Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Lazio - Juventus: 1 - 1 (2020/2021)

Post in rilievo

48 minuti fa, Luxor ha scritto:

Tardelli poco fa ha detto che non si può fare girare così un uomo in area di rigore. 

 

Tardelli... 

Oh..., a me Bonucci sta sui * come pochi, ma sappiamo tutti perché questa partita non è stata vinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente questa squadra mi ricorda la prima Juve di Conte, certo non abbiamo Pirlo in regia (ma in panca), però CR7 e Morata al posto di Matri e Vucinic. Io sono fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

Ma assolutamente...Demiral perde un contrasto con rimpallo dove entra morbido cercando di evitare possibile contatto da rigore, poi serve Caicedo, sul quale Bonucci si fa la sua solita dormita e marcatura a occhio... Lo fa girare dalla parte sbagliata invece di piombargli addosso, Caicedo non deve neanche impegnarsi tanto a trovare l’appoggio che infatti si gira bene e la mette dove vuole lui. 
 

Correa fa una grande azione ma andava fermato fuori area. 

C’è da dire che Caicedo fa tutto col tempo giusto e fa pure un gran gol... ma il responsabile lì è il 19... che tra l’altro non doveva andare sull’11 perchè il giocatore da marcare ce l’aveva proprio davanti. 
Ma di cosa stiamo parlando?

 

6989E3EA-2EE8-4ADB-A544-59815F2D2516.jpeg

E qua c'è tutta la teoria di @giorgiop che ogni tanto schernite. Bonucci si fa attrarre dalla palla anziché marcare il giocatore lasciandolo alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

E qua c'è tutta la teoria di @giorgiop che ogni tanto schernite. Bonucci si fa attrarre dalla palla anziché marcare il giocatore lasciandolo alle spalle.

Bravo e grande Giuseppe meglio di così si muore, non potevi rappresentare e cogliere l'occasione più indicata per rappresentare il mio pensiero calcistico; quando PIrlo mi chiama per entrare a far parte del suo staff tecnico, atteggiamenti, prese di posizione  come quella di Bonucci nell'immagine sopra e di altri della difesa bianconera, disposti a zona, analoghi a tanti episodi del passato che hanno  causato gol evitabili in serie alla Juventus, saranno solo un brutto ricordo; con me si cambia pagina, in difesa, in area si gioca solo con marcatura auomo moderna elastica, innovara ed  evoluta dal controllo visivo attivo; ho la valigia pronta per venire alla Continassa, per prestare la mia collaborazione, a titolo gratuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 12r56 ha scritto:

Io ne ho sentito un altro che ha detto esattamente il contrario. E comunque con tutto il rispetto per Tardelli, credo di essere in grado di giudicare da solo quello che vedo.

e allora pazienza... 

 

allora diamo direttamente la colpa a Pirlo che ha fatto entrare Dybala che non ha tenuto palla... .ok 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

e allora pazienza... 

 

allora diamo direttamente la colpa a Pirlo che ha fatto entrare Dybala che non ha tenuto palla... .ok 

 

...oppure, diamola a Tek, che non ha parato.:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che giocare di possesso e fare il tiki taka sia meglio del difendersi bene ed esser letali nelle ripartenze. L'importante è saper fare quella cosa bene.

Quest'anno ragazzi è MOLTO dura. L'assenza di preparazione pesa tantissimo, così come pesa il non poter mai schierare la stessa formazione. Pirlo avrà anche le sue colpe dovute dall'inesperienza però tra covid, continue pause nazionali e infortunati siamo piuttosto sfortunati...penso che non abbiamo mai fatto una settimana intera di allenamenti con tutto l'organico a disposizione. Inoltre noi, a differenza di tanti altri, paghiamo il fatto di aver cambiato sia allenatore che alcuni giocatori chiave. Giocano decisamente meglio le squadre che hanno cambiato poco o nulla...e neanche questo è totalmente vero perché anche quelle che hanno maggiori certezze (liverpool, barca, real ecc..) ogni tanto collezionano figuracce. Il Milan è lassù solo perché ha iniziato la preparazione prima e almeno un minimo di almagama è riuscita a darla però si vede che iniziano già ad esser un po' spompati. Così come l'unica squadra in europa ad esser veramente dominante è il Bayern perché oltre ad aver cambiato pochissimo (ha solo sostituito certi interpreti senza toccare il modulo e il modo di giocare) ha anche fatto una pausa estiva molto breve, quindi è quasi se loro non avessero mai smesso di allenarsi realmente. Bisogna vedere anche loro quanto durano, il fatto però di avere una rosa lunga li aiuta decisamente molto.

Dobbiamo solo sperare che gli infortuni e il covid non ci seghino le gambe e che i ragazzi riescano a trovare da soli una quadra man mano che continuano a giocare assieme...dobbiamo poi sperare di avere qualche settimana piena di lavoro per poter provare qualcosa perché ora tra partite, recuperi partita (riposi e defaticanti) e altro Pirlo sta solo tenendo allenati i ragazzi a livello muscolare.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DarioSen ha scritto:

Il gol arriva al 94:02... Solo io ho il sospetto che il var ce lo avrebbe annullato su proteste vibranti...? A pensar male...

Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa solo di Dybala, non diciamo altre fregnacce.
a 15 secondi dalla fine dovevi solo tener palla a campo aperto...invece la perdi maldestramente come un bimbetto dell'oratorio.
L'azione successiva è stata solo una grande azione laziale che non sarebbe nata senza l'errore macroscopico dell'argentino. Fate finta che a perdere palla fosse stato Immobile, che a saltare in mezzo ai due difensori fosse stato Ronaldo per poi servire palla a Morata che girandosi faceva gol...avreste parlato di grande azione juventina o di errori difensivi laziali? Risposta: avreste parlato di un grande Ronaldo e di un grande Morata, del duo che s'accoppia bene in attacco. Mentre di Immobile avreste detto "che pippa, scarpone d'oro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎08‎/‎11‎/‎2020 Alle 16:21, B4C ha scritto:

Disarmante è il fatto che non si lotti su tutti i palloni fino alla fine.

 

E' una cosa che non riesco a spiegarmi.Sarà che siamo diventati tutti meno ….tosti. Mi spiego:lottare su tutti i palloni non è il l'intervento isterico con fallo plateale ed espulsione ,perché quello è indice di esasperazione ed isteria. Lottare fino alla fine vuol dire fare come faceva Chiellini quando era meno chilometrato o FURINO tutte le partite.Francobollare gli avversari per 90 minuti ed anche nei minuti di recupero.Sempre e per sempre dalla prima all'ultima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.