Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Lazio: "Buona prestazione, non il risultato. Manca testa e cattiveria per raggiungere certi risultati..."

Post in rilievo

2 ore fa, robyyu ha scritto:

bastava che dybala invece di regalere il fallo laterale teneva palla o la buttava via lontano sarebbero passati quei 20 secondi dalla fine della partita

oggi era una partita sporca da portare i 3 punti a casa ce ne andiamo con 1 un vero peccato. bastava un po' di cattiveria da parte di dybala (forse non crede piu' nel progetto Juve)

La cattiveria a cui si riferisce Pirlo è mancata in molti frangenti della partita. Se avessimo sfruttato i contropiedi e messo più attenzione negli ultimi 20 minuti e soprattutto nell'azione del gol anzichè entrare in due uno avanti e l'altro dietro e l'attaccante non passa mai. Però Pirlo alla fine, quando rientreranno i titolari, avrà ragione di questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianni Franco ha scritto:

La cattiveria a cui si riferisce Pirlo è mancata in molti frangenti della partita. Se avessimo sfruttato i contropiedi e messo più attenzione negli ultimi 20 minuti e soprattutto nell'azione del gol anzichè entrare in due uno avanti e l'altro dietro e l'attaccante non passa mai. Però Pirlo alla fine, quando rientreranno i titolari, avrà ragione di questa squadra

La squadra è giovane e nuova. Alcuni giocatori devono ancora maturare. Uno su tutti lo svedese. Alterna grandi giocate a errori banali. Oggi ha fatto un paio di strappi veramente notevoli. Cresceremo perché di qualità ce n’è tanta.

oggi forse siamo troppo Ronaldo dipendendenti. E manca un centravanti di riserva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l’intervento di Pirlo nel dopo partita che termina con questa gran bella frase ”…..E’ normale che nel finale ci siamo abbassati un pochino, abbiamo preso un gol evitabile”. E’ la prima volta che Pirlo usa l’aggettivo “evitabile” per classificare un gol nello specifico quello di Caicedo subito dalla Juventus e costato il pareggio; questo significa che qualcosa di me direttamente o tramite i suoi collaboratori legge sicuramente qui su VS dove mi esprimo spesso toccando questo tema come tutti sanno; è il primo passo per entrare a fare parte dello suo staff tecnico? Chi vivrà vedrà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Stavolta sono in disaccordo con molti di voi. Per me oggi fino a 15 minuti dalla fine la Juve ha giocato una gran bella partita. Nel primo tempo oltre al gol ed al palo ha avuto almeno altre tre occasioni (due concluse male da Ronaldo più l’azione dalla quale è scaturita la punizione di Ronaldo). Nel secondo tempo aggiungiamoci l’occasione di Rabiot. Della Lazio ricordo il colpo di testa di MS del primo tempo, e un tiro alto di poco sopra l’incrocio. In generale abbiamo sofferto il giusto contro una squadra che l’anno scorso c’aveva fatto neri.

 La squadra in campo aperto sembrerebbe essere devastante. Morata, Kulu, lo stesso Rabiot, Chiesa, Cuadrado. Tutta gente con gamba capace di strappare. Più Ronaldo.

consideriamo anche che stiamo giocando con almeno 2 titolari fissi in meno (de ligt e Alex Sandro).

Le note dolenti sono Dybala e Bernardeschi. Quelle positive Frabotta (che gioca con una semplicità ed una tranquillità notevole considerando che la maglia della Juve pesa e pure tanto) Morata (molto più continuo rispetto al passato) e Rabiot che si sta confermando ai livelli delle seconda parte della scorsa stagione.

Sicuramente manca una punta di riserva, o meglio un centravanti di riserva.

se devo trovare un errore nella gestione di oggi, forse non avrei fatto uscire Kulu.

 

 

Mancano solo gli unicorni che caghano arcobaleni. 

Frabotta farebbe panca anche nel Crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianni Franco ha scritto:

La cattiveria a cui si riferisce Pirlo è mancata in molti frangenti della partita. Se avessimo sfruttato i contropiedi e messo più attenzione negli ultimi 20 minuti e soprattutto nell'azione del gol anzichè entrare in due uno avanti e l'altro dietro e l'attaccante non passa mai. Però Pirlo alla fine, quando rientreranno i titolari, avrà ragione di questa squadra

si ok pienamente daccordo ,pero e' un peccato altri 20 secondi quella palla se la fatta scappare che poi hanno contribuito quadrato e bentacur farsi saltare cosi non esiste , bonucci doveva essere piu' vicino non lo doveva fare girare 

aspettiamo la squadra al completo speriamo di recuperare Dybala per Bernadeschi non ci sono  speranza di recuperoarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ho letto l’intervento di Pirlo nel dopo partita che termina con questa gran bella frase ”…..E’ normale che nel finale ci siamo abbassati un pochino, abbiamo preso un gol evitabile”. E’ la prima volta che Pirlo usa l’aggettivo “evitabile” per classificare un gol nello specifico quello di Caicedo subito dalla Juventus e costato il pareggio; questo significa che qualcosa di me direttamente o tramite i suoi collaboratori legge sicuramente qui su VS dove mi esprimo spesso toccando questo tema come tutti sanno; è il primo passo per entrare a fare parte dello suo staff tecnico? Chi vivrà vedrà.

 

Giorgio, perdona la domanda forse poco discreta: tu hai mai allenato? Voglio dire, hai un curriculum per il quale potresti essere chiamato come collaboratore tecnico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo non mi piace proprio ne come ci fa giocare 2 vittorie misere su 6 partite forse peggior partenza degli ultimi 9 anni tolta la mini partenza di Allegri al secondo anno e non mi piace neanche nelle dichiarazioni non trasmette ne grinta ne incazzatura nulla anemico, per lui va tutto bene 👏👏👏 Salvo solo il suo abbigliamento 10+ 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sì, però ora mangiali vivi e ricordagli a quanto ammonta il totale ingaggi.

E anche tu, basta confusione, fai scelte logiche e precise e imposta una linea definitiva e coerente, se non vuoi essere ricordato come colui che interruppe la striscia vincente di scudetti.

 

PS: qui qualcuno dimentica che a loro mancavano Leiva e Immobile. 

Tu dimentichi chi manca a noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me possiamo stare qui a parlare per 2 anni... Ma se Dybala stoppa per bene la palla la partita era finita. Se Inzaghi non direziona la rimessa in avanti la lazio non fa gol. 

Se Benta e Cuadrado sono più aggressivi Correa non esce di lì la Lazio non fa gol. Diciamo che i in un'azione abbiamo fatto tutti gli errori possibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti presenti con Cuadrado terzino destro e Demiral 19 Danilo Frabotta ma che partita vuoi fare se non difesa e contropiede? Torniamo nella nostra area in modo naturale non c'è neanche bisogno che ci pressino

2 minuti fa, pietosi ha scritto:

Secondo me possiamo stare qui a parlare per 2 anni... Ma se Dybala stoppa per bene la palla la partita era finita. Se Inzaghi non direziona la rimessa in avanti la lazio non fa gol. 

Se Benta e Cuadrado sono più aggressivi Correa non esce di lì la Lazio non fa gol. Diciamo che i in un'azione abbiamo fatto tutti gli errori possibili. 

Hai dimenticato: se il 19 fosse un difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nn ho capito una cosa

Se la scelta di difesa e contropiede e ' stata voluta o una conseguenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solito si leggono * seguite da * ancora più grandi! Posto ormai diventato illeggibile.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francyy ha scritto:

Una sola domanda...Bernardeschi?! Perché esattamente?!

sta cercando di salvarlo gettandolo in campo e sperando che faccia un gol o un assist o si procuri un rigore...cosa che onestamente gli riesce bene anche se dalla parte del campo sbagliata...particolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che dopo la sosta con i rientri di gente importante i risultati arrivino; le prestazioni intanto stanno migliorando; non si può non vedere che rispetto alla scorsa stagione diamo l'impressione di poter essere molto più pericolosi quando attacchiamo

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok gli esperimenti e  il nuovo corso, ma nessuno si aspettava risultati così scarsi. Anche perché la rosa a me sembra meglio di quella dello scorso anno.

 

Io continuo a credere nella scelta Pirlo, ma questo non può lentamente bastare. Si rischia di buttare nel ces so un campionato abbordabilissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Rimane il problema irrisolto dell'atteggiamento dopo il vantaggio. La squadra tende a perdere aggressività, e in primis un responsabile è Bonucci che finisce con il rallentare continuamente la salita del pallone. Cammina con il pallone tra i piedi.

Permettimi ma quest'anno è diversissimo dall'anno scorso dove in qualcosa come 10 volte che eravamo in vantaggio 9 volte ci facevamo rimontare e 1 invece allungavamo... Quest'anno per ora siamo 2-2. 

 

image.thumb.png.e58bcdb37c739c3b27b107bbe9f19beb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardare Inzaghi in carica che spinge.... la palla in rete. Sono lo specchio dell atteggiamento delle2 squadre.
La squadra rispecchia sempre l'allenatore, con Pirlo scordiamoci una Juve grintosa e arrembante.

Purtroppo avrebbe anche buone idee ma non sembra proprio capace a farle fruttare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Stavolta sono in disaccordo con molti di voi. Per me oggi fino a 15 minuti dalla fine la Juve ha giocato una gran bella partita. Nel primo tempo oltre al gol ed al palo ha avuto almeno altre tre occasioni (due concluse male da Ronaldo più l’azione dalla quale è scaturita la punizione di Ronaldo). Nel secondo tempo aggiungiamoci l’occasione di Rabiot. Della Lazio ricordo il colpo di testa di MS del primo tempo, e un tiro alto di poco sopra l’incrocio. In generale abbiamo sofferto il giusto contro una squadra che l’anno scorso c’aveva fatto neri.

 La squadra in campo aperto sembrerebbe essere devastante. Morata, Kulu, lo stesso Rabiot, Chiesa, Cuadrado. Tutta gente con gamba capace di strappare. Più Ronaldo.

consideriamo anche che stiamo giocando con almeno 2 titolari fissi in meno (de ligt e Alex Sandro).

Le note dolenti sono Dybala e Bernardeschi. Quelle positive Frabotta (che gioca con una semplicità ed una tranquillità notevole considerando che la maglia della Juve pesa e pure tanto) Morata (molto più continuo rispetto al passato) e Rabiot che si sta confermando ai livelli delle seconda parte della scorsa stagione.

Sicuramente manca una punta di riserva, o meglio un centravanti di riserva.

se devo trovare un errore nella gestione di oggi, forse non avrei fatto uscire Kulu.

 

 

hai ragione... 

per ciò che conta è il risultato.

speriamo di non perdere contatto con i vertici della classifica.

nessuno che dica che questo Cuadrado ha bisogno di riposare...nel secondo tempo era distrutto. spero di vedere un terzino serio e uan spostato in avanti. serve la sua capacità smarcante davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, qezo ha scritto:

Giorgio, perdona la domanda forse poco discreta: tu hai mai allenato? Voglio dire, hai un curriculum per il quale potresti essere chiamato come collaboratore tecnico?

Figurati domanda che ci sta, io sono un grande anche se piccolo nel mondo del calcio per quanto fatto, scritto, prodotto, come ex calciatore, allenatore, e poi studioso di calcio giocato; basta leggere il mio CV per capire quali sono le mie qualità, le mie capacità, le mie idee innovative anche sulla classificazione dei gol, che ho illustrato nei miei 11 articoli scritti e pubblicati a Coverciano dal 1985 al 2010; sulle due riviste più importanti di calcio quali sono Il Notiziario del Settore Tecnico e L'Allenatore dell'Aiac; poi il libro, poi i 25.000 gol da me registrati tutti ai più alti livelli competitivi, poi altro ancora che potrai leggere nel mio CV se vai in una delle ultime pagine del mio topic aperto e live nella Sez. Serie A e Campionati Esteri; per ultimo ma non proprio, a calcio gioco da oltre 65 anni passando dalla marcatura a uomo vecchio stampo, alla zona e alla marcatura a uomo moderna da me ora proposta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister il pari è nato da una serie assurda e infinita di errori gravi. Ok

 

ma li abbiamo fatto giocare mezz’ora senza mai pensare dj fare il secondo 


allegri

 

dobbiamo crescere molto ma oggi la vittoria era nostra *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pot ha scritto:

Se vuoi la cattiveria sul tariffario di Dybala sono ulteriori 5 milioni.... per cui non più 15, ma 20 milioni meritati. 

Dybala vada a chiedere i soldi da un'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Mancano solo gli unicorni che caghano arcobaleni. 

Frabotta farebbe panca anche nel Crotone.

Ma anche no. Negli anni ho visto giocatori ben più quotati venire alla Juve e fallire miseramente. Questo viene dalla serie c, ha 20 anni, gioca in una formazione di campioni che ha vinto gli ultimi 9 scudetti, parte titolare e gioca con una tranquillità disarmante. Certo, non sarà un fenomeno, ma comunque il suo lo fa.

Per il resto basta fare un confronto con la squadra dello scorso anno, che era una tristezza da vedere e non tirava mai in porta, non dava mai l’impressione di essere pericolosa, non riusciva mai a ripartire in maniera pericolosa oltre a prendere contropiedi clamorosi.

quest’anno tirano eccome. Oggi oltre al gol oggi ne conto almeno 5 di buone azioni/occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.