Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

Topic ipotetico: se la Juventus fosse in difficoltà ecomoniche, saresti disposto ad aiutarla?

Che percentuale del tuo stipedio devolveresti per la tua squadra una tantum?  

1. 1. quanto sacrificheresti di tuo per la tua squadra?

• nulla per me potrebbe fallire e ne farei a meno
      35
    • nulla, amo la juve ma che ci pensi qualcun altro
      302
    • 10% del mio stipendio/guadagno mensile
      85
    • 30% del mio stipendio/guadagno mensile
      9
    • 50% del mio stipendio/guadagno mensile
      5
    • 100% del mio stipendio/guadagno mensile
      3
    • 200% del mio stipendio/guadagno mensile
      6
    • 6 mesi di stipendio che ho messo via negli anni
      3
    • 1 anno di stipendio, sto bene e non mi manca nulla, la juve fa parte di me
      7

Recommended Posts

3 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

premesso che parliamo di problemi seri. quindi ne discuto con rispetto.

ma trovo che in una crisi ormai decennale, in cui il lavoro è sempre più precario e non raggiunge ormai più gli stipendi ( mediobassi) che c'erano prima, trovo comunque le smilionate di euro ai calciatori una cosa troppo distante, troppo alta, che ne fanno una sorta non solo di privilegio ( già lo era prima ) ma anche una forma lontana anni luce dal paese reale.

se poi vedo la situazione a volte fatisciente della struttura calcio ( stadi.... investimenti.. ecc...) allora è ancora peggio..

è vero che l'immoralità sta nei comportamenti, lo condivido.. ma ronaldo prende 30 milioni netti l'anno, + i premi + tutto quello che ne deriva tra social e quant'altro. e faccio l'esempio di un fuoriclasse. quanti prendono "solo" un terzo, che è comunque enormemente tanto. perlomeno ronaldo smuove milioni di spettatori, qunti degli altri lo fanno?

non critico, constato che i giocatori oggi sono aziende. e come tali è molto più difficile dir loro che fare.

ma tutto ciò è stato costruito scientemente dall'industria calcio.

è immorale che il calcio ( che è spettacolo ) paghi procuratori, agenti, famigli, giornalai, e una valanga di personaggi più o meno intelligenti, ma dotati della sola fortuna di essere nel posto "giusto" senza meriti alcuno.

in questo contesto il malanno del calciatore non sempre corrisponde a realtà... e anche questo è immorale.

d'altronde se i calciatori oggi possono stabilire quando come e dove giocare, ( e non lo stabiliscono per pura passione del gioco, ma magari perchè perderebbero qualcuno sul social... ) forse il sistema è andato un po' troppo oltre.

i calciatori di fatto sono la punta dell iceberg, perche' grazie al talento e allo spettacolo che offrono, muovono di gran lunga montagne di soldi rispetto a  quelli che guadagnano. Chi ci guadagna in maniera astronomica sono le tv e la pubblicità, per questo i giocatori sono pagati cosi' tanto.Dove ci sono soldi purtroppo soprattutto in un sistema neoliberista parlare di moralità e' solo ipocrisia o pia illusione.Il neoliberismo e' l'esaltazione della speculazione.

Hahahahahahahahhahah VS mi "sorprende" sempre ❤️

Mettiamola così.... Avessi 100miliardi di Euro, non donerei neanche 1 Euro .muttley

14 anni da abbonato, sono stato abbonato quando facevano schifo e lo stadio era mezzo vuoto, negli ultimi 7 anni hanno trattato gli abbonati storici come appestati, aumenti sconsiderati, politiche di vendita per finali Champions senza alcun rispetto (hanno obbligato a prendere pacchetti viaggio, mai fatto da nessuna società). Hanno combattuto la curva come fosse il male assoluto. Mi sono ritirato dallo stadio 2 anni fa. Ovviamente la juve è sempre il mio grande amore e continuo a seguirla in tv. Per mia fortuna non ho problemi economici e potrei anche rinunciare a parte del mio stipendio. per il trattamento subito la Juventus non vedrà più i miei soldi Finchè non comincerà a rispettare chi veramente è tifoso.... 

In italia muoiono gni anno circa 600 mila persone. Ok. 200 mila di essi sono tifosi della juventus, di cui 100 moderati/indifferenti e 100 mila veri tifosi. Ok. Questi 100 mila che patrimonio avranno ??? Secondo le mie stime 30 miliardi di euro visto che il patrimonio medio italiano degli anziani e' di circa 300 mila euro ciascuno. Basta che costoro lascino l'1% del loro patrimonio alla juventus pari a 300 milioni di euro abbiamo risolto tutti i problemi. Se gli eredi incassano solo il 99% della eredita' mika diventano poveri.  E questo si puo' fare tutti gli anni. Non solo 1 volta.......negli stati uniti le squadre dello sport universitario e' normale finanziarle con dei lasciti ereditari.

1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Topic idiota del secolo , direi.

io gli sacrificherei mia figlia su un altare sul monte Ararat 

Commento idiota del decennio !! Bravo!!! 

Nulla amo la Juve ma che se ne occupi qualcun’altro...contando gli abbonamenti stadio degli ultimi dieci anni ho già dato una discreta somma a madama. 

Quindi rilancio con una domanda scomoda correlata al tema: se la Juve fallisse e fosse costretta a ripartire dalla Serie D quanti la seguirebbero comunque? Per me non cambierebbe quasi nulla! Nell’anno della B molto abbandonarono la nave 

Mi spiace molto, ma siamo tutti in difficoltà. Se proprio devo aiutare qualcuno lo faccio per i bisognosi. Posto che tutti avremo bisogno di una mano. La juve ci diverte/appassiona/fa sognare e piangere però non è mai venuta incontro a nessuno di noi tifosi, anzi...se dovesse fallire pazienza ce ne faremo una ragione. Siamo noi che dobbiamo portare la pagnotta a casa facendo enormi sacrifici

• Mi Piace 1

Già acquistare roba ufficiale aiuta il club
Nel caso servissero, continuerei in questo modo. Fare "beneficenza" al club no, continuare ad acquistare gadget e varie cose si
Ma anche questo lo faccio poco, non sono molto materialista

Per pagare una piccola parte dello stipendio di gente come Bonucci????? Ma non ci penso nemmeno lontanamente. La Juve è di Agnelli-Elkann, ci pensino loro.

Io mi andrei a prostituire per la Juve... 🤣🤣🤣

Scherzi a parte sarei per l'azionariato popolare a donazione libera... Ognuno mette quel che può, tutte le volte che può... Siamo tanti, dovrebbe bastare per reggere la baracca...

1 ora fa, mk5 ha scritto:

i calciatori di fatto sono la punta dell iceberg, perche' grazie al talento e allo spettacolo che offrono, muovono di gran lunga montagne di soldi rispetto a  quelli che guadagnano. Chi ci guadagna in maniera astronomica sono le tv e la pubblicità, per questo i giocatori sono pagati cosi' tanto.Dove ci sono soldi purtroppo soprattutto in un sistema neoliberista parlare di moralità e' solo ipocrisia o pia illusione.Il neoliberismo e' l'esaltazione della speculazione.

si è vero. dopodichè accettarlo come un dato di fatto è un conto, essere contrari anche solo come idea è un altro. altrimenti il rischio è giustificare tutto.

4 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Si però qualcuno ha risposto all'affermazione non mi manca niente, sto bene! Io da disoccupato non starei bene e perciò ti auguro di trovare al più presto un'occupazione 

per fortuna non ho il problema della disoccupazione, immagino l'augurio non sia diretto a me.... nel caso mi unisco nell'augurio. cosa ben più seria che non dar soldi a chi non ne ha bisogno.

Ho l'abbonamento allo Stadium da 9 anni, sfruttandone la prelazione non salto neanche una partita di Champions in casa oltre a farmi almeno due trasferte Europee all'anno.

Sono spese che affronto volentieri perchè comunque parliamo di una passione personale, ma in ogni caso il mio contributo penso di averlo già dato più che lautamente nel corso degli anni 😅 

4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non lo trovo assolutamente immorale, sono dinamiche contrattuali che riguardano società private in base a leggi di mercato e a parametri che si danno. Tra l'altro sono sottoposte a controlli capillari.

Lo trovo un discorso fuorviante. Non è immorale perché se quei milioni si dimezzassero certamente non entrebbero nelle tasche di un operaio sottopagato o di un dipendente che perde il lavoro. Ritengo che il mondo del calcio sia estremamente più virtuoso e meritocratico di molta parte della pubblica amministazione, delle società a partecipazione statale o comunale che hanno un impatto diretto sulle nostre tasche di contribuenti anche in termini di mancanza di servizi erogati. Se Raiola o mamma Rabiot "magnano" con i soldi delle società non mi cambia la vita di una virgola, se i dipendenti dell'azienda che raccoglie i rifiuti nella mia città sono assunti in base a pacchetti di voti elettorali e si rifiutano di pulire le strade e raccogliere la spazzatura nonostante io paghi centinaia di euro quel servizio, lo trovo assolutamente immorale e anche scandaloso.

si.

seguendo il tuo ragionamento però, non si dovrebbe invocare il fatto che son tra le prime industrie per fatturato e una loro chiusura arrecherebbe danno alla collettività.

se raiola può magnar soldi... (per dire) allora quando ha problemi son tutti azzi suoi.

ok. mi sta bene. ma è così?

• Mi Piace 1

Ma cos’è uno scherzo? Ma poi le opzioni sono messe a * di cane. Come fa una persona a rinunciare a tutti i suoi guadagni per donarli alla Juventus? Poi con cosa va avanti? Imbarazzante. 

Se la Juve avrà problemi economici farà un aumento di capitale, e se andrà male e gli Agnelli molleranno la presa ci sarà qualcun altro disposto ad investire in un club del genere senza ridurre i tifosi sul lastrico per mantenere una squadra di calcio 🤣🤣