Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Con Arthur la palla è in banca

Recommended Posts

3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma non cìè nulla da pompare o sminuire. Arthura ha grandissime, sorprendenti doti tecniche.

Questo fa di lui un fenomeno NO! Ha evidenti problemi nell' apertura del gioco e nei passaggi in verticale

questo fa di lui un inutile? NO!

E' giovane, potrebbe essere che lavorando su scopra che alzare la testa e fare un lancio alla Pirlo gli venga col tempo naturale o potrebbere essere che proprio non ce la faccia a fare qualcosa di diverso che un passagio di 5 metri.

Affermare con certezza una o un altra cosa a questo punto non ha nessun senso, da qui gli ondivaghi giudizi.

Non ho aperto un topic in cui affermo che è un ignorante del calcio. Tuttavia è stato aperto un topic di elogi sperticati dopo una prestazione decente contro il Cagliari in cui si afferma che è capace di difendere il pallone (pensavo facesse ridere anche solo così questo topic).

Arthur si va ad aggiungere in quella lunga lista di giocatori che a livello di opinioni dividono o divideranno spesso il popolo bianconero, per me comunque ieri ha giocato discretamente bene, può migliorare sotto certi aspetti ma la strada è quella giusta.

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ho aperto un topic in cui affermo che è un ignorante del calcio. Tuttavia è stato aperto un topic di elogi sperticati dopo una prestazione decente contro il Cagliari in cui si afferma che è capace di difendere il pallone (pensavo facesse ridere anche solo così questo topic).

Allora sei d accordo con me, benissimo.

7 minutes ago, jurgen kohler said:

Tuttavia è stato aperto un topic di elogi sperticati dopo una prestazione decente contro il Cagliari in cui si afferma che è capace di difendere il pallone (pensavo facesse ridere anche solo così questo topic).

Ma veramente! 

😂

Tecnica ottima,questo è indiscutibile e non è poco,ritengo sia il caso di dargli tempo,quello che gli si chiede è  di ricoprire un ruolo cardine nella squadra,è appena arrivato....tempo,il campo non è un videogioco 😊

Niente di eccezionale... bravo nel tenere palla, ok, ma poi non verticalizza mai facendoci perdere tempi di gioco... ce lo siamo presi solo per ipervalutare Pjanic. Non penso che lascerà un segno importante nella nostra storia.

Quello che ha detto Capello l'abbiamo detto in tanti dopo il Verona bollando Arthur come un un giocatorino inutile, poi Arthur ha smentito giudizi tanto netti ed è cresciuto nelle partite successive (bene contro Cagliari e Spezia) e dimostrato che non è il disastro che si pensava.

Ieri di nuovo male ma abbiamo visto che quello di ieri non è il picco di Arthur. Il giocatore ha dimostrato di avere le potenzialità per esprimersi bene, ciò rassicura. Ora sta a lui aumentare la frequenza delle partite buone e diminuire le partite indecenti se non vuole finire ai margini

6 minuti fa, Titov ha scritto:

Quello che ha detto Capello l'abbiamo detto in tanti dopo il Verona bollando Arthur come un un giocatorino inutile, poi Arthur ha smentito giudizi tanto netti ed è cresciuto nelle partite successive (bene contro Cagliari e Spezia) e dimostrato che non è il disastro che si pensava.

Ieri di nuovo male ma abbiamo visto che quello di ieri non è il picco di Arthur. Il giocatore ha dimostrato di avere le potenzialità per esprimersi bene, ciò rassicura. Ora sta a lui aumentare la frequenza delle partite buone e diminuire le partite indecenti se non vuole finire ai margini

Arthur molto bene col Cagliari... mi sembra che qui dentro di giudizi positivi ce ne sono stati parecchi...

ieri sera ha semplicemente patito la serata storta di tutta la squadra... vogliamo parlare della prestazione indecente di Bentancur, Mckennie, Dybala, Kulusevsky ecc??

ha 24 anni... ha fatto si e no 4/5 partite da titolare...

aspettare un attimo prima di massacrarlo senza motivo, no eh?

On 11/23/2020 at 9:23 PM, Er Samurai said:

Guarda che io ero tutto tranne che un fan di Pjanic ma se dici che era inutile in fase di non possesso allora con tutto il rispetto, parla la tua antipatia... Pjanic negli intercetti era tra i (pochi bravi) migliori della squadra.

Arthur non mi dispiace, ma il discorso che le verticalizzazioni dipendono dal tipo di gioco valgono per tutti i centrocampisti...

Detto questo lo scambio doveva essere fatto con un centrocampista che garantiva 15-20 gol + assist a stagione e Arthur è quanto di più lontano da ciò...

Arthur a te piace più di Pjanic, tuoi gusti e finisce li... Ma non puoi spacciarlo per superiore e comunque facciamo i conti alla fine...

Centrocampista che garantisce assist e 20 gol scambiato gratis con Pjanic: o stai scherzando, oppure vivi nel mondo delle idee di Platone.

Saluti

3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Arthur nettamente il peggiore in campo.

1 Fisicamente dura 40 minuti

2 Non ha visione di gioco

3 Non vede mai i compagni liberi perché gli manca la visione periferica

4 Due palloni persi a centrocampo e due ripartenze del Ferencvaros

5 Non ha velocità di pensiero

perdonami, ma non è corretto quello che scrivi.

In ogni caso è sorprendente come a questo giocatore non si conceda nulla e si pretenda tutto e subito.

Platini quanti mesi ci impiegò a capire il calcio italiano? zidane? lo stesso Nedved che pur arrivava dalla lazio, impiegò mesi per inserirsi nella Juve.

Per Arthur solo sentenze di bocciatura!

4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ma non cìè nulla da pompare o sminuire. Arthura ha grandissime, sorprendenti doti tecniche.

Questo fa di lui un fenomeno NO! Ha evidenti problemi nell' apertura del gioco e nei passaggi in verticale

questo fa di lui un inutile? NO!

E' giovane, potrebbe essere che lavorando su scopra che alzare la testa e fare un lancio alla Pirlo gli venga col tempo naturale o potrebbere essere che proprio non ce la faccia a fare qualcosa di diverso che un passagio di 5 metri.

Affermare con certezza una o un altra cosa a questo punto non ha nessun senso, da qui gli ondivaghi giudizi.

Sul giocatore la penso precisamente come te.

Ciò di cui non mi capacito è il perchè un giocatore dalle doti tecniche così alte non abbia una visione sul lungo e non si sbilanci mai a fare un lancio.

Io credo che su tale pecca si possa lavorare. A me piace. 

Dopo aver letto il forum vecchia signora mi trovo a pensare di non capire veramente nulla di calcio..... Perché leggo di utenti che dicono che bisognava prendere centrocampisti da 20 gol a campionato, dal lancio alla Pirlo e cose simili. Mi sorprendo perché guardando un po' di partite di vari campionati....io questi super centrocampisti non li vedo da nessuna parte... Tolto de Bruyne e foden, mi pare che proprio a centrocampo ci sia una crisi li talenti notevole e vi prego non citate Pogba perché in Inghilterra in questi anniha avuto un rendimento assolutamente mediocre

tecnicamente il giocatore non si discute, se si adegua alle caratteristiche del calcio italiano lo scambio con pjanic si potra dire a nostro favore anche perchè di fatto abbiamo ceduto un giocatore di 30 anni quasi a fine corsa per il regista del brasile.certo non si può pretendere che diventi zidane,tra l altro il barcellona non lo avrebbe mai ceduto

59 minuti fa, horus ha scritto:

In ogni caso è sorprendente come a questo giocatore non si conceda nulla e si pretenda tutto e subito.

Come alcuni non gli concedono nulla... Siamo nettamente più credibili di chi ingiustificatamente lo santifica senza un briciolo di senso. Da uno che costa dai 50 mln all'in su è lecito se non naturale pretendere tutto e subito

Quoto

Per Arthur solo sentenze di bocciatura!

Solo? Ci sei tu e diversi altri che grottescamente descrivete il nuovo Xabi Alonso quando abbiamo uno forse anche peggiore di Valdifiori .sisi 

Comunque Arthur in tanti gli hanno dato un ridicolo 6 profondamente immeritato.

• Mi Piace 2

Ottimo controllo e difesa del pallone, deve verticalizzare e azzardare qualche passaggio decisivo...Per ora mi pare incompleto. Vedremo...Da lui dipenderanno molte delle nostre future fortune. 

Sarà in banca.., ma purtroppo rende poco..

Sto guardando Udinese Fiorentina ed in particolare sto apprezzando De Paul come centrocampista, con lui la palla non sarà in banca, diciamo sarà alla Posta.., ma in compenso si vedono giocate veloci, poche inutili veroniche e soprattutto molte aperture e lanci in profondità...

Mi chiedo in ogni caso, se per caso venisse alla Juve, giocherebbe ancora così, oppure anche lui si armonizzerebbe al gioco tocchettato di Pirlo?

• Mi Piace 1