Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopallot

Milan, il mistero dei proprietari, indagine Report

Recommended Posts

Quoto

Milan e Elliott, inchiesta Report: ecco chi sono i veri proprietari

Secondo un'inchiesta condotta dal programma di RaiTre i detentori della maggioranza del club rossonero

Sarebbero i due consiglieri di amministrazione Gianluca D'Avanzo e Salvatore Cerchione, registi dell'operazione che ha portato il fondo Elliott a entrare nella società.

I veri proprietari del Milan? Tutti parlano di Elliott, ma in realtà a detenere la maggioranza del club rossonero sarebbero due consiglieri di amministrazione, nello specifico Gianluca D'Avanzo e Salvatore Cerchione ovvero i cosiddetti registi dell'operazione che si è conclusa con l'ingresso in società del fondo. Lo rivela un'inchiesta di Report, la trasmissione di RaiTre condotta da Sigfrido Ranucci, che torna quindi a occuparsi del calcio italiano. Il servizio integrale sul Milan andrà in onda durante la puntata in programma lunedì prossimo 16 novembre alle 21.20.

A chi ha un minimo - ma proprio un minimo minimo - di dimestichezza col mondo della finanza e del business administratio, è CHIARISSIMO quel che è accaduto con la "compravendita" del Bilan. 

Basta seguire le operazioni passo passo e unire i puntini...ne esce un quadro il cui intento è di evidenza cristallina. 

Il problema è avere la capacità di dimostrare questa evidenza, e soprattutto, avere l'interesse a farlo. 

25 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A chi ha un minimo - ma proprio un minimo minimo - di dimestichezza col mondo della finanza e del business administratio, è CHIARISSIMO quel che è accaduto con la "compravendita" del Bilan. 

Basta seguire le operazioni passo passo e unire i puntini...ne esce un quadro il cui intento è di evidenza cristallina. 

Il problema è avere la capacità di dimostrare questa evidenza, e soprattutto, avere l'interesse a farlo. 

Esisterebbero delle procure e dei PM che sono pagati per svolgere tali mansioni, quel rientro di capitali dall estero pure un bambino cieco l avrebbe capito e nn credo sia tanto difficile da dimostrare

• Mi Piace 1

33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Cioè?

1 ora fa, Juventus Memories ha scritto:

Report, uno dei pochi programmi decenti in tv

Quando smerda gli altri ?

Fa schifo a prescindere. Parlo di questo.

• Mi Piace 6

29 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

Esisterebbero delle procure e dei PM che sono pagati per svolgere tali mansioni, quel rientro di capitali dall estero pure un bambino cieco l avrebbe capito e nn credo sia tanto difficile da dimostrare

Lo sanno come lo sappiamo noi, ma non possono fare niente perchè devi avere prove che non hanno. Non so se c'era la Gabanelli a report quando ho visto un servizio su Li e si concludeva con un graduato delle fiamme gialle che ammiccava alle considerazioni del giornalista ma diceva che le prove non c'erano.

25 minutes ago, Ein said:

Cioè?

mah...tutti esperti di finanza e di complotti qui dentro...nonche' di magistratura...

se fossimo solo tifosi sarebbe meglio, imho..

49 minutes ago, pirlodiointerra10 said:

Quello di Li certo, ora non ho capito cosa stia succedendo con Eliott

Quello che è successo a livello societario nel milan post berlusconiano è qualcosa di surreale, con prestanome, proprietà fittizie, mezzi delinquenti, finanziarie e chi più ne ha più ne metta...

Ovviamente nel più assoluto silenzio di media e giornalistini prezzolati di questo paese marcio.

E, cosa ancora più grave, nell'assenza delle istituzioni.

• Mi Piace 5

Lo fanno perche c'é di mezzo il Berlusca. Non che non debba essere fatto ma bisognava farlo da anni.

La RAI, mai una inchiesta seria su Farsopoli, mai una puntata seria di "Un giorno in Pretura", mai una sul doping, mai sulla GEA risultata perfettamente regolare dal processo.

Solo sporadici servizi durante le sentenze farlocche giusto per aizzare il popolino.

Massimo disprezzo per Ranucci e per la pletora di giornalisti/tifosi di cui la RAI é piena.

• Mi Piace 5

1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

mah...tutti esperti di finanza e di complotti qui dentro...nonche' di magistratura...

se fossimo solo tifosi sarebbe meglio, imho..

ma non è che serve essere esperti eh, uno ha comprato il milan per mille mila triliardi e ne ha perso il controllo per meno di 20m ed è finito a un fondo di investiment iche non ne detiene nemmeno la maggioranza.

e si parla della squadra di quello scappato a nizza e con la prostatite.

• Mi Piace 2

Gianluca D'Avanzo e Salvatore Cerchione hanno lavorato in passato per alcune Società insieme a Paolo Andrea Colombo, ex consigliere Publitalia e Mediaset.

Inoltre sono stati legati alla Sopaf, finanziaria legata a sua volta ad Adriano Galliani.

Sono anche soci nel mondo del hospitality con Giuseppe Cipriani, marito di Nicole Minetti, che non ha bisogno di presentazioni...

Chissa di chi è il milan...boh

• Mi Piace 2

non è che ci vuole report per capire che quella del milan è una situazione che solo nella repubblica delle banane non desta nessun sospetto tra chi di dovere....

1 ora fa, IlPuroFolle ha scritto:

Qualcuno che mi possa spiegare meglio la questione?

Il Milan era ed è e sarà sempre di Silvio, almeno finché Vivendi non toglie gli occhi di dosso da Mediaset.

Semplice e chiaro 😁