Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Con Arthur la palla è in banca

Recommended Posts

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Rabiot tatticamente è una capra. Ma mi pare che stiamo al minimo sindacale. Non abbiamo giocatori con l’intelligenza tattica di Pogba, Vidal o Marchisio. Ramsey è quel tipo di giocatore. Io vorrei rivederlo vicino a Bentancur. Almeno Ramsey fa qualcosa... potrà sbagliare, ma sbaglia solo chi ci prova, non chi non ci prova mai.

Cosa fa Ramsey in mezzo al campo, non offende e non difende, non fa possesso palla... è tutto un vorrei ma non riesco... ben diverso da quello dei Gunners.

Bentancur detto da lui stesso, rende meglio con Arthur in parte perché da’ sicurezza a tutta la squadra.

Bisognerebbe sentire il parere di Fagioli poi.

Ancora non è tempo di fare paragoni con uno che ha giocato alla Juventus vari anni e che quando è arrivato ha trovato situazione differente.
Prima di tutto vediamo Arthur al termine di questo ciclo di partite fondamentali, e poi a fine anno...
La cosa certa è che ha migliorato le prestazioni di molto rispetto ai mesi scorsi... non c'è dubbio. Comunque non si diventa registi in poco tempo, non sarà mai Pirlo ma può essere un tassello del centrocampo.

2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Tutti ti scrivono che dici scemenze su Arthur e tu insisti e quello pesante sarei io? 

Insopportabilmente pesante e pedante. Ho fatto un esempio, era solo un esempio. 

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono i commenti di uno che non ha mai tirato un calcio a un pallone. Con un campo in quelle condizioni è possibile che il pallone si fermi. A parte quello una gara assolutamente perfetta del ragazzo.

Sicuramente il mio è un commento da chi non ha mai tirato calci a un pallone.

Ma i messaggi di chi non capisce l'importanza di arthur sono di uno che non ha mai giocato al calcio.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono i commenti di uno che non ha mai tirato un calcio a un pallone. Con un campo in quelle condizioni è possibile che il pallone si fermi. A parte quello una gara assolutamente perfetta del ragazzo.

Tu hai grossi problemi ragazzo

Se non capisci l’italiano, non è colpa nostra. RIPETO, nessuno ha scritto che Bentancur ha giocato male. Ha sottolineato che ha perso un pallone sanguinoso. L’abbiamo notato  tutti, non è stata colpa del campo in quella circostanza. Detto questo, ha giocato bene.

Sicuramente ne capisco molto  più di te, basta leggere le stup... che scrivi 

5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Veramente tristi... 

Esistono anche un paio di haters di Cuadrado 

Per non parlare di quelli di Chiesa 

Gli haters di Cuadrado-Chiellini non riesco nemmeno a considerarli juventini, gli altri sono giusto utenti che si sono compromessi, bollando giocatori al loro arrivo, convinti che reiterare una considerazione ottusa si configuri come coerenza, e quindi virtù.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Tu hai grossi problemi ragazzo

Se non capisci l’italiano, non è colpa nostra. RIPETO, nessuno ha scritto che Bentancur ha giocato male. Ha sottolineato che ha perso un pallone sanguinoso. L’abbiamo noi rato tutti, non è stata colpa del campo in quella circostanza. Detto questo, ha giocato bene.

Sicuramente ne capisco molto  più di te, basta leggere le stup... che scrivi 

Tra l'altro in un altro post ho scritto che il mio centrocampo ideale è composto sempre da mc kennie e arthur, e poi il terzo, in ordine di preferenza: Benta, Rabiot, Ramsey.

Per dire cosa ha capito dei nostri messaggi .ghgh

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Avete frantumato le balls, qui non si può parlare di calcio che subito si diventa haters. Il problema dei tifosi juventini è che sono troppi e mediamente non conoscono come funziona il gioco del calcio, capiscono solo quando si vince e quando si perde. A volte sto posto è bello perché c’è qualche visitatore della Roma e del Napoli, con loro si riesce a intavolare un discorso sensato.

Continui a renderti ridicolo, sei diventato na macchietta, ma tu non lavori domani mattina? Stai sporcando la discussione con le tue assurdità..

• Mi Piace 3

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Tra l'altro in un altro post ho scritto che il mio centrocampo ideale è composto sempre da mc kennie e arthur, e poi il terzo, in ordine di preferenza: Benta, Rabiot, Ramsey.

Stesso mio pensiero. E anche stesso ordine di preferenza per il terzo posto: Benta Rabiot Ramsey.

• Mi Piace 1

Adesso, el titan ha scritto:

Ma infatti, continua a scrivere che Benta ha giocato bene, come se pensassimo il contrario. Comunque, concordo. Ma per il prossimo anno vorrei un’altro centrocampista per completare il reparto, cedendo Rabiot e Ramsey, Bentancur come riserva mi starebbe bene. Da lui mi aspetto molto di più, perché ne avrebbe le qualità sia fisiche che tecniche. Mi aspettavo uno step ulteriore che non è arrivato (per ora)

• Mi Piace 1

Ma infatti, continua a scrivere che Benta ha giocato bene, come se pensassimo il contrario. Comunque, concordo. Ma per il prossimo anno vorrei un’altro centrocampista per completare il reparto, cedendo Rabiot e Ramsey, Bentancur come riserva mi starebbe bene. Da lui mi aspetto molto di più, perché ne avrebbe le qualità sia fisiche che tecniche. Mi aspettavo uno step ulteriore che non è arrivato (per ora)

Ma non gli date corda e un povero rimbampito

2 minuti fa, CL_7 ha scritto:

Stesso mio pensiero. E anche stesso ordine di preferenza per il terzo posto: Benta Rabiot Ramsey.

Ci vorrebbe un ricambio di arthur, così da avere ipoteticamente Benta(Rabiot)  Arthur (x)  Mckennie (Ramsey)

La x potrebbe essere Fagioli, nel caso si dimostrasse all'altezza, o magari un'idea folle di alzare un de ligt un pò più avanzato (o bonucci); cosa che ovviamente non accadrà mai ma potrebbe essere un buono spunto, soprattutto se chiellini si confermerà a questi livelli assurdi

5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

E' vero, se ribaltiamo la nostra lista esce quella delle cessioni :d quindi Ramsey, Rabiot e Bentancur (sia per questioni tecniche, fisiche e anagrafiche).

Speriamo di trovare qualche buon acquirente in inghilterra per ramsey, secondo me è il primo da vendere, se poi troviamo una buona offerta anche per il francese tanto meglio.

Gli acquisti della scorsa estate invece li vedo tutti più che positivi

1 ora fa, Redmond ha scritto:

Si vabbè, me lo ricordo ancora il topic: "Felipe Melo, Aquilani, Krasic, Marchisio, miglior centrocampo d'Europa?" sefz

Non farei a cambio nemmeno con quelli che abbiamo oggi.  .ghgh

La gente si droga 😁 due di quelli da te citati in un mondo normale non avrebbero potuto fare nemmeno i giocatori di calcio 🤣 E il terzo, Aquilani, è un buon giocatore da provincia. Dove non ci sono né pressioni né concorrenza.

• Haha 1

1 minuto fa, el titan ha scritto:

E' vero, se ribaltiamo la nostra lista esce quella delle cessioni :d quindi Ramsey, Rabiot e Bentancur (sia per questioni tecniche, fisiche e anagrafiche).

Speriamo di trovare qualche buon acquirente in inghilterra per ramsey, secondo me è il primo da vendere, se poi troviamo una buona offerta anche per il francese tanto meglio.

Gli acquisti della scorsa estate invece li vedo tutti più che positivi

Concordo.

Morata, Kulusevsky, McKennie, Arthur e Chiesa tutti azzeccatissimi e giovani 💪

Concordo.

Morata, Kulusevsky, McKennie, Arthur e Chiesa tutti azzeccatissimi e giovani 💪

La squadra è buona, serve un pò di continuità che tra infortuni e covid non abbiamo mai avuto.

Praticamente siamo stati quasi tutto il girone di andata senza Dybala, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro.

Contro il barca era in campo (con McKennie) ed è  stato tra i migliori, contro l'atalanta era in campo e finchè non lo hanno azzoppato stava menando le danze.

Quel colpo ha lasciato strascichi per qualche settimana, ora che sembra tornato in forma improvvisamente il centrocampo, come per magia, sembra avere un senso.

È nettamente meglio del pjanic zombie degli ultimi 2-3 anni.

Grave errore aver giocato con l'inda senza lui e McKennie, e si è visto.

Altro che inutile 😅

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

6 minuti fa, el titan ha scritto:

La squadra è buona, serve un pò di continuità che tra infortuni e covid non abbiamo mai avuto.

Praticamente siamo stati quasi tutto il girone di andata senza Dybala, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro.

In questo molta colpa l’ho data al mister, perché ha fatto troppe ruotazioni a centrocampo, cambiandolo di continuo. Ci è mancata la continuità. Spero ora abbia le idee più chiare. Mentre negli altri reparti non è stata colpa sua, perché tra infortuni e covid, non ha mai avuto tutti a disposizione 

In questo molta colpa l’ho data al mister, perché ha fatto troppe ruotazioni a centrocampo, cambiandolo di continuo. Ci è mancata la continuità. Spero ora abbia le idee più chiare. Mentre negli altri reparti non è stata colpa sua, perché tra infortuni e covid, non ha mai avuto tutti a disposizione 

Ha deciso di testa sua di sacrificare qualche punto all'inizio per provare tutte le soluzioni.

Sicuramente gli fa onore perchè preferisce rischiare con le sue idee, che andare avanti sfruttando le idee passate o i concetti di stagioni precedenti.

Vedremo se il campo gli darà ragione o meno.

D'ora in poi, per forza di cose, il margine di errore è praticamente nullo.

Vediamo di farci trovare pronti, tutto è ancora possibile.

3 minuti fa, el titan ha scritto:

Ha deciso di testa sua di sacrificare qualche punto all'inizio per provare tutte le soluzioni.

Sicuramente gli fa onore perchè preferisce rischiare con le sue idee, che andare avanti sfruttando le idee passate o i concetti di stagioni precedenti.

Vedremo se il campo gli darà ragione o meno.

D'ora in poi, per forza di cose, il margine di errore è praticamente nullo.

Vediamo di farci trovare pronti, tutto è ancora possibile.

Si questo si, poi non ha nessuna esperienza passata, tutto sommato è in corsa su tutto e la squadra inizia anche a girare...

Io mi riferivo comunque alle selezioni, perché il mister, oltre alla tattica, deve essere anche bravo a scegliere chi schierare.

Arthur avrebbe meritato più fiducia già da prima, ma forse aveva qualche problema che io non posso sapere...ma guardiamo avanti. 💪 più fiduciosi

Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Si questo si, poi non ha nessuna esperienza passata, tutto sommato è in corsa su tutto e la squadra inizia anche a girare...

pio mi riferivo comunque alle selezioni, perché il mister, oltre alla tattica, deve essere anche bravo a scegliere chi schierare.

Arthur avrebbe meritato più fiducia già da prima, ma forse aveva qualche problema che io non posso sapere...ma guardiamo avanti. 💪 più fiduciosi

Anche per me, le qualità sono evidenti a noi "comuni mortali", figurati a pirlo che è stato uno dei massimi interpreti del ruolo.

La juve è brava a far quadrato in queste situazioni, magari arthur non era al top fisicamente o non si era inserito e hanno preferito proteggerlo.

• Mi Piace 1

53 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Avete frantumato le balls, qui non si può parlare di calcio che subito si diventa haters. Il problema dei tifosi juventini è che sono troppi e mediamente non conoscono come funziona il gioco del calcio, capiscono solo quando si vince e quando si perde. A volte sto posto è bello perché c’è qualche visitatore della Roma e del Napoli, con loro si riesce a intavolare un discorso sensato.

Kohler questa tua polemica su Arthur prosegue da settimane...avevi affermato che era il peggior centrocampista in rosa, ti sta ampiamente dimostrando che invece è un ottimo elemento e tu stai continuando questa assurda crociata solo per dimostrare di avere ragione.

Le persone intelligenti si ricredono, gli stolti continuano a pensare le stesse cose quando la realtà è diversa. 

Su una cosa concordo...qua tanti sono tifosi che capiscono solo quando si vince o quando si perde ma tu stai facendo pure di peggio, dimostrando di essere tifoso solo di te stesso.

• Mi Piace 3

1 ora fa, crepuscoilare ha scritto:

Gli haters di Cuadrado-Chiellini non riesco nemmeno a considerarli juventini, gli altri sono giusto utenti che si sono compromessi, bollando giocatori al loro arrivo, convinti che reiterare una considerazione ottusa si configuri come coerenza, e quindi virtù.

Ci sono anche gli haters di Morata che appena fa una prestazione un po' sottotono si mettono a dire che la polvere magica è finita...

Più i fatti gli danno pedate, più si agrappano alla loro posizione arrampicandosi sugli specchi...

• Mi Piace 1

4 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Non volevo offendere nessuno, io invece se scriverai cose interessanti, e che condivido, ti quoterò ugualmente....

Forse ci siamo fraintesi, tutto bene. Anche io non ho volontà di offendere, solo, se possibile parlare di Juventus. 

• Mi Piace 1