Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Rabiot: "Da quando sono alla Juve mi sento un giocatore diverso, sono cresciuto anche come persona"

Post in rilievo

12 minuti fa, Samoa ha scritto:

Ah, nation league non è una amichevole ?

 

Buona a sapersi, detto questo ripeto, per puntare a vincere in Europa secondo me i profili sono altri.

non è un amichevole e serve per guadagnare posizioni nel ranking , gli altri non esistono perchè appena arrivano alla Juve per voi critici diventano bidoni dopo 2 giorni , detto questo non è che Martinez, Tolisso e Gorezka siano di un altro pianeta ma hanno vinto la CL, se vogliamo lo è Muller ma gioca avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, antoniof ha scritto:

Anche ieri migliore in campo, ma i detrattori ci saranno sempre. Sono quei personaggi di sostanza vera che non piacciono al grande pubblico.

esatto, poi è il secondo allenatore che lo mette sempre in campo, un motivo ci sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per un giudizio oggettivo sul giocatore invece  si può aspettare anche il 2050 ma tanto nn penso arriverà mai 

infatti, entrare in un topic per denigrare uno che comunque esce sempre dal campo con la maglia sudata fa capire molte cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emanuele72 ha scritto:

non è un amichevole e serve per guadagnare posizioni nel ranking , gli altri non esistono perchè appena arrivano alla Juve per voi critici diventano bidoni dopo 2 giorni , detto questo non è che Martinez, Tolisso e Gorezka siano di un altro pianeta ma hanno vinto la CL, se vogliamo lo è Muller ma gioca avanti

no, ma qua devi sapere che il centrocampista "da Juve " deve 

 

Saper impostare

Saper difendere

Saper marcare

Saper pressare 

Correre per 90 minuti

Saper dribblare

Saper tirare 

Fare rifinitura +inserimenti+gol 

Essere alto grosso, ma anche velocissimo 

Fare 15 assist  + 15 gol stagionali 

 

Poi poco importa che le champions le hanno vinte e giocate bene anche i vari goretzka wjnaldum Milner paredes Thiago Motta Khedira ect etc, chiunque giochi a centrocampo nella Juve se non fa i 15 gol annuii di Pogba , non sarà mai " da Juve".

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per un giudizio oggettivo sul giocatore invece  si può aspettare anche il 2050 ma tanto nn penso arriverà mai 

Rabiot va bene per vincere la league 1 nel psg ? Si 

 

Rabiot va bene per vincere la serie A nella Juve? Si 

 

Rabiot va bene per fare la differenza in Champions League? Da quello che ha fatto vedere nella sua carriera fino ad oggi SICURAMENTE NO, poi aspettiamo questa sua crescita miracolosa e vediamo. Chiaramente ci spero, a me interessano i risultati della Juve, ben venga se diventa un top Player. 

 

Per ora non lo è e non lo è mai stato, giovanissimo non è, vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore in assoluto post-Covid l’anno scorso, miglior centrocampista finora complessivamente, riassestatosi dopo il cambio di equilibri. Se il gol con lo Spezia l’aveva fatto qualcun altro già si scomodavano paragoni importanti.

 

Poco da dire, chi lo conosceva sapeva che questo era un giovane campione, non una promessa, la storia al PSG parlava chiaro. Dispiace per chi vuole un centrocampo di omini piccolini col piede alla Iniesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è migliorato tanto ma per me può fare ancora di più, ha un gran fisico e la giusta dose di tecnica. Dovrebbe farsi vedere di più in zona offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, wmontero ha scritto:

Altro che mah.
Che discorsi a * ruffiano.
Ha anche detto che lavorare con pirlo èun piacere ?
emoji16.pngemoji16.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

Beh, il rendimento è sicuramente migliorato, però mi lascia ancora perplesso per il fatto ha grande fisico e discreta tecnica ma non li utilizza quasi mai.

 

Generalmente non mi piacciono i giocatori si sacrificano poco e/o sprecano potenziale(e che prenda sette milioni all'anno non aiuta).

 

Meglio di prima sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

no, ma qua devi sapere che il centrocampista "da Juve " deve 

 

Saper impostare

Saper difendere

Saper marcare

Saper pressare 

Correre per 90 minuti

Saper dribblare

Saper tirare 

Fare rifinitura +inserimenti+gol 

Essere alto grosso, ma anche velocissimo 

Fare 15 assist  + 15 gol stagionali 

 

Poi poco importa che le champions le hanno vinte e giocate bene anche i vari goretzka wjnaldum Milner paredes Thiago Motta Khedira ect etc, chiunque giochi a centrocampo nella Juve se non fa i 15 gol annuii di Pogba , non sarà mai " da Juve".

 

 

 

 

Tutti i calciatori che hai citato portavano un contributo alla loro squadra assolutamente specifico, non erano mostri sacri overall ma tutti qualcosa di assolutamente specifico e fatto al meglio lo hanno portato contribuendo alla vittoria. Saper fare UNA COSA molto bene.

 

Rabiot cosa porta di specifico fatto ad alto livello ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Samoa ha scritto:

Beh é risaputo che le amichevoli siano le situazioni migliori per poter valutare il valore dei calciatori... 

 

Grazie pausa per le nazionali, ci hai regalato rabiot e bernardeschi versione fenomeni .doh

Probabilmente per te quelle sono amichevoli,per i calciatori no,come ha spesso evidenziato lo stesso Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Il problema di Rabiot non è la qualità, che come giocatore possiede, ma che per esprimerla al meglio dovrebbe giocare al fianco di un altro grande centrocampista che gli dia sicurezza e lo spalleggi nei momenti difficili.

Non penserete mica che la rapidissima evoluzione di Pogba ai tempi juventini dipenda solo esclusivamente dal suo talento? quello ovviamente conta in maggior percentuale, ma ha avuto la fortuna di crescere avendo accanto un certo Andrea Pirlo e Arturo Vidal.

In questo modo, unito al suo talento naturale, è potuto crescere, imparare, trovarsi coperto nei momenti difficili. Avesse dovuto giocare "da solo", nel senso di trovarsi in mezzo ad un centrocampo composto da tanti giocatori normali/buoni, non sarebbe diventato il Pogba che conosciamo, o per lo meno ci avrebbe messo molto più tempo.

Ma infatti lo diceva anche. Ricordo che un intervista disse: quando non sappiamo cosa fare passiamo la palla a Pirlo e ci pensa lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua vedo commenti che criticano Rabiot che attualmente il migliore centrocampista della juve e magari sognano ancora pogba che si è visto anche ieri vale molto meno del nostro cavallo pazzo il quale finalmente sta giocando con continuità..io ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio calciatori monopiede nella Juventus, specialmente in mezzo al campo.

 

Dopo matuidi e rabiot spero che il mio desiderio venga esaudito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Beh é risaputo che le amichevoli siano le situazioni migliori per poter valutare il valore dei calciatori... 

 

Grazie pausa per le nazionali, ci hai regalato rabiot e bernardeschi versione fenomeni .doh

Quando Paratici l'ha preso non è che ho fatto i salti di gioia, io in mezzo al campo vorrei vedere più cattiveria agonistica (insieme alla qualità ovviamente) ma mi rendo conto che sul mercato tutti sti fenomeni non si vedono.

Rabiot non sarà un fenomeno ma è un ottimo centrocampista, per me sta giocando bene già da alcuni mesi indipendentemente dall'amichevole di ieri, in cui peraltro (e qui mi attirerò i complimenti del forum) ha fatto un figurone anche per la prestazione invereconda del polpo, giocatore che si è involuto e rovinato la carriera con le sue mani, per "tornare a casa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Quando Paratici l'ha preso non è che ho fatto i salti di gioia, io in mezzo al campo vorrei vedere più cattiveria agonistica (insieme alla qualità ovviamente) ma mi rendo conto che sul mercato tutti sti fenomeni non si vedono.

Rabiot non sarà un fenomeno ma è un ottimo centrocampista, per me sta giocando bene già da alcuni mesi indipendentemente dall'amichevole di ieri, in cui peraltro (e qui mi attirerò i complimenti del forum) ha fatto un figurone anche per la prestazione invereconda del polpo, giocatore che si è involuto e rovinato la carriera con le sue mani, per "tornare a casa".

Mi fa piacere, assolutamente, rimane il fatto che io di monopiede in squadra ne voglio il minor numero possibile, e rabiot è l'emblema del calciatore monopiede.

 

Di calciatori monopiede in mezzo al campo non ne voglio, finché ci sono lì si sopporta, li si supporta e si spera il meglio, ma quando fanno spazio a gente meno limitata meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso l'avvio è stato catastrofico, l'avevo già bollato come uno dei peggiori acquisti della gestione Andrea Agnelli, adesso si è messo in carreggiata, ma si vede che può e deve fare di più, anche se in queste prime uscite è stato comunque il migliore del suo reparto

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, vitaminaH said:

Miglior centrocampista che abbiamo al momento 

Tutti buoni centrocampisti e con caratteristiche diverse. Rabiot sembra quello più in forma e Arthur quello meno. Saranno tutti utili. Abbiamo una buona squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Syd91 said:

Rabiot ha il fisico per essere il centrocampista moderno perfetto. Tecnicamente è anche messo benino, non è Iniesta ma nemmeno Matuidi, per dire. Il problema, a mio modo di vedere, è che è un mancino purissimo. Utilizza il destro solamente a cortissimo raggio e questo lo porta ad essere praticamente monopiede. Detto questo, se sei una mezzala con questo deficit, puoi giocare solamente a sinistra per limitare il deficit. L'altro problema sta nel fatto che mentalmente è molto labile, vive le partite a fasi alterne e, spesso, dopo una cosa buona ne fa una discreta e poi una pessima. E' ancora giovane ma non so se possa migliorare, di sicuro, ad oggi, è oro colato rispetto a Bentancur. 

sono difetti che non correggerà mai, secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, maur0 ha scritto:

è arrivato che era uno scarpone e piano piano sta diventando un calciatore

Non è mai stato uno scarpone, semplicemente arrivava da sei mesi di panchina fissa perché aveva litigato col PSG. Non è un caso che appena gli è stata data un po' di continuità ha iniziato a fare bene e a crescere di partita in partita (si vedeva già nello spezzone dove ha giocato spesso tra dicembre e gennaio, ma da giugno in avanti le sta giocando quasi tutte quindi si nota di più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.