Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gas016

Miglior difensore bianconero

Post in rilievo

1 ora fa, saxon ha scritto:

Io l'ho visto per molti anni.. Ma se la domanda è chi era il miglior centrale non può entrare scirea che era libero da marcatura ed interveniva per l'appunto in seconda battuta 

Se invece la domanda è chi è stato il migliore difensore in senso lato allora è un altro discorso 

io non voglio entrare nella nuova nomenclatura odierna: centrale,laterale ecc.. io quando parlo di Gaetano intendo le vecchie formazioni: terzini, stopper e libero,

io lo intendo come da enunciazione del post  come miglior difensore, lui era l'ultimo baluardo dopo di lui  solo il portiere o la rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Paolo Montero. Punto

Perdonami ma non può essere il miglior difensore un giocatore che ha il record di espulsioni in serie a (e con la prova tv sarebbero state il triplo) 

Poi nel merito è stato un buon giocatore ma inferiore a molti altri degli ultimi 40 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

E' sempre un bel giochino, ma queste discussioni quando si parla di Juve sono abbastanza insensate.

La Juve è al top da praticamente sempre, in oltre 120 anni di storia sono stati così tanti i campioni che si sono susseguiti nelle diverse epoche, che è difficile se non impossibile trovare il giusto metro di giudizio.
Ognuno può rispondere secondo i personali gusti, ma come si fa a scegliere tra gli eroi del quinquennio tra cui spiccavano l'eroe dei due mondi Luisito Monti e i leggendari Rosetta-Caligaris; i loro "sostituti" e campioni del mondo Foni e Rava; il leggendario Parola; simboli di attaccamento come Castano e Salvadore; e poi i protagonisti della Juve più bella: Scirea, Gentile, Cabrini, Brio; Jurgen Kholer; Ferrara e Montero che come coppia sono stati inscindibili quasi come Rosetta e Caligaris; Thuram e Cannavaro; Chiellini e Barzagli; ora De Ligt e magari Demiral... E quanti altri ancora me ne sarò persi per strada...  

Ma quanto è bello essere Juventini?

..... Amico mio, mettiamola così :

 

.... il maledetto covid ... il lockdown ... e chi più ne ha più ne metta, favoriscono ed incrementano assai gli " indesiderati effetti collaterali " ! 

 

.... improvvisamente ti accorgi di quanto sia " lunga " la giornata, ed allora, non importa " cosa " .. ma .. " qualcosa " ti devi inventare, 

il tutto per la serie .. " mal comune  mezzo gaudio " ... .ghgh 

 

.... tant'è, che anch'io, seppur mio malgrado, e per evitare reazioni inconsulte da .. .brr .. da parte della Signora.uncinetto che da " illo tempore "

si .. .lazy .. corica con me, ( ha già " lanciato " evidenti segnali di insofferenza nei miei confronti a causa della mia perenne, ansiosa, 

destabilizzante presenza in quello che dovrebbe essere il nostro " focolare " .. .ghgh ) mi sono " isolato " nel mio " bunker " personale,

e per la serie " piuttosto di niente è meglio piuttosto ", a pag.4 di questo topic, ho lasciato un mio personale ed opinabile, oltre che

assai " parziale ", pensiero in merito !

 

uum dimenticavo  : condivido tutto, ma proprio tutto, ciò che hai sapientemente scritto ! 

 

Buona serata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Tutto giusto, ma leggendo i vari commenti e i giudizi sui singoli, i meno giovani non è che siano interessati alla storia loro dicono il parere su quelli che hanno visto, non fanno ricerche, il passato non lo vanno a cercare, invece sarebbe utile, vedi nessuno cerca un Mumo Orsi, giocatore eclettico, oppure tra i difensori nessuno nomina Sergio Cervato stopper che per gol segnati dai difensori e secondo solo a Facchetti, se fai un sondaggio sugli attaccanti Juventini nessuno nominerà Farfallino Borel che ha avuto il record di gol per tanti anni, battuto da Anton Valentin Angelillo (nemmeno questo lo conoscono).

Un saluto caro, Luigi.

Caro Luigi, a questo punto, mettiamola così

peggio per loro, non si rendono conto di cosa hanno perso .. e di cosa continueranno a perdere .. se con l'inevitabile scorrere del Tempo,

non cambieranno " registro " ! 

 

In particolare mi riferisco al fatto che, non avendo nozione alcuna del glorioso passato della Vecchia Signora, non avranno mai l'esatta

percezione di cosa rappresenti la " JUVENTUS F.C. 1897 " nel Panorama Calcistico Mondiale

UN " UNICUM  CHE NON HA .. E MAI AVRA' ... EGUALI " .. e soprattutto .. DI QUANTO SIAMO FORTUNATI AD AVERE AVUTO IN DOTE DA

" MADRE NATURA " UN CUORE I CUI BATTITI ... ca va sans dire ... SONO A " TINTE BIANCONERE " 

 

Buona serata , .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, straPavel ha scritto:

Ma quale montero. Il più forte mai visto è stato thuram 

Piu che altro era il piu completo

Non aveva nessun difetto

 

Totalmente d' accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gas016 ha scritto:

Piu che altro era il piu completo

Non aveva nessun difetto

 

Totalmente d' accordo

Un difetto enorme ce l'aveva, era un quaqquaraqqua' e, per me, non é cosa da nulla !!!

 

CLAUDIO GENTILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione...thuram marcatore mostruoso

cannavaro idem, come gentile

 

senza scomodare Orsi o altri di prima della guerra...

 

ma scirea e’ scirea

secondo solo a Maldini come migliore difensore ( e giocatore) italiano di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea l'ho potuto apprezzare troppo poco, anche perché all'epoca le partite si vedevano allo stadio (e quelle poche volte che ci sono andato da bambino avevo occhi solo per Michel), o al massimo un secondo tempo in differita (quella volta su 5 che davano la Juve).

Ecco forse qualche maggior ricordo è legato alla nazionale, al mondiale 82 soprattutto, però ero ancora troppo piccolo per apprezzare a dovere un difensore.

Gentile come sopra.

 

Mi sento quindi di parlare da Kohler in poi.

Resta comunque impossibile fare una graduatoria, devo limitarmi alle nominations

Kohler appunto, categoria marcatore old style, grande guerriero

Ferrara, marcatore anche lui, ma più veloce/scafato che potente, anzi probabilmente il più scafato dei nostri difensori

Montero, forse difensivamente non al livello dei precedenti, ma mito assoluto

Cannavaro, due anni solo, ma da pallone d'oro (facendo finta che non sia tornato)

Thuram, lo inserisco perché devo riconscergli 3 anni molto buoni su 5 e comunque un valore internazionale di top player, però non dimentico che nel momento di nostra massima difficoltà si è dimostrato un vile

Chiellini, l'esatto contrario di vile, mitico guerriero che ha lasciato alla causa un naso e chissà quante ossa in giro per il corpo, dal 2012 stabilmente tra i migliori 3-4 difensori al mondo

Barzagli, eccelso per almeno 4 anni

Bonucci, molto discusso, anche oltre gli eventuali demeriti, ma merita la citazione perché è stato il perno centrale / regista della formidabile bbc

De ligt, potenzialmente il più forte di tutti, al momento diciamo solo: formidabile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gas016 ha scritto:

Avete fatto caso che nessuno ha risposto bonucci?😬

il post è "il migliore" ... non  il peggiore 😂 il fatto che nessuno l'ha messo nell'elenco è la conferma che il rinnegato stava meglio con il Milan😉

 

la BBC non era lui ma...:  Buffon Barzagli e Chiellini,  lui  è stato soltanto supportato e sopportato, hanno chiuso loro 3 ed è venuto fuori  il problema, cercano disperatamente  di ricreargli quel trio intorno a lui per tenerlo alla ribalta e giustificare il rinnovo del contratto, ma come scende in campo lui, la Juve gioca già con l'handicap 0-1😥

 

il migliore, per me è difficile trovarne uno tra tanti veri grandi difensori: Scirea,  Cannavaro, Kohler, Thuram,  Ferrara, Barzagli, Chiellini Montero, Gentile,  Cuccureddu,Benetti (il fuoco negli occhi) tutti grandi difensori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche Sergio Brio era forte e merita una menzione.
Paga il fatto di essere tra i pochi di quella Juve che non andava in nazionale (forse anche per accontentare altre squadre) ma era un signor marcatore.

I suoi duelli con Pruzzo sono stati epici e segnava anche spesso.

 

Ricordo la mia prima allo stadio a vedere la Juventus, un Roma - Juve dell'83 (se non sbaglio):

Gol di Falcao, pareggio di Platini su punizione e gol vittoria all'ultimo minuto proprio di brio su colpo di testa ammutolendo l'Olimpico stracolmo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

Michel non si discute. È il mio unico idolo ed è stato uno dei più grandi tiratori da fermo della storia. Va anche detto che i gesti tecnici hanno un peso diverso a seconda del contesto ed un gol in una partita di vertice di quello che era il campionato più bello e difficile al mondo, pesa ovviamente più che un gol nel campionato francese che ai tempi era uno di quelli meno importanti in Europa. Normale quindi che il gol di Maradona sia rimasto più nella memoria collettiva 

Per carità. Non so se quel goal Platini lo fece in una sfida di vertice del campionato francese, ma sicuramente il campionato italiano aveva ben altro peso. Detto questo, e aggiunto che Maradona era un fuoriclasse eccezionale e un giocatore strepitoso, sulle punizioni  penso che Platini non avesse nulla da invidiargli, anzi: forse era anche superiore per la sua capacità di tirarle realmente in qualunque modo (a giro, a scavalcare, di forza, dal limite dell'area, da lontano... da dentro l'area....). A maggior ragione se si considera che l'argomento principale di coloro che intendono sostenere la superiorità di Maradona nella specialità è "ma Platini un goal su punizione come quello di Maradona alla Juve quando mai sarebbe stato capace di farlo?" :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea ferrara cannavaro vierchowood barza chiello brio kohler...con giorgio che da 3 piste a tutti gli altri attuali....se sta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Scirea ferrara cannavaro vierchowood barza chiello brio kohler...con giorgio che da 3 piste a tutti gli altri attuali....se sta bene.

Rugani no ?

 

De Ligt è già forte come il migliore Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/23/2020 at 8:53 PM, Aaron Ramsey 91 said:

Andrade giocó appena 3 partite e qualche minuto della quarta da noi prima di rompersi con la Roma e vedersi  stroncata la carriera, ma con Porto, Deportivo e nazionale portoghese aveva dimostrato di essere veramente forte, non capisco questi giudizi basati sul nulla 

Il Mio giudizio era si boumsong

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

Perdonami ma non può essere il miglior difensore un giocatore che ha il record di espulsioni in serie a (e con la prova tv sarebbero state il triplo) 

Poi nel merito è stato un buon giocatore ma inferiore a molti altri degli ultimi 40 anni 

Questione di cuore. Non mi interessa che questo tecnicamente sia meglio di quello, o che questo abbia preso due cartellini gialli meno di quello. Nel mio cuore Montero rimane il piu' grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.