Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Florentia-Juventus Women 1-2 (Caruso, Girelli)

Post in rilievo

Anche oggi qualcosa l'ho presa dai (Twitter testimone) .the 

 

Il primo tempo sono state succubi dei fantasmi dello scorso anno finendo per fare pure peggio fino a ritrovarsi in svantaggio dopo che Bonansea e Rosucci hanno sbagliato due gol già fatti. Per fortuna anche avendo imparato dagli errori della scorsa stagione ha buttato dentro Hurtig che ha spostato l'inerzia della partita con la sua fisicità e che soprattutto ti permetteva di alzare meglio il pallone in un campo dove palla a terra non puoi giocare. Ha pure conquistato il rigore della vittoria con grande intelligenza perchè quando ti fai franare il portiere addosso coprendo il pallone è rigore sempre. Poi vabbè che ne parliamo a fare del solito Carushow il cui carro è stato costruito a mani nude da zero sin dal 2017?! Ormai è letteralmente l'anima di questa squadra. Sul gol fa un aggancio pazzesco che aiutateme a dì pazzesco e poi in mezzo al campo è una furia, ha fatto un numero ad una sul finale che l'ha sotterrata sefz 

 

Infine per rispondere a qualcuno che parlava di testardaggine della Guarino, dico che secondo me non è testardaggine ma a volte si lascia andare a scelte un po' politiche, cosa che il nostro campionato permette ancora di fare, ma forse è arrivato il momento di lasciar stare definitivamente. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Che post ingeneroso nei confronti della Bonansea, ora fuori forma, che se non è la numero 1 poco ci manca. Hai citato anche i magazzinieri.

 

 

Non ho citato nemmeno la Galli, se è per questo, che a me piace molto, o Gama che è il capitano, e tra le citate non c'è alcun magazziniere. La Bonansea è potenzialmente la numero uno, ma lo è potenzialmente da anni. Inoltre io qui ho fatto il quadro del momento attuale. Nel momento attuale questa la situazione, con citazione di una sola assente oggi, la Salvai, fermata in un momento di gran forma solo dal Covid. 

La Bonansea è una fuoriclasse potenziale, la numero uno in pectore, ma deve imparare a passare la palla, a non fermarsi appena l'ha persa, e a tirare con più cattiveria (oggi no, visto che ha fatto un solo tiro e da lontano, oltre il colpo di testa) ma quante volte i suoi tiri sono ciabattate per troppa sufficienza?

 

Comunque sul colpo di testa la mia impressione è che abbia preso il palo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

dico che secondo me non è testardaggine ma a volte si lascia andare a scelte un po' politiche, cosa che il nostro campionato permette ancora di fare, ma forse è arrivato il momento di lasciar stare definitivamente. 

io non so se si tratti di scelte politiche o meno. So però che evidentemente siamo di fronte ad uno snodo generazionale. Parlare di Rosucci e Bonansea significa parlare di un pezzo di storia degli ultimi 10 anni del calcio femminile italiano. Panchinarle, con tutto ciò che ne consegue, non è affatto semplice ma, allo stesso tempo, sembra un problema non più derogabile. La domanda che mi faccio è: quanto il ritardare il "ricambio generazionale" può rallentare il processo di crescita della JW? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

Screenshot_2020-11-15-00-16-58-37_resize_15.jpg.f91c02ee2570cf77f5eb0eea9ff4f4be.jpg

.muttley

Ma non ci credo... iniziano anche qui ad attaccarsi a queste cose. Il fatto che il dubbio venga evidenziato fin dal titolo dell'articolo è chiaro segno di malafede e rosicamento. 

Da LFootball non me lo sarei aspettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cornioletum ha scritto:

Ma non ci credo... iniziano anche qui ad attaccarsi a queste cose. Il fatto che il dubbio venga evidenziato fin dal titolo dell'articolo è chiaro segno di malafede e rosicamento. 

Da LFootball non me lo sarei aspettato.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Non ho citato nemmeno la Galli, se è per questo, che a me piace molto, o Gama che è il capitano, e tra le citate non c'è alcun magazziniere. La Bonansea è potenzialmente la numero uno, ma lo è potenzialmente da anni. Inoltre io qui ho fatto il quadro del momento attuale. Nel momento attuale questa la situazione, con citazione di una sola assente oggi, la Salvai, fermata in un momento di gran forma solo dal Covid. 

La Bonansea è una fuoriclasse potenziale, la numero uno in pectore, ma deve imparare a passare la palla, a non fermarsi appena l'ha persa, e a tirare con più cattiveria (oggi no, visto che ha fatto un solo tiro e da lontano, oltre il colpo di testa) ma quante volte i suoi tiri sono ciabattate per troppa sufficienza?

 

Comunque sul colpo di testa la mia impressione è che abbia preso il palo. 

Semi OT: Assurde le riprese. Indegne, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Leonardo. ha scritto:

io non so se si tratti di scelte politiche o meno. So però che evidentemente siamo di fronte ad uno snodo generazionale. Parlare di Rosucci e Bonansea significa parlare di un pezzo di storia degli ultimi 10 anni del calcio femminile italiano. Panchinarle, con tutto ciò che ne consegue, non è affatto semplice ma, allo stesso tempo, sembra un problema non più derogabile. La domanda che mi faccio è: quanto il ritardare il "ricambio generazionale" può rallentare il processo di crescita della JW? 

Bonansea ha un potenziale di cui nemmeno lei si rende conto, talvolta. Potrebbe fare la Neymar della situazione ma spesso scende in campo in ciabatte ed esce dalla partita al primo pallone sbagliato. Mi ha sempre ricordato molto Vucinic in questo. Nei primi due anni alla Juventus sembrava avesse fatto lo switch decisivo trovando una continuità che non aveva mai avuto prima, poi purtroppo questo suo "difetto" è rispuntato fuori dopo il lungo (più del previsto) infortunio dello scorso anno. Resta una che può farti la differenza quando vuole e capisco sia sempre un enigma se schierarla dall'inizio oppure no, ma in partite come quella di ieri dove devi alzare il pallone e vincerla di fisico magari era più giustificata la seconda opzione. 

 

Discorso diverso per Rosucci, che è ormai costantemente in difficoltà fisicamente. Ha pagato la seconda rottura del crociato e il contemporaneo cambio di ritmo della Serie A che col passaggio alla FIGC e l'arrivo di altre società professionistiche dopo la Juve, ha iniziato ad attirare giocatrici che hanno alzato la qualità ed il ritmo delle partite. Ed è palesemente in affanno a certi ritmi. Quindi qui il dubbio inizia a non porsi nemmeno secondo me...

14 ore fa, Leonardo. ha scritto:

.muttley

14 ore fa, cornioletum ha scritto:

Il fatto che il dubbio venga evidenziato fin dal titolo dell'articolo è chiaro segno di malafede e rosicamento. Da LFootball non me lo sarei aspettato.

Quoto

Highres_Adelaine-Emoji-Clickbait.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cornioletum ha scritto:

Ma non ci credo... iniziano anche qui ad attaccarsi a queste cose. Il fatto che il dubbio venga evidenziato fin dal titolo dell'articolo è chiaro segno di malafede e rosicamento. 

Da LFootball non me lo sarei aspettato.

Articolo da clickbait per attirare utenti e lucrarci sopra. 

Avessero scritto "Juve vince 2-1" nessuno ci avrebbe cliccato sopra poiché non fa notizia. 

Vuoi guadagnarci sopra? Parla male della Juve. Fa notizia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo: sto vedendo Milan-Roma. La Roma fino ad ora non dispiace: gioca senza timori reverenziali  e tiene testa al Milan (Giugliano vicina al gol). Comunque il Milan mi sembra la squadra più "rugbistica" del campionato. Fisicità e mischioni che "tantoqualcosaprimaopoisuccede".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baldi (portiere Roma) e Giugliano non si capiscono su rimessa dal fondo. Baldi tocca due volte e viene espulsa. Punizione a due in area a favore Milan. Piove sul bagnato.

Niente di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Baldi (portiere Roma) e Giugliano non si capiscono su rimessa dal fondo. Baldi tocca due volte e viene espulsa. Punizione a due in area a favore Milan. Piove sul bagnato.

Niente di fatto.

Sì, ma Giugliano dormiva, è più colpa sua che della Baldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Sì, ma Giugliano dormiva, è più colpa sua che della Baldi. 

Perfettamente d'accordo. E' già tanto che Baldi non abbia mandato a quel paese la compagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Infine per rispondere a qualcuno che parlava di testardaggine della Guarino, dico che secondo me non è testardaggine ma a volte si lascia andare a scelte un po' politiche, cosa che il nostro campionato permette ancora di fare, ma forse è arrivato il momento di lasciar stare definitivamente. 

 

 

Io mi sono fatta l'idea che la Bonansea sia fuori forma ed abbia bisogno di giocare per ritrovare condizione, e la Guarino, che è 10 spanne sopra tanti allenatori maschi, la mette nel primo tempo avendo il secondo per recuperare, eventualmente. Non negli ultimi 20'... 

 

Per me nella seconda parte della stagione (se quest'anno ci sarà) potrebbe tornare molto utile averla a pieno regime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Roma vicina al pareggio con Giugliano. Peccato

Che poteva fare meglio, nell'occasione. Un po' che non la vedevo giocare, non mi pare in gran forma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.