Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Con Arthur la palla è in banca

Recommended Posts

Dopo aver letto il forum vecchia signora mi trovo a pensare di non capire veramente nulla di calcio..... Perché leggo di utenti che dicono che bisognava prendere centrocampisti da 20 gol a campionato, dal lancio alla Pirlo e cose simili. Mi sorprendo perché guardando un po' di partite di vari campionati....io questi super centrocampisti non li vedo da nessuna parte... Tolto de Bruyne e foden, mi pare che proprio a centrocampo ci sia una crisi li talenti notevole e vi prego non citate Pogba perché in Inghilterra in questi anniha avuto un rendimento assolutamente mediocre

tecnicamente il giocatore non si discute, se si adegua alle caratteristiche del calcio italiano lo scambio con pjanic si potra dire a nostro favore anche perchè di fatto abbiamo ceduto un giocatore di 30 anni quasi a fine corsa per il regista del brasile.certo non si può pretendere che diventi zidane,tra l altro il barcellona non lo avrebbe mai ceduto

59 minuti fa, horus ha scritto:

In ogni caso è sorprendente come a questo giocatore non si conceda nulla e si pretenda tutto e subito.

Come alcuni non gli concedono nulla... Siamo nettamente più credibili di chi ingiustificatamente lo santifica senza un briciolo di senso. Da uno che costa dai 50 mln all'in su è lecito se non naturale pretendere tutto e subito

Quoto

Per Arthur solo sentenze di bocciatura!

Solo? Ci sei tu e diversi altri che grottescamente descrivete il nuovo Xabi Alonso quando abbiamo uno forse anche peggiore di Valdifiori .sisi 

Comunque Arthur in tanti gli hanno dato un ridicolo 6 profondamente immeritato.

• Mi Piace 2

Ottimo controllo e difesa del pallone, deve verticalizzare e azzardare qualche passaggio decisivo...Per ora mi pare incompleto. Vedremo...Da lui dipenderanno molte delle nostre future fortune. 

Sarà in banca.., ma purtroppo rende poco..

Sto guardando Udinese Fiorentina ed in particolare sto apprezzando De Paul come centrocampista, con lui la palla non sarà in banca, diciamo sarà alla Posta.., ma in compenso si vedono giocate veloci, poche inutili veroniche e soprattutto molte aperture e lanci in profondità...

Mi chiedo in ogni caso, se per caso venisse alla Juve, giocherebbe ancora così, oppure anche lui si armonizzerebbe al gioco tocchettato di Pirlo?

• Mi Piace 1

1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Come alcuni non gli concedono nulla... Siamo nettamente più credibili di chi ingiustificatamente lo santifica senza un briciolo di senso. Da uno che costa dai 50 mln all'in su è lecito se non naturale pretendere tutto e subito

Solo? Ci sei tu e diversi altri che grottescamente descrivete il nuovo Xabi Alonso quando abbiamo uno forse anche peggiore di Valdifiori .sisi 

Comunque Arthur in tanti gli hanno dato un ridicolo 6 profondamente immeritato.

come  si fa a ragionare con questi toni grotteschi e senza senso?

va bene, hai ragione tu, bravo 

2 ore fa, horus ha scritto:

perdonami, ma non è corretto quello che scrivi.

In ogni caso è sorprendente come a questo giocatore non si conceda nulla e si pretenda tutto e subito.

Platini quanti mesi ci impiegò a capire il calcio italiano? zidane? lo stesso Nedved che pur arrivava dalla lazio, impiegò mesi per inserirsi nella Juve.

Per Arthur solo sentenze di bocciatura!

No, scusa, ho sempre premesso che va giudicato ad aprile per lo meno. Però mi da fastidio che dopo una partita decente contro un Cagliari menomato si facciano elogi sperticati. È stato acquistato per 80 milioni dal Barcellona e ci stupiamo perché riesce a difendere il pallone contro il Cagliari??? Ma seriamente?

• Mi Piace 1

15 minuti fa, horus ha scritto:

come  si fa a ragionare con questi toni grotteschi e senza senso?

va bene, hai ragione tu, bravo 

Senza senso sono i ragionamenti nel vederlo superiore ad un giocatore che fa in un mese gli assist che lui fa in una stagione o anche 14-15 mesi.

Questa non è una mia opinione è la realtà dei fatti! E' oggettivo! PUNTO!

Comunque se continui a negare la possiamo tranquillamente chiudere qua... Nulla di personale e nessun rancore.

E meno male che a lui non si perdona nulla. Ha fatto una discreta partita contro il Cagliari (il Cagliari, non la fusione tra Real e Barca) e tocca leggere che ha dimostrato più lui in 10 partite che Pjanic in 5 anni.... 

Ma per favore... (e no, non ho il poster di Pjanic in cameretta) 

1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Sarà in banca.., ma purtroppo rende poco..

Sto guardando Udinese Fiorentina ed in particolare sto apprezzando De Paul come centrocampista, con lui la palla non sarà in banca, diciamo sarà alla Posta.., ma in compenso si vedono giocate veloci, poche inutili veroniche e soprattutto molte aperture e lanci in profondità...

Mi chiedo in ogni caso, se per caso venisse alla Juve, giocherebbe ancora così, oppure anche lui si armonizzerebbe al gioco tocchettato di Pirlo?

Il gioco di Pirlo perché sarebbe solo tocchettato?

Il gioco di Pirlo è anche i gol di Morata al Ferencvaros, Cuadrado involato che gli fa l'assist... E' anche Morata involato da Chiesa.

Per carità io sono critico con Pirlo e capisco e sono in parte d'accordo con chi lo etichetta un non allenatore, ma se Morata e Ronaldo hanno segnato 16 gol insieme allora Pirlo ha i suoi meriti... Dovrebbe far giocare di meno Dybala...

9 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Il gioco di Pirlo perché sarebbe solo tocchettato?

Il gioco di Pirlo è anche i gol di Morata al Ferencvaros, Cuadrado involato che gli fa l'assist... E' anche Morata involato da Chiesa.

Per carità io sono critico con Pirlo e capisco e sono in parte d'accordo con chi lo etichetta un non allenatore, ma se Morata e Ronaldo hanno segnato 16 gol insieme allora Pirlo ha i suoi meriti... Dovrebbe far giocare di meno Dybala...

Io non sono critico con Pirlo, vedo solo altre squadre, meno dotate di noi di “talenti”, che praticano un gioco più verticale, evitando tutti quei passaggi e passaggetti che ci caratterizzano...

Che poi come dici ci siano reti con giocatori “involati” lo vedo anch’io, ma potrebbero essercene di più..

Il tutto è poi partito dalla mia considerazione che mi piace come gioca De Paul dell’Udinese, che mi pare avere caratteristiche, positive, che nessun nostro attuale centrocampista ha...

43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No, scusa, ho sempre premesso che va giudicato ad aprile per lo meno. Però mi da fastidio che dopo una partita decente contro un Cagliari menomato si facciano elogi sperticati. È stato acquistato per 80 milioni dal Barcellona e ci stupiamo perché riesce a difendere il pallone contro il Cagliari??? Ma seriamente?

ma non è così dai.

cerchiamo di essere equilibrati nelle valutazioni e dare il giusto tempo per poter giudicare in modo corretto 

37 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Senza senso sono i ragionamenti nel vederlo superiore ad un giocatore che fa in un mese gli assist che lui fa in una stagione o anche 14-15 mesi.

Questa non è una mia opinione è la realtà dei fatti! E' oggettivo! PUNTO!

Comunque se continui a negare la possiamo tranquillamente chiudere qua... Nulla di personale e nessun rancore.

boh, io francamente non riesco a trovare il motivo per una tale acredine verso un giocatore.

ma oggettivo, che? cosa? 

io cerco di ragionare non negare una roba che non ha senso.

17 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Io non sono critico con Pirlo, vedo solo altre squadre, meno dotate di noi di “talenti”, che praticano un gioco più verticale, evitando tutti quei passaggi e passaggetti che ci caratterizzano...

Che poi come dici ci siano reti con giocatori “involati” lo vedo anch’io, ma potrebbero essercene di più..

Il tutto è poi partito dalla mia considerazione che mi piace come gioca De Paul dell’Udinese, che mi pare avere caratteristiche, positive, che nessun nostro attuale centrocampista ha...

Queste squadre hanno l'allenatore nuovo o confermato?

I passaggi brillanti ci sono e per me sono anche tanti per la fase di adesso e tanti per la non tanta qualità che abbiamo a centrocampo.

Quello che pretendi è quantomeno prematuro.

8 minuti fa, horus ha scritto:

boh, io francamente non riesco a trovare il motivo per una tale acredine verso un giocatore.

ma oggettivo, che? cosa? 

io cerco di ragionare non negare una roba che non ha senso.

Vabbe... Io comunque mica voglio dipingerlo come un brocco scarpone... E' un buon giocatore e neanche mi dispiace, ma non è il top player che qualcuno assurdamente descrive. 

Passo e chiudo.

E' lento però, mamma mia quanto è lento.

1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

D'accordissimo sulla verticalizzazione. Non si capisce come mai bisogna fare 50 passaggi prima di verticalizzare. 

• Mi Piace 1

A me non sembra un perno a cui affidare le chiavi del centrocampo, mi da l'impressione di un trottolino fumoso capace di giocare soltanto sul corto, e non sul lungo o in ampiezza quando serve (perfetto per le manovre noiose alla Sarri per interderci) ... e non mi sembra nemmeno compensi con altre doti in termini di aggressività, interdizione e contrasti

Spero di sbagliarmi

In questi mesi abbiamo visto che Arthur è bravo nel : passaggio corto , difendere la palla , buono scatto , duettare con il compagno  , buona tecnica nello stop , buon intercetto.

Meno nel passaggio lungo , visione di gioco , colpo di testa , recupero palla.

Io mi domando , ma un giocatore cosi perchè non lo si può provare più vicino alla porta , un po come aveva fatto Allegri con Vidal ?

Ha 24 anni non è un giocatore fatto e finito , può migliorare e la Juve ha fatto in investimento grossissimo su di lui , in un centrocampo a due lo vedo in difficoltà

Szczesny

Danilo - Bonucci - De Ligt

Chiesa - Bantancur - Rabiot - Alex Sandro

Arthur

Morata - Ronaldo

Avresti cosi un regista basso come Bonucci e alto con Arthur .

Un centrocampo fisico con Bentancur e Rabiot  o McKennie

Chi ci perderebbe è Kulusevski , altro investimento importante

Il 21/11/2020 Alle 22:22, davide88 ha scritto:

La palla è in banca per la squadra avversaria che ha il tempo per ripiegare e riposizionarsi. Arthur e Pirlo sono due opposti.. Non bestemmiamo

comunque noi siamo quelli bianconeri in genere, giusto nel caso non l'avessi notato

• Haha 1

Incredibile come non la perda mai.

Gli manca ancora la giocata decisiva e velocità nel dare il via all'azione, ma il centrocampo della Juve non può fare a meno di Arthur e McKenny.

Bentancur è giù di tono ma è di gran lunga il nostro centrocampista più dinamico e che meglio si inserisce nella mediana attuale.

Bastava averlo visto giocare. Lo scambio Arthur Pjanic è degno di Cannavaro Carini. In quello che sa fare è incredibile, se ci si aspettano tackle alla Casemiro il problema non è suo.

• Mi Piace 1