Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Con Arthur la palla è in banca

Recommended Posts

43 minuti fa, davide88 ha scritto:

La palla è in banca per la squadra avversaria che ha il tempo per ripiegare e riposizionarsi. Arthur e Pirlo sono due opposti.. Non bestemmiamo

Peccato che il 90% di tutte le nostre azioni offensive partono dalla sua abilità di mandare in vacca tutto il pressing alto avversario. Cambia sport.

• Mi Piace 3

47 minuti fa, davide88 ha scritto:

La palla è in banca per la squadra avversaria che ha il tempo per ripiegare e riposizionarsi. Arthur e Pirlo sono due opposti.. Non bestemmiamo

Vero deve velocizzare però avere uno che anche pressato non la perde mai è tanta roba

50 minuti fa, davide88 ha scritto:

Non è che giocare la palla sempre di prima sia necessariamente una cosa positiva.

Se hai un giocatore come Arthur bravo a nascondere la palla ottieni alcuni vantaggi, come ad esempio sfiancare gli avversari nel pressing e aprire il campo per gli altri.

Perché se dai la palla subito gli avversari rimangono posizionati dove sono, se invece li attiri (e Arthur spesso tenendo palla attirava due o più giocatori su di lui) liberi gli altri.

Non è un caso che oggi abbiamo creato tantissimo, perché se la palla supera le linee di pressing avversario hai più campo libero per attaccare.

• Mi Piace 2

Bravo a non perdere palloni ma lo vorrei più incisivo nella meta xampo avversaria e un po più coraggiosa nella scelta del passaggio, ogni tanto verticalizzare. 

E dire che fino a poco fa dovevi spiegare con i disegnini ad alcuni che lo scambio con Pjanic è stata un operazione perfetta.

• Mi Piace 2

46 minutes ago, michelebianconero said:

Ottima tecnica individuale, ma non dà (ancora) quel qualcosa in più alle azioni in ripartenza. Gira e rigira, alla fine la passa più o meno sempre in orizzontale. Certo, non la perde facilmente, ed è un'ottima cosa. Ma deve "italianizzarsi" ancora di più.

Ma in 3 mesi pensate seriamente che uno sia ambientato?

Messi disse:”Arthur è un fenomeno”

Il resto non interessa a me e soprattutto a Pirlo

Molti non hanno capito l’abisso tra Arthur ed il Pjanic degli ultimi due anni.

• Mi Piace 1

È vero che grazie al suo baricentro ha la possibilità e la capacità  di proteggere la palla quasi come fanno alcuni trequartisti/seconde punte.

Però Pirlo - come altri grandi registi - puntavano a liberarsi della palla il più velocemente possibile più che tenerla fra i propri piedi senza perderla... Insomma io ci vedo anche un difetto da limare: a volte la tocca troppo 

Fatto sta che è un ottimo giocatore e un po' più dinamico di Pjanic . 

8 minutes ago, Yep said:

E dire che fino a poco fa dovevi spiegare con i disegnini ad alcuni che lo scambio con Pjanic è stata un operazione perfetta.

Lo devi ancora illustrare a molti.

Anche che Rabiot è Bentancur sono fortissimi.

Ma capiranno con il tempo, bisogna aspettarli...(i tifosi intendo)

• Mi Piace 1

51 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Peccato che il 90% di tutte le nostre azioni offensive partono dalla sua abilità di mandare in vacca tutto il pressing alto avversario. Cambia sport.

Cambia sport tu.... Paragonarlo a Pirlo... Ahhahahahaba

46 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Non è che giocare la palla sempre di prima sia necessariamente una cosa positiva.

Se hai un giocatore come Arthur bravo a nascondere la palla ottieni alcuni vantaggi, come ad esempio sfiancare gli avversari nel pressing e aprire il campo per gli altri.

Perché se dai la palla subito gli avversari rimangono posizionati dove sono, se invece li attiri (e Arthur spesso tenendo palla attirava due o più giocatori su di lui) liberi gli altri.

Non è un caso che oggi abbiamo creato tantissimo, perché se la palla supera le linee di pressing avversario hai più campo libero per attaccare.

Io questo lo capisco, ma giochiamo con il Cagliari, quando il livello si è alzato abbiamo sempre fatto pena. E arthur è sembrato inadeguato

Baricentro basso, passo corto, 24 anni..

Mettetegli accanto un marcantonio e gente che corra 

Spina dorsale DeLigt Arthur Morata

1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Se dico che un po' mi ricorda Deschamps?

Giocatori molto diversi secondo me..Didier recuperava 29475 palloni a partita. 

E' da 1 mese in Italia crescerà ancora tantissimo .sisi non lamentiamoci perchè non verticalizza e non ha il lancio di Pirlo bah è un giocatore che darà un grande equilibrio alla squadra

22 minuti fa, davide88 ha scritto:

Cambia sport tu.... Paragonarlo a Pirlo... Ahhahahahaba

Io questo lo capisco, ma giochiamo con il Cagliari, quando il livello si è alzato abbiamo sempre fatto pena. E arthur è sembrato inadeguato

È sembrato? A quanto pare neanche le guardi le partite della Juve. Come fai a dire che è sembrato inadeguato quando il livello si è alzato se non è stato schierato in campo contro Barcellona e Lazio ad esempio? Ste sentenze basate sul nulla. Mah

Arthur è già un ottimo calciatore e ha dalla sua due vantaggi enormi:

- è giovane;

- è allenato da uno dei 4 migliori CC dell'ultimo ventennio.

Deve completarsi e lo farà, con il tempo. IMO.