Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

UEFA Nations League, Italia-Polonia 2-0 (Jorginho rig., Berardi)

Recommended Posts

Io non sono un amante del mancio, ma gli va dato atto che riesce a far giocare sti 4 quattro scappati di casa che sono la nazionale in maniera notevole..... boh allora non ci vogliono anni per vedere pressing e azioni veloci con giocatori che sanno ciò che devono fare.....

Una ottima Italia nonostante un arbitraggio scandaloso e la solita poca concretezza negli ultimi metri. Sugli scudi, in particolare, Acerbi, Locatelli, Barella e Florenzi. Bernardeschi, per fortuna, sembra che stia tornando ad essere un giocatore di calcio e questo non può che giovarci. Belotti ha guadagnato il rigore, si è sbattuto molto, ma non mi ha convinto del tutto, continua a mancare un 9 come si deve a questa squadra. 

P.S.

E' stato grottesco vedere Rimedio celebrare, a più riprese, Insigne in maniera smodata, a volte a discapito di altri ( una buona azione corale viene ridotta a " grande invenzione di Insigne), a volte senza considerare tutta l'azione ( tipo quando fa un grande aggancio, ma decide di metterla in mezzo comunque nonostante abbia Acerbi davanti. In quel caso, via con gli elogi per lo stop e il dispiacere per il fatto che Acerbi si trovasse lì), a volte senza motivo apparente ( "un numero di alta scuola" chiamato a caso)... 

Se ne è accorto persino mio padre , che non tifa nessuna squadra in particolare sefz

• Mi Piace 1

Adesso, matteolojuventino ha scritto:

Come se Acerbi fosse uno scappato di casa. Per me (mia opinione personalissima) è superiore a Bonucci. 

Come Barzagli è esploso tardi (anche comprensibilmente visto il tumore che ha dovuto affrontare), davvero un peccato. Avesse 3 anni in meno lo avrei preso a occhi chiusi, ma anche ora se ha voglia di giocarsela con Bonucci e Demiral per il posto di centrale sinistro. Naturalmente ipotizzando che Chiellini si ritiri. 

Ma io polemizzavo con l'utente che parteggiava per la Polonia. Tutto il mio rispetto per Acerbi, ci mancherebbe...

1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Locatelli andava preso quest anno senza spendere soldi su Chiesa... 

Ormai è acqua passata

Caso mai latte passato

Importante ora accedere alla Final 4 non buttando tutto all'aria con la Bosnia. Non è essere nelle prime agli Europei ma è comunque un passo importante essere tra le prime 4 di questo torneo. 

Basterebbe un attaccante che centri la porta
Anche se in realtà storicamente l'Italia non ha mai avuto il bomber che segnasse con continuità in nazionale, basti pensare che ancora oggi il top scorer è Riva con poco più di 30 gol

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

2 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Ma io polemizzavo con l'utente che parteggiava per la Polonia. Tutto il mio rispetto per Acerbi, ci mancherebbe...

Bonucci o Acerbi, cambia poco. Il polacco gioca in una nazionale dove il capitano lo fa Glik, gli altri sono ancora più scarsi dello scarparo ex Torino. 

Non ho assistito nemmeno a un'azione polacca, nemmeno all'andata ricordo chissà cosa. 

Sono una nazionale molto modesta, si salva l'attacco con Lewa e Milik, Krykowac buon centrocampista e il nostro Szczesny che incomprensibilmente viene messo in discussione per far giocare un portiere 35enne di bassa fascia. 

21 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Giorgiop il meglio di questa squadra che gioca benissimo ( il Mancino ha una marcia in più) secondo me, invece, è stato la fase difensiva del centrocampo che ha letteralmente annullato la Polonia. Veloci e onnipresenti in difesa, altrettanto veloci e bravi ad impostare. Jorginho, Emerson, Locatelli ed anche Florenzi davvero bene. Ci sarebbero da prendere diversi spunti.

Con un centrocampo forte la difesa non soffre e l attacco ne beneficia(noi lo sappiamo bene, vidal pogba pirlo) il reparto più importante 

1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche se in realtà storicamente l'Italia non ha mai avuto il bomber che segnasse con continuità in nazionale, basti pensare che ancora oggi il top scorer è Riva con poco più di 30 gol

35 gol in 42 partite, per la precisione.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Titov ha scritto:

Lewandoski non è Mbappe. Segna tantissimo al Bayern come Mario Gomez e Toni. Meglio di quei due ma che sia la punta più forte del mondo come viene detto non lo vedo. Suarez, Cavani altro livello. In passato per restare in Italia Vieri era 10 volte più forte

Oddio...Suarez e Cavani meglio di Lewandowski non credo proprio. Basta guardare i goal realizzati dai tre.

11 minuti fa, IceArlen ha scritto:

Un campione è in egual modo eccelso dal punto di vista tecnico, leader in campo e vincente. 

Di natale era solo leader tecnico in una squadra in cui ai sentiva un semi dio. 

In nazionale era pietoso al Pari di Immobile. 

Ecco, immobile aveva i numeri di di natale. Ma per me resta un pippone

I campioni sono ben Altra cosa 🙂

Buona serata a te 🙂

I numeri di immobile però vengono amplificati dallo stato attuale più debole della serie a, e dal var che gli fa tirare 15 rigori a stagione. Scusate l intromissione nel discorso. Forza Juventus 

5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sarebbe anche ora di aggiornare le statistiche ed invertire la tendenza..

Mai avrei pensato in una simile crescita della Nazionale, Mancini ha fatto veramente un gran lavoro

Riguardo l'arbitraggio si capisce di quanto sia pesante l'assenza del var pur con tutte le sue sbavature

Sarebbe anche ora di aggiornare le statistiche ed invertire la tendenza..
Non credo avverrà a breve; chi le dovrebbe aggiornare queste statistiche, Immobile e Belotti? .muttley

Perché non aver preso un florenzi praticamente svincolato? Visto anche come eravamo messi come terzini? 
Quoto, poi col modulo che utilizza Pirlo poteva proprio tornare utile, dal momento che in fascia può ricoprire praticamente tutti i ruoli

• Mi Piace 1

Non dimentichiamo che Mancini è un zonista, anche lui abbonato ai gol evitabili, la nazionale in difesa ha giocato a zona, solo che si è mossa tanto con un buon fraseggio e palleggio.

10 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Perché non aver preso un florenzi praticamente svincolato? Visto anche come eravamo messi come terzini? 

Perché è un trentenne con integrità fisica dubbia.

Tipologia di giocatori da tenere alla larga.

1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Non dimentichiamo che Mancini è un zonista, anche lui abbonato ai gol evitabili, la nazionale in difesa ha giocato a zona, solo che si è mossa tanto con un buon fraseggio e palleggio.

Quindi c'è vita oltre bonucci e chiellini