Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Quale giocatore della ex BBC ritenevi più forte?

Quale giocatore della ex BBC ritenevi più forte?  

  1. 1. Quale giocatore della BBC ritenevi più forte?

    • Barzagli
      461
    • Bonucci
      13
    • Chiellini
      249


Post in rilievo

1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Lo ripeto sempre, la sconfitta di Cardiff brucia ancora e si fa sentire nell'umore dei tifosi. A pagarne di più le spese è stata proprio la BBBC, da simbolo della rinascita si è trasformata in "limite per le ambizioni europee".

Esagerazione dei tifosi malsani....

Per me cambia poco onestamente BBBC hanno scritto una storia bellissima e indelebile della nostra storia e una sola partita non può togliergli merito di ciò che hanno dato e fatto con la nostra maglia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Esattamente quello che avrei detto io. La grinta comunque serve per dare entusiasmo ai compagni e ai tifosi, quindi non mi dispiace per niente.

Adesso però è arrivato il momento che Chiellini raggiunga Barzagli al parco e che entrambi diano da mangiare ai piccioni. 

Per carità, la grinta è sempre apprezzata! E' quello che fomenta noi tifosi. Dico solo che non può essere l'unico parametro per valutare un giocatore.

Sfido chiunque ad avere più grinta di davids... eppure l'olandese aveva una tecnica che il 99% dei brasiliani si sognava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

È statisticamente notevole che il secondo messaggio su un forum calcistico, per lo più presumibilmente juventino, sia una vaccata così clamorosa dal punto di vista tecnico ancor più che sotto il punto di vista del tifo. 

Ma ormai il trend è questo... mandare in malora ogni topic spalando fango sui senatori. Tutto normale per una squadra che domina da 9 anni

perculate gente perculate gente ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SaulGoodman ha scritto:

Il minimo comun denominatore di Spagna, Berlino e Cardiff sono loro 4 eh. E parliamo di 12 gol subiti in 3 gare, se non sbaglio. Una media perfetta di 4 gol presi a partita.

 

Se capita una volta è un caso, se capita due volte una coincidenza, se capita tre volte è un indizio. O un'ammissione di colpa, se preferisci.

Peccato che Chiellini contro la Spagna sia uscito dopo 20’ e a Berlino non ci fosse

 

Questa tua svista indirettamente mi permettere di rispondere al sondaggio: come difensore puro Chiellini nettamente migliore degli altri due. Infatti quando è mancato si è spesso vista la differenza tra averlo o non averlo a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Mi stupisco come qualcuno abbia votato diverso da Barzagli 

Io invece mi stupisco che nessuno sappia più cosa sia un difensore puro cioè un marcatore. 
 

Per quello io ho votato Chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SaulGoodman ha scritto:

Nessuno dei tre, ma se devo scegliere Barzagli.

 

Tre grossi limiti, insieme a Buffon, di cui paghiamo le conseguenze tutt'ora.

idiozie a profusione, vedo ...😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Mi stupisco come qualcuno abbia votato diverso da Barzagli 

ti stupisci male... io in effetti ho votato Barza, ma la forza del pacchetto difensivo era di insieme, erano un gruppo perfettamente assortito. Se non abbiamo vinto di più non è certo colpa della difesa, che NELL' INSIEME era fortissima, ma di un attacco forte ma non ai massimi livelli...🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i 3, per me non c'è paragone ed è nettamente Barzagli.

 

Chiellini era (ed è tuttora) un marcatore straordinario, ma ha sempre avuto grosse pecche nell'eccessiva irruenza, ed ha sempre reso al top con uno che guidava la difesa.

 

Bonucci è un centrale d'impostazione, bravissimo ad uscire palla al piede, far ripartire l'azione in velocità e nel fare sortite offensive su palla da fermo, ma difensivamente ha grosse lacune sia in copertura (nel senso del posizionamento corporeo quando si oppone) che in marcatura (spesso si perde l'uomo).

 

Barzagli era un difensore completissimo, bravo coi piedi e con la testa, che guidava la difesa alla perfezione ma, soprattutto, in marcatura era pazzesco. Ho ancora negli occhi la partita col Napoli nell'annata dei 36 gol di Higuain, quando annullò totalmente il Pipita, non facendogli toccare una palla di numero per 90 minuti.

Roba che si sprecavano i meme con frasi tipo "per non farlo bullizzare di nuovo, la figurina di Barzagli non potrà stare nello stesso pacchetto di quella di Higuain".

 

Comunque questo trio, con Buffon dietro, rientra senza il minimo dubbio nel ristretto novero delle difese più forti della storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ufobianconero ha scritto:

Chiellini 

Senza alcuna ombra di dubbio. Finchè ha retto il fisico è stato il miglior difensore italiano e fra i primi al mondo. Mi azzardo a dire che solo Sergio Ramos, tra quelli ancora attivi, è stato migliore di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli.

Assieme a Godin è stato il miglior difensore del mondo per diversi anni. Sotto di loro di un gradino Chiellini e Ramos. 

Purtroppo è sempre stato molto sottovalutato, forse perchè esploso tardi. Ma al di fuori dell'ambiente Juve non gode di buon ambiente, diciamo che non gli viene riconosciuto il merito giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Lo ripeto sempre, la sconfitta di Cardiff brucia ancora e si fa sentire nell'umore dei tifosi. A pagarne di più le spese è stata proprio la BBBC, da simbolo della rinascita si è trasformata in "limite per le ambizioni europee".

La sconfitta di Cardiff è stata amplificata dall’unico grandissimo errore di Allegri (visto da tifoso), ovvero non mettere Alves terzino, al posto di un finito Barzagli, a fine primo tempo.

Per il resto, dico Chiellini per costanza e rendimento negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SaulGoodman ha scritto:

Il minimo comun denominatore di Spagna, Berlino e Cardiff sono loro 4 eh. E parliamo di 12 gol subiti in 3 gare, se non sbaglio. Una media perfetta di 4 gol presi a partita.

 

Se capita una volta è un caso, se capita due volte una coincidenza, se capita tre volte è un indizio. O un'ammissione di colpa, se preferisci.

A Berlino dove Chiellini non c’era, contro la Spagna dove si è rotto subito ed eravamo finiti dopo un europeo nettamente sopra le aspettative per la nazionale e a Cardiff dove ha vinto semplicemente la squadra più forte.

 

Ah e i gol sono 11, non 12.

 

Evidentemente per voi non esistono avversari .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Peccato che Chiellini contro la Spagna sia uscito dopo 20’ e a Berlino non ci fosse

 

Questa tua svista indirettamente mi permettere di rispondere al sondaggio: come difensore puro Chiellini nettamente migliore degli altri due. Infatti quando è mancato si è spesso vista la differenza tra averlo o non averlo a disposizione 

Al di là di tutto, chiello non doveva giocare con la Spagna perché aveva problemi fisici. Ha voluto giocare a tutti i costi e ha provocato il primo gol della Spagna perché non era in grado di giocare.e pochi minuti dopo è uscito .. Poi per carità ne abbiamo presi 4 ma proprio innocente nella sconfitta non direi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, saxon ha scritto:

Al di là di tutto, chiello non doveva giocare con la Spagna perché aveva problemi fisici. Ha voluto giocare a tutti i costi e ha provocato il primo gol della Spagna perché non era in grado di giocare.e pochi minuti dopo è uscito .. Poi per carità ne abbiamo presi 4 ma proprio innocente nella sconfitta non direi... 

Ha provocato il primo gol della Spagna? 
Mi sa che ricordi male: la colpa di far colpire di testa in area il piccolo David Silva non fu certo sua 

 

E comunque non c’entra nulla anzi tutto ciò rafforza la mia tesi: quelle finali con Chiello al 100% magari finivano diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Ma no chiaro.. Un conto è se ci sono errori individuali nettissimi tipo chiello chr incespica sul pallone e la passa a reus nel gol del Borussia nel 2015, altrimenti tutti i gol nascono da un concorso di colpe

Esattamente 

1 ora fa, SaulGoodman ha scritto:

Tipo Chiellini che buca due interventi su due su CR7, Barzagli che non butta giù Messi al limite dell'area e Bonucci che vabbè... .ghgh

va bene meglio tutti gli altri centrali del mondo che la finale manco l’hanno vista col binocolo

 

quelli fenomeni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che il sondaggio sia ormai inquinato da considerazioni extra-calcistiche:

1) l'odio per Bonucci, qualunque cosa faccia;

2) l'amore per Chiellini che sta ormai inacidendo e si sta trasformando in malsopportazione ("sempre rotto", "ormai finito", "Giorgio ti vogliamo bene ma...");

3) la valutazione dell'ottimo Barzagli non in sè stesso, ma in confronto agli altri due. Confronto inquinato dai punti qui sopra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a mani basse Barzagli. 

Ma stiamo parlando quasi di ruoli diversi nella difesa.

Bonucci è il classico libero di tanti anni fa. Bravo nelle letture dei passaggi e nelle intercettazioni e anticipi, mediocre in marcatura con il difetto ogni tanto di fare ca**ate (limitate con gli anni ed esperienza). Ovviamente rende meglio in una difesa a tre staccato dietro agli altri due per questi motivi.

Chiellini onestamente mai piaciuto. Giocatore che si fa valere soprattutto col fisico ed esperienza, ma nelle marcature prende paga da Barzagli. Inoltre spesso troppo irruento e falloso, con piedi piuttosto modesti.

Barzagli invece il prototipo dello stopper italiano perfetto. Tecnica difensiva impeccabile, bravo in marcatura, in anticipo, di testa e piedi educati per quel che servono. Intelligentissimo poi perchè conoscendo il suo limite raramente forzava la giocata.

Piaciuto sempre molto perchè molto "pulito" negli interventi e poco falloso. Sapeva fermare gli avversari con la classe difensiva di cui era dotato. Qualità importantissima perchè evitare punizioni pericolose è fondamentale in una partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, shak ha scritto:

Tanti risponderanno Barzagli, Ma se vado a vedere la carriera di Chiellini è stata mostruosa

Ho scelto Barzagli, di poco sul Chiello, per un solo motivo. A volte, quando serviva in cl, era infortunato. Barzagli non ricordo infortuni importanti.  Comunque, nella difesa a tre, la bbc era una grande difesa internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Per me a mani basse Barzagli. 

Ma stiamo parlando quasi di ruoli diversi nella difesa.

Bonucci è il classico libero di tanti anni fa. Bravo nelle letture dei passaggi e nelle intercettazioni e anticipi, mediocre in marcatura con il difetto ogni tanto di fare ca**ate (limitate con gli anni ed esperienza). Ovviamente rende meglio in una difesa a tre staccato dietro agli altri due per questi motivi.

Chiellini onestamente mai piaciuto. Giocatore che si fa valere soprattutto col fisico ed esperienza, ma nelle marcature prende paga da Barzagli. Inoltre spesso troppo irruento e falloso, con piedi piuttosto modesti.

Barzagli invece il prototipo dello stopper italiano perfetto. Tecnica difensiva impeccabile, bravo in marcatura, in anticipo, di testa e piedi educati per quel che servono. Intelligentissimo poi perchè conoscendo il suo limite raramente forzava la giocata.

Piaciuto sempre molto perchè molto "pulito" negli interventi e poco falloso. Sapeva fermare gli avversari con la classe difensiva di cui era dotato. Qualità importantissima perchè evitare punizioni pericolose è fondamentale in una partita.

 

La velocità e la scelta di tempo con cui Barzagli faceva tagli e diagonali difensive erano da manuale del calcio, anche per pulizia e stile. Costo, 500.000 euro, incredibile. Ricordo la prima volta che mi stupì, sgroppata in progressione mostruosa, dalla destra della difesa sino a quella avversaria, cross perfetto e gol di Toni. Avercelo oggi un Barzagli giovane assieme a de ligt, altro che muro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli era il più completo e più bravo a leggere le situazioni.

Peccato che sia maturato dopo i 30 anni anche se negli ultimi anni sembra essere una costante per i difensori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.