio l'area; oddio, 5 gol in campionato e 2/3 occasioni che di solito butta dentro in CL non mi sembra poco ! Vediamo se, ripresa la brillantezza, l'aggregato con Alvaro gli aumenta le statistiche ... io sono fiducioso.

6 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

è stato convocato dalla Spagna #SianoMaledetteLeNazionali

attendiamoci un calo di fine mese bah 

Anche Ronaldo e Dybala. Oscuri presagi...

forse ricordo male e sto dicendo una c4gat4 ma benzema non entrava in alternativa a ronaldo o in sostituzione?

e cmq la era il ventrocampo che funzionava, grazie che seganvano caterve di gol

pero bisogna trovare uno che sostituisca ronaldo, che giochera ancora 1 anno o due ma non e' eterno

Contando tutte le competizioni per ora hanno la media sommata di 2.44 gol a partita! Spevontosa! Calerà ma pensare che non andrà sotto 1.5 è plausibile ;) 

Morata in media 1.29 (1.15 in campionato) gol sommati agli assist! Mostruoso! 

Ronaldo ha sempre voluto e avuto un partner tecnico che sappia muoversi in campo...non paracarri croati vari

37 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

forse ricordo male e sto dicendo una c4gat4 ma benzema non entrava in alternativa a ronaldo o in sostituzione?

pero bisogna trovare uno che sostituisca ronaldo, che giochera ancora 1 anno o due ma non e' eterno

Mai sentito la VERA BBC? Benzema Bale Ronaldo? Benzema era il partener ideale di Ronaldo, Morata è simile. 
Poi si, Modric-Casemiro-Kroos erano un qualcosa di sublime

• Confuso 1

51 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

Questo non credo succedeva neanche quando c'era Higuain al Real...

28 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Ronaldo ha sempre voluto e avuto un partner tecnico che sappia muoversi in campo...non paracarri croati vari

Mai sentito la VERA BBC? Benzema Bale Ronaldo? Benzema era il partener ideale di Ronaldo, Morata è simile. 
Poi si, Modric-Casemiro-Kroos erano un qualcosa di sublime

ripeto non ricordo bene ma mi sembrava che benzema e ronaldo si alternassero pero' probabilmente ho idee confuse

8 ore fa, giorgiop ha scritto:

Perché sia veramente una coppia nel senso dell’intesa tra loro due, uno dei due, ovvero Ronaldo, non deve essere egoista per fare lui gol magari calciando fuori la palla come contro il Ferencvaros, con Morata liberissimo davanti alla porta che aspetta invano il suo appoggio per buttarla dentro ad occhi chiusi.

Messi quella palla l'avrebbe passata. Non per questo dico che sia meglio di cr7 ma solo per far capire che cr7 è troppo legato alla finalizzazione, cioè al gol. Non è questione di egoismo ma di istinto. Avrebbe capito anche Morata se, invece che cercare l'assist, avesse tirato in porta.