Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Con Arthur la palla è in banca

Recommended Posts

6 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Un buon giocatore, nulla di nuovo.

Perplesso sul Barcellona che si è preso un quasi ex in ciabatte al suo posto.

Più assist e goal non bastano a giudicare un calciatore, sennò Khedira con i suoi nove goal era meglio di Casemiro..

Ma khedira infatti scarso non è, i suoi problemi sono di natura fisica , poi assist e gol nel calcio valgono giusto un tantino più delle piroette 

Era da tempo che non vedevo un giocatore cosi a suo agio con la palla tra i piedi in quella zona di campo, vediamo se riesce a verticalizzare anche un pò di più.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma è migliore del Pjanic attuale, svogliato e discontinuo, classico slavo.

Guarda... Con l'allenatore che avevamo l'anno scorso potevamo avere pure Thiago Alcantara (sano) e non avrebbe fatto tanto meglio di Pjanic... 

Pjanic con Allegri 98 occasioni create, con Sarri 56.

• Mi Piace 1

11 ore fa, Icarius ha scritto:

Ero sicuro ci trovavi difetti, guarda.

Secondo me manco tu credi alle xxx che scrivi xxx, ma lo fai per andare sempre e solo contro l'opinione corrente.

Bravo, ti diverti con poco .asd

Guarda, di solito ignoro post come il tuo, perche' difendersi dal nomignolo di turno e' esercizio futile. 

Mettendo da parte la sciocchezza che dici, la mia opinione (espressa anche su VS) di Arthur non e' cambiata di una virgola.

Se e' cambiata quella degli altri, non e' un problema mio. Non per questo devo esprimermi in maniera diversa.

10 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Guarda... Con l'allenatore che avevamo l'anno scorso potevamo avere pure Thiago Alcantara (sano) e non avrebbe fatto tanto meglio di Pjanic... 

Pjanic con Allegri 98 occasioni create, con Sarri 56.

Beh ma Allegri ha vinto 13 trofei, Sarri 2(uno una specie di intertoto ridicolo) ed ha 61/62(non so)anni.

Paragonarli è demenziale, come paragonare Lippi e Zeman. Eh ma il bel gioco! ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Pjanic comunque è calante da un po', era bravo eh, ma ha infortuni ricorrenti, l'età avanza ed è sempre un po' discontinuo(come detto, parabola slava standard).

Qiindi lo scambio col più giovane Arthur ci sta tutto.

gli ho visto tenere palla con grande sicurezza pure in area e "azzardare un passaggio che ha lanciato un bel contropiede. Queste sono cose che mi fanno prendere un infarto e che vorrei non facesse, ma è mobile sveglio e coi piedi buoni. Forse è un pò tappo ma bello piantato per terra. Voglio vedere un pò di statistiche sul recupero palla

4 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

E' più mezz'ala che regista, preferisce il gioco corto

Io lo vedo dal passo cadenzato e predilige sempre le vie centrali. Anche a Barcellona non si apriva mai sull'esterno, invece verticalizzava di più, anche con lanci lunghi. Forse in questo campionato vede meno spazi e deve abituarsi. Vedremo...

2 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Grande!! Non è assolutamente migliore del Pjanic di 2 anni fa all'ultimo anno di Allegri .sisi 

Mi sa che eri distratto in quella stagione. Il sopravvalutatissimo Pjanic fece quasi sempre bestemmiare. Non a caso a fine stagione per Allegri era uno dei primi(aggiungo giustamente) a dover svuotare l'armadietto.

49 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Beh ma Allegri ha vinto 13 trofei, Sarri 2(uno una specie di intertoto ridicolo) ed ha 61/62(non so)anni.

Paragonarli è demenziale, come paragonare Lippi e Zeman. Eh ma il bel gioco! ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Pjanic comunque è calante da un po', era bravo eh, ma ha infortuni ricorrenti, l'età avanza ed è sempre un po' discontinuo(come detto, parabola slava standard).

Qiindi lo scambio col più giovane Arthur ci sta tutto.

E' un punto di vista il tuo con il quale sono d'accordo in parte... Con Pjanic il problema dei gol e assist da centrocampo c'era ma era più piccolo. Lo scambio con Arthur ci sta se Rabiot o Ramsey ovvieranno questo problema con il giusto numero di gol...

2 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Mi sa che eri distratto in quella stagione. Il sopravvalutatissimo Pjanic fece quasi sempre bestemmiare. Non a caso a fine stagione per Allegri era uno dei primi(aggiungo giustamente) a dover svuotare l'armadietto.

No semmai eravate distratti voi detrattori di Allegri a sfancularlo quando nel 2018 sono state steccate 4 partite in tutto il girone d'andata e in campionato 24 vittorie su 27 partite questo ben dopo averlo vinto virtualmente...

Pjanic con Allegri creava il doppio delle occasioni... Questi sono numeri, non è la mia opinione.

Poi ok... Era a fine ciclo e andava ceduto anche prima...

5 hours ago, davide88 said:

A no? Ha preso una squadra da metà classifica senza arte ne parte (esattamente come la juve nel 2010) in 2 anni si gioca lo scudetto alla pari, certo la riduzione del delle distanze non è tutto merito suo, un buon 50% è l'incapacità di paratici.. E come dici tu grazie hai suoi innumerevoli colpi di mercato... 😂😂😂😂

Risalirai sul carro, e ti faremo posto 

5 hours ago, davide88 said:

A no? Ha preso una squadra da metà classifica senza arte ne parte (esattamente come la juve nel 2010) in 2 anni si gioca lo scudetto alla pari, certo la riduzione del delle distanze non è tutto merito suo, un buon 50% è l'incapacità di paratici.. E come dici tu grazie hai suoi innumerevoli colpi di mercato... 😂😂😂😂

Lazaro Barella Sensi 100 milioni

Bentancur Rabiot Arthur 25

saluti

Il 21/11/2020 Alle 22:47, Black&White Legend ha scritto:

È uno di quei giocatori con gli occhi dietro la testa.

Ce ne sono pochi in giro.

Il Barcellona ha fatto una cretinata.

Se da noi capisce - e lo sta capendo alla svelta mi sembra- quando il pallone va velocizzato e quanto "tenuto"..diventa un'arma di quelle importanti per il nostro futuro.

Potenzialmente è un giocatore completissimo, uno di quelli che ti fanno girare una squadra.

Tra l'altro ha fatto quello che si chiedeva a Pjanic in questi anni. Meglio. In una sola partita. E lo dico da estimatore di Miralem

Non sono d'accordo, Pirlo anche nel sottrarsi al pressing era un fenomeno. Se mai si può dire che c' era Bonucci a cui eventualmente ricorrere in caso di pressing troppo asfisssiante mentre Arthur sta giocando ancora da solo e a volte scarica a due metri. Pirlo quando superava il pressing, poi illuminava il gioco in tutto il campo. Questo è bravo, ma ha un raggio d' azione molto più limitato. Solo l' ultimo anno, comiciò a subire un po' troppo l' aggressività degli altri, infatti, quando lui era fuori per infortunio, lo sostituiva Marchisio, che operava un po' alla "Mascherano" , senza giocate illuminanti, ma sapeva districarsi abbastanza posittivamente anche  in quella posizione , finendo però per delegare i lanci o le imbucate a Bonucci , che poi azionava o Lichsteiner ( alla Pirlo) o Pogba. In più c' era Vidal , che spesso , andava dentro , sfruttando i movimenti di Tevez e facendo pure non pochi gol. Arthur sta migliiorando, ma il paragone Pirlo è secondo me inadeguato, se mai va confrontato con Pjanic.

1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

E' un punto di vista il tuo con il quale sono d'accordo in parte... Con Pjanic il problema dei gol e assist da centrocampo c'era ma era più piccolo. Lo scambio con Arthur ci sta se Rabiot o Ramsey ovvieranno questo problema con il giusto numero di gol...

No semmai eravate distratti voi detrattori di Allegri a sfancularlo quando nel 2018 sono state steccate 4 partite in tutto il girone d'andata e in campionato 24 vittorie su 27 partite questo ben dopo averlo vinto virtualmente...

Pjanic con Allegri creava il doppio delle occasioni... Questi sono numeri, non è la mia opinione.

Poi ok... Era a fine ciclo e andava ceduto anche prima...

Mi sa che ti confondi con qualcun altro utente.

Tornando a Pjanic, personalmento non lo avrei proprio mai portato a Torino. Uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Paragonato al bosniaco, Arthur è da pallone d'oro...

3 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma è migliore del Pjanic attuale, svogliato e discontinuo, classico slavo.

La controfigura di Vucinic, atteggiamento ad anfora e infradito ai piedi...

2 ore fa, Redmond ha scritto:

Io lo vedo dal passo cadenzato e predilige sempre le vie centrali. Anche a Barcellona non si apriva mai sull'esterno, invece verticalizzava di più, anche con lanci lunghi. Forse in questo campionato vede meno spazi e deve abituarsi. Vedremo...

forse più che vedere meno spazi c'è di mezzo un bonucci che paradossalmente compete con lui come regista arretrato ed ha la mania dei lanci e fa pesare la sua presenza,

senza bonucci abbiamo visto la migliore partita di hartur in maglia bianconera e prendendo familiarità con la posizione scevra dal factotum della squadra difensore regista lanciatore e colluttorio per sciacquarsi la bocca potrebbe solo migliorare esponenzialmente

14 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Mi sa che ti confondi con qualcun altro utente.

Tornando a Pjanic, personalmento non lo avrei proprio mai portato a Torino. Uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Paragonato al bosniaco, Arthur è da pallone d'oro...

Ok ti ho scambiato per altri ma se Arthur è superiore a Pjanic non puoi stabilirlo senza argomentare...

Arthur per essere paragonato a Pjanic deve cominciare a partecipare ai gol...Cosa che ha fatto pochissimo al Barca e 0 finora da noi...

Poi la bontà di Arthur che eleva la squadra è da dimostrare... Senza di lui si è vinto (e anche in scioltezza) contro Sampdoria e Dinamo.

Ha fatto una buona partita però non ci siamo ancora a mio modo di vedere. Non perde mai un pallone vero, ma gioca sempre in orizzontale senza mai provare una verticalizzazione o un cambio gioco 

2 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Risalirai sul carro, e ti faremo posto 

Lazaro Barella Sensi 100 milioni

Bentancur Rabiot Arthur 25

saluti

Spero con tutto il mio cuore che tu abbia ragione. Ma se sei bravo nelle previsioni come nella matematica siamo messi molto male. 

Lazaro Barella Sensi 22 +25+20 =67 milioni Bentancur Rabiot Arthur 13+0+72=85 milioni.

Ingaggi annui

Lazaro 1,5 Barella 2,5 sensi 2

Benta 2,5 Rabiot 7+2 Arthur 5.

Ps se vuoi riportare dei dati riportarli bene

Saluti

Per me somiglia a pizzarro anche se più forte. Ma come tipo di giocatore. Si vide già a Roma con la Roma in quella mezz'ora che è giocatore di livello. 

Giocatore di cui non abbiamo visto ancora nulla, sarà un colpo che ricorderemo a lungo,gente come lui così forte tecnicamente e che finalmente sa tenere palla e sa cosa farci è grasso che cola.

Contento di non essermi sbagliato su rabiot,son sicuro di non sbagliarmi neanche su di lui...buttasse dentro anche qualche gol sarebbe perfetto, l'importante ora è che acquisisca sempre più consapevolezza e che si abitui nel nuovo ambiente.