Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Juve-Cagliari: "Senza Bonucci e Chiellini la Juve in 3D non subisce gol. Cuadrado a tutto campo, Arthur gestisce 1000 palloni. Dybala in crescita"

Recommended Posts

5 ore fa, MDL1999 ha scritto:

Durante il lockdowm ho visto un video di Baronio con Adani ( non che io apprezzo molto Adani ma c'era tempo libero ) , se hai un ora ti invito a guardarlo su YouTube , li Baronio spiega qual'e la squadra che lo ha entusiasmato di più nella storia , facendo capire che è la stessa idea di Pirlo ( e parliamo di aprile quando Baronio era lontano anni luce dalla Juve ) , bene era l'ajax del 1994/1996 , quello della vittoria col Milan e della finale con noi , in sintesi diceva che lui e Pirlo era rimasti folgorati da loro  perché giocavano un 3412 in cui i difensori erano un regista ( Rjikaard prima poi blind  ) un marcatore ( bogarde quello andato al Milan ) e un terzino aggiunto ( reitzinger anche lui al Milan ) in mezzo Davids e Seedorf e sugli esterni overmars e Finidi George , Ronald de boer trequartista con litmanen sotto punta vicinissimo a  kluivert , dimmi tu se il centrale di costruzione non è Bonucci o meglio De Ligt che ha piedi migliori di Bonucci ,. Il bogarde marcatore Demiral , il terzino aggiunto Danilo , unica variante per arrivare a quel calcio totale e' che noi a centrocampo non usiamo due ali in costruzione , ma un terzino come cuadrado che sale che in fase difensiva di allinea a 4 , lavoro che non facevano ne Finidi ne overmars , loro scalavano Seedorf in difesa ma cambia poco,  chiesa a fare l'overmars a sinistra , Kulusevski il de boer , Rolando il litmanen e morata il kluivert.A me piace moltissimo il modulo se si ha il coraggio di portarlo fino in fondo.

Molto interessante questa cosa, non la sapevo. Comunque questo modulo mi piace molto, rispetto a quello a che dici mi permetto però di ricordare che lo stesso Cuadrado non è che sia un terzino, ma nasce come esterno d'attacco e poi si adatta a fare il terzino.

16 minuti fa, MDL1999 ha scritto:

L'indispensabilità di Bonucci si è vista l'anno che è stato al Milan , e' bastato un onesto mestierante come benatia per vincere il campionato , vincere la finale di coppa Italia di goleada come mai accaduto nella nostra storia proprio contro Bonucci e sfiorare la semifinale di champions con un impresa storica al bernabeu ( e nella sconfitta dell'andata benatia era squalificato) , e volendo anche le ultime due della nazionale hanno dimostrato che è imprescindibile , 2-0 alla Polonia 0-2 in Bosnia , e si senza Bonucci andiamo in difficoltà 

Non ho mica detto che andiamo in difficoltà. Ho detto che gioca lui per qualunque allenatore

42 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il valore assoluto conta relativamente.

Conta più che altro se fai quello che il meccanismo di gioco richiede.

Conta l’attitudine mentale, più che il “bagaglio” tecnico.

Se per deformazione professionale, ti butti indietro quando riparte l’avversario invece di difendere in avanti, stai già sbagliando.

Che tu sia Bonucci o Firicano.

Il perchè giochi Bonucci è probabilmente lo stesso del perchè alterniamo i portieri.

C'è una bella differenza tra avere 44 anni ed essere ormai un ex  ed essere da sempre titolare con qualunque mister e averne 33

45 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Demiral sa marcare, Bonucci no. Con bonucci la manovra è rallentata.  Non serve scirea, serve un difensore funzionale, come demiral, per esempio.

Bonucci non deve marcare infatti. E Demiral non può sostituire Bonucci. 

Casomai De Ligt .

E poi Demiral per De Ligt

7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Molto interessante questa cosa, non la sapevo. Comunque questo modulo mi piace molto, rispetto a quello a che dici mi permetto però di ricordare che lo stesso Cuadrado non è che sia un terzino, ma nasce come esterno d'attacco e poi si adatta a fare il terzino.

Hai ragione , mi riferivo al fatto che da noi la linea a 4 in difesa la formiamo facendo scalare un esterno ( cioè cuadrado ) loro la formavano facendo scalare un centrocampista centrale , comunque il principio è lo stesso , cioè mettere in campo più uomini possibili con càrattertische offensive , loro De Boer Overmars Finidi Litmanen Kluivert , noi Cuadrado  Chiesa Kulisevki Morata ( Dybala) Ronaldo , per me la strada è quella giusta , bisogna avere il coraggio di perseverare anche in caso di incidenti di percorso.

• Mi Piace 1

50 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Sul "benissimo" di bernardeschi ho qualche dubbio.

Forse siamo abituati al suo livello talmente agghiacciante che basta che fa qualcosina e gli diamo un 7

Per me ieri un normalissimo 6 e niente più

L'occasione del secondo tempo, quella sul velo di Ronaldo, un giocatore decente la deve mettere in porta, senza se e senza ma

È meglio per lui cambiare squadra.

6 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Non ho mica detto che andiamo in difficoltà. Ho detto che gioca lui per qualunque allenatore

C'è una bella differenza tra avere 44 anni ed essere ormai un ex  ed essere da sempre titolare con qualunque mister e averne 33

Su questo non posso contraddirti e' un dato di fatto.

15 minuti fa, homer75 ha scritto:

Dybala in crescita? .boh 

È riuscito a stoppare la palla stavolta sefz

4 ore fa, LE6END ha scritto:

"Senza Bonucci e Chiellini la Juve in 3D non subisce gol" Coincidenze? Io non credo (cit)

PS: Cuadrado rischia di "scoppiare". Deve riposare per qualche partita

Fondamentale il rientro di Sandro in tal senso... Con lui a sinistra Danilo può tornare a destra e davanti ci metti chiesa o Berna .ok

senza Bonucci,  la Juve e la nazionale non hanno più subito gol.

Chiellini può stare tranquillo in panchina ( quando non è in infermeria) e Pirlo avrebbe una sicurezza in panchina,  ad averne difensori come lui, anche a quell'età sarebbe sempre un difensore  in panchina di tutto rispetto!

8 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma chi è quell''incompetente del Giornale che ha dato 6 a De Ligt?

Ma che partite vedono certe persone?

Ho pensato la stessa identica cosa 🤦‍♂️🤦‍♂️

• Mi Piace 1

La vera domanda con Bonucci é: serve davvero un difensore mediocre in marcatura ma con una buona impostazione? Per me ASSOLUTAMENTE no. Mille volte meglio uno forte in marcatura ma con piedi e regia normali

i ragazzini difendono alto dimostrando di avere gli attributi, i senatori perdenti invece sempre impauriti si rintanano in area obbligando i cc a fare corse e ripiegamenti per aiutarli. è il caso di puntare su i giovani in modo da migliorare la loro intesa così magari se per * si va in finale evitiamo di essere ridicolizzati dalla squadra di turno, le goleade che i senatori perdenti ci hanno fatto prendere nelle due finali non vorrei più rivederle

Il 22/11/2020 Alle 07:32, Samoa ha scritto:

Cuadrado é fra i migliori in campo da mesi, ieri inizio con qualche errore di troppo ma poi solita partita di intensità, spunto e qualità in entrambe le fasi. 

Fascia meritata.

Purtroppo non ha nessun cambio e ho paura che per la parte decisiva della stagione possa arrivare spompato

Prima di esaltarmi attendo risposte adeguate contro avversari di maggior spessore.

Certo è che il ritorno di De Ligt è un upgrade pazzesco ed adesso attendiamo anche un Dybala che torni presto in palla.

On 11/22/2020 at 2:27 PM, gianmarco86 said:

Per la verità Cuadrado ai tempi in cui arrivava per la prima volta in Italia all'Udinese era proprio terzino ... poi a Lecce venne schierato esterno alto ... di lì passò a Firenze quindi Chelsea dove Mourinho lo schirava terzino e poi Juventus ...

Il 22/11/2020 Alle 16:14, zylxff ha scritto:

La vera domanda con Bonucci é: serve davvero un difensore mediocre in marcatura ma con una buona impostazione? Per me ASSOLUTAMENTE no. Mille volte meglio uno forte in marcatura ma con piedi e regia normali

Una buona impostazione che consiste sempre in una palla lenta verso Chiellini a fianco che poi gliela restituisce altrettanto lentamente..unica variante palla al piede per un minuto e lancio lungo quasi sempre agli avversari...

Leo ha fatto il suo tempo così come il Chiello

la differenza con i 2 giovani centrali che hanno giocato contro il cagliari è impietosa e netta...sia in marcatura che in impostazione.

Il 22/11/2020 Alle 07:35, pablito77! ha scritto:

Largo ai giovani. 

Se i risultati dovessero confermarsi su questa linea, parlando di rendimento, non vedo perché tornare sui propri passi. 

De Ligt e Demiral probabilmente commetteranno qualche errore di gioventù, ma solo continuando a giocare regolarmente insieme affineranno tecnica e intesa. Qualcuno dovrà pur ficcarselo in testa. 

A centrocampo vedo la crescita costante di Arthur e ribadisco che Rabiot sta diventando sempre più autoritario e importante per questa squadra, deve peró stare attento si cartellini. 

Un plauso al buon Juan. 

In avanti siamo messi benone con il Re e Alvaro.

Dybala deve solo pensare a lavorare serenamente e a riprendersi dai guai fisici che lo hanno bersagliato per quasi 4 mesi. 

Kulusevski grande prospetto, peccato non abbia trovato il gol. L’avrebbe meritato. 

Questa squadra ha tanti giocatori importanti.

Un plauso davvero a Juan che nonostante il suo ruolo sia quello del terzino, è sempre presente nelle azioni nevralgiche, un regista avanzato aggiunto.

• Mi Piace 1