Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Juve-Cagliari: "Senza Bonucci e Chiellini la Juve in 3D non subisce gol. Cuadrado a tutto campo, Arthur gestisce 1000 palloni. Dybala in crescita"

Recommended Posts

9 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Che voti che hanno dato .doh

De ligt 7 è poco, figuriamoci 6

Bernandeschi partita da 6, gli hanno messo 7

Ma quando vi tolgono i contributi statali???????? 

Bernardeschi ha giocato benissimo.

D'accordo sul 6 ridicolo a deligt che meritava 7 perché ha giocato anche lui benissimo.

• Mi Piace 2

43 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Concordo. Purtroppo in rosa non abbiamo nessuno per farlo rifiatare

Ci vuole un terzino dx di discreto livello da prendere a gennaio x farlo rifiatare naturalmente insieme a un centrocampista...

9 minuti fa, MDL1999 ha scritto:

Analisi perfetta , il vero uomo che manca in rosa e' un terzino destro che si alterni a  cuadrado senza dover stravolgere la squadra , chi ne capisce un minimo del giochino lo diceva anche a mercàto aperto.

In estate si sarebbe potuto prendere Dest, ma ormai è andato al Barcellona. Ora in giro non ci sono molti ter dx offensivi, punterei su un giovane da lanciare. Ad es ieri Zappa del Cagliari mi è piaciuto, non lo conoscevo, ma ha buone caratteristiche.

Se Frabotta fosse destro e la società ci credesse si potrebbe anche restare con lui, ma così non è.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, andremax ha scritto:

Ho letto che Demiral ha avuto problemi fisici nel finale, è così?

Più una botta penso, mi pare si toccasse l’anca

2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Bernardeschi ha giocato benissimo.

D'accordo sul 6 ridicolo a deligt che meritava 7 perché ha giocato anche lui benissimo.

OK, ma non possono dare lo stesso voto a de ligt e Bernandeschi, c'è almeno un voto di differenza tra i due.... 

17 minuti fa, MDL1999 ha scritto:

E' normale, De Ligt non manda il panettone a Natale ai giornalisti che seguono la Juve come fa Bonucci , già questo vale 1 voto in meno per lui, quando appenderà le abitudini italiche gli alzeranno il voto anche giornaletti minori.E non parlo per sentito dire , e' una certezza che alcuni giocatori facciano così e non si limitano solo al panettone.

Da una vita che funziona così. 

• Mi Piace 2

2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Bravo a livello di talento... come applicazione mentale neanche lontano parente di Cuadrado

Comunque avrai notato che Pirlo tanto fesso non è , visto che il buon McKennie se ne stava in panca e quando è entrato a partita finita lo ha fatto al posto di Rabiot , cioè in mezzo a fare legna , sostituzioni logiche che non hanno cambiato il modulo d una virgola al contrario di quello che diceva il babbeoo Pardo , Sandro per Danilo , McKennie per Rabiot , bentancur per Arthur , chiesa per Bernardeschi e Dybala per morata.Forse e dico forse Pirlo ha imparato dalle cavolate fatte a Crotone e con la Lazio , se così fosse le cose si metteranno bene , ribadisco vedere McKennie come terzo offensivo e' un insulto alla storia della Juve , come terzo offensivo negli ultimi 40 anni abbiamo avuto Platini Baggio Del Pierò Zidane vederci McKennie fa sanguinare gli occhi.

Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

OK, ma non possono dare lo stesso voto a de ligt e Bernandeschi, c'è almeno un voto di differenza tra i due.... 

Non mi pare. De ligt ha fatto una gran partita ma col Cagliari che non è mai entrato in area, anche per merito dei compagni

Bernardeschi molto propositivo e ha tirato in porta per tutti sullo 0-0. Molto meglio di tutti tranne Ronaldo.

• Mi Piace 1

Bella partita di tutti veramente, speriamo non sia stato un caso isolato perché se queste sono le premesse ci toglieremo grandi soddisfazioni.

Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Non mi pare. De ligt ha fatto una gran partita ma col Cagliari che non è mai entrato in area, anche per merito dei compagni

Bernardeschi molto propositivo e ha tirato in porta per tutti sullo 0-0. Molto meglio di tutti tranne Ronaldo.

Sono d’accordo. Gli manca un po’ di cattiveria in più quando calcia in porta, ma il ruolo che gli sta cucendo addosso Pirlo, ossia quello di comprimario di corsa sulla fascia, sembra stargli benissimo.

5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sono d’accordo. Gli manca un po’ di cattiveria in più quando calcia in porta, ma il ruolo che gli sta cucendo addosso Pirlo, ossia quello di comprimario di corsa sulla fascia, sembra stargli benissimo.

Se mi tocca leggere critiche ai 7 che si è meritato non c'è speranza.

I tifosi vogliono che crolli.

• Mi Piace 2

32 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Eh sarebbe molto diverso, Sandro non spinge molto e soprattutto non crea mai superiorità numerica.

Sandro e Danilo li vedo perfetti per alternarsi come terzini sx che rimangono più bassi, al posto di Frabotta serve un ricambio per cuadrado.

Anche per dare modo a Chiesa e Berna di specializzarsi sulla fascia sinistra senza cambiare cento volte ruolo.

Serve un terzino dx x farlo rifiatare....

12 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Certo e sacrificherei Ramsey che alla fine è disponibile solo nel 20% delle gare

Allora sarebbero due perchè a gennaio probabilmente andrà via anche Khedira... cmq penso che Ramesy resterà

2 minuti fa, re david ha scritto:

Fa piacere per Bernardeschi. Ieri è mancato solo il gol, quindi il 6,5/7 ci può stare tranquillamente. 

In Nazionale c'è un allenatore con la A maiuscola che sa come fare rendere i giocatori principalmente mettendoli nel ruolo giusto....

• Mi Piace 1

2 minuti fa, MDL1999 ha scritto:

Comunque avrai notato che Pirlo tanto fesso non è , visto che il buon McKennie se ne stava in panca e quando è entrato a partita finita lo ha fatto al posto di Rabiot , cioè in mezzo a fare legna , sostituzioni logiche che non hanno cambiato il modulo d una virgola al contrario di quello che diceva il babbeoo Pardo , Sandro per Danilo , McKennie per Rabiot , bentancur per Arthur , chiesa per Bernardeschi e Dybala per morata.Forse e dico forse Pirlo ha imparato dalle cavolate fatte a Crotone e con la Lazio , se così fosse le cose si metteranno bene , ribadisco vedere McKennie come terzo offensivo e' un insulto alla storia della Juve , come terzo offensivo negli ultimi 40 anni abbiamo avuto Platini Baggio Del Pierò Zidane vederci McKennie fa sanguinare gli occhi.

Ma la partita era ben diversa da quella con la Lazio: il Cagliari era inoffensivo e avevamo un doppio vantaggio.

Avere il maggior numero possibile di giocatori offensivi è l'obbiettivo... ma passa da un lavoro profondo su singoli e squadra. Nel frattempo vedrai che ci saranno occasioni in cui si correrà al riparo con soluzioni più equilibrate: 

McKenny trequartista, AlexSandro esterno a sinistra, la rinuncia ad Arthur in mezzo.

Tutte soluzioni che ti permettono di mantenere inalterato il modulo (e la cosa mi piace perché dobbiamo avere punti di riferimento) dando però un tono più difensivo.

Anche come atteggiamento c'è stato un cambio nella parte finale della partita: meno contropiede e più manovra.

Sono accorgimenti basati su determinate situazioni

56 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Concordo. Purtroppo in rosa non abbiamo nessuno per farlo rifiatare

Io la vedo così: 

Per Cuadrado, abbiamo Danilo per fare il terzino destro con A.Sandro a sinistra e ci possiamo mettere Frabotta da riserva, tutto dipenderà se giochi con un centrale di sinistra (Chiellini) o un centrale di destra (Demiral).

Per la fascia avanzata della destra abbiamo Kulu, Chiesa, Berna e anche Cuadrado.

Per la Fascia avanzata delle sinistra abbiamo Chiesa, Berna, Frabotta e anche A.Sandro.

Per le due fascia complete delle alternative li abbiamo.

Dunque.... per fare rifiatare giocatori, le alternative li abbiamo.

SEMPRE FORZA JUVENTUS

7 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Serve un terzino dx x farlo rifiatare....

Esatto magari un giovane come Muldur o Zappa

5 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Allora sarebbero due perchè a gennaio probabilmente andrà via anche Khedira... cmq penso che Ramesy resterà

Kehdira lo considero proprio fuori rosa e fuori lista

1 ora fa, Samoa ha scritto:

Cuadrado é fra i migliori in campo da mesi, ieri inizio con qualche errore di troppo ma poi solita partita di intensità, spunto e qualità in entrambe le fasi. 

Fascia meritata.

Giocatore, e uomo, umile, intelligente, generoso e mai domo.., e per questo spesso sottovalutato ...

Ieri sera nelle “pagelle” ho visto che un illuminato utente ha dato a tutti non meno di 6,5 e a Cuadrado mi pare 4 definendolo “giocatore irritante”.., vorrei averne alla Juve di “irritanti” come lui..., e sarebbe bene dare giudizi obiettivi e non “ideologici”...,

• Mi Piace 1