Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, superdrake ha scritto:

No

Spezia Roma e Verona tutto facevano tranne che giocare a casaccio, erano molto più organizzate di questo Cagliari, in cui Di Francesco sta capendo poco o nulla

Onestamente non capisco questa strenua difesa di Bonucci come se lo stessi insultando. Addirittura si sceglie di sminuire la partita di oggi per dire che Spezia e Verona (che hanno segnato meno del Cagliari) in realtà sono squadre molto migliori.

 

De Ligt sbaglierà, Demiral ha già sbagliato e lo rifarà ... io qui parlo di propensione individuale a giocare in un determinato modo. A Roma vs Lazio, Bonucci ha giocato bene (gol finale a parte), perché abbiamo difeso bassi senza alzarci in pressione forsennata.

 

Ma io dico, sarà un caso che Allegri ha deciso di difendere con baricentro basso? Siccome non lo ritengo un idiota, ma un allenatore che mette davanti i giocatori che ha ad un credo tattico predefinito, avrà pensato che i giocatori che avevamo rendevano al meglio in quel modo ed i fatto gli hanno dato ragione ... tanto che la BBC ha raggiunto il suo picco con lui. 

 

Da due anni abbiamo deciso di affidarci ad allenatori con un credo tattico molto forte ... e penso sia molto difficile per gente che ha basato le sue fortune sul fatto di giocare in un modo, trovarsi improvvisamente a difendere in avanti a fine carriera.

 

Mica è una colpa, ma mi sembra evidente come in rosa si abbia un giocatore che è nato calcisticamente per dirigere una difesa che aggredisce in avanti, che a 19 anni era capitano di un Ajax venuto a Torino nei quarti di CL a fare esattamente quello che vuole fare Pirlo. Poi sbaglierà, ma lui è nato per fare quello, non si deve adattare.

Boh, non mi sembra offendere nessuno e sopratutto mi sembra una cosa piuttosto oggettiva.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonissima partita. In una parola sola la definirei intelligente.

Giocata molto bene tecnicamente, abbiamo coperto ogni spazio nel modo giusto, tirato in porta piu spesso (anche se potremmo finirla di fare sempre il dribbling in piu invece di tirare subito).

Una bella juve, divertente e ben schierata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Arthur per noi deve essere un Xavi, ensoma, lui sceglie il ritmo, prende possesso etc ed e un altro fuoriclasse che dobbiamo prendere che va a fare i passagi decisivi e i gol

Arthur deve essere il Pirlo! Il miglior Xavi di sempre faceva la mezzala con Guardiola con Bousquets vertice basso del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ora, con la squadra al completo che si potrà giudicare davvero il lavoro di Pirlo. Le assenze di de Ligt e Ronaldo sono state pesantissime, di fatto in questo inizio di stagione non c’erano mai stati o quasi.

Oggi comunque in fase difensiva sono state confermate le ottime sensazioni avute con la Lazio, tolti gli ultimissimi minuti di quella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pax73 ha scritto:

Secondo me Rabiot e Artuhr hanno molto patito il giallo, e cmq pur nn essendo brillanti come nel primo tempo abbiamo creato almeno 5 palle gol limpide

Ci siamo difesi bassi... Sui calci di punizione eravamo a ridosso nell'area piccola... Non è un caso che proprio in quei 30 min abbiamo preso gol... Si tende a gestire, ma  con la  rosa a disposizione non ce lo possiamo permettere (allegri-smo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non è proprio così...se loro si abbassano la squadra o si allunga o si costringe gli attaccanti ad abbassarsi tenendoli così lontani dalla porta.
Quando ci stanno i contropiedi, per esempio, i difensori dovrebbero avanzare per liberare l'area e coadiuvare il lavoro degli attaccanti nel momento che, dopo un contropiede fallito, dovranno pressare i portatori di palla.
Anche quando si costruisce il gioco i due centrali devono tenere la linea alta, sia per impedire agli avversari facili attacchi e sia per dare una mano all'attacco.
Bonucci e Chiellini invece stavano sempre troppo indietro passandosi spesso la palla tra di loro per poi fare il lancio di bonucci che 9 volte su 10 finisce agli avversari.
Senza di loro ho visto più palla a terra e nessun lancio a perdere alla Bonucci.

Vi siete fissati con questa storiella dimenticandovi di guardare cosa avviene in campo.

Il tenere la difesa alta... o meglio di difendere senza abbassarsi è una cosa che riguarda tutta la squadra, non solo i centrali difensivi.

Detto questo, per quanto riguarda i singoli centrali già non si capisce il perché si metta Chiellini nello stesso piatto di Bonucci.

Giorgione è il migliore che abbiamo nella lettura delle situazioni... fondamentale per capire quando aggredire alti e quando concedere campo... per cui non vedo perché dovrebbe compromettere questo modo di difendere.

Quello maggiormente in difficoltà è Bonucci... perché da sempre è meno affidabile quando esposto agli 1 contro 1 che questo gioco ti costringe ad accettare. 

Ovvio che con DeLigt al suo posto si perda un pelo in impostazione (i lanci non sono tutti a perdere), ma si guadagna avendo un difensore decisamente più affidabile sull'uomo.

Io tutta questa difesa alta non l'ho vista... ho visto vincere molti duelli individuali sia per merito dei nostri difensori che per demerito degli avversari.

Avere DeLigt aiuta... indipendentemente da come si voglia giocare.

Per cambiamenti tattici reali serve ben altro, è un processo lungo che riguarda tutti... non è qualcosa che si possa infondere alla squadra con il semplice cambio Leo/Mathias

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque diciamolo che Bernardeschi ha giocato bene, perché quando dovete massacrarlo siete sempre lì in prima fila.

Oggi ha propiziato il primo gol con un ottimo passaggio a Morata, ha fatto un assist molto invitante sempre a Morata nel secondo tempo e di base è stato quasi sempre nel vivo del gioco per tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, superdrake ha scritto:

Chiellini ormai è un ex giocatore...via prendiamone atto

De ligt non sfigura 

Chiellini nemmeno 

Non spariamo cxxxte

De Ligt ha faticato a tratti.

Solo Chiellini è stato impeccabile.

 

 

Ho scritto quasi tutti. Leggere attentamente 

1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Comunque diciamolo che Bernardeschi ha giocato bene, perché quando dovete massacrarlo siete sempre lì in prima fila.

Oggi ha propiziato il primo gol con un ottimo passaggio a Morata, ha fatto un assist molto invitante sempre a Morata nel secondo tempo e di base è stato quasi sempre nel vivo del gioco per tutta la partita.

Bernardeschi ha giocato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Anche io penso che siano uno degli ultimi problemi, ma ora la questione si pone: quando Bonucci tornerà arruolabile, chi si siederà in panchina?

 

Non lo vedo come un grosso problema.

Demiral è giovane e reduce da un brutto infortunio... le sue prestazioni stanno andando sull'altalena e probabilmente lo faranno per tutta questa stagione. Impensabile che faccia una stagione da titolare inamovibile.

Personalmente quando almeno uno tra DeLigt e Chiellini è presente sono più che tranquillo... ma in ogni caso abbiamo la fortuna di avere un pacchetto centrali di altissimo livello.

E ci sarà spazio per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Muzio ha scritto:

Onestamente non capisco questa strenua difesa di Bonucci come se lo stessi insultando. Addirittura si sceglie di sminuire la partita di oggi per dire che Spezia e Verona (che hanno segnato meno del Cagliari) in realtà sono squadre molto migliori.

 

De Ligt sbaglierà, Demiral ha già sbagliato e lo rifarà ... io qui parlo di propensione individuale a giocare in un determinato modo. A Roma vs Lazio, Bonucci ha giocato bene (gol finale a parte), perché abbiamo difeso bassi senza alzarci in pressione forsennata.

 

Ma io dico, sarà un caso che Allegri ha deciso di difendere con baricentro basso? Siccome non lo ritengo un idiota, ma un allenatore che mette davanti i giocatori che ha ad un credo tattico predefinito, avrà pensato che i giocatori che avevamo rendevano al meglio in quel modo ed i fatto gli hanno dato ragione ... tanto che la BBC ha raggiunto il suo picco con lui. 

 

Da due anni abbiamo deciso di affidarci ad allenatori con un credo tattico molto forte ... e penso sia molto difficile per gente che ha basato le sue fortune sul fatto di giocare in un modo, trovarsi improvvisamente a difendere in avanti a fine carriera.

 

Mica è una colpa, ma mi sembra evidente come in rosa si abbia un giocatore che è nato calcisticamente per dirigere una difesa che aggredisce in avanti, che a 19 anni era capitano di un Ajax venuto a Torino nei quarti di CL a fare esattamente quello che vuole fare Pirlo. Poi sbaglierà, ma lui è nato per fare quello, non si deve adattare.

Boh, non mi sembra offendere nessuno e sopratutto mi sembra una cosa piuttosto oggettiva.

 

 

Bonucci non ha certo bisogno della mia strenua difesa visto che 9 scudetti di fila li ha vinti lui e non io e nemmeno tu.

Io non discuto che de ligt sia un fenomeno, su demiral invece ho i miei dubbi e sostengo che Bonucci possa benissimo tornare utile e non far rimpiangere i 2 che hanno giocato stasera, cosa che ha già fatto in carriera. 

Poi non ho mai detto che spezia e Verona sono squadre migliori del Cagliari, ma che sono meglio organizzate, infatti ritengo Italiano e Juric allenatori migliori di Di Francesco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, superdrake ha scritto:

Dybala qui ha vinto 4 scudetti da protagonista segnando 100 gol 

Cosa c'entra con Eriksen? Che non ha mai vinto nulla in vita sua

Ma cosa vuol dire? Ma in campo mica vanno i titoli che hai vinto. Questa è la stessa squadra con cui Dybala ha vinto e segnato negli anni precedenti? No. E'una squadra totalmente diversa.

 

Anche Baggio nella Juve era un giocatore clamoroso (vinse pure il pallone d'oro), poi arriva Lippi, arriva Del Piero ... e ciao ciao Baggio. 

 

Il discorso è che Eriksen non è scarso, ma nel gioco di Conte non rende. Dybala è fortissimo ma con Ronaldo fatica a giocare, tanto che il primo anno di Allegri ha fatto male e non aveva una collocazione tattica e quest'anno sembra essere uguale la situazione. L'anno scorso ha fatto molto bene giocando più vicino a Ronaldo, ma qui torniamo a quello che dicevo prima: se hai Morata che gioca così, in una partita importante, lo togli per far giocare Dybala? Io no e non lo dico per quello che vedo adesso, ma per le caratteristiche del giocatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_black_cat ha scritto:

Kulusewski, almeno per me, rimane un giocatore indecifrabile

Tanto sgraziato quanto imprevedibile nelle giocate

Inoltre non si capisce che ruolo abbia

Vero

È una delle note meno positive di stasera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Ma che psicologica. 

Tra cagherelle, virus di tutti i tipi, non riesce ad entrare in condizione. 

Ci arriverà e quando ci arriverà saranno * amari per gli altri. 

non ne sono così convinto, lo spero. comunque se morata continua su questi livelli è quasi impossibile togliergli il posto, appurato il fatto ovvio che la stagione è lunghissima, atipica causa covid e serve anche il miglior dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Comunque diciamolo che Bernardeschi ha giocato bene, perché quando dovete massacrarlo siete sempre lì in prima fila.

Oggi ha propiziato il primo gol con un ottimo passaggio a Morata, ha fatto un assist molto invitante sempre a Morata nel secondo tempo e di base è stato quasi sempre nel vivo del gioco per tutta la partita.

Lui si può criticare a prescindere, altri invece vengono pompati oltremodo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

De Ligt ha faticato a tratti.

Solo Chiellini è stato impeccabile.

 

 

Ho scritto quasi tutti. Leggere attentamente 

Bernardeschi ha giocato bene.

E con chi altri ha giocato Bonucci ultimamente se non con questi 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

non mi pare di aver scritto che è rispetto all'anno scorso è cambiato solo dybala fuori .ghgh

ma abbiamo impostato un gioco verticale fatto di transizioni veloci e pressing..dybala non è collocabile..emblematica la partita con lo spezia

Ma affronteremo tantissime situazioni diverse tra loro... e per molte saremo fortunati ad avere Dybala in squadra.

Abbiamo 3 attaccanti per due posti... a me sembra il minimo sindacale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Juve.

Io continuo a dire che l'idea di Pirlo mi piace, oggi infatti, si poteva segnare anche di piu'.

Buonissimo il lavoro di pressing alto portato da praticamente tutta la squadra ( un po' meno CR7 ma lui fa altro e come lo fa!) ed anche Kulu stasera ha dato un grosso apporto in fase di recupero e pressing, cosi come Bernardeschi (tra i migliori stasera) insieme ad Arturo e Rabiot che hanno costruito gioco ed in fase difensiva (pressing) non hanno concesso praticamente nulla. Incoraggiante la prestazione dei due centrali, anche se Deligt, in occasione del gol annullato, perde il duello aereo con l'avversario, nel complesso mostrano velocità e "presenza" nel cercare gli anticipi.

Quando la fatica ( nei nostri centrocampisti) ha cominciato a farsi sentire il Cagliari ha iniziato ad affacciarsi nei pressi della nostra area riuscendo anche a segnare un gol di testa (annullato per fuorigioco di colui che ha fatto il cross) ma mostrando davvero poco per arrivare ad impensierire il portiere di turno.

Bene cosi, la strada sembra quella giusta ed avremo certamente modo di dimostrarlo anche con avversari piu' probanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Bonucci non ha certo bisogno della mia strenua difesa visto che 9 scudetti di fila li ha vinti lui e non io e nemmeno tu.

 .

9?quello dell'anno in cui è andato a milano a spostare gli equilibri glielo diamo ad honorem?uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

E con chi altri ha giocato Bonucci ultimamente se non con questi 2?

Rugani e Demiral. Entrambi hanno fornito le peggiori prestazioni con Bonucci, a causa del fatto dovessero marcare per due(solo Chiellini e in parte de Ligt possono supplire a ciò).

 

Bonucci è nato per fare il libero a tre, e stop. Con un mostro come Chiellini regge, bassi ovviamente.

 

È un dato di fatto, Bonucci è un libero, punto. Non è un mistero guardando i picchi della sua carriera ed i partner.

 

Lui stesso con Rugani è andato in difficoltà più del dovuto e non è un caso. Bonucci Da E toglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Bonucci non ha certo bisogno della mia strenua difesa visto che 9 scudetti di fila li ha vinti lui e non io e nemmeno tu.

Io non discuto che de ligt sia un fenomeno, su demiral invece ho i miei dubbi e sostengo che Bonucci possa benissimo tornare utile e non far rimpiangere i 2 che hanno giocato stasera, cosa che ha già fatto in carriera. 

Poi non ho mai detto che spezia e Verona sono squadre migliori del Cagliari, ma che sono meglio organizzate, infatti ritengo Italiano e Juric allenatori migliori di Di Francesco .

Ma io mica discuto Bonucci. Se mi dici che Bonucci sarà utilissimo ne sono convinto anche io. Se però mi chiedi: chi faresti giocare titolare in Inter-Juve volendo giocare come gioca Pirlo? Non so se ti citerei Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.