Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Sivori intervista l'Avvocato...

Post in rilievo

15 ore fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Quanto mi sarebbe piaciuto poterlo ammirare in maglia bianconera!!!!! 

Era fantastico, se ne aveva scartati pochi, tornava indietro  a scartarne ancora, poi che coppia faceva con john Charles il gigante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stile inimitabile e carisma immenso.... anni luce avanti alla mediocrità di oggi, suoi eredi compresi...

 

difficile mettere più JUVENTUS in un video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

A voi questa chicca e le considerazioni...

Grazie Francesco. Che dire...Gianni Agnelli che parla di calcio col suo inimitabile stile e la sua proverbiale intelligenza e arguzia, intervistato addirittura da Sivori. 

Queste sono autentiche perle, che mi riportano indietro ad anni meravigliosi.

Altri tempi...tempi infinitamente migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video che proposi a pag.2 del mio topic .... .ehm   " 1897 - 2020: l'infinita "Leggenda Bianconera" continua. Tanti Auguri cara ed ineguagliata Vecchia Signora "  ...... postato il " 1° GENNAIO " del 2020  ..... e che ora trovasi a pag.  1 della sezione " RICORDI IN BIANCO E NERO ", sezione, ahimè, piuttosto trascurata dagli utenti di Vs, così come accade anche per altre " sezioni ", a torto ritenute di minor interesse ! 

 

Incredibile, ma vero, in quell'occasione, questo piacevolissimo video passò quasi inosservato e mise insieme solo 3 tangibili manifestazioni di gradimento da parte degli utenti di VS :    @Axl Rose76    @johnmalkovich   @Black&White17 

 

In troppi, ahimè, e tra questi mi ci metto anch'io, ci fermiamo alla " 1a pagina " di una discussione. Così facendo, non cogliamo appieno il senso e l'intento del topic, ed in parte, vanifichiamo il " lavoro " di chi ha dedicato tempo e passione nella formulazione di una discussione da proporre e condividere con tutti coloro che hanno a cuore la " VECCHIA SIGNORA " ... LE SUE VICISSITUDINI ....E TUTTO CIO' CHE, IN MANIERA PIU' O MENO DIRETTA, AD ESSA RIMANDA !

 

Ringrazio l'ottimo utente e caro amico   .... @FRANCESCO SPIRITO

 

per averlo riproposto, e nel contempo, aver offerto a questo " Storico " e piacevolissimo video, l'opportunità di godere della giusta e doverosa " Cassa di Risonanza " mediatica che merita ... anche se, non lo nego, questo topic, vista e considerata la profondissima ed epidermica " JUVENTINITA' " che ha, sempre  e comunque, ( al di là di alcune " traversie" caratteriali legate ad Omar Sivori, traversie che, ahimè, lo portarono, suo e nostro malgrado, ad emigrare sotto il VESUVIO . Che tristezza provai quella Domenica in cui, in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre, mi recai al San Paolo di Napoli per assistere a " Napoli - Juventus " : non lo accettavo ... avvertivo quella infelice  situazione come un qualcosa di " contronatura " .. OMAR CON UNA MAGLIA CHE NON ERA QUELLA BIANCONERA ... IRRICEVIBILE .... :upss: )   contrassegnato .. vergato .. accompagnato l'esistenza sia dell'AVVOCATO, che del CABEZON, a mio opinabile parere, avrebbe assolutamente meritato un ancor più elevato e caloroso  riscontro :

 

famigliaagnelli Instagram posts (photos and videos) - Picuki.com ... uum chissà il perchè, mi piace pensare che stesse pensando ad una Nobile " Vecchia Signora " agghindata di " Bianconero "

 

 

- L' Avvocato .. ipse dixit  “Sivori è come un vizio. Sai che alla lunga non ti farà bene, ma non puoi farne a meno”

 

 

 

 

 

omar sivori » Sports-nova | Live Scores, Current Sports News, Articles and  Quiz

 

 

- " EL CABEZON " .... ipse dixit : 

 

“Quando arrivai a Torino alla prima seduta di allenamento c’erano un sacco di tifosi e tutti i dirigenti, gli Agnelli compresi. Mi misi a palleggiare e l’Avvocato Gianni mi fece notare che palleggiavo quasi esclusivamente con il mio piede preferito, il sinistro. Allora presi la palla e feci 4 giri di campo palleggiando senza mai far cadere la palla. Alla fine del 4° giro mi fermai davanti a lui e gli dissi: Secondo lei cosa ci dovrei fare con il piede destro ?” 

 

 

 e la " LEGGENDA " continua, anche da " LASSU'  ", entrambiI assisi su quelle " TRIBUNE SOSPESE TRA NUVOLE E CIELO ", a soffrire e gioire per la LORO & NOSTRA  .ehm 

 

 

 

 

Un regalo amato dai bambini: la maglia della Juve personalizzata con il  proprio nome | Bem-air.it        .juve              .juve               .juve                 Calciomercato Juventus, nome nuovo a centrocampo

 

                     

 

 

     

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Anche mio papà si innamorò della Juve per merito di Sivori ..per lui era stato il più forte che ha visto 

Il tuo babbo dice bene, sarà perché eravamo giovani, ma come Sivori nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Il tuo babbo dice bene, sarà perché eravamo giovani, ma come Sivori nessuno. 

...... beh, dai, non è che poi sia cambiato molto : da giovani siamo passati nella " scuderia " dei .... diversamente giovani ..... .ghgh

 

...... " A Stefano, cordialmente Sivori " .... autografo che conservo come una vera e propria reliquia ( inizio anni 60 - Hotel Quirinale-

Roma - albergo in cui, per diversi anni, la Juventus aveva il suo " buen retiro "quando si recava nell'URBE per confrontarsi con i

giallorossi ed i biancocelesti . Ca va sans dire che ero in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre ) 

 

..... e poichè Sivori era un personaggio che, al di là del colore della maglia indossata, " legava " tutti coloro che nutrivano una

sana passione per il " Giuoco del Calcio "" ,  il nome  " OMAR ", da apporre ai propri pargoli, fu uno dei più gettonati in assoluto :

un vero e proprio " BOOM " che andava di pari passo con il vero e proprio " BOOM ECONOMICO " di quegli anni .....  ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da un po' che non seguo i tuoi fantastici post e topic, caro Stefano @29 MAGGIO 1985 per tanti motivi e ti chiedo scusa. Ti ringrazio per avermi citato, senza merito direi sefz

È un dovere morale e un piacere (oserei dire quasi fisico) guardare e  leggere  tutto ciò che scrivi e che posti perché se sei juventino e ami la Signora e vuoi saperne sempre di più di Lei, non puoi fare a meno di seguire Stefano sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

È da un po' che non seguo i tuoi fantastici post e topic, caro Stefano @29 MAGGIO 1985 per tanti motivi e ti chiedo scusa. Ti ringrazio per avermi citato, senza merito direi sefz

È un dovere morale e un piacere (oserei dire quasi fisico) guardare e  leggere  tutto ciò che scrivi e che posti perché se sei juventino e ami la Signora e vuoi saperne sempre di più di Lei, non puoi fare a meno di seguire Stefano sefz

 

...... uum mi chiedi scusa ?  uum ..... di cosa ? Non dirlo neanche per scherzo, ci mancherebbe ! 

 

La " Stima " che nutro nei tuoi confronti, al di là della più o meno condivisione del tale o tal'altro argomento, 

non verrà mai incrinata per nessuna ragione al mondo ,anche perchè, la tua juventinità, al di là delle nostre

esperienze personali, è perlomeno pari alla mia ! 

 

E visto ciò che hai scritto, ti consiglio, anzi, ti assegno (  :d ) un gravoso " compito "

a pag.2 del forum troverai " l'ultimo .. :baby: .. nato " ... e cioè .... .ehmVoglia di Juve, voglia di vero calcio, voglia di serenità  

qualcosa un po' di diverso rispetto al mio solito " standard ", ma forse, visto e considerato il motivo del contendere,

potrebbe anche garbarti ! A titolo informativo ti comunico che non penso che resti lì per molto ... ed al momento non ho idea

di dove verrà " dirottato " : se vuoi e se puoi , ma senza obbligo alcuno, prova a dare una " sbirciata " .... ;) 

 

Sempre e comunque un piacere è per il rapportarmi con persone come te ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

se vuoi e se puoi , ma senza obbligo alcuno, prova a dare una " sbirciata " .... ;) 

Non mancherò certamente

Grazie per la segnalazione, mi sono perso un bel po' di cose in questi mesi, cercherò di recuperare .ok

Buona serata caro Stefano 

 

 

P.s. ho finito i like , maledizione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White17 ha scritto:

Non mancherò certamente

Grazie per la segnalazione, mi sono perso un bel po' di cose in questi mesi, cercherò di recuperare .ok

Buona serata caro Stefano 

Carissimo Amico, non ti angustiare : in questi lunghi ed assai complicati mesi, tutti noi, purtroppo,

in un modo o nell'altro abbiamo avuto, e tutt'ora abbiamo, la vita assai condizionata, sotto ogni

aspetto, da un maledetto .. perfido .. invisibile nemico ....  :upss:

 

Ripeto e ribadisco : nulla hai perso .. e nulla mi devi .. non devi neanche pensarlo .... e soprattutto, 

vai tranquillo, nei confronti del sottoscritto non hai nessun obbligo, se non quello di continuare

ad onorarmi della tua, seppur virtuale, Amicizia !

 

Alla prossima, .salve Stefano ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2020 Alle 20:52, Nord est ha scritto:

Omar fece innamorare mio padre della Juve.....❤

Boniperti prima, Sivori dopo, anche mio padre. Sivori e mio padre mi fecero innamorare perdutamente della Juve. Sono nato nel 1956, mio padre aveva 24 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video. Due uomini veri, intenditori di calcio, innamorati del calcio. Ho visto il video con commozione e grande piacere. Tanti ricordi ed un'immensa nostalgia di ciò che era il mondo calcio. Sivori era il mio vizio ma anche quello di tanti, innamorati della Juventus a causa sua. Era un anarchico, cattivo, irriverente, funambolico  fenomeno. Uno dei due piedi sinistri di Dio, l'altro è stato Mararadona. Colpa di Sivori se sono innamorato di Dybala, l'unico con movenze, corsa, tiro e dribbling che me lo abbia fatto ricordare. È un mio punto debole quello che, da piccolo, ho provato per Sivori. Per me, bambino, era il calcio e  gli sono rimasto fedele per sempre, anche dopo che ci lasciò definitivamente.  Era un mito vero, un uomo che nessuno è mai riuscito a piegare o domare. Chi ha più o meno la mia età, potrà capirmi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sivori sbeffeggiava soprattutto i medianoni grandi e grossi ( tipo Bolchi dei cartonati ), quasi a dir loro “ fossimo due pugili sul ring potresti distruggermi, ma qui, su un prato e con un pallone fra di noi, cambia tutto”. Guardavi Sivori, ti appassionavi al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che stile e che intenditore di calcio, fosse vivo oggi con tutto il ciarpame che cè tra social e tv non rilascerebbe un intervista neanche sotto tortura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2020 Alle 15:23, RogerWaters ha scritto:

Che personaggio... 

Comunque anche Dalla lo intervistò

 

 

Se penso al mondo che ho vissuto, con personaggi del calibro di Agnelli, di Dalla, di Alberto Sordi, di Totò e guardo al mondo di oggi mi viene una grandissima tristezza e malinconia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Se penso al mondo che ho vissuto, con personaggi del calibro di Agnelli, di Dalla, di Alberto Sordi, di Totò e guardo al mondo di oggi mi viene una grandissima tristezza e malinconia...

Ed i telecronisti e radiocronisti? oltre che parlare italiano, quasi mai capivi per chi tifassero. I media non erano spudoratamente faziosi come oggi. C'era il neorealismo italiano, gli spaghetti western ed i colossal improntati all'antica Roma, con migliaia di comparse e non moltiplicate dai pc. 

Cinecittà ha insegnato a fare scenografie agli americani. I nostri registi, mostri sacri, hanno fatto altrettanto. In un film potevi vedere Sordi, Gassman, Tognazzi, e le interpreti femminili erano la Magnani, Lollobrigida, Sofia Loren. In quel periodo, Mastroianni, Manfredi, De Sica, Totò... Basta, non ne scrivo più se no mi sale il magone. Tutti i personaggi famosi, avevano uno spessore professionale enorme, una preparazione che oggi sarebbe utopia. Il mondo ce li invidiava, quelli di oggi non se li fila nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Se penso al mondo che ho vissuto, con personaggi del calibro di Agnelli, di Dalla, di Alberto Sordi, di Totò e guardo al mondo di oggi mi viene una grandissima tristezza e malinconia...

Non dirlo a me. 

Sono arrivato a rimpiangere craxi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.