Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Con Arthur la palla è in banca

Recommended Posts

41 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Boh.. lo si paragona ad iniesta ed invece è molto simile a Xavi

saro’ strano io .fuma

Non sei strano,anche un certo messi parlando di arthur lo paragono' a xavi

• Mi Piace 1

3 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

Giusto 2018/2019, ricordavo male!

Però ci sono modi e modi di rispondere, non è la mia opinione, si chiama educazione 

E va bene, forse sono stato un tantino pedante e me ne scuso...

Però state dando a questo giocatore una dimensione che non ha.  I top sono ben altra cosa.

4 hours ago, Michael Laudrup said:

Se faccio l'elenco di tutto quello che ha sbagliato a partire dal gennaio 2019 fino ad oggi,facciamo notte,a partire dal caso benatia,passando dalla scelta di sarri,fino ad arrivare al caso suarez dove ha toccato il fondo.

Fortunatamente da giugno in poi non sarà più un nostro problema.

Amen fratello. Un totale improvvisato!

• Grazie 1

Giocatore tecnicamente eccelso, lo preferisco di gran lunga all'ultimo Pjanic che perdeva troppi palloni sanguinosi e peccava di superficialita'.

Per me abbiamo fatto un grande affare.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

56 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

E va bene, forse sono stato un tantino pedante e me ne scuso...

Però state dando a questo giocatore una dimensione che non ha.  I top sono ben altra cosa.

Non ho paragonato Pjanic a Arthur, per me non possono esserlo, sono troppo diversi, avevo semplicemente puntualizzato (sbagliando) il riferimento alla stagione e ho sottolineato che era in calo, tutto qui!

Lo dico da quando è arrivato e lo ripeterò fino alla noia. Il nostro miglior centrocampista per distacco, e per alcune caratteristiche fra i migliori in assoluto in circolazione.

1 ora fa, figlionumero1 ha scritto:

Non ho paragonato Pjanic a Arthur, per me non possono esserlo, sono troppo diversi, avevo semplicemente puntualizzato (sbagliando) il riferimento alla stagione e ho sottolineato che era in calo, tutto qui!

Non è che sono diversi. Uno era solo un sopravvalutato che si é trovato nella squadra giusta, vincente, al momento giusto.

Comunque faccio notare a tutti che Ramsey è uno dei nostri giocatori che si adattano...

Qui c'è chi loda il centrocampo attuale quando Bentancur gioca nel suo ruolo e Ramsey, in media, fa i gol e gli assist moltiplicati x4... Arthur lasciamo perdere...

2 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Comunque faccio notare a tutti che Ramsey è uno dei nostri giocatori che si adattano...

Qui c'è chi loda il centrocampo attuale quando Bentancur gioca nel suo ruolo e Ramsey, in media, fa i gol e gli assist moltiplicati x4... Arthur lasciamo perdere...

bentancur non gioca nel ruolo di ramsey

• Mi Piace 1

Arthur, ogni volta che gioca, fornisce gratis un manuale tecnico e tattico di quello che deve fare un centrocampista che gioca nel suo ruolo.

Semplicemente perfetto, con, in più, il raro pregio di migliorare il rendimento di chi gli è accanto.

• Mi Piace 3

6 ore fa, Er Samurai ha scritto:

No... Il Pjanic 2018/2019 creava 2.8 occasioni in media... Il tuo è un altro discorso e non è niente più della tua opinione. 

Che Pjanic abbia un minimo di incidenza con gol e assist è un dato di fatto invece, come lo è che Arthur sia nullo in questo fattore.

Continuo a non capire per quale motivo insisti nel valutare le prestazioni di centrocampisti come Arthur e Bentancur basandoti sui gol e sugli assist.

Cioè, stai proprio sbagliando.

Il 31/1/2021 Alle 01:03, jurgen kohler ha scritto:

A non fare mai azioni che possono portare a un gol. A quello serve.

boh, io nelle ultime partite ho contato almeno 7/8  palle gol pulite a partita ed almeno una 20ina di tiri in porta. 

Non mi sembra che non creiamo...anzi.

14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Arthur, ogni volta che gioca, fornisce gratis un manuale tecnico e tattico di quello che deve fare un centrocampista che gioca nel suo ruolo.

Semplicemente perfetto, con, in più, il raro pregio di migliorare il rendimento di chi gli è accanto.

oh, finalmente. Iniziavo a pensare che mi stessero trollando tutti. ahahahha

• Mi Piace 1

2 minuti fa, The Advocate ha scritto:

boh, io nelle ultime partite ho contato almeno 7/8  palle gol pulite a partita ed almeno una 20ina di tiri in porta. 

Non mi sembra che non creiamo...anzi.

Il problema è che non le realizziamo, a crearle le creiamo.

Premesso che gli errori li fa anche lui e i palloni li perde anche lui, diciamo che si sta dimostrando utile.

Però il mio parere, nonché il mio grande auspicio, è che dia di più, elevi la qualità e la rapidità delle giocate e anche il tasso di rischio dei passaggi. Concetti come "con lui la palla è in banca" o che migliora il rendimento di chi gli è vicino, sono concetti comprensibilissimi e chiarissimi e rientrano nel concetto di "utilità" del giocatore con cui ho aperto questo post. Ma a lui chiedo qualcosa in più del semplice "utile".

Non abbiamo un centrocampista che tenti l'imbucata, il passaggio che taglia fuori la difesa. Credo che tale compito spetti a lui, anche per la tecnica e visione di gioco che possiede.

Adesso, zebra67 ha scritto:

Premesso che gli errori li fa anche lui e i palloni li perde anche lui, diciamo che si sta dimostrando utile.

Però il mio parere, nonché il mio grande auspicio, è che dia di più, elevi la qualità e la rapidità delle giocate e anche il tasso di rischio dei passaggi.

Non abbiamo un centrocampista che tenti l'imbucata, il passaggio che taglia fuori la difesa. Credo che tale compito spetti a lui, anche per la tecnica e visione di gioco che possiede.

per fare quei passaggi serve il movimento dei compagni...ad oggi l'unico che lo fa è Morata.

Poi che vuoi tagliare fuori le difese contro di noi tutte dentro l'area. 

9 minuti fa, The Advocate ha scritto:

per fare quei passaggi serve il movimento dei compagni...ad oggi l'unico che lo fa è Morata.

Poi che vuoi tagliare fuori le difese contro di noi tutte dentro l'area. 

A volte chi è davanti non fa movimento, altre volte lo fa ma viene ignorato, non ci giriamo attorno.

Se la palla la giri bene e fai passaggi precisi e radenti, la difesa avversaria non fa in tempo a piazzarsi correttamente, ieri il primo gol è stata una bellissima azione e il secondo addirittura un contropiede.

Io non ho scritto che Arthur sta giocando male, ho scritto che penso e spero possa dare di più, indicando anche COSA gli chiedo di più.

Permetti possa chiederlo a uno che ha avuto una valutazione abbastanza altina?

Poi se lo devi difendere a spada tratta per principio, fai pure, io non arretro minimamente la mia posizione e se, come spero, arriverà ad incidere maggiormente, forse ti accorgerai che non era sbagliato auspicare un ulteriore innalzamento di un rendimento già discreto.

• Mi Piace 1

Il 21/11/2020 Alle 22:47, Black&White Legend ha scritto:

È uno di quei giocatori con gli occhi dietro la testa.

Ce ne sono pochi in giro.

Il Barcellona ha fatto una cretinata.

Se da noi capisce - e lo sta capendo alla svelta mi sembra- quando il pallone va velocizzato e quanto "tenuto"..diventa un'arma di quelle importanti per il nostro futuro.

Potenzialmente è un giocatore completissimo, uno di quelli che ti fanno girare una squadra.

Il Barcellona è messo male, hanno messo in piazza gli emolumenti del loro uomo simbolo, buttandolo praticamente in pasto ai pescecani.....mi spiace per Pjanic persona che sia finito li nel momento sbagliato, ma se non lo prendevamo noi Arthur lo prendeva qualcun'altro quindi, bene così. Anzi, bisognerebbe che De Ligt facesse un discorsino a De Jong......noi ci lamentiamo (anche giustamente) di Paratici, ma questi qua tra Dembele, Coutinho e Griezman hanno speso un trilione per rendimenti quasi alla Bernardeschi....

• Mi Piace 1

Oggi a lunghi tratti mediocre...

Fase difensiva anni luce dalla sufficienza .sisi 

Giocatore nulla più che discreto e scolastico... E palesemente limitato.

Incredibile grande giocatore, alcune sue giocate sono da infarto stasera in mezzo a tre nei pressi dell'area è stato capace non solo di evitare il pressing ma ha anche trovato un corridoio giusto per il passaggio giusto..classe sopraffina

10 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Si poi ha una qualità che non conta nulla nel calcio, il controllo palla.

Potrebbe essere assalito da un orso grizzly, mentre un serial killer cerca di pugnalarlo, lui ti manda a vuoto con una finta e trova il compagno vicino più libero.

Robetta.

• Mi Piace 6

verso la fine del primo tempo, dopo l'ennesima elusione del pressing avversario... i giocatori della Roma hanno addirittura smesso di andare ad accorciarlo, come per dire tanto è inutile. Prezioso come acqua nel deserto

• Mi Piace 2

16 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Classico post di uno che non vedeva l’ora di dire quanto arthur fosse una pippa

ci sta .beppeballa

• Mi Piace 1