Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Rimonte nel recupero, bocconi amari da mandare giù: le altre volte in cui è successo

Post in rilievo

Urlo di gioia strozzato in gola a una manciata di secondi dalla fine, sono senza dubbio i pareggi più odiati dai tifosi, e quelli che ti lasciano il veleno dentro per tutta la settimana o anche di più. Quello più fresco ieri, in casa della Lazio.

Ma ricordiamo insieme tutti i precedenti a partire dagli anni 2000. 

P.S. Naturalmente sono tante le partite in cui la Juve è stata raggiunta nel finale, ma per semplicità elencheremo solo quelle avvenute oltre il 90°, quindi nel recupero.

 

Stagione 1999-2000

 

Parma-Juventus 1-1 (92° Crespo)

 

Non potevamo che partire da un'altra gara giocatasi a mezzogiorno. La Juve nella storicamente ostica trasferta del Tardini conduce 1-0 grazie a un rigore di Del Piero. I gialloblù rimediano due espulsioni e restano addirittura in 9, sembra impossibile ma proprio in extremis trovano un guizzo vincente con Hernan Crespo. Due punti pesantissimi che costeranno lo scudetto alla fine.

 

Stagione 2000-2001

 

Juventus-Roma 2-2 (92° Montella)

 

Forse una delle rimonte più dolorose in assoluto per il tifoso juventino. La Juve è a -6 dalla Roma e nello scontro diretto ha la possibilità di accorciare a -3 a poche giornate dalla fine. Inizio travolgente dei torinesi che sono avanti 2-0 già dopo 5 minuti con Del Piero e Zidane, ma la Roma ha la forza di rimontare prima con Nakata e poi con Montella in pieno recupero, complice anche uno svarione di Van der Sar. Sogni tricolori infranti qui.

 

Stagione 2001-2002:

 

Inter-Juventus 2-2 (92° Seedorf).

 

La Juventus rimonta il gol iniziale sempre a opera dell'olandese grazie a Trezeguet e Tudor nel finale. Sembra fatta per espugnare il Meazza nella partita-scudetto, ma Seedorf all'ultimo secondo si inventa una parabola assurda da 35 metri.

 

Stagione 2002-2003

 

Inter-Juventus 1-1 (95° Vieri)

 

Il palcoscenico è sempre lo stesso, l'avversario pure, anche se questa volta siamo solo alla 6° giornata. Una partita bloccata e molto tattica viene a sorpresa sbloccata da un rigore di Del Piero a un minuto dal 90°. Tutto lascerebbe pensare che sia l'episodio che decide la gara, ma passano 5 minuti, angolo e ultima opportunità per i nerazzurri, che in un mischione furibondo trovano il tocco vincente di Toldo, anche se il gol sarà assegnato successivamente a Vieri.

 

Stagione 2008-2009

 

Juventus-Chievo 3-3 (91° Pellissier)

 

Partita pirotecnica in cui la Juve si porta sul 3-2, ma nel recupero Pellissier fissa il 3-3 finale che darà inizio alla crisi di risultati di Ranieri, che sfocerà nell'esonero.

 

Juventus-Lecce 2-2 (94° Castillo)

 

Stessa stagione, poche giornate dopo, ai bianconeri non basta una doppietta di Pavel Nedved, raggiunti all'ultimo secondo da Castillo. E Ranieri sempre più traballante...

 

Stagione 2009-2010

 

Juventus-Bologna 1-1 (94° Adailton)

 

I bianconeri vanno a segno nel 1t con Trezeguet, ma all'ultimo respiro si fanno infilare dal brasiliano. Sarà l'inizio di un crollo senza fine per una stagione da dimenticare.

 

Stagione 2010-2011

 

Juventus-Lech Poznan 3-3 (92° Rudnevs)

 

Artjoms Rudnevs, sarà rimasto a tanti impresso questo nome. È proprio lui infatti a siglare addirittura una tripletta alla Juve in una gara valida per il girone dell'Europa League, ultimo dei tre gol proprio a tempo scaduto. Alla Juve non basta una doppietta di Chiellini e una perla di Del Piero.

 

Chievo-Juventus 1-1 (92° Pellissier)

 

Juve avanti nel primo tempo grazie a una spettacolare rovesciata di Quagliarella, manca più volte il raddoppio nella ripresa (Krasić a porta vuota dopo una sgroppata a tutto campo) e Pellissier la punisce all'ultimo secondo. Anche qui, sarà l'inizio del tracollo dopo un ottimo girone d'andata.

 

Juventus-Catania 2-2 (95° Lodi)

 

Siamo all'interno della stessa stagione, battute finali, la Juve è ancora in corsa per un posto in Champions e non può sbagliare. Col Catania va avanti 2-0 e sembra una formalità condurre in porto la gara, ma negli ultimi 10' accade l'impensabile: Papu Gomez accorcia all'82°, e all'ultimo minuto di recupero Ciccio Lodi gela l'ex-Comunale con una punizione magistrale, che di fatto spezza i sogni europei dei bianconeri.

 

Stagione 2013-2014

 

Verona-Juventus 2-2 (94° Juanito Gomez)

 

Siamo all'interno della stagione dei record conclusasi con 102 punti. La Juve vince ben 33 delle 38 partite di campionato. Uno degli stop arriva al Bentegodi di Verona, dove i veneti recuperano una doppietta di Tévez prima con Toni e poi con Juanito all'ultima azione. Poco male, senza dubbio una delle beffe meno amare.

 

Stagione 2014-2015

 

Verona-Juventus 2-2 (93° Juanito Gomez)

 

Stagione successiva, stesso campo, stesso autore per ironia della sorte. Anche qui, una delle rimonte che fanno meno male, poiché siamo all'ultima giornata di campionato e la Juve si è già laureata Campione d'Italia.

 

Stagione 2015-2016

 

Juventus-Frosinone 1-1 (92° Blanchard)

 

Una partita che sicuramente molti ricorderanno, la Juventus dopo una rivoluzione estiva non indifferente vive una fase iniziale di stagione molto problematica, finendo addirittura a -12 dalla vetta. A Zaza risponde Blanchard con un'inzuccata di testa proprio al gong di chiusura. Sembra un'annata maledetta ma...il resto è storia.

 

Stagione 2018-2019

 

Juventus-Parma 3-3 (93° Gervinho)

 

Nella Juventus di questo ciclo leggendario è sicuramente un evento più unico che raro una rimonta casalinga da un doppio vantaggio. Ma può succedere anche questo: avanti 3-1 grazie a una doppietta del solito Ronaldo e Rugani, gli emiliani trovano prima il 3-2 e poi il clamoroso 3-3 in pienissimo recupero con Gervinho. Pari che lascerà comunque pochi strascichi, visto che i bianconeri dominano la stagione dall'inizio alla fine sempre con ampio margine sulle inseguitrici.

 

 

EXTRA

 

Stagione 2012-2013 - Coppa Italia Semifinale Ritorno

 

Lazio-Juventus 2-1 (93° Floccari)

 

Stagione 2017-2018 - Supercoppa Italiana

 

Juventus-Lazio 2-3 (93° Murgia)

 

Stagione 2015-2016 - Champions League Ottavi di Finale Ritorno

 

Bayern Monaco-Juventus 4-2 dts (91° Muller)

 

Stagione 2017-2018 - Champions League Quarti di Finale Ritorno

 

Real Madrid-Juventus 1-3 (97° rig. Ronaldo)

 

Non sono stati veri e propri pareggi, ma hanno avuto comunque il sapore di una beffa atroce, le ultime due citate probabilmente le peggiori che i tifosi juventini possano ricordare, almeno i più giovani. Un'impresa cancellata allo scadere nel caso della trasferta bavarese, e la possibilità di continuare a inseguirla ai supplementari e eventualmente ai rigori nel caso della notte di Madrid.

Meno drammatico, ma ugualmente pieno di rammarico, il gol di Floccari all'ultimo secondo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia 2013, che spezzò la possibilità di continuare a giocarsi l'accesso alla finale ai supplementari. Stesso epilogo nella Supercoppa 2017 con la rete di Murgia all'ultimo. Queste due gare coi biancocelesti peraltro accomunate dal fatto che la Juve aveva raggiunto anch'essa il pareggio nei minuti di recupero, con Vidal nel 2013 e con un rigore di Dybala nel 2017, prima di essere nuovamente superata.

 

Sperando di non avervi fatto arrabbiare troppo riportando alla memoria tutti questi momenti tristi, a voi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le rimonte al 90mo scaduto sono dei bocconi amari da digerire

 

A volte però dipende da come le subisci e quella di ieri mi ha ricordato quella col Bayern, quando a qualche secondo avevamo la palla noi con evra

 

Ieri dybala lo avrei ammazzato uguale, mi ha rovinato tutta la giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure noi ne abbiamo fatti molti a tempo scadutoto ma erano juve diverse: toniche, aggressive, cattive, vogliose di sudare x vincere. Non certo questi 6 bambocci che stavano a guardare Correa e Caicedo fermi e svogliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita e capiterà sempre

A tutti, sia a favore che contro

È la splendida leggerezza del calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci sono delle grandi Juve in questa lista. Ma io quando penso a rimonte alla fine faccio sempre l'esempio del 3-2 col toro, anche se non al 90', quando vincevamo 2-0.

 

 

Stadio Comunale, 27 marzo 1983
Torino – Juventus 3-2
Reti: Rossi 15′ (J), Platini 65′ (J), Dossena 71′ (T), Bonesso 72′ (T), Torrisi 74′ (T)
Torino: Terraneo, Van De Korput, Beruatto, Zaccarelli, Danova, Galbiati, Torrisi (al 78′ Corradini), Dossena, Selvaggi, Hernandez, Borghi (al 59′ Bonesso). All.: Bersellini.
Juventus: Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek. All.: Trapattoni.
Arbitro: Lo Bello di Siracusa.

 

 

 

Se è successo alla squadra più forte del mondo.......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ricordo tutte.. La più dolorosa, Champions a parte, quella col parma nel 2000 che ci è costata uno scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MATTEO1973 ha scritto:

E ci sono delle grandi Juve in questa lista. Ma io quando penso a rimonte alla fine faccio sempre l'esempio del 3-2 col toro, anche se non al 90', quando vincevamo 2-0.

 

 

Stadio Comunale, 27 marzo 1983
Torino – Juventus 3-2
Reti: Rossi 15′ (J), Platini 65′ (J), Dossena 71′ (T), Bonesso 72′ (T), Torrisi 74′ (T)
Torino: Terraneo, Van De Korput, Beruatto, Zaccarelli, Danova, Galbiati, Torrisi (al 78′ Corradini), Dossena, Selvaggi, Hernandez, Borghi (al 59′ Bonesso). All.: Bersellini.
Juventus: Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek. All.: Trapattoni.
Arbitro: Lo Bello di Siracusa.

 

 

 

Se è successo alla squadra più forte del mondo.......

 

e io ero ai distinti. avevo 10 anni.

si sono vendicati dell'anno prima dove da 2-0 toro vincemmo 4-2

e glielo restituimmo con pirlo pochi anni fa e cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo bene il pareggio di Seedorf nel 2-2 contro i cartonati, fece un gol assurdo; con un pareggio ottenuto in quel modo sembrava proprio essere l'anno dell'inter, sappiamo poi invece com'è finita ahah

I gol presi nel recupero contro Bayern e Real, quelle si che sono ferite aperte, anche perché in tutti e due i casi ci fu la doccia fredda dopo due rimonte storiche

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle per cui rosico ancora sono le beffe di Champions, perché in entrambi i casi si poteva fare un bel cammino.

In Serie A fortunatamente, salvo rari casi, abbiamo alla fine ottenuto il risultato che meritavamo a fine anno (settimi posti quando eravamo scarsi, primo quando siamo tornati forti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MATTEO1973 ha scritto:

E ci sono delle grandi Juve in questa lista. Ma io quando penso a rimonte alla fine faccio sempre l'esempio del 3-2 col toro, anche se non al 90', quando vincevamo 2-0.

 

 

Stadio Comunale, 27 marzo 1983
Torino – Juventus 3-2
Reti: Rossi 15′ (J), Platini 65′ (J), Dossena 71′ (T), Bonesso 72′ (T), Torrisi 74′ (T)
Torino: Terraneo, Van De Korput, Beruatto, Zaccarelli, Danova, Galbiati, Torrisi (al 78′ Corradini), Dossena, Selvaggi, Hernandez, Borghi (al 59′ Bonesso). All.: Bersellini.
Juventus: Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek. All.: Trapattoni.
Arbitro: Lo Bello di Siracusa.

 

 

 

Se è successo alla squadra più forte del mondo.......

 

La cosa incredibile furono i 3 gol in 3 minuti e 25 secondi, due dei quali colpa di zoff... Comunque quella fu una grande Juve ma molto sopravvalutata.. Zoff e bettega erano a fine carriera e molti eroi del mundial erano spompati, in primis paolo rossi che in campionato fece solo 7 gol.. La Juve 83/84 aveva qualche nome altisonante in meno ma era più forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Pure noi ne abbiamo fatti molti a tempo scadutoto ma erano juve diverse: toniche, aggressive, cattive, vogliose di sudare x vincere. Non certo questi 6 bambocci che stavano a guardare Correa e Caicedo fermi e svogliati

Ma che stai dicendo rispetto a Inda e Milan sono più le volte che lo abbiamo preso nel * nel recupero di quelle che abbiamo preso punti, in Europa poi non ne parliamo proprio!

 

Poi x statistica ci mancherebbe che qualche volta in 100 anni non hai preso punti nei recuperi essendo anche una big non il Pizzighettone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Juventus-Chievo 3-3 (91° Pellissier)

 

 

Chievo-Juventus 1-1 (92° Pellissier)

 

Oh questo avrebbe anche rotto i * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.