Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

VDEO Spezzone dell'allenamento della Juve in vista della Lazio

Post in rilievo

Sembra fatto apposta per farci vedere che Kedhira si allena con il gruppo... Non è che stanno preparando il terreno per comunicare il suo rientro in rosa? A questo punto sarebbe anche una decisione condivisibile. Ovviamente non da titolare, ma giusto qualche spezzone potrebbe farlo in caso di rosa corta o per fare rifiatare gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xSlevinx ha scritto:

Sembra fatto apposta per farci vedere che Kedhira si allena con il gruppo... Non è che stanno preparando il terreno per comunicare il suo rientro in rosa? A questo punto sarebbe anche una decisione condivisibile. Ovviamente non da titolare, ma giusto qualche spezzone potrebbe farlo in caso di rosa corta o per fare rifiatare gli altri.

Visto che lo paghiamo non vedrei nulla di strano a reintegrarlo. Spero che non stiano preparando un rinnovo, quello si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, actarus said:

Visto che lo paghiamo non vedrei nulla di strano a reintegrarlo. Spero che non stiano preparando un rinnovo, quello si

No beh, adesso... Non riesco nemmeno a immaginarlo il rinnovo di un fuori rosa. Non esageriamo 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Non sbagliato, sbagliatissimo specialmente se viene fatto nelle scuole calcio, poi naturalmente, come ho scritto, si fa anche quando si è cresciuti per giocare solo ed esclusivamente a zona in difesa con il suo dettame tattico principale che consiste nell'attacco alla palla per l'intercetto, proprio come avviene con il torello, trascurando la marcatura a uomo soprattutto quella da me proposta, incredibile.

Quello che è davvero incredibile è che nessuno nel mondo adotta quello che tu suggerisci.

statisticamente nel mondo uno si dovrebbe trovare.

io ho sempre più il sospetto che il tuo sistema sia inapplicabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xSlevinx ha scritto:

No beh, adesso... Non riesco nemmeno a immaginarlo il rinnovo di un fuori rosa. Non esageriamo 😄

Io non riuscivo ad immaginare il suo rinnovo 2 anni fa, pensa te.

e comunque per str*nzate del genere Paratici si è guadagnato conferma e applausi dalla società, non vedo perché non possa continuare a farle visto che gli vengono pure naturali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

De Ligt ha sempre allenato col gruppo. La domanda e se fa anche contrasti e duelli fisici.

Secondo me è già pronto,ma per evitare di mandarlo in nazionale non è arrivato ancora l’ok dallo staff medico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, actarus said:

Che bello vedere l'olandese in campo!!!!

Che brutto vedere khedira in allenamento... lentu pede si riappropria del centrocampo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Non sbagliato, sbagliatissimo specialmente se viene fatto nelle scuole calcio, poi naturalmente, come ho scritto, si fa anche quando si è cresciuti per giocare solo ed esclusivamente a zona in difesa con il suo dettame tattico principale che consiste nell'attacco alla palla per l'intercetto, proprio come avviene con il torello, trascurando la marcatura a uomo soprattutto quella da me proposta, incredibile.

Esiste un top club che difende come auspichi tu? Non è una provocazione, sono davvero curiosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè Ronaldo è l'unico coi pantaloncini attillati tipo mutanda? Per di più ripreso da dietro dai cameraman... Un aiuto per vendere Juventus TV convincendo le mogli???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non sbagliato, sbagliatissimo specialmente se viene fatto nelle scuole calcio, poi naturalmente, come ho scritto, si fa anche quando si è cresciuti per giocare solo ed esclusivamente a zona in difesa con il suo dettame tattico principale che consiste nell'attacco alla palla per l'intercetto, proprio come avviene con il torello, trascurando la marcatura a uomo soprattutto quella da me proposta, incredibile.

Ma cosa stai dicendo?

 

Il torello è un'esercitazionr finalizzata al miglioramente del controllo della palla, del passaggio, del possesso del pallone, della tecnica.

 

Cosa ci incastra la fase difensiva?

 

Per favore non confondiamo capperi per fichi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dany-aq ha scritto:

De Ligt solo a vederlo con quel fisico e quei muscoli alle gambe, mi mette sicurezza. 

Vediamo se Pirlo saprà panchinare quello che difende col cvlo, o se sarà anche lui succube dei senatori (come temo). 

Non credo, Pirlo non guarda in faccia a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giorgiop ha scritto:

Esercitazione sbagliata, da non effettuare più in allenamento, una specie di torello multiplo con tanti uomini dentro che cercano di rubare palla agli esterni; è sbagliata perché invita tutti i componenti del gruppo a guardare fisso solo la palla, la sua circolazione, a muoversi attaccandola per l’intercetto, proprio come succede in partita giocando a zona; nessuno marca il proprio avversario libero, trascurato proprio come quando si prendono i gol evitabili; possibile non capire questo lasciando perdere questo tipo di esercitazione, il torello, che può andare bene solo giocando a zona ma è del tutto nociva se si vuole marcare a uomo come auspico sempre mettendo in sicurezza la difesa; poi non diciamo che la nostra difesa non funzione, fa acqua, ha dei grossi problemi.

Mi scusi, io non sono un tecnico di calcio; ho letto spesso delle sue disamine tecniche e mi sorge una domanda.....la faccio senza polemica , ma perchè non allena un top club?

La domanda è da semplice tifoso della Juventus, sono un tecnico di un'altro sport (alleno ad alto livello)ma credo che il torello venga fatto per allenare il passaggio ed il controllo di palla sotto la pressione di un avversario(ribadisco che sono ignorante in merito inquanto la mia disciplina è un'altra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Il torello si fa dalle scuole calcio, da 250 anni a questa parte...xxx

Non è che se una coss si fa da 250 anni vuol dire che è giusta. Tutt'altro...

 

Nel medioevo usavano lo sterco per curarsi le ferite e lo hanno fatto per centinaia di anni. Beh lascio valutare a te se sia una cosa giusta oppure no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi scusi, io non sono un tecnico di calcio; ho letto spesso delle sue disamine tecniche e mi sorge una domanda.....la faccio senza polemica , ma perchè non allena un top club?
La domanda è da semplice tifoso della Juventus, sono un tecnico di un'altro sport (alleno ad alto livello)ma credo che il torello venga fatto per allenare il passaggio ed il controllo di palla sotto la pressione di un avversario(ribadisco che sono ignorante in merito inquanto la mia disciplina è un'altra).

Ma infatti è così. Il torello, soprattutto con più uomini dentro, ha una doppia funzione fondamentale nel calcio attuale fatto di possesso dal basso (chi sta fuori nel torello) e aggressione alta per il recupero immediato (chi sta dentro) che ci ha dato due gol contro gli ungheresi, per dire.

Giorgio ha il suo personaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, actarus ha scritto:

Quello che è davvero incredibile è che nessuno nel mondo adotta quello che tu suggerisci.

statisticamente nel mondo uno si dovrebbe trovare.

io ho sempre più il sospetto che il tuo sistema sia inapplicabile

Actarus non è semplice, è semplicissimo imparare ed applicare il mio sistema di gioco basato sulla marcatura a uomo e fin qui tutti sanno cos'è, anche tu se hai, meglio, o non hai mai giocato a calcio; si tratta di prestare attenzione e cura PRIORITARIAMENTE all'uomo diretto avversario, poi anche alla palla perché devi sapere che la palla da sola non entra in rete ma nell'azione di passaggio, di scambio è il suo destinatario l'unico capace di trasformarla in gol; non solo ma è anche moderna, significa NON seguire il diretto avversario per tutto il campo come alcuni impropriamente credono sia; elastica, significa che marco stretto incollato a manifesto, il diretto avversario quando questi è pericoloso, pericoloso è quando ricevendo palla in qualsiasi posizione si trova, egli è capace di buttarla dentro direttamente di piede o di testa; innovata dal controllo visivo attivo, qui i problemi per te e NON solo, nascono allora trovo opportuno trascriverti di seguito la sua definizione da me formulata per agevolare il suo concetto:

 

Atteggiamento tattico in fase difensiva da cui dipende la scelta della presa di posizione corretta, nella marcatura a uomo moderna, da parte del difensore sull’attaccante di riferimento, consistente nel tenere d’occhio contemporaneamente, inquadrati nello stesso campo visivo, il battitore o il portatore di palla che conduce l’azione contro e, se rimane fermo, l’avversario da marcare (situazione statica); al contrario, se questi si mette in azione per proporsi, inserirsi nello spazio (situazione dinamica) senza finire in netto fuorigioco, il difensore dovrà seguirlo alternando l’attenzione ora su di lui, ora sulla palla, con rapidi e continui movimenti laterali del capo, girando la testa, in modo da leggere la situazione del gioco in corso e, nello stesso tempo, effettuare spostamenti prendendo regolare posizione sul diretto avversario per essere marcato stretto in area e meno stretto sulle fasce (concetto di elasticità) in base alla sua pericolosità, con l’accortezza di non concedergli mai quello spazio che renderebbe vano l’anticipo, la diagonale, la copertura, il contrasto o l’eventuale uno contro uno, fatta salva la possibilità di andare sulla palla qualora non giunga al destinatario.

 

PS - Perchè nessuno allenatore la conosce e la applica? Perché sono tutti IGNORANTI termine inteso nella sua accezione latina, anche per non aver letto i miei 11 articoli pubblicati in materia a Coverciano sulle riviste di calcio Il Notiziario del Settore Tecnico e sul L'Allenatore dell'Aiac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, chia.21 ha scritto:

Esiste un top club che difende come auspichi tu? Non è una provocazione, sono davvero curiosa 

No solo io, l'ideatore, quando allenavo le mie squadre di giovani dilettanti; non aggiungo altro in proposito per non ripetere sempre le stesse cose già esplicitate anche poco fa, per cui ti faccio rinvio alla risposta che ho appena data all'utente Actarus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Ma cosa stai dicendo?

 

Il torello è un'esercitazionr finalizzata al miglioramente del controllo della palla, del passaggio, del possesso del pallone, della tecnica.

 

Cosa ci incastra la fase difensiva?

 

Per favore non confondiamo capperi per fichi. 

Scusa ma ti è sfuggito qualcosa di molto importate contenuta nel mio commento, che ad ogni buon conto velocemente di ripeto ovvero il torello esercitato in quel modo va bene per chi gioca a zona in difesa, in area, invece è deleterio, controproducente,  gravemente nocivo se si vuole giocare con marcatura a uomo moderna, elastica innovata ed evoluta dal controllo visivo attivo; a te la scelta se ti va tra i due sistemi di gioco “zona” o “uomo”.           

PS - A tal proposito ti faccio rinvio alla risposta data poco fa all'utente Actarus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giorgiop ha scritto:

Esercitazione sbagliata, da non effettuare più in allenamento, una specie di torello multiplo con tanti uomini dentro che cercano di rubare palla agli esterni; è sbagliata perché invita tutti i componenti del gruppo a guardare fisso solo la palla, la sua circolazione, a muoversi attaccandola per l’intercetto, proprio come succede in partita giocando a zona; nessuno marca il proprio avversario libero, trascurato proprio come quando si prendono i gol evitabili; possibile non capire questo lasciando perdere questo tipo di esercitazione, il torello, che può andare bene solo giocando a zona ma è del tutto nociva se si vuole marcare a uomo come auspico sempre mettendo in sicurezza la difesa; poi non diciamo che la nostra difesa non funzione, fa acqua, ha dei grossi problemi.

Ma è solo un torello che fanno a fine allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Ma cosa stai dicendo?

 

Il torello è un'esercitazionr finalizzata al miglioramente del controllo della palla, del passaggio, del possesso del pallone, della tecnica.

 

Cosa ci incastra la fase difensiva?

 

Per favore non confondiamo capperi per fichi. 

Quoto e aggiungo insegna ad essere svegli di testa e di piede prendere decisioni mentre si riceve palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.