Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cogito ergo sum

McKennie - Sfatiamo un luogo comune dai media

Post in rilievo

5 ore fa, fily1212 ha scritto:

Forse il più utile: senza lui avremmo preso Suarez invece di Morata! E Alvaro ha pure 5 anni in meno!

Hehehe non ci avevo pensato a questa sua utilità!! 😅😅

 

Comunque è chiaro che son arrivati giocatori più forti di lui, eppure McKenny è un giocatore che ti garantisce la sua presenza, qualche inserimento (anche se fuori tempo), tanto movimento e una molteplicità di ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono avere tutti fenomeni in squadra, per ovvi motivi di bilancio, un misto fra ottimi e buoni giocatori è l'ideale.

detto questo da quel poco che ho visto il giocatore può benissimo giocare con noi.

insomma non è un rincon o uno sturaro.

.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnica sopraffina non direi, ma ha un tasso tecnico decisamente più elevato di Matuidi sicuramente.

Riesce a fare scambi brevi a 1 - 2 tocchi, sicuramente è un passo avanti.

Le sue doti migliori sono quelle fisiche e quelle tattiche, infatti Weston ha un'intelligenza tattica rara per la sua età lo si vede negli inserimenti, nella posizione del corpo  e nei tempi di reazione che lo portano ad es. a fare un velo per favorire un compagno meglio piazzato.

Sarà sicuramente molto utile ed è un giocatore da Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clarence Seedorf era un fuoriclasse (in una squadra di fenomeni, tra l'altro), veramente un paragone senza senso.

McKennie è un giocatore utile alla nostra causa, con dei buoni spunti, una tecnica discreta, tanta corsa e anche tanti errori di misura per ora.

Sicuramente un giocatore che ha potenzialmente ottimi margini, ma potrebbe anche fare la fine di un Lemina qualunque, anche se Lemina mi ha dato l'idea di essere una capra fin da subito, mentre il texano sembra uno che sa stare in campo e può imparare a farlo sempre meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è un calciatore ottimo con delle caratteristiche molto comode per il nostro CC.

Detto questo anche solo accostarlo a gente del tipo Seedorf(no dico Seedorf, ma vagamente vi ricordate che calciatore era?) Davids(idem) e Vidal(vero che all inizio era grezzo, ma dopo pochi mesi si è imposto per quello che era: il miglior cc Box to Box d europa per 3 anni) è semplicemente inappropriato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona tecnica accompagnata forse a dei movimenti del corpo a volta goffi... il che lo fa apparire arruffone...

Superiore a Matuidi per tecnica... ma ci vuole veramente poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Non si possono avere tutti fenomeni in squadra, per ovvi motivi di bilancio, un misto fra ottimi e buoni giocatori è l'ideale.

detto questo da quel poco che ho visto il giocatore può benissimo giocare con noi.

insomma non è un rincon o uno sturaro.

.

 

Beh ha margini di miglioramento, dovesse sfruttarli e lavorare come si deve è potenzialmente un futuro titolare.

 

Molto più simile a Kantè piuttosto che Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Cogito ergo sum ha scritto:

mcKennie ha una tecnica sopraffina!

Secondo me bisogna non esagerare in entrambi i sensi. Non sono d'accordo con chi dice che ha i piedi quadrati, ma nemmeno detta così. Non è mica Pirlo che aveva una tecnica fuori dal comune. L'americano penso che col pallone ci sa fare, gli ho visto fare buoni cambi di gioco, sbaglia raramente. Sa fare il suo insomma, che secondo me è la cosa più giusta da dire a riguardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Shiryu ha scritto:

Perché solo una minoranza dei giornalisti  - commentatori sportivi segue lo sport e rispetta il suo lavoro. Il 95% si limita a starnazzare, fare i caproni sui social eccetera. Non si tratta di un luogo comune, è pure verità. Categoria indegna. 

Sono totalmente in disaccordo col la percentuale. Direi piu il 98-99%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Furino1968 ha scritto:

per me a tecnica pura è ben superiore sia a Lemina che a Matuidi. non sarà un Iniesta ,ma è bravo e può migliorare.

Rispetto a lemina sembra avere il cervello e rispetto a matuidi 2 piedi (visto che è praticamente ambidestro)... Ha ottime basi in ogni fondamentale, solo il tempo ci può far capire il suo vero valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla di speciale, per me potrebbe diventare uno di quei giocatori che ti garantiscono la prestazione fissa da 5.5/6 che ogni tanto hanno quei sporadici exploit, una buona riserva quindi. Ovvio che col centrocampo attuale poi bisogna far di necessità virtù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È presto per dare un giudizio serio su questo giovane. Promette bene e sono certo che farà bene, crescerà. Rimando il giudizio, intanto il suo lo fa ed anche bene e poi non dimentichiamoci che può passare da un ruolo all'altro senza patemi d'animo, cosa importante per qualsiasi allenatore. In questa  scarsità di numeri, mi riferisco sopratutto al centrocampo, è oro colato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tunassa ha scritto:

Io ancora non riesco a inquadrarlo, ma ho come l’impressione che abbiamo fatto massa a centrocampo e l’hanno prossimo sfoltiranno tendendo solo quelli su cui investire nel tempo 

Insomma, massa... Ne abbiamo 5.

Mckennie comunque pare sia un pallino di Pirlo da tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esagera sempre da una parte e dall'altra. Non ha una tecnica sopraffina, ma una discreta tecnica questo è sicuro.

Come è sicuro che è un up grade pazzesco in confronto a Matuidi che nemmeno sapeva stoppare il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... io non so come si faccia a dire che abbia una tecnica sopraffina.... Lo vedo abbastanza ruvido nel controllo di palla e nel tocco della stessa. Ha una buona attitudine alla corsa e all'inserimento. Ma la tecnica sopraffina è altra faccenda.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, davidov ha scritto:

Insomma, massa... Ne abbiamo 5.

Mckennie comunque pare sia un pallino di Pirlo da tempo 

Nel senso che per me ne rimarranno solo due l’anno prox 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamogli tempo, è presto per giudicare, in più si è beccato il covid quindi abbiamo visto ben poco. Io ricordo nella prima partita dei cambi di gioco notevoli, molto precisi..ma quello che mi ha stupito di più sono gli inserimenti, veramente bravo, senza la sfortuna poteva tranquillamente avere già 3 gol con pochi minuti giocati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Premetto non so chi siano i due del video e non ho intenzione di far loro pubblicità 

 

A tutti quelli  che hanno criticato il mio “tecnica sopraffina”, Lemina, gregario, buon rincalzo... boh se dopo avere visto questo video restate della medesima idea, 

siete in malafede:

 

se queste non sono giocate di uno che ha una tecnica “individuale” sopra la media dei nostri Cc, allora sono Babbo Natale 🎅 

 

 

Matuidi, Lemina, ma anche Qualcuno dei nostri  Cc in rosa ste giocate non glie l’ho mai viste fare.

A guardare i video di YouTube devo chiedere scusa a Lemina... 😜

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fox Vega ha scritto:

Tecnica sopraffina mi pare a dir poco esagerato, sicuramente non è Matuidi, ma non è nemmeno Isco...

è un calciatore molto dinamico e con buon doti tecniche, ma non mi pare eccelga in nulla, almeno ad oggi.

 

Concordo..

Non mi sembra nulla di che. Ennesimo centrocampista che non ti fa fare il salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.